Class Action contro Microsoft: Windows Vista Home Basic non piace

Critiche a Microsoft per gli adesivi "Vista Capable" e i limiti di Microsoft Windows Vista Home Basic
di Fabio Boneschi pubblicata il 04 Aprile 2007, alle 16:04 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià la home Premium incorpora il media center.
Programma che già di per se non ha senso di esistere, e che evidentemente era scritto coi piedi già per XP e che sotto Vista va a toccare cose che non deve toccare.
Perchè ora per i mouse si installano i driver? Oltretutto va nella gestione del notebook del pannello di controllo e puoi modificare i settaggi per il risparmio energetico per le porte USB.
Esistono già, basta installarli ed evitare le porcherie.
su xp era comodo ,potevi settare i voltaggi e frequenze cosi se nn ti serviva tanta potenza la batteria sicuramente durava di piu , mai avuto un problema con quel programma sotto xp
Il discorso è che la gestione dinamica dei voltaggi e delle frequenze sotto Vista è cambiata parecchio tanto che tempo fa ci fu un articolo proprio su HWU che riguardava il rapporto tra ACPI e Windows.
E poi non è che un software è classificabile 'porcheria' solo perché non funziona su Vista... Ma guarda che mi tocca sentire!
Il problema del tizio della news non era che Windows Vista non girasse sul suo PC, il suo problema è che l'iniziativa Microsoft gli permettava di passare gratuitamente solo da Windows Xp Home a Windows Vista Home Basic.
-scheda video X700: funzionava solo con i driver microsoft (prestazioni scadenti)
-ctrl sata : problemi con i driver per vista , funzionava bene solo con i driver per xp (altrimenti il pc andava a singhiozzo tipo cpu occupata al 100 % ogni 5 o 6 secondi con blocco del pc per qualche secondo )
-problemi a risparmio energetico : anche con le impostazioni al minimo era sempre uguale
-batteria : la durata dalle due ore e mezza di xp è scesa a un ora circa (sempre lavorando normalemte , internet ecc ecc)
-notebook hardware control - schermata blu appena si cercava di avviarlo !!
ora se non sono problemi questi .....
Ora pensaci bene e chiediti se sono problemi dovuti a Microsoft oppure ai produttori terzi?
Per quanto ne so (forum e notizie) i driver ATI fino a questo momento sono scandalosi ed hanno avuto grossissimi problemi, inutile dire che la colpa non è di Microsoft.
Per il controller SATA direi che se il problema è dei driver allora la colpa non è di Microsoft, se anche i driver di Windows Xp hanno problemi non vedo perché arrabbiarsi, la gestione dei driver è cambiata parecchio e non è detto che la compatibilità sia perfetta, anzi è poco probabile.
Sulla durata della batteria direi che la situazione è strana, sul MacBook ho avuto un incremento della durata (la gestione del risparmio energetico è ora migliore e permette di sfruttare al meglio tutti gli stati di sleep delle CPU), su un notebook più vecchio invece c'è stato un peggioramento, ma siamo nell'ordine di 20 minuti su oltre 3 ore.
Per quanto riguarda NCH mi pare inutile lamentarsi, sul sito del produttore non è garantito il supporto a Windows Vista, se vi crea problemi la colpa non è di nessuno.
Prova RMClock 2.3Beta, è la prima release che il produttore consiglia di utilizzare con Windows Vista. La 2.2 non è compatibile.
Comunque un software che va a modificare voltaggio e frequenza è un software che lavora a basso livello, non è per nulla garantito che le primitive di sistema a quel livello siano rimaste invariate, almeno nel comportamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".