Blu-ray Disc Java, possibili incompatibilità con gli attuali lettori

Blu-ray Disc Java, possibili incompatibilità con gli attuali lettori

Attesi in volumi per la fine dell'anno, i Blu-ray Disc Java potrebbero non funzionare correttamente negli attuali lettori

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 17:01 nel canale Multimedia
 

La Blu-ray Disc Association ha tassativamente indicato nel 31 ottobre 2007 la data oltre la quale sarà obbligatorio, per ogni costruttore di player Blu-ray, supportare il linguaggio Java, grazie al quale sarà possibile fruire per intero di tutti i contenuti dei cosiddetti Blu-ray Disc Java che amplieranno di molto le potenzialità dello standard.

Fra le potenzialità offerte dalle espansioni Java dello standard troviamo le funzioni di immagine nell'immagine ed una lunga serie di contenuti interattivi di notevole potenziale, che però potrebbero non essere fruibili con gli attuali player in circolazione. I lettori HD-DVD sono attualmente compatibili con funzionalità analoghe, garantite dalla tecnologia HDi, un derivato di XML sviluppato da Microsoft e Toshiba.

Fra le specifiche che diverranno obbligatorie dal 31ottobre 2007 in poi troviamo anche una dotazione di 256MB di memoria NAND Flash. Difficile sapere ora se e come sarà possibile aggiornare i lettori Blu-ray attualmente i circolazione, motivo per il quale Dailytech si sente di consigliare una cauta attesa qualora si volesse acquistare un lettore compatibile con questo standard. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jjd04 Aprile 2007, 17:08 #1
altro motivo per comprare la ps3 e non i lettori da tavolo visto che già supporta i bluray java
TyGerONE04 Aprile 2007, 17:09 #2

PS3

La PS£ supporta già questo linguaggio... spero :-)
The_misterious04 Aprile 2007, 17:13 #3
mi pare di aver letto che la ps3 non lo supporta in modo poerfetto ma forse mi sbaglio..
capoz04 Aprile 2007, 17:14 #4
Secondo quanto riportato dall'autorevole sito VideoBusiness il problema maggiore sembra proprio legato alle funzionalità Picture in Picture e lettori come la PS3, oppure i modelli di punta Pioneer e Philips sarebbero già tagliati fuori.

Fonte: VideoBusiness
Freisar04 Aprile 2007, 17:17 #5
che sono appunto i primi lettori...

dsajbASSAEdsjfnsdlffd04 Aprile 2007, 17:22 #6
ma che figata! una jvm ancora a 8 bit che gira su cell mega-processore-che-arriva-dal-futuro

non vedo l'ora di fruire di questi inebrianti contenuti java!
dr-omega04 Aprile 2007, 17:27 #7
...e dato che Java è sicuro come un preservativo traforato, probabilmente questo potrà portare nuovi hacking per i lettori PC.

IMHO
^TiGeRShArK^04 Aprile 2007, 17:30 #8
Originariamente inviato da: jjd
altro motivo per comprare la ps3 e non i lettori da tavolo visto che già supporta i bluray java


Altro motivo per cui comprare blu-ray ad oggi non serve ad una mazza
E inoltre dal 31 ottobre TUTTI i lettori blu-ray dovrabbo supportare JAva.
Very good
Magari inizierò a programmare anche quelli
A proposito...Notizie sulla versione di Java implementata?
J2SE, Personal Profile o MIDP?
^TiGeRShArK^04 Aprile 2007, 17:31 #9
Originariamente inviato da: DukeZ
ma che figata! una jvm ancora a 8 bit che gira su cell mega-processore-che-arriva-dal-futuro

non vedo l'ora di fruire di questi inebrianti contenuti java!


La JVM funziona perfettamente a 32 e 64 bit.
^TiGeRShArK^04 Aprile 2007, 17:32 #10
Originariamente inviato da: dr-omega
...e dato che Java è sicuro come un preservativo traforato, probabilmente questo potrà portare nuovi hacking per i lettori PC.

IMHO


er quale motivo Java sarebbe sicuro come un preservativo traforato?
E' sicuramente molto + sicuro di svariati applicativi in C++ dato che la protezione avviene a livello di JVM.