iPhone 12, niente 120Hz per i display e notch più stretta solo sul più piccolo

iPhone 12, niente 120Hz per i display e notch più stretta solo sul più piccolo

I nuovi iPhone potrebbero avere display meno fluidi rispetto alla concorrenza. A dirlo l'informato Ming-Chi Kuo, che ribadisce quanto pi volte affermato in precedenza

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

iPhone 12 dovrebbe arrivare a breve. I nuovi modelli dovrebbero introdurre diverse migliorie, oltre a un form factor del tutto nuovo e più simile a iPad Pro che non agli ultimi smartphone della Mela, tuttavia potrebbero mancare i 120Hz sui pannelli OLED della nuova line-up. Secondo quanto confermato più volte dall'informato Ming-Chi Kuo, infatti, Apple avrebbe preferito risparmiare sulla durata della batteria e non implementare la feature.

Molti dei top di gamma della concorrenza hanno introdotto display con frequenza di aggiornamento più elevata dei 60Hz standard, con modelli che variano da 90Hz fino ad arrivare agli smartphone gaming con display da 144Hz. Sugli iPhone, però, il refresh rate elevato non arriverà prima del 2021 attraverso l'implementazione di pannelli con tecnologia LTPO a basso consumo energetico. Nella nota rilasciata dall'analista, inoltre, si leggono nuovi dettagli sulla line-up imminente.

Il modello più piccolo fra quelli che verranno ufficializzati nelle prossime settimane avrà una notch leggermente più piccola. Stiamo parlando di iPhone 12, ovvero del modello da 5,4 pollici, che potrebbe aver bisogno della notch di dimensioni ridotte per far sì che sia possibile vedere informazioni utili (come l'ora o la carica residua della batteria) sul display ai lati dell'interruzione. Questo smentirebbe le voci passate che parlavano di notch ridotte su tutti i modelli.

Insomma, nonostante il design rinnovato i nuovi iPhone potrebbero lasciare con un po' di amarezza in bocca. Potremmo avere, però, delle innovazioni importanti: saranno quattro gli iPhone del 2020, secondo le voci attuali. I due modelli Pro avranno display da 6,1 e 6,7" e modem 5G con supporto alle mmWave, mentre i due modelli standard avranno diagonali da 5,4 e 6,1" con modem che si fermeranno alle bande sub-6GHz. Non sappiamo ancora quando verranno annunciati al pubblico.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlCarletto15 Settembre 2020, 14:39 #1
utilizzo per scrollare instagram e facebook dei 120Hz nel 99,99999% degli utenti = 0
ma anche qualsiasi sopra i 60Hz.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^