Ecco iPhone 12 Pro Max: sarà questo il design definitivo dello smartphone Apple?

Ecco iPhone 12 Pro Max: sarà questo il design definitivo dello smartphone Apple?

Un grosso leak sul design del prossimo iPhone 12 Pro Max. Sulla base dei documenti CAD trapelati è stato mostrato il render del melafonino generazione 2020. Ecco come sarà

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

La nuova line-up di iPhone è prevista per il mese di settembre, tuttavia i lavori di progettazione e sul design dovrebbero essere già conclusi. Online circolano alcuni documenti CAD che mostrano la struttura del dispositivo, ed è apparso un render che a partire da quelli ha immaginato i nuovi device. Il render mostra il design di iPhone 12 Pro Max, mettendo in evidenza come per la prima volta in anni Apple rivoluzionerà il design del suo top di gamma.

Sono parecchie le modifiche al design, ma non tutte sono già disponibili: ad esempio il posizionamento della telecamera posteriore e la tacca potrebbero subire modifiche prima del lancio ufficiale, mentre le forme del dispositivo dovrebbero essere quelle che vedremo durante il lancio a settembre. È chiaro un aspetto, già discusso da tempo: i nuovi iPhone top di gamma saranno simili nel design a iPad Pro, con un form factor lineare che rimanda per certi versi a iPhone 4.

Il nuovo render è in linea con quello che ci si attende dal nuovo iPhone 12 Pro Max, anche se ovviamente non possiamo averne certezza. Stando al render, il display dovrebbe avere cornici più sottili, mentre la notch essenziale per Face ID dovrebbe avere dimensioni ridotte rispetto a quelle di iPhone 11 Pro, anche se ben più evidenti rispetto a quelle di molti altri dispositivi della concorrenza che vanno sempre più verso il foro, o l'eliminazione della stessa.

Il display può vantare quindi una superficie sfruttabile più ampia, mentre la diagonale sarà di 6,7". Complessivamente il corpo dello smartphone sarà maggiore in dimensioni, con altezza e larghezza più pronunciate rispetto a iPhone 11 Pro Max. Il box delle fotocamere posteriori conterrà, su iPhone 12 Pro Max (come sul Pro) quattro moduli: i tre odierni (con tecnologie migliorate, probabilmente) in abbinamento a un sensore LiDAR (lo stesso di iPad Pro).

La disposizione delle fotocamere non è quella definitiva, ma è probabile che il box sia più grande rispetto a quello presente negli attuali modelli. Ribadiamo il fatto che i documenti CAD potrebbero ancora essere soggetti a revisione e quello visto nel video di EverythingApplePro potrebbe non essere il design definitivo. Apple potrebbe ancora sorprenderci a settembre.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13520 Aprile 2020, 16:58 #1
minchia se è cosi è bello una cifra, ci prenderebbero ancora una volta
recoil21 Aprile 2020, 09:56 #3
l'altro schemino che è uscito ieri da un utente twitter decisamente affidabile mostra un notch rimpicciolito
non credo cambi molto si recuperano un paio di mm per lato ma rimane la stessa estetica, o lo tolgono del tutto o averlo piccolo/grande cambia poco

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^