iOS 9 vs iOS 8: le differenze grafiche in 22 screenshot

Racchiudiamo alcune delle differenze estetiche delle due più recenti versioni di iOS all'interno di 22 screenshot scattati con iPhone 6 Plus
di Nino Grasso pubblicata il 11 Giugno 2015, alle 09:01 nel canale AppleAppleiOSiPhone
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil resto però è veramente ben studiato, quando prendo il mio iPad di test con iOS 6 mi rendo conto della differenza e non tornerei mai indietro
io ho un iPod 4a generazione con iOS 6 e si, in generale appare "vecchio", però quando guardo l'UI la trovo piena di "dettagli" e di "particolari" che (a me) risultano piacevoli alla vista.
iOS 7 e successivi invece sono praticamente un pannello bianco (a volte trasparente), scritte nere (forse "tappabili", forse no) e icone inguardabili (non solo quelle delle app, ma anche quelle delle "azioni": troppo "minimal"
boh, secondo me hanno "esagerato" tra 6 -> 7.
poi in particolare detesto le nuove "cartelle": sprecano tantissimo lo spazio (anche se ora almeno non hanno il limite di app che possono contenere) inutilmente.
anche l'animazione di "apertura" la preferivo su iOS 6.
ma sono dettagli/c@zzatine.
ovvio che "in generale" sono stato contento/soddisfatto dell'evoluzione 6 -> 7 -> 8 (anche se da ottobre 2014 sono tornato al robottino verde).
Chi ha un iphone 4s se la gode, nel senso che non solo beneficia dell'aggiornamento, ma anche del fatto che può installare app e dispositivi che in futuro verranno sviluppati solo per versioni IOS a partire da...
Poi, chi ha soldi da buttare può anche cambiare telefono ogni anno, chi invece non li ha e trova totalmente inutile svenarsi, non farà altro che aggiornare al IOS9 e fanc...ulo alle icone e allo skeumorfismo.
Sinceramente il flat design di apple non mi convince molto e in certi aspetti preferisco l'approccio di google.
In ogni caso di ios 9 trovo orribili gli angoli arrotondati dei menù, sono vecchi e pesanti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".