|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...hot_57622.html
Racchiudiamo alcune delle differenze estetiche delle due più recenti versioni di iOS all'interno di 22 screenshot scattati con iPhone 6 Plus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Schifo facevano e schifo continuano a fare ste icone e questa impostazione grafica.
Mi tengo iOS 6 e la prossima volta..... bye bye Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
capisco che ti possa piacere di più la grafica di ios6, i gusti non si discutono, tuttavia temo che "indietro non si torni", restare "ancorati al passato" e rinunciare a tutte le funzioni e i miglioramenti degli ultimi due os a causa della "grafica" che è stata adottata non credo sia una decisione molto saggia... poi eh... degustibus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche io preferivo decisamente lo "skeumorfismo", cio' detto iOS 7, 8 e 9 sono avanti anni luce rispetto al 6 per tutto il resto. Una follia restare al 6 nel 2015!! Comunque non mi pare Android e Windows siano "skeumorfici", Apple era l'unica ad esserlo, ed era una piacevolissima differenza rispetto alla concorrenza. Pazienza, magari tra un paio di anni decideranno di riavvicinarsi a quella direzione... in fondo per quanto riguarda l'hardware alternano design "squadrati" a design "tondeggianti", quindi non mi stupirei se la prossima rivoluzione grafica fosse un ritorno al passato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
tutto questo "appiattimento" della UI non mi piace. che senso ha avere schermi da millemila DPI da sfruttare per avere dettagli/particolari "da leccare lo schermo" se poi andiamo verso il "tutto piatto"/"tutto bianco"? ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Da designer posso assicurarvi che iOS6 sarebbe inaccettabile ora come ora come design. È indietrissimo. Che poi le icone nuove siano un pugno nell'occhio è vero, ma lo stile flat è quello adatto. E tutto il resto dell'UI funziona davvero bene, è sempre coerente
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in più io detesto le UI con trasparenze varie (o effetto "vetro" stile Vista/Seven), le trovo "confusionarie". imho c'era una "via di mezzo" secondo me. discorso a parte per le icone: su iOS 6 c'erano app con delle icone che erano delle "opere d'arte" da guardare! ora sembrano tutte disegnate da bambini di 5 anni. google ha fatto un po' meglio (sempre imho) col "material design", con ombre/animazioni mai eccessive, e anche le icone hanno un loro perché.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Può essere "skeumorfico" ancora oggi, come poteva essere "minimale" già 4 anni fa'.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io il 6 non riesco più a vederlo... mi sa veramente di super vecchio... mi piace molto la svolta che si è presa con iOS7 e material design.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io ho tutti i prodotti apple, ma ritengo ios in peggioramento continuo (fino ios 8.3)
ho apprezzato subito ios 2.1 che ancora ho su di un vecchio device, proprio perche' solido, perfetto, senza mai incertezze ne problemi e soprattutto funzionale. con ios7/8 non puoi toccare lo schermo che escono fuori menu da ogni parte come su android, roba non disattivabile. mi piace sempre meno macosx nonostante qualche peggioramento estetico, secondo me e' talmente ottimo che ce ne vorra' prima di diventare inusabile. pero' spero che abbiano invertito la rotta un ios 9 ottimizzato bene e senza aggiunte di funzioni (anzi, magari mi permettessero di eliminare i fronzoli dei menu in piu' che detesto) Ultima modifica di Nhirlathothep : 11-06-2015 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il resto però è veramente ben studiato, quando prendo il mio iPad di test con iOS 6 mi rendo conto della differenza e non tornerei mai indietro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
iOS 7 e successivi invece sono praticamente un pannello bianco (a volte trasparente), scritte nere (forse "tappabili", forse no) e icone inguardabili (non solo quelle delle app, ma anche quelle delle "azioni": troppo "minimal"). boh, secondo me hanno "esagerato" tra 6 -> 7. poi in particolare detesto le nuove "cartelle": sprecano tantissimo lo spazio (anche se ora almeno non hanno il limite di app che possono contenere) inutilmente. anche l'animazione di "apertura" la preferivo su iOS 6. ma sono dettagli/c@zzatine. ovvio che "in generale" sono stato contento/soddisfatto dell'evoluzione 6 -> 7 -> 8 (anche se da ottobre 2014 sono tornato al robottino verde).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Icone a parte e preferenze personali pure, ma questo schema ben si adatta anche a dispositivi vecchi.
Chi ha un iphone 4s se la gode, nel senso che non solo beneficia dell'aggiornamento, ma anche del fatto che può installare app e dispositivi che in futuro verranno sviluppati solo per versioni IOS a partire da... Poi, chi ha soldi da buttare può anche cambiare telefono ogni anno, chi invece non li ha e trova totalmente inutile svenarsi, non farà altro che aggiornare al IOS9 e fanc...ulo alle icone e allo skeumorfismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Personalmente lo skeumorfismo l'ho sempre odiato. Cosa cavolo significa rappresentare la realtà che poi realtà non è; siamo in ambito digitale e comunichiamo in digitale, senza imitare altri modi di comunicare.
Sinceramente il flat design di apple non mi convince molto e in certi aspetti preferisco l'approccio di google. In ogni caso di ios 9 trovo orribili gli angoli arrotondati dei menù, sono vecchi e pesanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.