Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2015, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...hot_57622.html

Racchiudiamo alcune delle differenze estetiche delle due più recenti versioni di iOS all'interno di 22 screenshot scattati con iPhone 6 Plus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 08:57   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Schifo facevano e schifo continuano a fare ste icone e questa impostazione grafica.
Mi tengo iOS 6 e la prossima volta..... bye bye Apple.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 09:56   #3
GM Phobos
Member

Iscritto dal: Feb 2004
capisco che ti possa piacere di più la grafica di ios6, i gusti non si discutono, tuttavia temo che "indietro non si torni", restare "ancorati al passato" e rinunciare a tutte le funzioni e i miglioramenti degli ultimi due os a causa della "grafica" che è stata adottata non credo sia una decisione molto saggia... poi eh... degustibus
GM Phobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 10:43   #4
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Anche io preferivo decisamente lo "skeumorfismo", cio' detto iOS 7, 8 e 9 sono avanti anni luce rispetto al 6 per tutto il resto. Una follia restare al 6 nel 2015!! Comunque non mi pare Android e Windows siano "skeumorfici", Apple era l'unica ad esserlo, ed era una piacevolissima differenza rispetto alla concorrenza. Pazienza, magari tra un paio di anni decideranno di riavvicinarsi a quella direzione... in fondo per quanto riguarda l'hardware alternano design "squadrati" a design "tondeggianti", quindi non mi stupirei se la prossima rivoluzione grafica fosse un ritorno al passato
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 10:50   #5
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Anche io preferivo decisamente lo "skeumorfismo", cio' detto iOS 7, 8 e 9 sono avanti anni luce rispetto al 6 per tutto il resto. Una follia restare al 6 nel 2015!! Comunque non mi pare Android e Windows siano "skeumorfici", Apple era l'unica ad esserlo, ed era una piacevolissima differenza rispetto alla concorrenza. Pazienza, magari tra un paio di anni decideranno di riavvicinarsi a quella direzione... in fondo per quanto riguarda l'hardware alternano design "squadrati" a design "tondeggianti", quindi non mi stupirei se la prossima rivoluzione grafica fosse un ritorno al passato
anch'io esteticamente preferivo iOS 6 (così come preferivo le versioni di OSX precedenti Yosemite).

tutto questo "appiattimento" della UI non mi piace. che senso ha avere schermi da millemila DPI da sfruttare per avere dettagli/particolari "da leccare lo schermo" se poi andiamo verso il "tutto piatto"/"tutto bianco"?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:00   #6
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
anch'io esteticamente preferivo iOS 6 (così come preferivo le versioni di OSX precedenti Yosemite).

tutto questo "appiattimento" della UI non mi piace. che senso ha avere schermi da millemila DPI da sfruttare per avere dettagli/particolari "da leccare lo schermo" se poi andiamo verso il "tutto piatto"/"tutto bianco"?
A vedere forme, bordi e font più definiti.

Da designer posso assicurarvi che iOS6 sarebbe inaccettabile ora come ora come design. È indietrissimo.
Che poi le icone nuove siano un pugno nell'occhio è vero, ma lo stile flat è quello adatto. E tutto il resto dell'UI funziona davvero bene, è sempre coerente
Old 11-06-2015, 11:05   #7
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
A vedere forme, bordi e font più definiti.

Da designer posso assicurarvi che iOS6 sarebbe inaccettabile ora come ora come design. È indietrissimo.
Che poi le icone nuove siano un pugno nell'occhio è vero, ma lo stile flat è quello adatto. E tutto il resto dell'UI funziona davvero bene, è sempre coerente
che il design di iOS 6 andasse "svecchiato" sono d'accordo, ma la differenza di "cura"/"dettagli" rispetto a iOS 7 e successivi è troppo "netta".
in più io detesto le UI con trasparenze varie (o effetto "vetro" stile Vista/Seven), le trovo "confusionarie".
imho c'era una "via di mezzo" secondo me.

discorso a parte per le icone: su iOS 6 c'erano app con delle icone che erano delle "opere d'arte" da guardare! ora sembrano tutte disegnate da bambini di 5 anni.

google ha fatto un po' meglio (sempre imho) col "material design", con ombre/animazioni mai eccessive, e anche le icone hanno un loro perché.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 11-06-2015, 11:12   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Non ha mai avuto senso parlare dell'aspetto grafico di Android, visto che è l'unico che consente di cambiarlo a piacimento seguendo i gusti dell'utente.

Può essere "skeumorfico" ancora oggi, come poteva essere "minimale" già 4 anni fa'.
Old 11-06-2015, 11:15   #9
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io il 6 non riesco più a vederlo... mi sa veramente di super vecchio... mi piace molto la svolta che si è presa con iOS7 e material design.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:23   #10
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
io ho tutti i prodotti apple, ma ritengo ios in peggioramento continuo (fino ios 8.3)
ho apprezzato subito ios 2.1 che ancora ho su di un vecchio device, proprio perche' solido, perfetto, senza mai incertezze ne problemi e soprattutto funzionale.

con ios7/8 non puoi toccare lo schermo che escono fuori menu da ogni parte come su android, roba non disattivabile. mi piace sempre meno

macosx nonostante qualche peggioramento estetico, secondo me e' talmente ottimo che ce ne vorra' prima di diventare inusabile.

pero' spero che abbiano invertito la rotta un ios 9 ottimizzato bene e senza aggiunte di funzioni (anzi, magari mi permettessero di eliminare i fronzoli dei menu in piu' che detesto)

Ultima modifica di Nhirlathothep : 11-06-2015 alle 11:26.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:23   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
discorso a parte per le icone: su iOS 6 c'erano app con delle icone che erano delle "opere d'arte" da guardare! ora sembrano tutte disegnate da bambini di 5 anni.
concordo su questo le icone sono veramente ridicole

il resto però è veramente ben studiato, quando prendo il mio iPad di test con iOS 6 mi rendo conto della differenza e non tornerei mai indietro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 11:31   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
concordo su questo le icone sono veramente ridicole

il resto però è veramente ben studiato, quando prendo il mio iPad di test con iOS 6 mi rendo conto della differenza e non tornerei mai indietro
io ho un iPod 4a generazione con iOS 6 e si, in generale appare "vecchio", però quando guardo l'UI la trovo piena di "dettagli" e di "particolari" che (a me) risultano piacevoli alla vista.

iOS 7 e successivi invece sono praticamente un pannello bianco (a volte trasparente), scritte nere (forse "tappabili", forse no) e icone inguardabili (non solo quelle delle app, ma anche quelle delle "azioni": troppo "minimal").
boh, secondo me hanno "esagerato" tra 6 -> 7.

poi in particolare detesto le nuove "cartelle": sprecano tantissimo lo spazio (anche se ora almeno non hanno il limite di app che possono contenere) inutilmente.
anche l'animazione di "apertura" la preferivo su iOS 6.

ma sono dettagli/c@zzatine.

ovvio che "in generale" sono stato contento/soddisfatto dell'evoluzione 6 -> 7 -> 8 (anche se da ottobre 2014 sono tornato al robottino verde).
Old 11-06-2015, 15:01   #13
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Icone a parte e preferenze personali pure, ma questo schema ben si adatta anche a dispositivi vecchi.
Chi ha un iphone 4s se la gode, nel senso che non solo beneficia dell'aggiornamento, ma anche del fatto che può installare app e dispositivi che in futuro verranno sviluppati solo per versioni IOS a partire da...
Poi, chi ha soldi da buttare può anche cambiare telefono ogni anno, chi invece non li ha e trova totalmente inutile svenarsi, non farà altro che aggiornare al IOS9 e fanc...ulo alle icone e allo skeumorfismo.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 11:32   #14
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Personalmente lo skeumorfismo l'ho sempre odiato. Cosa cavolo significa rappresentare la realtà che poi realtà non è; siamo in ambito digitale e comunichiamo in digitale, senza imitare altri modi di comunicare.
Sinceramente il flat design di apple non mi convince molto e in certi aspetti preferisco l'approccio di google.
In ogni caso di ios 9 trovo orribili gli angoli arrotondati dei menù, sono vecchi e pesanti.
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian