Apple Change Means Business: 3 appuntamenti gratuiti sul mondo dell'imprenditoria

Apple Change Means Business: 3 appuntamenti gratuiti sul mondo dell'imprenditoria

Apple parla di imprenditoria ma soprattutto lo fa con alcune sessioni gratuite che permetteranno fisicamente a chi interessato di lasciarsi ispirare dal lavoro di alcune personalità innovative nel mondo dell'imprenditoria. Un boost interessante per chi vuole far crescere il proprio business.

di pubblicata il , alle 12:42 nel canale Apple
Apple
 

Apple decide di aiutare gli imprenditori con ben 3 appuntamenti all'Apple Piazza Liberty di Milano per parlare non semplicemente di imprenditoria ma soprattutto ricevere consigli su come far crescere il proprio business con la tecnologia Apple e chiaramente testimonianze di chi ha avuto l'occasione di realizzare progetti importanti. Fino al prossimo 16 marzo dunque sarà possibile, in modo del tutto gratuito, partecipare ad una serie di sessioni denominate ''Change Means Business'' con cui sarà possibile lasciarsi ispirare dal lavoro di alcune personalità innovative del mondo dell'imprenditoria.

In questi appuntamenti creati ad hoc da Apple, sarà possibile ricevere consigli ma anche scoprire come far crescere il proprio business. L'iniziativa è chiaramente realizzata in collaborazione con il team di Apple Business ma anche con Rivista Studio e The Dots. Ma vediamo più nello specifico i 3 diversi appuntamenti.

Lab Design: La tua idea di festival con Threes Productions

Giovedì 2 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Il primo appuntamento permetterà a chi parteciperà di immaginare la loro idea di festival insieme a Ruggero Pietromarchi, direttore creativo dell’agenzia Threes Productions, realtà che sviluppa e promuove progetti sperimentali legati ad arte e cultura con un’attenzione rivolta sempre alla consapevolezza ambientale. Terraforma è il core project cresciuto negli anni fino a diventare un format.

Nel corso della sessione ci si ispirerà al progetto sostenibile Terraforma identificando una potenziale location, un tema musicale e un supporto visivo. Poi, usando iPad e Apple Pencil, i partecipanti e le partecipanti proveranno a creare una bozza del loro evento culturale. 

Una conversazione con MalaTesta Lit. Ag.

Giovedì 9 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Il secondo appuntamento invece prevede l'incontro con Monica Malatesta e Simone Marchi di MalaTesta Lit. Ag., agenzia che rappresenta solo autori italiani portando le loro storie al successo attraverso la vendita di diritti cinematografici, TV e traduzione; i suoi autori hanno vinto i più prestigiosi premi letterari italiani.

Nel corso della sessione spiegheranno come cambia il linguaggio espressivo se, partendo da un libro, si lavora a un progetto per il cinema e la TV. Nel viaggio fra diversi mercati, trasposizioni e lingue, ogni partecipante potrà scoprire come si accompagna una storia nel percorso per il successo.

Exclusive: Presenta l'identità del tuo brand con MEDEA

Giovedì 16 marzo ore 18:30-20:00 (Apple Piazza Liberty)

Per il terzo appuntamento invece ci sarà la possibilità di interagire con MEDEA, un brand nato nel 2019 che realizza accessori di moda di alta qualità indossati da grandi nomi dello spettacolo e dell’arte e che opera fra NYC, Parigi e Milano.

I partecipanti alla sessione potranno farsi ispirare dal percorso di Giulia e Camilla di MEDEA nel mondo della moda, scoprire come trasferire l’identità di un marchio a chi avrà il ruolo di promuoverla per raggiungere il pubblico nel modo più efficace. Nel corso dell’incontro potranno anche creare una bozza su iPad da proporre a fotografi e comunicatori, per far brillare il loro lavoro. 

Per partecipare agli appuntamenti di Apple ''Change Means Business'' basterà iscriversi in modo del tutto gratuito a QUESTA PAGINA selezionando l'evento di interesse.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^