|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gue_82113.html
L'accordo è letto da più parti in chiave Epic Games Store, ma per il momento sembra che Rocket League rimanga su Steam, piattaforma sulla quale è uno dei titoli in assoluto più giocati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Epic ha anche annunciato che nei prossimi mesi rimuoverà Rocket League da Steam, quindi chi l'abbia comprato su quella piattaforma scarichi e faccia il backup del pacchetto per tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Lo rimuoverà dal mercato semmai, dubito lo tolga dalle librerie dei giocatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chiaramente no, ma il fatto è che la promessa di Valve di 15 anni fa di cercare di mantenere gli ultimi installer di app rimosse dal negozio a disposizione degli utenti vale poco, certo finora io ho potuto riprendere Mass Effect 1 e reinstallarlo, ma non c'è semplicemente garanzia che ciò continui ad essere possibile nel futuro in base a vari fattori tra cui la volontà di EA. Allo stesso modo non mi fiderei particolarmente di Epic.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Negli anni sono stati tolti molti giochi da Steam, specie quando non vengono rinnovati i diritti per sfruttamento dei marchi, ma se tu quel gioco l'hai acquistato ti rimarrà sempre accessibile, anche se nello store non c'è più.
No, è già stato precisato che non verrà tolto dallo store Steam, dove rimarrà acquistabile e, comunque, anche se lo levassero dallo store chi l'ha acquistato l'avrà sempre in libreria e potrà scaricarselo quando gli pare e piace, senza alcuna necessità di doversi fare dei backup.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La versione Steam resterà pienamente giocabile, ma non riceverà nè futuri aggiornamenti nè gli eventuali dlc. Dei dlc frega un cazzo, ma ritrovarsi con una versione vecchia - che quindi ci blocca fuori dal cross play e dal multiplayer in generale con le altre versioni - è una bella presa in culo.
Comunque aspetto la conferma ufficiale da Epic per vedere che piani hanno effettivamente in testa per il supporto.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In verità, su Eurogamer leggo che in un aggiornamento Epic ha anche preannunciato piani a lungo termine di supporto della versione su Steam, che continuerà ad essere in vendita. Potrebbero non farla durare per sempre, ma non sembra che debba ricevere le limitazioni sopra ventilate nell'immediato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Le limitazioni nell'immediato ventilate nella news sono dovute al fatto che propongono una "news" vecchia, su cui sono già stati pubblicati degli aggiornamenti (supporto continuato della versione Steam e la non rimozione dallo store)... fra qualche giorno arriverà anche qui la "news" con gli aggiornamenti a riguardo
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ormai ogni volta che Epic mette mano su qualcosa dobbiamo preoccuparci che non danneggi i videogiocatori. Qualcuno penserà che sto esagerando, ma dopo aver visto titoli in crowdfunding che dovevano finire su tutti gli store, finire sull'epic store in esclusiva in barba a chi lo aveva finanziato per giocarlo su steam o gog, o giochi pubblicizzati come giochi steam/gog (con tanto di pre-order) finire sull'epic store non mi stupisco quasi più delle porcherie fatte da Epic e della cazzate colossali che spara di continuo quel cazzaro di Tim Sweeney che si spaccia a "salvatore de noi altri" ma a cui importano solo i suoi interessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Finanziare un gioco su steam ? Tu devi finanziare un gioco perchè vuoi giocare a tal gioco e basta, che sia su steam, gog, origin, uplay e quant'altro non solo non dovrebbe fregarti, ma addirittura dovresti essere contento che ci sia concorrenza. Steam a loro dire si ciuccia oltre il 30% dei guadagni e tiene alti i costi dei titoli nel loro store, e di certo i servizi aggiuntivi che propinano non compensano nulla di ciò, tranne per qualche segone mentale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
La concorrenza di cui farnetichi tu e gli altri come te non esiste. Non mi pare che con queste belle mosse da parte di Epic il prezzo dei giochi sia calato, anzi o non è cambiato per nulla o costano addirittura di più (vedere giochi come Borderlands 3 che pur acquistabile su altri store come greenman gaming non ha nessun bonus pre-order rispetto ai titoli che escono su steam, e costa 60 euro nella versione base). Voglio proprio vedere se l'epic store un giorno offrirà i servizi che offre steam se terrà ancora il 18% e voglio proprio vedere che sconti ed offerte stratosferiche vedremo in futuro per i giochi sull'Epic store. D'altronde Epic si prende solo il 18% e i publisher guadagnano di più, quindi sicuramente saranno più generosi, rispetto a chi criticano, nei confronti di noi giocatori. Quote:
PS ti do un'informazione... gli early access se vuoi non li compri e li ignori... non te lo prescrive il dottore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Includevano tutto nel prezzo e basta. Quote:
Tanto per essere certi che non sono parole al vento ... Attendiamo con pazienza. Quote:
Quote:
Di certo con la mentalità del "non ho voglia di avere i giochi smistati fra più clienti" non si arriva lontani. Quote:
I prezzi non sono solamente quelli che trovi sugli store ufficiali ma anche nel resto dei key shops. Io la chiave Epic di Borderland 3 in pre order la trovo a 49.90€ comunque, vedremo quando sarà già diffuso. Quote:
![]() Se vai negli altri key shops come minimo i giochi in media costano la metà o quasi e spesso anche dall'inizio. Continua a comperare negli store ufficiali mi raccomando ed a pensare che i prezzi scontati siano un loro sacrificio. Ed i mega sconti che fanno sono prezzi che trovi di default su molti altri store esterni. ![]() Ultima modifica di nickname88 : 03-05-2019 alle 16:06. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://www.pcgamer.com/phoenix-poin...-fig-investor/ Epic prende meno perchè offre di meno ai videogiocatori. Trova più proficuo comprare publisher/sviluppatori con i suoi soldi a quanto pare. PS tral'altro phoenix points era previsto anche per GOG, quindi con questa bella mossa hanno danneggiato anche quest'ultima. Quote:
Quote:
Per tua informazione comunque il problema dell'avere più client non mi riguarda visto che ne ho già a bizzeffe ed avere in più l'Epic store non mi cambia la vita (e come a me a tanti altri). Tral'altro l'avevo già installato prima che Epic iniziasse la sua politica di esclusive, visto che giocavo ad UT prima che Epic lo abbandonasse al suo destino. Con tutti i soldi che fa evidentemente non aveva lo scazzo di supportare un progetto che aveva iniziato... d'altronde ormai campa di Fortnite e mi farò una grossa risata quando non se lo filerà più nessuno e la politica che sta perpretando gli si rivolterà contro. Quote:
Quote:
Ultima modifica di ningen : 04-05-2019 alle 10:54. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Quando entri in un mercato è normale che per insidiarti con competitors già presenti e consolidati devi attuare pratiche commerciali aggressive ( non mi pare illegali ). Allora smettiamo di parlare di "finanziare al meglio" i produttori per cortesia, se alla fine il proprio interesse è l'unico che conta. Quote:
Devi offrire il gioco e deve garantire la giocabilità, che altro serve ? Quote:
Al posto di giocarlo da GoG lo giochi sul launcher di Epic, stop. Quote:
Quote:
E io le chiavi non le vado di certo a comperare dagli store ufficiali, che sanno solamente ladrare, quindi la comodità del sito Epic ufficiale lascia il tempo che trova ( come se poi dovessi fare chissà quale spesa ogni volta ). Dove l'ho comperato io c'erano tutti i carrelli che vuoi, mi è bastato solo riscattare il gioco usando il codice. Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per la seconda parte della "cosa" che hai scritto, il problema è che si stanno spacciando quali "paladini" a difesa dei giocatori. Se Sweeney dichiarasse che lo fanno per soldi, nessuno gli direbbe nulla. Ecco a te un esempio di giornalismo serio: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Volevi solo i soldi
Sono un grande sostenitore di Steam e un ancora più grande sostenitore della concorrenza. Vinca il migliore (i miei soldi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.