Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 10:38   #101
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ecco, ti ho risposto in fondo al post di prima.

Almeno quello è il mio parere
Ok, ma ti chiedo ancora un chiarimento (perchè la tua teoria, come ho già detto, mi inquieta).
In che modo, secondo te, un libertario ricadrebbe comunque nella logica di spingere inevitabilmente verso una "direzione" morale?
Io mi sforzo di esserlo, di non giudicare e di non proporre modelli risolutivi.
Cerco, per quel che posso, di smontare le argomentazioni di chi sostiene il primato morale di un'idea; ma non sostenendo un primato diverso e contrapposto.
Dove sbaglio?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:43   #102
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ok, ma ti chiedo ancora un chiarimento (perchè la tua teoria, come ho già detto, mi inquieta).
In che modo, secondo te, un libertario ricadrebbe comunque nella logica di spingere inevitabilmente verso una "direzione" morale?
Cerco, per quel che posso, di smontare le argomentazioni di chi sostiene il primato morale di un'idea; ma non sostenendo un primato diverso e contrapposto.
Dove sbaglio?
Non è che "sbagli", il proposito è buono, è che tipicamente ci sarà del "rumore" in fase di realizzazione (la formazione da ingegnere mi è inevitabile, scusate ) che ti farà cmq pendere da una parte o dall'altra.....presente la classica immagine della pallina in cima alla collina? Basta una perturbazione infinitesima e la pallina finisce per rotolare o a destra o a sinistra: dicesi "equilibrio instabile".

Bisognerebbe fare come in elettronica, sfruttare a proprio vantaggio gli effetti indesiderati in qualche modo furbo, ma mica è facile
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:46   #103
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=51

sei TU che hai introdotto il termine "dogging" nel thread in questione.
Almeno l'onestà. Sei tu il bene informato sulle pratiche gay. Sei tu che parli sempre dei gays anche quando non c'entrano (come in questo thread)
Che fortuna , ho un cronista.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:50   #104
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Dicevo che, secondo me, il pensiero libertario dovrebbe essere fuori dal giochino dell'influenza: dovrebbe essere l'unico che, in nome della libertà, rinuncia ad esercitare pressioni verso questo o quel modello (nonostante, intimamente, ne possa anche prediligere uno come più giusto).
Teoricamente è così, in pratica non lo è, purtroppo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:52   #105
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Semplicemente, anche ammesso che la società abbia bisogno di una guida (cosa che non condivido), quella guida non potrei essere io, che da tempo ho rinunciato ai concetti di bene/male, giusto/sbagliato in senso assoluto.
Ho una mia morale, che non ritengo nè migliore nè peggiore di quella di qualsiasi altro uomo.
Il tuo problema è che non fai oltre la tua sfera individuale. Ti do una notizia: le collettività hanno dei meccanismi che fanno oltre e che sono diversi da quelli individuali. La società NON E' la somma aritmetica degli individui in un preciso momento.
E che i desideri degli individui , le loro idee politiche o sociali, le loro stesse reazioni possano essere influenzate altrimenti non esisterebbe la pubblicità, nemmeno il teatro o le arti figurative..e ancora, questi meccanismi sono stati studiati con precisione e vengono tranquillamente usati da chi ha i mezzi per farlo.
Old 12-10-2007, 10:57   #106
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
E che i desideri degli individui , le loro idee politiche o sociali, le loro stesse reazioni possano essere influenzate altrimenti non esisterebbe la pubblicità, nemmeno il teatro o le arti figurative..e ancora, questi meccanismi sono stati studiati con precisione e vengono tranquillamente usati da chi ha i mezzi per farlo.
Shambler, però ti decidi una buona volta a dirci per te perchè i massoni (dai lo sappiamo benissimo che parliamo di questo, sennò qui facciamo tutti i finti tonti) vogliono questo: sbaglio o effettivamente è perchè credi nell'alleanza massoneria-Satana?

Guarda che puoi anche dirlo.
Old 12-10-2007, 10:58   #107
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Che fortuna , ho un cronista.
Per carità

Solo mi incuriosiva il ragionamento: uno ti dice "però, sei bene informato su ste robe da gay.."
Tu rispondi: "ah ma l'ho letto sul thread dei pompier"
Vado a vedere, e sei tu che l'hai scritto

Very strange
Old 12-10-2007, 11:06   #108
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Dove sbaglio?
Sbagli nella mancanza di motivazione imho.

Non dai proposte, le togli.

Per convincere e/o modificare i pensieri della gente non basta togliere le motivazioni che hanno (smontarle) ma questo sistema imho non ha la forza necessaria per proporre costruttivamente qualcosa.

La morale invece ce l'ha in quanto dice esattamente cosa è "giusto" e cosa è "sbagliato".
La morale inq uestione può essere quella della chiesa, quella tradizionale (che non è detto che coincida con la chiesa), quella libertaria etc...

Ognuno ha la sua.
E tu pure, come hai detto, hai la tua e da questa ne sei influenzato e "guidato" (anche se non è il termine più corretto) in quello che dici e sostieni.

La neutralità perfetta è impossibile
Old 12-10-2007, 11:11   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Per carità

Solo mi incuriosiva il ragionamento: uno ti dice "però, sei bene informato su ste robe da gay.."

Very strange

Magie della suggestione, si diventa espertissimi.
E si finisce in un baratro.
Old 12-10-2007, 11:18   #110
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Per carità

Very strange
Era scritto nel topic in inglese , poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi... cosi siamo stati informati sul significato del termine e nessuno può dire che "dogging" significa che un cittadino gay porta a spasso il cane nel parco pubblico.
Old 12-10-2007, 11:21   #111
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Shambler, però ti decidi una buona volta a dirci per te perchè i massoni (dai lo sappiamo benissimo che parliamo di questo, sennò qui facciamo tutti i finti tonti) vogliono questo: sbaglio o effettivamente è perchè credi nell'alleanza massoneria-Satana?

Guarda che puoi anche dirlo.
eccone un altro che è convinto di poter interpretare il pensiero altrui.
Che dici "massoni" che la maggior parte degli utenti forse ignora persino il significato del termine e pensa che siano gli abitanti della Massonia.
Old 12-10-2007, 11:32   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi...
Quote:
Che dici "massoni" che la maggior parte degli utenti forse ignora persino il significato del termine e pensa che siano gli abitanti della Massonia.
Ma non preoccuparti, quel che vale per "dogging" vale anche per "massoneria": wikipedia, 2 secondi ed il gioco è fatto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 12-10-2007, 11:37   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
eccone un altro che è convinto di poter interpretare il pensiero altrui.
Sì ne sono convinto, e ti prego di rispondere con un SI' o un NO, senza giri di parole

Il fatto è che ogni volta ne esci con "massoni o noachidi non li conosce nessuno" come termini è prova del fatto che la questione gira effettivamente intorno a questo.

Ti faccio notare che in un forum di politica tutti sanno cosa è la Massoneria.
Old 12-10-2007, 12:03   #114
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Era scritto nel topic in inglese , poi basta cercare dogging + wikipedia ed ecco la spiegazione: tempo totale 2 secondi... cosi siamo stati informati sul significato del termine e nessuno può dire che "dogging" significa che un cittadino gay porta a spasso il cane nel parco pubblico.
Perfetto, la ringrazio Sig. Shambler1 e mi scuso .
Old 12-10-2007, 12:23   #115
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
veramente dogging che deriva dal verbo to dog ( seguire ,pedinare ,spiare ) non sta ad indicare una pratica sessuale che tende a riprodurre il comportamento amoroso dei cani , bensì il fare sesso in un luogo pubblico facendosi osservare dagli spettatori che sono li a posta per questo .
Non è diverso dalle coppiette che si appartano in macchina mentre dei guardoni stanno ad ammirare dietro ad un cespuglio , l'unica differenza è che i guardoni non si nascondono e sono coinvolti volontariamente nella scena senza che i copulanti protestino ( anzi li fa piacere... )

quindi :
1) è già da molti anni che viene praticata questa cosa pure qui in Italia ,dove i guardoni abbondano da sempre.
2) quei vigili del fuoco sono stati ripresi per il loro comportamento poco corretto : più o meno come se qui da noi dei vigili del fuoco si mettessero a fare i guardoni per poi interrompere sul più bello .......
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:00   #116
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
veramente dogging che deriva dal verbo to dog ( seguire ,pedinare ,spiare ) non sta ad indicare una pratica sessuale che tende a riprodurre il comportamento amoroso dei cani , bensì il fare sesso in un luogo pubblico facendosi osservare dagli spettatori che sono li a posta per questo .
Non è diverso dalle coppiette che si appartano in macchina mentre dei guardoni stanno ad ammirare dietro ad un cespuglio , l'unica differenza è che i guardoni non si nascondono e sono coinvolti volontariamente nella scena senza che i copulanti protestino ( anzi li fa piacere... )

quindi :
1) è già da molti anni che viene praticata questa cosa pure qui in Italia ,dove i guardoni abbondano da sempre.
2) quei vigili del fuoco sono stati ripresi per il loro comportamento poco corretto : più o meno come se qui da noi dei vigili del fuoco si mettessero a fare i guardoni per poi interrompere sul più bello .......
In effetti devo quotare

LONDRA - Si chiama «dogging» ma coi cani ha poco a che fare: si tratta infatti di sesso all'aperto in luoghi pubblici, parchi e parcheggi, di fronte a passanti sconosciuti più o meno complici. La cosa pare abbia fatto impazzire la Gran Bretagna: rangers e guardiaparchi hanno scoperto zone dedicate a questa pratica in ogni contea del paese e in Rete spuntano come funghi i siti che diffondono consigli, stilano classifiche dei posti più strategici e permettono ai navigatori di combinare appuntamenti al buio. E funzionano: gli appassionati incontrano in media una decina di persone alla settimana.

ESIBIZIONISTI E GUARDONI - Dal punto di vista legale i «doggers» non fanno nulla di male, a patto di cercarsi un posto abbastanza tranquillo e nascosto. Chi rischia invece sono i voyeurs: osservare una coppia intenta in attività amorose senza il consenso degli spiati è un reato. Ma per evitare di finire in galera ci sono segnali in codice che danno il via libera, se non costituiscono addirittura un invito: ad esempio, lasciare accese le luci dell'auto vuol dire essere pronti a essere osservati, mentre lasciare i finestrini abbassati significa essere disposti a farsi accarezzare.
Old 12-10-2007, 13:06   #117
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

http://en.wikipedia.org/wiki/Dogging_%28sexual_slang%29 in inglese
può anche essere un sacro rito però , appunto, indica una attività sessuale e l'etimo è oggetto di discussione
# According to author Jane White: "The term originates from the practise of men using imaginary dogs as an excuse for hanging around in the bushes."
# Yet another version is: "The term originates from the participants having sex in public without shame, the way dogs do".
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su
Old 12-10-2007, 14:29   #118
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
speriamo che non venga insegnato ai bambini delle elementari...almeno dalle medie in su
In che senso "insegnato"?
Insegnato che il "dogging" esiste?
Insegnato che il "dogging" è bello?
Insegnato come fare "dogging"?
A quale di queste possibilità ti riferivi?
Old 12-10-2007, 14:35   #119
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Dogging_%28sexual_slang%29 in inglese
può anche essere un sacro rito però , appunto, indica una attività sessuale e l'etimo è oggetto di discussione
# According to author Jane White: "The term originates from the practise of men using imaginary dogs as an excuse for hanging around in the bushes."
# Yet another version is: "The term originates from the participants having sex in public without shame, the way dogs do".
ai bambini basta guardare in tv un film con Pippo Franco per sapere che esistono i guardoni.
è una figura molto caricaturata nel cinema e nel teatro.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:29   #120
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
In che senso "insegnato"?
Insegnato che il "dogging" esiste?
Insegnato che il "dogging" è bello?
Insegnato come fare "dogging"?
A quale di queste possibilità ti riferivi?
Non saprei..fate vobis, io non mi occupo di stilare programmi scolastici.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP