Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 23:09   #11941
Andrea BB
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Macerata
Io invece oggi ho preso il Cisco LinkSys WAG320N.
A casa ho abbonamento con Alice Business 7 mega ed il modem che avevo della Pirelli (quello bianco rettagolare con due antenne ) non mi irradia il segnale wifi molto bene.
Alcune stanze sullo stesso piano prendono ricezione ridotta mentre al piano sopra quasi non arriva segnale.
Pero' , haime', non so come lo devo configurare togliendo quello di alice business.
Non so nemmeno dove trovo e o come devo creare la chiave wep o wpa !
Se qualcuno mi aiuta o mi posta un bel tutorial passo passo su come fare ringrazio.
Ma poi chissa' se ho preso un buon modem router wifi ?
Ho anche a casa un range expander LinkSys WRE54G che ancora devo aprire.
Vorrei metterlo in un punto dove ci arriva scarsissimo segnale.
Magari lo capta in protocollo N e lo espande piu' lontano e potente con protocollo G.
!!!
Spero bene.
... Ciao.
Andrea BB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 23:25   #11942
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea BB Guarda i messaggi
Io invece oggi ho preso il Cisco LinkSys WAG320N.
la cosa migliore che posso fare è rimandarti al topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276 che se se non ho sbagliato link dovrebbe essere quello dovresti trovare molte risposte riguardo la configurazione.

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Grazie per l'esauriente risposta. In effetti ho notato che a caldo comincia a dare tantissimi problemi di stabilità. Lo sto provando adesso e va veramente male! Il ping ce l'ho sempre alto rispetto al modem alice, che però è della Industrie Dial face.

Il linksys come ti sembrano? Costano anche un pochino di più... Come qualità li valgono?

Grazie, ciao!
Infatti il 2000 l'avevo anche preso in considerazione, ma ancor prima di sapere dei problemi allo switch, l'avevo scartato per la questione temperatura, a maggior ragione perchè io di norma il modem/router lo lascio acceso quasi sempre.

Invece appunto pare che il 2200 non abbia tutti questi problemi.

Bhè allora pure i dial face non vanno così male anche se spesso vengono scartati in favore dei pirelli (ma ora è probabile che entrambi vengano pian piano sostituiti dai nuovi by thomson, che poi dentro sono quasi uguali ai pirelli).

Guarda, io tendenzialmente seguo la filosofia del "non c'è una marca sempre migliore, ma è meglio cercare prodotto per prodotto". Quindi cerco di darmi una fascia di prezzo, determinate caratteristiche e poi cerco tra i soliti marchi quello che ha sfornato il prodotto migliore in quel segmento.

In generale comunque i linksys non sono niente male.. poi appunto, come netgear, d-link e amici vari, ci sono modelli più riusciti di altri...
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 07:42   #11943
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non ce ne sono, dd-wrt supporta solo i router senza modem adsl

il wndr3700 supporta dd-wrt, ma basta andare sul sito di dd-wrt e c'è il database dei router supportati.
Ciao Gnommo, si si il database lo sto analizzando tutto da ieri sera, un'alternativa comunque valida al wndr3700 ma leggermente piu economica? Per i modem router adsl che supportano il dd-wrt mi risulta ci sia il Tp Link TL-WR1043ND. Qualcuno lo possiede o l'ha comunque provato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 07:59   #11944
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao Gnommo, si si il database lo sto analizzando tutto da ieri sera, un'alternativa comunque valida al wndr3700 ma leggermente piu economica? Per i modem router adsl che supportano il dd-wrt mi risulta ci sia il Tp Link TL-WR1043ND. Qualcuno lo possiede o l'ha comunque provato?
Non è modem
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:03   #11945
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nelle specifiche del TL-WR1043ND non si parla di adsl
Io ti ho detto il wndr3700 perchè è il top,ma questo top ti deve veramente servire altrimenti sono soldi buttati.
Se vuoi risparmiare allora puoi prendere un router con adsl integrata,non perdi in prestazioni se non hai esigenze particolari, rinunciando però a dd-wrt, ma, poi, quali sono le caratteristiche di dd-wrt che ti servono?
Anche io avrei preferito un router adsl con dd-wrt... non essendoci mi sono preso il dgn3500 e sto tentando di farmi un firmware che ricalchi il più possibile le caratteristiche di dd-wrt .
Old 26-10-2010, 08:07   #11946
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da Venom_82 Guarda i messaggi
Visto che ci sono due topic separati, uno per i modem router e uno per i router senza modem, sarebbe meglio separare le domande per i due tipi di soluzioni, altrimenti i consigli diventano ancora più incasinati da trovare di quanto già non lo siano in un topic con tutte queste pagine

detto questo..

Dipende anche dal tuo budget prima di tutto, poi anche da cosa ti serve, in particolare in merito a wifi (standard supportati, doppia frequenza ecc) e alla rete (gigabit sì o no).

Piuttosto che darti domande generiche su prodotti che non conosco più di tanto, lascio la parola a chi ha avuto/provato questi prodotti, oppure nell'attesa potresti leggerti un pò i topic ufficiali (se ci sono tutti) così cominci a raccogliere info e dettagli.

Per lo switch.. generalmente una volta che non è un prodotto eccessivamente economico e che è gigabit, non dovresti avere particolari problemi. Piuttosto non saprei dirti per il pulsante di accensione/spegnimento.. nel senso che non so quanti lo possono avere. In questo caso o ti risponde qualcuno che ne ha uno con questa caratteristica, oppure ti sfogli un pò di schede tecniche sui siti dei produttori..
Ho visto ora la tua risposta, il budget è di 100-120€ incluso anche il modem però. La cosa che mi interessa principalmente è che abbia un buon processore, ram, rom e lo switch gigabit. Il lato wifi mi interessa poco. L'utilizzo diciamo è 80% via cavo, 20% (saltuariamente) wireless.

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è modem
Ops hai ragione, scusate.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 26-10-2010, 08:15   #11947
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Nelle specifiche del TL-WR1043ND non si parla di adsl
Io ti ho detto il wndr3700 perchè è il top,ma questo top ti deve veramente servire altrimenti sono soldi buttati.
Se vuoi risparmiare allora puoi prendere un router con adsl integrata,non perdi in prestazioni se non hai esigenze particolari, rinunciando però a dd-wrt, ma, poi, quali sono le caratteristiche di dd-wrt che ti servono?
Anche io avrei preferito un router adsl con dd-wrt... non essendoci mi sono preso il dgn3500 e sto tentando di farmi un firmware che ricalchi il più possibile le caratteristiche di dd-wrt .

Si si scusate, svista mia. Le principali caratteristiche che mi interesserebbero sono: QoS Bandwidth Management, QoS Packet Classifier, Regolazione potenza in trasmission, possibilità di installare un client torrent, ecc. e poi nel complesso questo dd-wrt mi attira molto
Un router leggermente piu economico del wndr3700 che lo supporti?
Old 26-10-2010, 08:22   #11948
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
la cosa migliore che posso fare è rimandarti al topic ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276 che se se non ho sbagliato link dovrebbe essere quello dovresti trovare molte risposte riguardo la configurazione.

Infatti il 2000 l'avevo anche preso in considerazione, ma ancor prima di sapere dei problemi allo switch, l'avevo scartato per la questione temperatura, a maggior ragione perchè io di norma il modem/router lo lascio acceso quasi sempre.

Invece appunto pare che il 2200 non abbia tutti questi problemi.

Bhè allora pure i dial face non vanno così male anche se spesso vengono scartati in favore dei pirelli (ma ora è probabile che entrambi vengano pian piano sostituiti dai nuovi by thomson, che poi dentro sono quasi uguali ai pirelli).

Guarda, io tendenzialmente seguo la filosofia del "non c'è una marca sempre migliore, ma è meglio cercare prodotto per prodotto". Quindi cerco di darmi una fascia di prezzo, determinate caratteristiche e poi cerco tra i soliti marchi quello che ha sfornato il prodotto migliore in quel segmento.

In generale comunque i linksys non sono niente male.. poi appunto, come netgear, d-link e amici vari, ci sono modelli più riusciti di altri...
Quindi avendo necessità della gigabit dovrei scegliere tendenzialmente tra un DGN3500 e un Linksys WAG320N...

Ed ora quale scelgo?
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:26   #11949
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Ad esempio il WNR3500L-100PES? Supporta il dd-wrt giusto?
Old 26-10-2010, 08:31   #11950
OnlyAmphy
Member

Quote:
Quindi avendo necessità della gigabit dovrei scegliere tendenzialmente tra un DGN3500 e un Linksys WAG320N...

Ed ora quale scelgo?
Ragazzi... Ma per l'IP V6... Nessun modem lo supporta al momento... E come si potranno aggiornare i modem attuali?
Old 26-10-2010, 08:41   #11951
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Ragazzi... Ma per l'IP V6... Nessun modem lo supporta al momento... E come si potranno aggiornare i modem attuali?
Si, si potranno aggiornare, ma quando sarà il momento quelli attuali saranno defunti da un bel pò
Old 26-10-2010, 09:15   #11952
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Ad esempio il WNR3500L-100PES? Supporta il dd-wrt giusto?
Non è un modem
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:16   #11953
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è un modem
si si lo sò Intendo acquisto quello come router e un modem a parte.
Old 26-10-2010, 09:20   #11954
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
....................
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:24   #11955
Venom_82
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
si si lo sò Intendo acquisto quello come router e un modem a parte.
Probabilmente te lo sta facendo notare anche per dirti che qui sei OT, in quanto questo topic dovrebbe esser riservato ai combo, come avevo detto ieri.

Per le domande sui router senza modem (o broadband router) meglio farle qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Venom_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:24   #11956
CercoAiutoo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Secondo voi il Netgear DG834G è buono per collegare 1 pc fisso e 2 pc in wifi distanti 15 metri e separati da 2 muri di casa ?
CercoAiutoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 09:37   #11957
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Probabilmente te lo sta facendo notare anche per dirti che qui sei OT, in quanto questo topic dovrebbe esser riservato ai combo, come avevo detto ieri.

Per le domande sui router senza modem (o broadband router) meglio farle qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446
Ok mi sposto nell'altro thread.
Old 26-10-2010, 15:09   #11958
OnlyAmphy
Member

Quote:
Si, si potranno aggiornare, ma quando sarà il momento quelli attuali saranno defunti da un bel pò
Beh gli IPv4 stanno finendo, mi sembra che entro il 2011 si doveva passare a ipv6... O 2012?

Cmq sono OT.. .

Tornando IT, sono troppo indeciso su cosa prendere. Vorrei un router che faccia bene il suo lavoro, non rallenti quando scalda e abbia un ping decente... Io ho portato il mio DGN2000 a casa di mio padre e sta funzionando male anche li (dove prima un router alice andava alla grande, con ping addirittura di 15ms in più)... Dev'essere proprio difettoso...
Old 26-10-2010, 15:20   #11959
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Beh gli IPv4 stanno finendo, mi sembra che entro il 2011 si doveva passare a ipv6... O 2012?
La data in cui finiranno non coinciderà certo con la data di passaggio,
il periodo di transizione potrebbe durare anche 20 anni, gli utenti finali potrebbero iniziare ad essere coinvolti fra 5 anni.
Poi vabbè, finora in merito sono state sparate tutte le date possibili ed immaginabili, essendo un settore schizofrenico i tempi potrebbero accorciarsi o dilatarsi senza neanche rendersene conto.
Old 26-10-2010, 17:03   #11960
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
ragazzi devo comprare un modem router wifi n e vorrei sapere da voi il migliore che c'è in circolazione... provengo da un netgear dg834gt con ultimo firmware dgteam e sotto il profilo modem va una bomba ma sulla copertura wifi un pò meno... ho anche cambiato l'antenna con una da 8db di guadagno ma è migliorato poco. Ho una casa di 200mq su due livelli con mura molto spesse anche da 70cm e ho bisogno del miglior modem router wifi n in commercio...consigliatemi magari anche un access point per ampliare il segnale sull'altro piano...sto facendo una ricerca ma ho bisogno di consigli tecnici da voi..grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian