Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2014, 15:04   #921
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma siccome gioco che se mi vedono o ferisco qualcuno perdo la missione, non ho bisogno di quasi nulla... solo frecce a punta piatta, che costano poco, quelle a corda e quelle ad acqua... roba che comunque un po' si trova in giro, e in parte te la ripaghi vedendo quello che non ti serve.

Poi in questo capitolo la roba che trovi si accumula, e non sparisce a inizio missione... un achieveents richiede di spedere 50.000 monete, quindi direi che c'è abbastanza per tutto.
bhè, ma avere il cacciavite o altri strumenti non implica che devo giocare uccidendo le guardie e nascondermi per scappare da loro.
sono solo strumenti che ti permettono di rubare più cose o accedere ad aree dove sarebbe impossibile senza.
e di conseguenza molti più soldi
pure io se muoio o mi scovano ricarico il save
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:15   #922
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
bhè, ma avere il cacciavite o altri strumenti non implica che devo giocare uccidendo le guardie e nascondermi per scappare da loro.
sono solo strumenti che ti permettono di rubare più cose o accedere ad aree dove sarebbe impossibile senza.
e di conseguenza molti più soldi
pure io se muoio o mi scovano ricarico il save
Non ho capito... io ho impostato la difficotà che se mi vedono o stordisco/uccido qualcuno, fallisco la missione. Il cacciavite è utile anche per accedere a passaggi che ti aiutano sotto questo profilo... mentre il rasoio serve solo a rubare.

In ogni caso, più soldi hai meglio è, perché più strumenti hai, più puoi cavartela in certe situazioni... meno permissivo di Thief TDP, ma comunque permette sempre diversi approcci.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 16:25   #923
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
.....Credo sia più longevo di dishonored.
Ho letto diverse volte (non solo qui) che Thief viene paragonato a Dishonored, ma sinceramente, da quel poco che ho visto, non riesco a trovare nessun punto di contatto fra i due giochi.
Dishonored mi è piaciuto molto, mentre non sono mai riuscito a finire, per troppa noia, i vari Thief....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 16:54   #924
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho letto diverse volte (non solo qui) che Thief viene paragonato a Dishonored, ma sinceramente, da quel poco che ho visto, non riesco a trovare nessun punto di contatto fra i due giochi.
Dishonored mi è piaciuto molto, mentre non sono mai riuscito a finire, per troppa noia, i vari Thief....
Infatti Dishonored non c'entra nulla, è un Deus Ex de "poveri" con ambientazione non sci-fi...

Thief è uno stealth e va giocato solo in quella maniera, se offre altre possibilità...
Old 03-03-2014, 17:11   #925
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
C'entra se lo si gioca esclusivamente in stealth e senza poteri, per il resto condivide parzialmente il contesto storico e le ambientazioni.

Comunque, finito il terzo capitolo, non male ma me l'aspettavo migliore e maggiormente articolato... Certe scenette sono molto divertenti.
Anche stavolta 45/57 di loot totale, non so proprio dove vadano a ficcare le cose da rubare. Ho saltato solo una cassaforte (con trappola, non avevo le dannate pinze) ed una stanza (non sono potuto ritornare indietro), che io sappia.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 17:31   #926
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per me è il gioco che più gli somiglia, tra quelli usciti negli ultimi tempi. Stessa resa grafica (unreal engine), stesso stile, stessa trama o quasi e stesse meccaniche stealth. Cambia poco tra i due giochi: thief è uno stealth puro e come tale va giocato; dishonored offre più libertà di azione ma dà il meglio di sè affrontato "alla thief". Dishonored mi sembra superiore come level design, e di parecchio, anche se è meno raffinato come simulatore di ladro.
Old 03-03-2014, 18:00   #927
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Comunque, finito il terzo capitolo, non male ma me l'aspettavo migliore e maggiormente articolato... Certe scenette sono molto divertenti.
Anche stavolta 45/57 di loot totale, non so proprio dove vadano a ficcare le cose da rubare. Ho saltato solo una cassaforte (con trappola, non avevo le dannate pinze) ed una stanza (non sono potuto ritornare indietro), che io sappia.
Quale stanza hai saltato?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 18:18   #928
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Allora...
Spoiler:
Poco dopo che Garrett apre il passaggio segreto che porta alla biblioteca sotterranea, si arriva ad una specie di spiazzo dove da una parte bisogna disattivare una trappola a pressione per proseguire nel livello, mentre nascosta da un'altra parte c'è una porta da scassinare che porta ad un piano inferiore... Io l'ho solo scassinata credendo che il livello proseguisse di là, e invece mi sono sbagliato.

PS: Se non erro l'utente Hawkfly aveva chiesto uno screen della Torre... Eccolo:

MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 03-03-2014, 18:28   #929
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Allora...
Spoiler:
Poco dopo che Garrett apre il passaggio segreto che porta alla biblioteca sotterranea, si arriva ad una specie di spiazzo dove da una parte bisogna disattivare una trappola a pressione per proseguire nel livello, mentre nascosta da un'altra parte c'è una porta da scassinare che porta ad un piano inferiore... Io l'ho solo scassinata credendo che il livello proseguisse di là, e invece mi sono sbagliato.
Sì, potevi tornare indietro e "svaligiare" anche lì... robetta sfiziosa
Old 03-03-2014, 18:43   #930
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

E ti pareva...

Una cosa: vorrei anche capire come vengano date le valutazioni Ghost ed Opportunist, in un modo o nell'altro non riesco mai ad averne una che sia pienamente Ghost. C'entrano per caso le interazioni con l'ambiente, tipo spegnere interruttori, candele, e così via?
Old 03-03-2014, 18:51   #931
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
E ti pareva...

Una cosa: vorrei anche capire come vengano date le valutazioni Ghost ed Opportunist, in un modo o nell'altro non riesco mai ad averne una che sia pienamente Ghost. C'entrano per caso le interazioni con l'ambiente, tipo spegnere interruttori, candele, e così via?
Credo di sì, in particolare il modo in cui ti crei delle opportunità a tuo favore, quindi modifichi l'ambiente (spegni candele/torce, disattivi trappole, attivi marchingegni, etc.), ma anche distrarre guardie (con frecce o bottiglie) e/o stordirle.
Old 03-03-2014, 19:22   #932
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I quartieri della Città sono più che altro un hub per farti spostare tra le zone per le missioni principali e secondarie (e restano accessibili a gioco terminato per completare ciò che non si è fatto).

Lì le guardie sono facilmente aggirabili, devi addentrarti nelle missioni (o magari affrontare le sfide in challenge mode) per trovare sfide interessanti. Lì trovi delle chicche (e anche parecchi dialoghi ), ma non aggiungo altro.

In ogni caso, cerca di farlo senza uccidere nessuno, al massimo lo stordimento (ma solo ed esclusivamente come ultima risorsa).

Per ora io punto a puro fantasma, quindi zero kill, allarmi e stordimenti e rende tantissimo

Lì troverai la cosa... davvero stuzzicante

Comunque il rasoio lo prendi dallo stesso mercante da cui hai preso il resto dell'equipaggiamento, anche se io (personalmente) punterei anche sulla chiave inglese (almeno all'inizio).
allora la situazione cambia dopo, grazie
assolutamente in silenzio e senza colpire o uccidere

Quote:
Non ho capito... io ho impostato la difficotà che se mi vedono o stordisco/uccido qualcuno, fallisco la missione. Il cacciavite è utile anche per accedere a passaggi che ti aiutano sotto questo profilo... mentre il rasoio serve solo a rubare.

In ogni caso, più soldi hai meglio è, perché più strumenti hai, più puoi cavartela in certe situazioni... meno permissivo di Thief TDP, ma comunque permette sempre diversi approcci.
mi riferivo al fatto che dicevi che avevi bisogno di sole frecce di vario tipo per proseguire.
aggiungevo altri strumenti che anche se contundenti e quindi armi, potrebbero rivelarsi utili anche se non usate in maniera per colpire.
appunto, più strumenti più varianti.poi bisogna vedere..
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:21   #933
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Per me è il gioco che più gli somiglia, tra quelli usciti negli ultimi tempi. Stessa resa grafica (unreal engine)

non esageriamo:
stesso motore MA non grafica: in thief è decisamente più definita nelle texture rispetto a quella poltiglia slavata e piatta di dishonored, idem i modelli dei personaggi più curati
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 03-03-2014 alle 20:23.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:25   #934
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Aridaje...
Quella è stata una scelta artistica!
Old 03-03-2014, 20:30   #935
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non esageriamo:
stesso motore MA non grafica: in thief è decisamente più definita nelle texture rispetto a quella poltiglia slavata e piatta di dishonored, idem i modelli dei personaggi più curati
Era cartoonosa perchè l'hanno voluta così gli sviluppatori, in dishonored. Comunque del lato tecnico non mi interessa, io parlo di stile.
Old 03-03-2014, 20:36   #936
gaxel
Bannato

Io preferisco Thief, ma Dishonored non mi dispiace, anzi... ho apprezzato la scelta artistica da "acquerello". Però Thief è vistosamente più avanzato dal punto di vista tecnico, infatti è più pesante, e ha molti più dettagli nelle ambientazioni... anche se un certo effetto acquerello l'ha anche Thief.
Old 03-03-2014, 20:43   #937
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Aridaje...
Quella è stata una scelta artistica!
rendere uno stile più "cartoonesco" o "acquerello" non vuol dire che le texture devono avere una risoluzione infima o che i personaggi devono essere modellati con quattro poligoni in croce

Quote:
Thief è vistosamente più avanzato dal punto di vista tecnico

esatto
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 20:51   #938
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Dishonored è un ottimo gioco, meglio che abbiano investito soldi nel gameplay e per il lato artistico che nelle texture.
Old 03-03-2014, 20:55   #939
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
rendere uno stile più "cartoonesco" o "acquerello" non vuol dire che le texture devono avere una risoluzione infima o che i personaggi devono essere modellati con quattro poligoni in croce

esatto
boredeland docet...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:03   #940
gaxel
Bannato

Quote:
Dishonored è un ottimo gioco, meglio che abbiano investito soldi nel gameplay e per il lato artistico che nelle texture.
Bé, ma mica è una questione di textures...

Dishonored è un buon gioco, ma io continuo ad avere davanti agli occhi Deus Ex, di cui Dishonored è un seguito spirituale, anche a detta degli sviluppatori, e sinceramente, non ci siamo.

Poi oh, siamo nel 2014 e i giochi son diventati così... tutti più "veloci", con facilitazioni in quel senso, anche Thief ne risente, ma Dishonored vuole essere troppe cose e alla fine è poco in tutto, Thief come stealth regge bene...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian