|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
Ti inserisci a metà discorso, spari una frase senza senso e ti devo prendere in considerazione seriamente? Lo sai che il tuo reply finisce in fondo al thread? Ultima modifica di Torquemada : 25-03-2004 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s.: mi sa che stiamo andando OT ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
|
Quote:
Dove e' scritto che non si puo' rispondere ad una discussione avendo letto la sola prima pagina? Stop. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Cosa dicono? Tu compreresti la prima automobile che vedi in un concessionario, solo perché di solito il concessionario è affidabile? Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
|
Quote:
1 grammo in 700 milioni di miliardi di volte il volume del sole... e fa guarire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Azz, mi sono perso tutti sti progressi del 3d, ora recupero squotazzando a destra e a manca...
Studio medicina, per cui ritengo di parlare con un minimo di cognizione di causa su questi argomenti... Quote:
![]() Quote:
Quando si fa uno studio per provare l'efficacia di un nuovo farmaco si prendono due gruppi, a uno si somministra il farmaco, all'altro il placebo. Ma nè i pazienti nè i medici che li curano sanno cosa prendono in realtà (lo sa solo chi ha organizzato lo studio), e questo perchè questa conoscenza potrebbe falsare i risultati del test. Il solo fatto di prendere una pillola (indipendentemente dal contenuto) provoca una risposta nei confronti della malattia (ovviamente non è la stessa per tutti). La risposta è generalmente tanto maggiore e migliore quanto maggiore è la fiducia riposta nel farmaco. Per questo non mi sorprende che ci siano individui che guariscono con cure "non convenzionali" quali omeopatia, cura di bella (sulla quale in seguito ritornerò) e anche la preghiera. Ciò non vuol dire che la cura in questione funzioni veramente, ammetto solo che in alcuni casi possa portare dei benefici dovuti appunto all'effetto placebo (benefici che si sarebbero potuti ottenere allo stesso modo con un placebo conclamato -tipo soluzione fisiologica- facendo però credere al paziente che si tratti di un farmaco miracoloso). Quote:
Quote:
Ne approfitto per fare una digressione sulla cura di bella e spezzare una lancia nei confronti della classe medica, che troppo spesso viene accusata di essere troppo rigida sulle sue posizioni, non cambiare mai idea, ecc... La cura di bella era fondamentalmente una vaccata con un fondo di verità (che la medicina "ufficiale" ha scoperto da poco), ovvero l'uso della somatostatina, che ha dato risultati buoni nel trattamento del carcinoma prostatico metastatizzato. La vaccata è stata quella di applicare questa terapia a tutti i tumori che capitavano basandosi sul principio dell'analogia, e non c'è niente di più sbagliato: ogni tumore infatti "funziona" in un modo diverso e molto difficilemente la terapia che da buoni risultati con uno da buoni risultati anche con altri. Quote:
![]() Hai centrato il punto, che io sappia non esistono studi seri (che non siano quelli "la zia di mio cognato è guarita con l'omeopatia...") che dimostrino l'efficacia di tali terapie. Pertanto far pagare allo stato pseudofarmaci dall'efficacia tutta da dimostrare mi sembra una bella cazzata... poi si parla di malasanità ![]() Quote:
Quote:
![]() Inoltre, a chi dice che le medicine tradizionali fanno male al fegato mi piacerebbe far leggere un paio di cosette sull'intossicazione da mercurio, che come hai fatto giustamente notare è usato in omeopatia. Poi vabbè, alla fine di mercurio non ne rimane, però... Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
E' ora di finirla con questa storia dei "prodotti chimici" e dei "prodotti naturali"... prendetevi un libro di biochimica e date un'occhiata a quanti "prodotti chimici" si trovano in condizioni fisiologiche all'interno delle cellule, fondamentali per la vita. A chi dice di volersi curare con le piante e la "medicina naturale" farei bere la cicuta e fare le iniezioni di veleno di cobra... Molti medicinali usavano principi attivi estratti da piante (adesso si sintetizzano), tanto per fare due nomi aspirina e digitale (eh, cherto che chiamata "glucosidi cardioattivi" sembra proprio un "prodotto chimico" cattivo...). Tutte le sostanze del mondo sono "prodotti chimici", e sono tutti dannosi, ebbene sì. Solo che alcuni sono dannosi a bassissime concentrazioni (veleni), altri a concentrazioni molto più elevate (ad esempio lo zucchero, o il sale, o l'acqua distillata). Una volta uno molto saggio ha detto che è la quantità che fa il veleno e aveva ragione... bevetevi 15 litri di acqua distillata e salutatemi il creatore... Dovrei aver finito, scusate per la lunghezza. Quando mi arriva a casa il premio per il post più lungo? ![]() ![]() Se avete domande sparate, se riuscite a portare prove scientifiche che dimostrino l'efficacia dell'omeopatia sono pronto a scusarmi pubblicamente, a espormi al pubblico ludibrio e a cambiare idea sull'argomento. Finchè queste prove non ci saranno ho ragione (scusate la crudezza ![]() Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Member
|
![]() L'intervento di Wodoo sarebbe da quotare in pieno, per me. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Soprattutto una delle ultime parti, quella sui prodotti naturali contrapposti a quelli chimici.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
mitico Jimi
![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
L'omeopatia fà decisamente bene..
soprattutto se hai sete.
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
grande voodoo, ho finito ora di leggere tutto, meno male ke hai risposto tu xkè io non penso avrei avuto la fantasia di scrivere un post così lungo!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.