Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2012, 11:47   #61
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Di Far Cry 3 min interessa tutto tranne che la grafica, e so che il resto sarà eccelso, ma si vede che è l'engine del due, quindi buono negli esterni e nella vegetazione, peggio nei volti e nelle animazioni... poi c'è unto d'appertutto

Il Dunia era eccelso sul profilo fisico, sulla gestione del fuoco, per il vento volumetrico, ecc... l'aspetto grafico era nella norma (medio-alto per il tempo comunque)e le texture usate non eccelse. Forse han migliorato un pelo l'illuminazione...
Ma come, pochi post fa' dicevi che il tizio schizzato dell'intro era tra i piu' realistici nel mondo dei VG ed ora nonstante affermi che le aniamzioni e i volti siano tra i difetti sei disposto a passarci sopra?

Poi ricorda, in un FPS la Grafica non puo' non interessare....in altre tipologie si, ma non in un questa.
CAPT.HOOK è offline  
Old 17-02-2012, 13:19   #62
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Ma come, pochi post fa' dicevi che il tizio schizzato dell'intro era tra i piu' realistici nel mondo dei VG ed ora nonstante affermi che le aniamzioni e i volti siano tra i difetti sei disposto a passarci sopra?
Ho scritto che il Dunia non è il massimo nelle animazioni e nei volti, non che Far Cry 3 non le abbia valide... dal video mi sembrano molto buone quelle facciali, un po' meno la rappresentazione grafica dei volti, troppo unti forse.

In generale comunque mi sembra un passo avanti rispetto a FC2.

Quote:
Poi ricorda, in un FPS la Grafica non puo' non interessare....in altre tipologie si, ma non in un questa.
Non so... dipende. Quello che ho visto di FC3 dal video mi piace, non è che chieda molto di più ad un FPS. Il fotorealismo non mi interessa, tanto è una di quelle cose a cui non ci si fa più caso non appena si inizia a giocare e il gioco prende.
gaxel è offline  
Old 17-02-2012, 13:38   #63
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Mio commento di bassissimo livello e rivolto unicamente all'aspetto tecnico: dal video gameplay traspare chiaramente la solita presenza di texture piatte e slavate, ombre a blocchettoni tremolanti e un'illuminazione cartoonesca.
Non mi ha impressionato per nulla.
Il gameplay invece spero sia adrenalinico e all'altezza, per ora rimane un mio al day one.
Old 17-02-2012, 13:56   #64
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Ho scritto che il Dunia non è il massimo nelle animazioni e nei volti, non che Far Cry 3 non le abbia valide... dal video mi sembrano molto buone quelle facciali, un po' meno la rappresentazione grafica dei volti, troppo unti forse.

In generale comunque mi sembra un passo avanti rispetto a FC2.

Non so... dipende. Quello che ho visto di FC3 dal video mi piace, non è che chieda molto di più ad un FPS. Il fotorealismo non mi interessa, tanto è una di quelle cose a cui non ci si fa più caso non appena si inizia a giocare e il gioco prende.
Del fotorealismo fotte sega, l'importante e' che sia cmq bello da vedersi, che abbia stile e che immerga il giocatore. Altrimenti avremo un altro dei tanti giochi usciti in prima persona che dopo 15minuti risulta essere l'ennesimo un clone di un qualcosa di gia' visto e rivisto.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
..per ora rimane un mio al day one.
Tanto per cambiare
CAPT.HOOK è offline  
Old 18-02-2012, 19:18   #65
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
beh, far cry è nato unto e si mantiene unto con gli anni e i capitoli.. si chiama coerenza
Old 18-02-2012, 22:16   #66
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Iscritto.

Spero tanto in questo titolo, spero che l'esplorazione abbia ampio respiro. Spero che sia veramente longevo, che si possa esplorare in lungo e in largo e che non sia un labirinto.

Voglio vallate, voglio poter salire su colline, passare sotto cascate, esplorare la giungla, correre sulle spiagge ecc ecc...

Spero vivamente che non sia tutto fatto a sentieri ma ci siano ampi spazi aperti, che la giungla sia fitta e che ci siano tante cose che hanno reso bello FC2 come il vento volumetrico, le piante che si muovono al passaggio, fuoco dinamico e spero ci sia molto di più.

Spero che ogni missione si possa affrontare in vari modi. Spara spara o stealth, da vicino o da lontano, aggirare l'ostacolo ecc ecc...

Spero non sia: vai lì, entra dall'unico passaggio, segui un evento scriptato, fine missione, fai sentierino fino a base, ripeti passaggi.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 19-02-2012, 08:06   #67
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
ho visto il nuovo video di gameplay a parte che è una consolata assurda poi è veramente brutto mamma mia
tony89 è offline  
Old 19-02-2012, 08:51   #68
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se non fanno cappellate tipo respawn, mostri mutanti o 3000 missioni tutte uguali, mio al day one!

Edit: aggiungerei anche quicksave inesistenti o checkpoint a ore di distanza l'uno dall'altro tra le cappellate evitabili.
quoto! sopratutto il neretto

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Per essere la versione per 360 sembra promettente (graficamente parlando)
http://www.youtube.com/watch?v=Psn3I...layer_embedded
Quote:
Io lo SPERO che sia quella per xbox, altrimenti siamo fritti.
è la versione console, già nel video postato da bodom terror (qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=44) la grafica è nettamente migliore e già era mesi fà...cmq a me FC2 non ha entusiasmato, l'ho disinstallato dopo quclhe oretta per noia dovuta alla ripetitività e al respawn scassaballe...quindi mi avvicino molto scettico a questo terzo episodio, vedremo
Old 19-02-2012, 13:35   #69
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Per essere la versione per 360 sembra promettente (graficamente parlando)
http://www.youtube.com/watch?v=Psn3I...layer_embedded
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Come in human revolution, trailer in cg spettacolare con scene completamente assenti nel gioco finale (tra l'altro con filmati in bassa qualità)
certo che tra le cut-scene "pre-calcolate" e il gioco in realtime giocabile c'è un abisso , le prime sono fumo negli occhi.. poi vedi la grafica vera e capisci perchè FC3 graficamente non è nulla di speciale.
Jaguar64bit è offline  
Old 19-02-2012, 23:24   #70
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=v2NptKVlMrk

a me graficamente non convince..
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline  
Old 20-02-2012, 08:28   #71
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

A me non pare così male graficamente, chiaro che da un video si capisce poco. Quello che mi interessa più che altro è il gameplay e la vastità della mappa di gioco.

Inoltre come ho già scritto su mi interessano delle cose come la variabilità del tempo, il fuoco dinamico e altro che contribuiscono a migliorare l'immersività del gioco.

Spero veramente che sia vasto 10 volte FC2 e che si possa esplorare tutta l'isola.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 20-02-2012, 09:34   #72
gaxel
Bannato

Quote:
Del fotorealismo fotte sega, l'importante e' che sia cmq bello da vedersi, che abbia stile e che immerga il giocatore. Altrimenti avremo un altro dei tanti giochi usciti in prima persona che dopo 15minuti risulta essere l'ennesimo un clone di un qualcosa di gia' visto e rivisto.
Far Cry 3 è l'FPS più interessante che abbia visto dai tempi di Bioshock... e graficamente, dal video postato, e me piace molto. Se quello che dice IGN nella review è vero per la metà, sarà il miglior gioco dell'anno, indipendentemente dagli altri (anche perché se partiamo con questo Mass Effect 3, non è che ci voglia molto... speriamo in Syndicate...)

Di tutti i giochi in uscita quest'anno, è l'unico certo che io lo acquisti, assieme a Dishonored, molto probabilmente al dayone.
gaxel è offline  
Old 20-02-2012, 09:37   #73
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Il primo Far Cry mi è piaciuto fin quando non sono usciti fuori i mostri.. li mi sono cascate le palle a terra.
Il 2 concettualmente mi piaceva come idea ma non l'ho mai provato, un pò perchè ho letto di cose aghiaccianti sul respwan dei nemici ecc...

Questo terzo mi ispira.
Chaykin è offline  
Old 20-02-2012, 09:50   #74
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Far Cry 3 è l'FPS più interessante che abbia visto dai tempi di Bioshock... e graficamente, dal video postato, e me piace molto. Se quello che dice IGN nella review è vero per la metà, sarà il miglior gioco dell'anno, indipendentemente dagli altri (anche perché se partiamo con questo Mass Effect 3, non è che ci voglia molto... speriamo in Syndicate...)

Di tutti i giochi in uscita quest'anno, è l'unico certo che io lo acquisti, assieme a Dishonored, molto probabilmente al dayone.
Parli della preview video o c'è qualcosa di scritto? Nel secondo caso mi posteresti il link?

Grazie.

EDIT: trovata, non importa.

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Il primo Far Cry mi è piaciuto fin quando non sono usciti fuori i mostri.. li mi sono cascate le palle a terra.
Il 2 concettualmente mi piaceva come idea ma non l'ho mai provato, un pò perchè ho letto di cose aghiaccianti sul respwan dei nemici ecc...

Questo terzo mi ispira.
Provalo, può risultare un po' ripetitivo e noioso magari. Il respawn dei nemici alla lunga può anche essere fastidioso ma imho il gioco in se nel suo totale è divertente e ben fatto.
L'ambientazione è affascinante e graficamente è ottimo, hai molta libertà d'azione, magari prendilo a piccole dosi però io te lo consiglio.

Se sei amante del genere scriptato con colpi di scena ogni 5 minuti e azione continua senza una pausa ovviamente lascialo perdere.
D4N!3L3 è offline  
Old 20-02-2012, 10:17   #75
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Potrà sembrare strano, ma personalmente più del respawn ho odiato il non poter sporgermi, cosa che uso molto spesso, per il resto trovai FC2 più che godibile, per questo attendo il terzo (ovviamente, naziDRM permettendo ).
ulukaii è offline  
Old 20-02-2012, 10:42   #76
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Potrà sembrare strano, ma personalmente più del respawn ho odiato il non poter sporgermi, cosa che uso molto spesso, per il resto trovai FC2 più che godibile, per questo attendo il terzo (ovviamente, naziDRM permettendo ).
Beh il lean non c'è più da un pezzo negli FPS. Magari lo reintroducessero.
D4N!3L3 è offline  
Old 20-02-2012, 10:43   #77
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi

Questo terzo mi ispira.
Idem per il primo, consideto i Trigens la peggio invenzione ludica della storia e il motivo per cui odio i tedeschi che fanno videogiochi (e serie tv... e musica... qualunque opera umana d'intelletto diciamo )

FC2 è il miglior FPS che abbia mai giocato come feeling delle armi... sembra quasi di sentirne il peso. Permette anche una varietà nell'azione molto più ampia di altri, ma è effettivamente molto ripetitivo e ha un respawn selvaggio...

Però... usando l'immaginazione, l'incredibile numero di armi, tutte con un loro perché, il vento volumetrico e il fuoco, la fisica e i mezzi di trasporto, evitando accuratamente di utilizzare le strade, ma piuttosto muovendosi tra gli alberi e utilizzando in bus per i lunghi spostamenti, le magagne si sentono meno.

E' possibile giocarlo anche stealth volendo, basta muoversi solo di notte, e in quel caso la visibilità dei nemici (giustamente) viene fortemente ridotta... o fatto missioni di recupero in cui sono entrato ed uscito senza farmi vedere.

Peccato per il limite delle 4 armi, sarebbe stato bello potersele portare dietro tutte, anche se irrealistico... o almeno, due armi per tipologia... allora sì che avrebbe dato il massimo.

Certo... resta ripetitivo nelle situazioni di gioco e non appassionante, almeno fino alla seconda mappa... però, come shooter in se... è il migliore che abbia mai giocato.
gaxel è offline  
Old 20-02-2012, 10:45   #78
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io invece non l'ho mai usato... preferisco un sistema di coperture come quello di Human Revolution, magari impostando che non si può sparare in copertura, così la utilizzi solo osservare oltre l'angolo.
gaxel è offline  
Old 20-02-2012, 11:52   #79
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Purtroppo lo so bene, ma in FC2 ne ho sentito la mancanza proprio in funzione alla varietà offerta nell'azione.

Quote:
Io invece non l'ho mai usato... preferisco un sistema di coperture come quello di Human Revolution, magari impostando che non si può sparare in copertura, così la utilizzi solo osservare oltre l'angolo.
Anche questa sarebbe interessante, il lean lo uso (dove e quando presente) solo in condizioni specifiche, proprio per osservazione e pianificazione. In FC2, ad esempio, l'avrei trovato utile in condizioni stealth o nell'innesco delle "trappole esplosive".
Dopotutto è comunque questione di abitudine e approcci del tutto personali, non ne faccio certamente un dramma.
ulukaii è offline  
Old 20-02-2012, 12:30   #80
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Purtroppo lo so bene, ma in FC2 ne ho sentito la mancanza proprio in funzione alla varietà offerta nell'azione.

Anche questa sarebbe interessante, il lean lo uso (dove e quando presente) solo in condizioni specifiche, proprio per osservazione e pianificazione. In FC2, ad esempio, l'avrei trovato utile in condizioni stealth o nell'innesco delle "trappole esplosive".
Dopotutto è comunque questione di abitudine e approcci del tutto personali, non ne faccio certamente un dramma.
Sì, infatti io preferisco le coperture sin da quando le vidi per la prima volta in Second Sight, gioellino dimenticato.

In un FPS hai una visione d'insieme sicuramente più scarsa, anche con il lean, di quella che avresti nella realtà... se vogliamo fare delle IA complesse da sconfiggere, credo che un sistema che ti permetta di avere un visione d'insieme maggiore sia d'obbligo... e le coperture con telecamera in terza persona è la scelta migliore secondo me.
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian