Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambia i piani per i futuri Galaxy S26

Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambia i piani per i futuri Galaxy S26

Il Samsung Galaxy S25 Edge ha deluso e, di conseguenza, la casa coreana non è intenzionata a realizzare un nuovo S26 Edge: ecco cosa prevede la nuova strategia per la futura offerta di top di gamma.

di pubblicata il , alle 18:31 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Il Galaxy S25 Edge non ha convinto gli utenti. Le vendite sono state deludenti e oggi lo smartphone costa quasi la metà rispetto al lancio, cercando tra le varie offerte online. I risultati ottenuti non hanno soddisfatto Samsung che, quindi, sembra aver cancellato i piani per una nuova generazione.

Per questo motivo, la futura gamma Galaxy S26 potrebbe essere molto diversa rispetto a quanto ipotizzato nelle scorse settimane. Il primo effetto di questa scelta è rappresentata dal semaforo verde al Galaxy S26 Plus. Nonostante le indiscrezioni passate, la versione Plus resterà sul mercato.  

Il Galaxy S26 Edge non si farà?

La nuova strategia di Samsung, confermata da un nuovo report, dovrebbe prevedere una gamma composta da tre varianti. Nel corso del prossimo mese di gennaio, infatti, ci sarà il debutto del Galaxy S26 (da alcuni rumor indicato come Galaxy S26 Pro), del Galaxy S26 Plus e del Galaxy S26 Ultra, che sarà il flagship di Samsung per il prossimo anno.

Per S26 e S26 Plus dovrebbe esserci la presenza del nuovo SoC a 2 nm della gamma Exynos mentre il Galaxy S26 Ultra dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, prodotto da TSMC (la versione realizzata da Samsung arriverà solo nella seconda metà del 2026). Al momento, in ogni caso, le informazioni sono limitate e i piani potrebbero cambiare.

I rumor di queste ore confermano che le scelte di Samsung sono molto recenti e, quindi, potrebbero esserci novità sostanziali in corso d'opera. Il debutto ufficiale, in ogni caso, è previsto soltanto nel corso delle prime settimane del prossimo anno. Staremo a vedere quali saranno le scelte di Samsung. Non è escluso che il Galaxy S26 Edge possa essere realizzato ugualmente, magari con un debutto fissato per la primavera, come avvenuto quest'anno per S25 Edge.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
djfix1317 Ottobre 2025, 00:19 #1
davvero non capisco il senso di queste "varianti" ytra EDGE che non è più edge come un tempo, le FE (fan edition) che sono invece versioni economiche, poi le versioni e (tipo A20e) che sono davvero più economiche ma anche troppo.
poi sui prodotti premium si vanno a prerdere in "pro" "plus" "ultra" ... emga e vattelapesca... prima cerano gli S (alta gamma), M (media gamma), A (base), Note (businness con pennino)... davvero non era meglio??
redrose17 Ottobre 2025, 09:36 #2
Magari migliorassero anche le fotocamere visto che sono piuttosto scarse, anche rispetto a smartphone meno costosi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^