Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2011, 21:10   #61
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se mi parli di poligoni, cosa che a me interessa assai poco, è nella media, direi solo che i corpi sembra leggermente deformi con braccia troppo lunghe e che i volti hanno un'espressività pessima con tutti i pg dallo sguardo cerbiattoso spaventato oppure assente, problemi questi ultimi che sembrano esser stati risolti, o cmq molto migliorati, nel seguito am tutto sommato non è un gran problema. Il vero problema sta piuttosto in fase di design abbastanza anonimo e poco caratterizzato. Guardi una scena a caso e sembra un fantasy qualsiasi, non ha quella caratterizzazione che spicca e che ti fa riconoscere un certo stile e una certa personalità, come accade invece ad esempio in The Witcher o in un gioco Piranha Bytes.
Poi ci sono tutta una serie di dettagli minori come armi sproporzionate dagli effetti grafici inguardabili e la mania di piazzare qualsiasi cosa sulla schiena dei pg, compresi i coltellini da burro, perchè l'arma sulla schiena stile ninja fa più figo anche se è scomodissima ed ha inoltre un fastidiosissimo effetto approssimativo di fluttuazione sospesa nel vuoto.
Gira voce che domani uscira una demo per Dragon Age 2
Sarà poi vero ? O è una bufala o se esce è solo per console

http://multiplayer.it/notizie/84644-...on-age-ii.html
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline  
Old 01-02-2011, 08:24   #62
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Mah, io rimango dubbioso. L'unica notizia confermata di oggi è la tipologia di DRM utilizzato:
- Per gli utenti Steam solo quella della piattaforma;
- Per gli utenti D.D. e in Shop:
1) potrà essere installato su un numero illimitato di PC, ma solo 5 computer potranno avviare una sessione di gioco nel corso di 24 ore (comunque non possono essere convalidate più di 5 copie in un giorno);
2) ogni installazione richiede l'autenticazione al proprio account EA;
3) sarà possibile giocare offline, ma periodicamente (dopo alcuni giorni) sarà comunque necessario ri-autenticare il gioco online (insomma un check periodico);
4) non sarà necessario utilizzo del DVD.

Dulcis in fundo: non sarà possibile giocare DA2 (qualsiasi sia la copia: Steam, D.D., shop) prima della data di uscita ufficiale determinata per il proprio paese.

Diciamo che questa volta gli utenti di Steam sono agevolati.
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 09:55   #63
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mah, io rimango dubbioso. L'unica notizia confermata di oggi è la tipologia di DRM utilizzato:
1) potrà essere installato su un numero illimitato di PC, ma solo 5 computer potranno avviare una sessione di gioco nel corso di 24 ore (comunque non possono essere convalidate più di 5 copie in un giorno);
3) sarà possibile giocare offline, ma periodicamente (dopo alcuni giorni) sarà comunque necessario ri-autenticare il gioco online (insomma un check periodico);

Dulcis in fundo: non sarà possibile giocare DA2 (qualsiasi sia la copia: Steam, D.D., shop) prima della data di uscita ufficiale determinata per il proprio paese.

Questo sistema DRM è una vera schifezza visto che il punto 3 è una cosa veramente odiosa.
In passato fu proposta sempre da EA e per diverse proteste la tolse.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 01-02-2011, 10:04   #64
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Condivido, personalmente DA2 non mi convince molto, guardando le notizie in giro sembra più che si stiano preoccupando ai DLC che al gioco vero e proprio. Anzi, verrebbe da chiedersi se oltre ai DLC il giorno dell'uscita ci sia anche il gioco... cavoli pensate a finire il gioco e poi (se proprio non potete farne a meno) pubblicizzate i vostri "tanto amati" DLC.

Credo proprio che se lo prenderò sarà dopo qualche mese dall'uscita, quando costerà meno (probabilmente su Steam con qualche offerta last-minute, così non avrò quel odioso DRM tra i piedi).
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 10:39   #65
Athlon 64 3000+
Bannato

Quote:
Condivido, personalmente DA2 non mi convince molto, guardando le notizie in giro sembra più che si stiano preoccupando ai DLC che al gioco vero e proprio. Anzi, verrebbe da chiedersi se oltre ai DLC il giorno dell'uscita ci sia anche il gioco... cavoli pensate a finire il gioco e poi (se proprio non potete farne a meno) pubblicizzate i vostri "tanto amati" DLC.

Credo proprio che se lo prenderò sarà dopo qualche mese dall'uscita, quando costerà meno (probabilmente su Steam con qualche offerta last-minute, così non avrò quel odioso DRM tra i piedi).
Effettivamente anche questo è un grosso problema oltre al fatto che sembra che il gioco abbia preso la direzione consolare come gameplay.
Ritornando al discorso dei DRM sono sconcertato quando leggo che questo DRM è accettabile.
Mi ricordo quando fu proposto il fatto di fare un check ogni tot tempo del gioco e questo causò un mare di potreste e nei giochi dove EA volevo introdurlo lo dovettere togliere.
Old 01-02-2011, 10:48   #66
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Personalmente, non ho nessun problema contro un DRM che richiede una connessione continua o saltuaria, dato che son connesso anche quando nonho un PC o una console accesi...

Però, non mi piace molto la politica EA ultimamente, sia per i DRMs che per i DLCs... anche se questi ultimi, alla fin fine, son vaccatine ampiamente dimenticabili, e i giochi son completi così come vengono rilasciati.
gaxel è offline  
Old 01-02-2011, 10:50   #67
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:

Che schifo. E' in pratica al stessa protezione di ME che scatenò il finimondo.
Sempre più scaffale.

Quote:
guardando le notizie in giro sembra più che si stiano preoccupando ai DLC che al gioco vero e proprio. Anzi, verrebbe da chiedersi se oltre ai DLC il giorno dell'uscita ci sia anche il gioco... cavoli pensate a finire il gioco e poi (se proprio non potete farne a meno) pubblicizzate i vostri "tanto amati" DLC.
.. e già che ci sono che facciano un altro paio di patch per DAO che è ben lungi dall'essere bug free.
Old 01-02-2011, 11:19   #68
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Più che un DRM, mi sembra una corsa ad ostacoli

Il fatto di richiedere un check ogni tanto via internet non sarebbe neanche un grosso problema... il problema nasce quando ti devi scontrare con la realtà italiana, dove o ci sono zone senza connessione, o dove a causa di problemi il segnale c'è o non c'è a seconda del periodo
Senza dimenticare chi non ha affatto una connessione ADSL (si, esiste anche questo genere di persone).

Certo, sempre meglio del DRM che aveva la Ubisoft, che richiedeva una connessione permanente (mi pare l'han tolto).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-02-2011, 11:21   #69
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Che schifo. E' in pratica al stessa protezione di ME che scatenò il finimondo.
Sempre più scaffale.
Idem. Piu' scaffale di cosi si muore.
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-02-2011, 11:32   #70
Athlon 64 3000+
Bannato

Con una protezione del genere non ci sono ne se ne ma, è uno schifo e basta.
Ste porcherie vanno boiccotate e quindi scaffale.
Old 01-02-2011, 11:40   #71
CAPT.HOOK
Bannato

Cioe' ma vi rendete conto? La spigolosita' di questo screenshot la dice lunga sulla qualita' grafica di DA2..a me sembra essere anche peggio del primo episodio! Robba da PS2 (mi riferisco alla spada dei 2 in basso a destra)
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-02-2011, 11:45   #72
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Premetto che non ho nulla contro Steam, anzi ho molti giochi lì sopra, ma a mio modo di vedere un sistema come questo serve a giustificare una sola cosa: ciò che temono di più è la vendita dell'usato (almeno su versante PC), dato che su quella piattaforma o ti fai un account per ogni gioco acquistato o in genere un gioco ce l'hai e te lo tieni.
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 12:04   #73
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ubisoft ha fatto scuola?
F5F9 è offline  
Old 01-02-2011, 12:52   #74
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Cioe' ma vi rendete conto? La spigolosita' di questo screenshot la dice lunga sulla qualita' grafica di DA2..a me sembra essere anche peggio del primo episodio! Robba da PS2 (mi riferisco alla spada dei 2 in basso a destra)
Quello screen non sembra peggio... è peggio del primo episodio!

Mi rifiuto di credere che la resa grafica finale sia quella
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 01-02-2011, 13:23   #75
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quello screen non sembra peggio... è peggio del primo episodio!

Mi rifiuto di credere che la resa grafica finale sia quella
Infatti credo che sia la grafica della Alpha...quello screen è vecchiotto
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Mirshann è offline  
Old 01-02-2011, 13:26   #76
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Infatti credo che sia la grafica della Alpha...quello screen è vecchiotto
Sara' ma io di screen belli non ne ho visti finora...dove e' che ne trovo di piu' recenti?
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-02-2011, 13:53   #77
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sara' ma io di screen belli non ne ho visti finora...
Allora siamo in due! Non ho ancora visto niente di veramente interessate, per il momento ho sempre fatto riferimento ai siti indicati da rpgItalia ed effettivamente lo trovo anche io parecchio sotto tono.

Sebbene sia anche io d'accordo nel dire che la grafica non è tetto, ma bisogna anche considerare che siamo nel 2011 e, a parte la grafica, ben poco è trafelato di questo gioco, fatto salvo per alcuni dettagli su trama, struttura e poco altro nei vari dev-diary. Tra l'altro molte delle cose dette non sono state (almeno a mio parere) molto entusiasmanti
ulukaii è offline  
Old 01-02-2011, 14:11   #78
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Allora siamo in due! Non ho ancora visto niente di veramente interessate, per il momento ho sempre fatto riferimento ai siti indicati da rpgItalia ed effettivamente lo trovo anche io parecchio sotto tono.

Sebbene sia anche io d'accordo nel dire che la grafica non è tetto, ma bisogna anche considerare che siamo nel 2011 e, a parte la grafica, ben poco è trafelato di questo gioco, fatto salvo per alcuni dettagli su trama, struttura e poco altro nei vari dev-diary. Tra l'altro molte delle cose dette non sono state (almeno a mio parere) molto entusiasmanti
Concordo col dire che e' molto strano che un gioco con alle spalle un publisher come EA e in uscita tra poco piu' di un mese abbia finora mostrato cosi poco di se. Secondo me dietro tutto questo si nasconde la fregatura
CAPT.HOOK è offline  
Old 01-02-2011, 14:14   #79
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Sinceramente nemmeno di DAO s'erano mai visti dei bei screen, e infatti pure lui graficamente era quel che era.
Old 01-02-2011, 14:22   #80
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Questa volta hanno giocato tanto sui pre-order: guide strategiche (deluxe e non), giochini a corredo (DA Legends), DLC con tanto di background. Ma di cose concrete poco o nulla, se non quei tanto discussi filmatini (e quelle poche sequenze estrapolate dai dev-diary) che tanto hanno fatto storcere il naso ai fan del primo DAO.
Poi l'ho notato solo io che quei pochi screen che girano sono quasi tutti nelle stesse locations?
Non vorrei che questa volta abbiano fatto il passo più lungo della gamba, ok che EA sta puntando su Mass Effect 2 per Ps3, però, si sa quasi di più di Skyrim che di DA2 e la cosa è alquanto imbarazzante.
ulukaii è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian