Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 18:37   #61
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
...cut...E' come se il mio vicino di casa rubasse una macchina e io ricevessi botte per quello che lui ha fatto, è illogico
Dillo ai lavoratori italiani giorni dopo la "strage" di Duisburg.
Credo che il 100% dei tedeschi consideri il 100% degli italiani mafiosi.
Perchè 59.448.163 abitanti devono essere marchiati come mafiosi, per le azioni di un milione di cittadini imbecilli?

Ognuno ne prenda atto e porti la propria croce.
Old 16-05-2008, 18:38   #62
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Dillo ai lavoratori italiani giorni dopo la "strage" di Duisburg.
Credo che il 100% dei tedeschi consideri il 100% degli italiani mafiosi.
Perchè 59.448.163 abitanti devono essere marchiati come mafiosi, per le azioni di un milione di cittadini imbecilli?

Ognuno ne prenda atto e porti la propria croce.
La frase in grassetto è falsa

due mali non fanno un bene

e giustificare il razzismo con altro razzismo è penoso
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:55   #63
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
visto che sono nomadi, perchè si son fermati in Italia ?
Boh.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 20:11   #64
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e, visto che sono nomadi, perchè si son fermati in Italia ?
sò nomadi mica so fessi!
L'italia è un ottimo paese per fare quello che ti pare senza rischi e poi se tutto va male, c'è subito la cordata di buonisti pronti a schierarsi in difesa.
Old 16-05-2008, 20:35   #65
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
sò nomadi mica so fessi!
L'italia è un ottimo paese per fare quello che ti pare senza rischi e poi se tutto va male, c'è subito la cordata di buonisti pronti a schierarsi in difesa.
altrimenti detto il paese dei balocchi

Old 16-05-2008, 21:50   #66
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
se qualcuno viene a casa mia per rapirmi la figlia e io lo becco ho paura ad immaginare la mia reazione.
rom o non rom.
e stai sicuro che non me ne frega una mazza di sapere a quanto ammonta il suo conto in banca, se ruba, se lavora, se "tiene famiglia", se ha una mercedes che costa quanto un monolocale o se ha le calze bucate.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:03   #67
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Per la verità non mi risulta che in europa la clandestinità sia un reato penale.
Vero. Era stato proposto da AN, ma non mi pare appoggiato.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
quello che definisci "buonismo" non e' altro che lo stato di diritto: responsabilita' individuale del singolo, che significa che non e' che puoi andare a colpire nel mucchio, e rispetto per le minoranze.
Non voglio crare polemiche, ma in qualche post (mi pare proprio in questo 3D), c'era una testimonianza personale su questo punto, sulle abitudini di "vita" dei cosiddetti zingari. Colpire nel mucchio è fondamentalmente sbagliato, ma va valutato di che mucchio si parla.
Quote:
tutti noi abbiamo dei diritti nel nostro paese, ma gli stessi diritti li hanno gli altri.
Una volta si diceva "la tua libertà finisce dove inizia quella di un altro".
Se a questo aggiungi ANNI di malessere continuativo di quegli abitanti.. la classica goggia... ed eccoti il patatrac (comunque da condannare).
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:10   #68
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
I garantisti comunque possono stare tranquilli.
Tra l'EU, il Vaticano, le associazioni stile Amnesty, la rivolta popolare del 10% degli italiani che invece sopporta la malavita straniera, grazie a loro, tutto resterà come prima.

In Italia vige la legge che ricalca una famosa frase del "Gattopardo".

Ci rivediamo al prossimo 3d.
Old 16-05-2008, 22:13   #69
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Per la verità non mi risulta che in europa la clandestinità sia un reato penale.
Il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina lo è, ma comunque fatto salvo qualche caso particolare (asilo politico, ricongiungimento, etc.) la norma è che il clandestino vada rimpatriato.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:37   #70
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Chiedo venia, ma dato che un utente mi ha mandato un PM, ed ha la casella piena ( %&%% has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.) gli rispondo qui (anche perchè era di questo che parlava)

Quote:
Originariamente inviato da %&%%
"Colpire nel mucchio è fondamentalmente sbagliato, ma va valutato di che mucchio si parla."
Io colpirei, ad esempio, nel mucchio dei fascistelli da strapazzo.
Che dici? Ho valutato bene?
Non vorrei aver capito male ma...mi stai dando del fascistello? Se così fosse: Hahahahha.
Ecco, in questi casi è meglio non colpire nel mucchio... ma per te, non per me

Se non stavi insinuando questo, ti do ragione (certo, magari colpiamo anche un po l'altro lato, eh? )
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Old 16-05-2008, 22:55   #71
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
chissà chi è sto utente
Old 17-05-2008, 00:23   #72
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
chissà chi è sto utente
Non ha partecipato a questa discussione. Ma a quanto pare la segue.
Old 17-05-2008, 00:31   #73
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
chissà chi è sto utente
LUVI
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 10:32   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Chiedo venia, ma dato che un utente mi ha mandato un PM, ed ha la casella piena ( %&%% has exceeded their stored private messages quota and can not accept further messages until they clear some space.) gli rispondo qui (anche perchè era di questo che parlava)
Se un utente non posta in pubblico può darsi che non ne abbia voglia o che sia sospeso.
Hai la facoltà di rispondere al suo pm oppure di non farlo.

Quote:
chissà chi è sto utente
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
LUVI
Con questo pensiamo di dare qualche valore aggiunto alla discussione o solo di fare polemica?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 12:36   #75
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se un utente non posta in pubblico può darsi che non ne abbia voglia o che sia sospeso.
Hai la facoltà di rispondere al suo pm oppure di non farlo.
No, si ha soltanto la facoltà di leggerlo il PM. In quanto l'utente in questione utilizza il subdolo metodo di tenere la casella perennemente piena.

Quote:
Con questo pensiamo di dare qualche valore aggiunto alla discussione o solo di fare polemica?
Semplice informazione utile a tutti.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 21:47   #76
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Swiss, la discussione non è fatta per parlare di altri utenti o coi moderatori. Si usano i messaggi privati per queste cose, in ogni caso non c'è un solo motivo valido per parlarne nella discussione.

Vediamo di concludere qui (vale per te, ma anche per eventuali risposte).
Old 17-05-2008, 22:43   #77
Innominato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Provate ad immaginare.
Una persona del vostro quartiere è sorpresa dentro un appartamento: forse
voleva rubare, forse voleva portar via una neonata.
Viene arrestata.
Un'altra? mazza sta polizia italiana sta migliorando, ne beccano uno all'ora, cioè uno su dieci, una volta ci andava meglio.
Quote:
Provate ad immaginare.
Il giorno dopo e poi quelli successivi ragazzi in motorino lanciano una molotov contro la casa di un vostro vicino.
Ah se fatto pure la casa e io che sto ancora in una baracca, devo fare più figli da mandare ad elemosinare così mi faccio anche io la casa.
Quote:
L’incendio brucia in parte l’appartamento ma per fortuna l’uomo, la donna e i due bambini che ci vivono se la cavano. Spaventati ma incolumi.
ma come? solo due bambini e aveva la casa, allora era in qualche altro giro, e non m'ha detto nulla...
Quote:
Poi è la volta di un intero quartiere: arrivano a centinaia con i bastoni e le bottiglie incendiarie. La gente scappa si rifugia da parenti.
E che balle, io non voglio più essere nomade, volevo starmene quà, c'avevo preso gusto! ormai conoscevo i posti e le abitudini della gente...
Quote:
Provate ad immaginare.
Un bambino che vive ad un paio di isolati da casa vostra viene circondato da gente ostile che, sapendo che è del vostro paese, lo insulta, lo schiaffeggia, lo spinge a forza dentro una fontana. Il bambino è piccolo, forse piange, forse stringe i denti perché la violenza degli altri è un pane duro che ha imparato a masticare sin da quando è nato.
E' sì, i suoi lo hanno educato per bene a pane duro e frusta, gran famiglia la sua.
Quote:
Provate ad immaginare.
La furia non si placa: anche i quartieri vicini sono sotto assedio. Raccolte in fretta poche povere cose intere famiglie si allontanano. La polizia non ferma nessuno degli incendiari ma “scorta” voi e i vostri compaesani. Andate via. Non sapete dove. Lontano dalle molotov, lontano dalla rabbia, lontano dalla ferocia di quelli che sino al giorno prima vivevano a poche centinaia di metri da voi. Andate in cerca di un buco nascosto, dove, forse potrete resistere per un po’. Fino alla prossima molotov.
Speriamo che almeno nel buco dove andrò ci sia meno monneza perchè non la sopportavo più, io ci tengo alla salute della mia famiglia.
Quote:
Provate ad immaginare.
Vostri compaesani e parenti che vivono lontano, in altre città, vengono assaliti, le loro case bruciate. Anche loro sono in strada.
Ah c'avevano anche loro la casa, ben gli stà, in strada come me!
Quote:
Provate ad immaginare.
Il governo del vostro paese vara misure straordinarie per far fronte all’emergenza. Leggi per fermare la violenza e l’illegalità. Leggi contro di voi ed i vostri parenti, contro i vostri vicini di casa, contro quelli del vostro quartiere e contro tutti quelli del vostro stesso paese.
Si sono svegliati anche in Italia, e adesso dove vado? sono rovinato.
Quote:
Provate ad immaginare di essere in Italia, in questo maggio del 2008. Non vi pare possibile? Eppure è cronaca di tutti i giorni. La cronaca di un pogrom.
E tu giornalista lo vieni a dire a me che sono rom?
Quote:
Provate ad immaginare.
Provate ad immaginare che un giorno il padrone vi licenzi, che la banca si prenda la casa, che la strada inghiotta voi e i vostri figli. Sarà il vostro turno. Ma allora non ci sarà più nessuno capace di indignazione, capace di rivolta.
Qua faccio già più fatica, non mi va di lavorare, di avere un padrone...
andare in banca è rischioso, meglio gli appartamenti,
ma che casa, basta una lamiera.
Però se la strada inghiotte i miei figli no eh! mi servono! A me sembrano tutti indignati, a parte qualcuno che ci difende.
Quote:
Provate ad immaginare.
Un giorno qualcuno potrebbe chiedervi “dove eravate mentre bruciavano le
case, deportavano la gente, ammazzavano i bambini?”
Ah, ce l'ho, allora puoi scegliere tra due:
1) non ero nato durante la seconda guerra mondiale;
2) si siamo nel 2008 ma l'africa è lontana e non c'è il petrolio dove succede... che vuoi fa...
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 22:58   #78
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Basta con questo buonismo

Gli zingari rubano e c'hanno le mercedes
Che hanno le Mercedes è vero
Ho visto diversi zingari con Mercedes di lusso (classe E)
Old 19-05-2008, 15:20   #79
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Concordo in pieno con la F.A.I., soprattutto dopo aver letto certi commenti da osteria leghista

Più vedo la gente darsi alla barbarie in nome della "Sicurezza", meno mi stanno antipatici tutti quei Black Bloc che sfasciano vetrine.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:44   #80
85francy85

Quote:
Mega cut(

prova ad immaginare; lavori 40 anni, finisci e con tutti i tuai risparmi e la buona uscita compri una bella villetta da lasciare in eredita ai tuoi figli, diciamo 500.000 euro a dir poco. Pensi di vivere tranquilli, quartiere nuovo, la polizia che ogni giorno fa il suo bel giro di controllo, tasso di criminalita basso. Poi, dopo un paio di anni nel lotto a fianco di dove hanno costruito il tuo nuovo quartiere si insediano 400 persone abusivamente, iniziano a sporcare un po' dove capita anche nel tuo giardino, rubare etc. Non puoi uscire per paura di essere derubato o accoltellato la sera, fai installare a tutte le finestre le grade e spendi altri soldi er un sistema di sovrveglianza a circuito chiuso. Non contento mentre sei in ferie entrano e rubano ugualmente. Paghi i danni, chiudi un occhio una due tre volte e poi decidi di vendere tutto. dopo 4 anni e mlti soldi spedi in migliorie per la sicurezza a quanto vendi? a 250.000 euro se va bene.

Nessuno la vuole una casa su un campo abusivo.

Ecco questa è piu o meno cio' che succede , anzi una parte infinitesima di cio' che comporta in italia mantenere questi individui, PAGATI DA NOI TUTTI 50€ al giorno da non dimenticare! A cui vanno aggiunti i costi per la pulizia etc...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian