Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 16:54   #21
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Credo che quelli del FAI e di indy( )media, così ricchi di immaginazione, possono accompagnare gentilmente alla frontiera i loro amici, per poi varcarla insieme, alla ricerca di un Paese migliore.
Secondo loro l'Italia è brutta, xenofoba e razzista?Non li tiene mica nessuno, il Mondo è grande, c'è posto per tutti!
Old 16-05-2008, 16:57   #22
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Me lo sono immaginato, come qualsiasi altra persona che abbia la buona abitudine di mettersi nei panni degli altri, ben prima di leggere questo articolo.

Rialzati pure, cara Italia, così che tutti possano vedere quanto stai diventando violenta, meschina ed egoista.
Quindi per te la Germania o la Spagna sono paesi molto più razzisti e xenofobi dell'Italia.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:58   #23
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Me lo sono immaginato, come qualsiasi altra persona che abbia la buona abitudine di mettersi nei panni degli altri, ben prima di leggere questo articolo.

Rialzati pure, cara Italia, così che tutti possano vedere quanto stai diventando violenta, meschina ed egoista.
A parte i fatti di Napoli giustamente da condannare...
Ma far rispettare la legge e quindi arrestare persone che vivono per delinquere, rimpatriare clandestini e irregolari secondo voi è violenza, meschinità e egoismo?

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Credo che quelli del FAI e di indy( )media, così ricchi di immaginazione, possono accompagnare gentilmente alla frontiera i loro amici, per poi varcarla insieme, alla ricerca di un Paese migliore.
Secondo loro l'Italia è brutta, xenofoba e razzista?Non li tiene mica nessuno, il Mondo è grande, c'è posto per tutti!
Che poi essendo anarchici anche se se ne vanno non è che si perda chissà che...anzi tutto di guadagnato...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:59   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
A parte i fatti di Napoli giustamente da condannare...
E per l'appunto perseguiti dalle forze dell'ordine.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 16-05-2008, 17:02   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Certo, si potrebbe prendere i colpevoli e punirli, come succede in ogni parte civilizzata del mondo, ma per noi è troppo difficile, troppo sbattimento, meglio prendere i forconi buttarli fuori tutti.

La gente non pensa mai che quello che fa potrà, un giorno rivoltarglisi contro.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:03   #26
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Guarda, mi stò sforzando di immaginare...poi apro gli occhi e capisco che la realtà è diversa.
E ora?
certo che la realta' e' diversa: tu non sei quello che subisce
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:04   #27
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
IO invece provo ad immaginare che quello che scrive non sia il solito figlio di papà che gioca a fare il rivoluzionario con la filippina che lavora in nero che gli rifà il letto tutte le mattine.
ma proprio non ci riesco.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:07   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Domanda ot:
sappiamo quanti sono i "nomadi" in Italia?
e, visto che sono nomadi, perchè si son fermati in Italia ?
Old 16-05-2008, 17:08   #29
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Perchè ormai in media sono nomadi (a parte quelli del circo) tanto quanto un italiano medio. In città d'inverno e al mare d'estate
Parlando di quelli che sono qui da più tempo.
Quelli appena arrivati più che nomadi sono emigranti, ormai.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:08   #30
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Domanda ot:
sappiamo quanti sono i "nomadi" in Italia?
più o meno 100.000, ma sono molto a caso visto che sono appunto nomadi
Old 16-05-2008, 17:16   #31
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
IO invece provo ad immaginare che quello che scrive non sia il solito figlio di papà che gioca a fare il rivoluzionario con la filippina che lavora in nero che gli rifà il letto tutte le mattine.
ma proprio non ci riesco.
Io invece prova a immaginare una studentessa di ingegneria che pass ail tempo sui libri...ma proprio non ci riesco!
Old 16-05-2008, 17:17   #32
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Infatti non si fermano ( o almeno quelli veri rom non si fermano) è solo che nessuno li riconosce o censisce, quindi si guarda ad occhio il numero, ma le singole famiglie si spostano
Old 16-05-2008, 17:19   #33
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Provate ad immaginare.
Una persona del vostro quartiere è sorpresa dentro un appartamento: forse
voleva rubare, forse voleva portar via una neonata. Viene arrestata.

....
....

Provate ad immaginare.
Un giorno qualcuno potrebbe chiedervi “dove eravate mentre bruciavano le
case, deportavano la gente, ammazzavano i bambini?” Non dite che non sapevate, non dite che non avevate capito, non dite che voi non c’entrate.
Chi non ferma la barbarie ne è complice.

Provate ad immaginare un futuro come questo presente da incubo.

Ma sveglia!! Tutto quello che tu stai immaginando già avviene a parti invertite!!
Non vedi che noi siamo chiusi nelle nostre case con le ferriate alle porte e loro sono fuori e liberi perchè tanto nessuno può fargli niente?
Non vedi che un rom può essere fermato anche più di 90 volte per furto ed essere fuori il giorno dopo dichiarando ogni volta generalità diverse?
Hai mai visto italiani andare a rubare bambini nei campi rom?
Ti pare normale che mentre loro girano indisturbati nelle nostre città, tu devi stare fuori dai loro campi?
Io non lo so.... in questi giorni sento discorsi ridicoli e non riesco a capacitarmene. Perchè questa difesa così serrata? Cos'è una missione? Loro sono una minoranza, così noi diventiamo i cattivi e loro sono i buoni?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 16-05-2008 alle 17:22.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:24   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
visto che gli anarchici non vanno bene

posto un intervento di origine totalmente diversa, anzi opposta

vediamo se qualcuno riuscira a commentare nel merito

fonte Corriere

L'intervento: «No alle crociate contro i rom»
«Ogni forma di razzismo è peccato»
«Sono desolato. Una opportunista utilizzazione del cosiddetto tema sicurezza sta creando un tipo di rifiuto vicino all'odio»

Alcuni amici tra le milleottocento aziende italiane operanti in Romania mi dicono che hanno cominciato ad assumere rom e, con loro grande sorpresa, li hanno trovati operai attivi e intelligenti. Io stesso osservo a casa mia alcune decine di Rom che lavorano duro dalla mattina presto alla sera. Nessun dubbio che chi commette reati debba essere punito. Detto questo, è possibile oggi affermare che ogni forma di discriminazione razzista almeno nei suoi effetti è un grave peccato contro Dio? Come cristiano e come prete sono desolato per i giudizi, gli insulti, i comportamenti di molte persone, singoli cittadini e amministratori i quali esprimono solo parole e azioni di rifiuto, rancore, disprezzo. Il giovane studente picchiato dai suoi compagni perché «sporco romeno» è uno degli esempi delle conseguenze possibili e purtroppo reali.
Una esagerata, opportunista utilizzazione del cosiddetto «tema sicurezza» sta creando nei nostri quartieri, tra molte persone, soprattutto gli anziani e le persone che vivono condizioni di povertà, un tipo di rifiuto che sta molto vicino all'odio. E l'odio è, per un cristiano, il peccato più grave. Il clima che viviamo è la prova più provata della debolezza del messaggio cristiano nella nostra città. Non credo sia giusto parlare di fallimento della azione evangelizzatrice della Chiesa italiana ma qualche riflessione andrà pure fatta e qualche posizione presa anche perché è intollerabile il fatto che molti dei promotori di questa «sicurezza» si definiscano difensori della fede. Posso assicurare che non si può difendere la fede bestemmiando Dio e la vera bestemmia contro Dio è ogni forma di rifiuto, di rancore o addirittura di odio. L'amore del prossimo prevede certamente anche il conflitto, la pena e la punizione. Ma anche quando punisco o accompagno ai confini chi deve essere rimandato nella sua nazione devo sapere che sto trattando con un mio fratello e una mia sorella. Perché il nucleo della fede cristiana sta nella affermazione che ogni uomo e ogni donna, di qualunque religione, nazione, colore, appartenenza, sono comunque figlio o figlia di Dio. Noi possiamo avere opinioni politiche o sociali diverse. Sulle questioni diverse dal dogma o dai fondamenti della morale possiamo addirittura essere in disaccordo col Papa.
Ma non possiamo, come cristiani, permetterci di essere in disaccordo con Gesù Cristo. Credo che un bel po' di cristiani debbano pensarci un qualche tempo prima di ritornare in chiesa e fare la comunione perché, come ha detto Gesù: «Chi mi ama osserva i miei comandamenti». Qualcuno pensava in passato che fosse difficile credere ai concetti, ai ragionamenti teologici. Oggi, più che mai, la difficoltà della fede sta nel credere alla legge della giustizia e dell'amore. Vale la pena che cominciamo a mettere in seria crisi il nostro modo di essere cattolici. Infine, come cristiano e come sacerdote, raccomanderei a chiunque di non ergersi quale difensore della fede. Dio sa difendersi benissimo anche da solo. Quello che dobbiamo sapere e fare è già scritto.
Gino Rigoldi
16 maggio 2008
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:28   #35
Idefix78
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Ma sveglia!! Tutto quello che tu stai immaginando già avviene a parti invertite!!
Non vedi che noi siamo chiusi nelle nostre case con le ferriate alle porte e loro sono fuori e liberi perchè tanto nessuno può fargli niente?
Non vedi che un rom può essere fermato anche più di 90 volte per furto ed essere fuori il giorno dopo dichiarando ogni volta generalità diverse?
Hai mai visto italiani andare a rubare bambini nei campi rom?
Ti pare normale che mentre loro girano indisturbati nelle nostre città, tu devi stare fuori dai loro campi?
Io non lo so.... in questi giorni sento discorsi ridicoli e non riesco a capacitarmene. Perchè questa difesa così serrata? Cos'è una missione? Loro sono una minoranza, così noi diventiamo i cattivi e loro sono i buoni?
mmm....mi ricorda qualcosa.....ad esempio....

http://archiviostorico.corriere.it/2...30314144.shtml
http://www2.regione.veneto.it/videoi...va%20gente.htm
Old 16-05-2008, 17:35   #36
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Provate a immaginare che "c'avete rott a'uallera" co sto buonismo!!

Non so se notate ma gente di Napoli, Roma o Milano non mi sembra afflitta da tutto questo "buonismo".

Solo chi scrive da piccoli paradisi come la Val di Non dove i rom non si vedono neanche col telescopio hanno queste uscite buoniste verso di loro. Comodo scrivere senza averci mai avuto a che fare!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:38   #37
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

Non so se notate ma gente di Napoli, Roma o Milano non mi sembra afflitta da tutto questo "buonismo".

Solo chi scrive da piccoli paradisi come la Val di Non dove i rom non si vedono neanche col telescopio hanno queste uscite buoniste verso di loro. Comodo scrivere senza averci mai avuto a che fare!
OT, le provincie di Trento e Bolzano sono quelle con la più bassa percentuale in Italia di immigrati irregolari....

Ultima modifica di FastFreddy : 16-05-2008 alle 17:41.
Old 16-05-2008, 17:40   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi

La gente di Napoli che brucia i campi Rom è la stessa che altre volte assalta la polizia quando fanno le retate antispaccio

Prima tutti volevano bombardare

ora invece questa gente è diventata la portabandiera del civico esasperato
http://mediacenter.corriere.it/Media...7-00144f486ba6
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:45   #39
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Idefix78 Guarda i messaggi
Questa storiella la tirano fuori in molti, ma credimi che di attinenze e similitudini con la nostra condizione ce ne sono davvero poche. Erano altri tempi, la gente arrivava lì per lavorare... c'era bisogno di manovalanza. Anche i super ignoranti senza arte nè parte potevano sperare di trovare lavoro.
Questi nostri invece arrivano ugualmente senza titoli... non possiamo integrarli perchè non ce n'è la possibilità (per quelli che vogliono l'integrazione) e cosa fanno allora quì da noi?
E' semplice... delinquono.
Lascia stare altri tempi, altre condizioni, altra gente.... altra storia
Old 16-05-2008, 17:48   #40
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
La gente di Napoli che brucia i campi Rom è la stessa che altre volte assalta la polizia quando fanno le retate antispaccio

Prima tutti volevano bombardare

ora invece questa gente è diventata la portabandiera del civico esasperato
http://mediacenter.corriere.it/Media...7-00144f486ba6
Vero. Ma purtroppo sono Italiani e non possono essere espulsi. Ce ne fosse la possibilità li manderei a calci in culo fuori dal nostro paese.
Comunque giusto per farti notare, ma anche a Milano mi pare sia successa una cosa del genere... oddio non si sono spinti a bruciare i campi, ma con gesti meno estremi hanno tirato su anche loro un bel casino.
E' la guerra dei poveri
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian