Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 21:00   #61
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegiox
...e questa cos'è?

un porta rotolo per la carta igenica?? ho vinto qualche ccossa

a parte gli scherzi sembra un pistone pneumatico quello che si usa per i portelloni delle auto o vetrine frior ecc ecc cmq per evitare che si apra qualcosa di colpo e fare da frizzione

ora ho vinto
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:17   #62
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da l@ser
un porta rotolo per la carta igenica?? ho vinto qualche ccossa

a parte gli scherzi sembra un pistone pneumatico quello che si usa per i portelloni delle auto o vetrine frior ecc ecc cmq per evitare che si apra qualcosa di colpo e fare da frizzione

ora ho vinto
è proprio un portarotolo

no dai... è un'asta telescopica per sportelli, l'ho presa per fare una prova... se riesco ad usarla dovrebbe essere molto figo l'effetto
Old 27-07-2006, 21:19   #63
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
ma e pneumatica? perche' nn ne ho mai viste cromate
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:23   #64
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
ma e pneumatica? perche' nn ne ho mai viste cromate
no, è a molla pneumatiche non si trovano facilmente e soprattutto non costano 5 euro
Old 27-07-2006, 21:24   #65
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
no, è a molla pneumatiche non si trovano facilmente e soprattutto non costano 5 euro
anche se.......

mi sa che domani vado a fare un giro dallo sfasciacarrozze... mi sa che qualcosina trovo
Old 27-07-2006, 23:40   #66
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
Quote:
anche se.......

mi sa che domani vado a fare un giro dallo sfasciacarrozze... mi sa che qualcosina trovo
ottimo! magari ci trovi qualcosa di interessante...
cmq ottimo lavoro per i tagli e ottima idea mettere la pompa dall'altra parte, soluzione perfetta, anche se mi sfugge una cosa, dall'altra parte cosa ci metti?
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 00:32   #67
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
un porta rotolo per la carta igenica??
si, di un elefante.
Old 28-07-2006, 08:05   #68
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da dj.cats
ottimo! magari ci trovi qualcosa di interessante...
cmq ottimo lavoro per i tagli e ottima idea mettere la pompa dall'altra parte, soluzione perfetta, anche se mi sfugge una cosa, dall'altra parte cosa ci metti?
dall'altra parte ci saranno i due alimentatori, le unità ottiche e i dischi
Old 28-07-2006, 08:25   #69
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
continua continua che sono curioso di vedere il resto!
Old 28-07-2006, 15:41   #70
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Iscrittissimo.

Perche non lo fai cangiante, tipo blu/viola o verde/oro, le vernici cangianti o perlacee che dir si voglia (come in NFS1,2 e MW) costano un po' di + ma ne vale veramente la pena

Non avevo notato subito che ha le ruotine, mooolto comode
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 15:56   #71
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Thegiox è un case stupendo.

Sono curioso di vedere come procedi.

Il tutto promette molto bene.

La NF7-S che scheda incredibile! Un gioiello

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 17:40   #72
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

grazie a tutti per i complimenti

tra poco le foto del lavoro di oggi pomeriggio... surprise
Old 28-07-2006, 18:31   #73
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

ero lì che provavo l'alimentatore per ventole neon e affini... quando...

uhm... certo che sei bruttino... poi dovrei tagliare un pezzettino di lamiera per spostare l'uscita dei cavi da laterale a frontale...

morale della favola: scendo in garage e taglio il pezzettino che mi serviva per spostare l'uscita dei cavi.

...

...

ma si dai, già che ci siamo perchè non togliamo un altro pezzo?

ed ecco che spunta una finestra... piccolina e innocua

bene bene, ora rimonto tutto e...

uhm, certo però che è tutto impolverato...

poi la finestra serve per guardare dentro... ma se non c'è luce?

...

...

ma si dai, smontiamo un attimo...

ehi... vedo qualcuno lì vicino... (vedi a non buttare via mai niente? )

uff.... ma perchè mi faccio tentare sempre?

va bene... in garage ho la vernice blu fluo... con i led blu HE dite che sta bene?
ora mi tocca pure ordinare una 92x92 bianca o leddata...
Old 28-07-2006, 23:17   #74
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
'stardo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:04   #75
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

lallalla... tutto il giorno al lavoro... trallalla ho finito ... trallalla domani porto a verniciare... trallalla
Old 31-07-2006, 07:20   #76
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
hei thegiox occhio ai pistoni a gas xkè son durissimi, avevo iniziato ankio il mio progetto con il pistone a molla ma l'effetto era pessimo poi ho provato quello a gas...da ben e solo 100N nn riuscivo nemmeno io a chiuderlo...quello perfetto sarebbe da 50N ed io l'ho trovato solo al centro commerciale leroy merlin quindi evita gli sfasciacarrozze....xkè quello da 100N ke ho preso io l'ho reperito in un mobilificio e come ben puoi capire l'anta di un mobile pesa mooooooolto meno di un baule....vai in un mobilificio se vuoi e prendi una molla a gas da 50N....credo ke nn avrai problemi tnt il prezzo si aggira intorno ai 15€....ciao e bel mod!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 07:37   #77
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Quote:
Originariamente inviato da Wolve666
hei thegiox occhio ai pistoni a gas xkè son durissimi, avevo iniziato ankio il mio progetto con il pistone a molla ma l'effetto era pessimo poi ho provato quello a gas...da ben e solo 100N nn riuscivo nemmeno io a chiuderlo...quello perfetto sarebbe da 50N ed io l'ho trovato solo al centro commerciale leroy merlin quindi evita gli sfasciacarrozze....xkè quello da 100N ke ho preso io l'ho reperito in un mobilificio e come ben puoi capire l'anta di un mobile pesa mooooooolto meno di un baule....vai in un mobilificio se vuoi e prendi una molla a gas da 50N....credo ke nn avrai problemi tnt il prezzo si aggira intorno ai 15€....ciao e bel mod!
grazie per il consiglio
per adesso ho preso un modello a molla, non è troppo duro o almeno sembra... vediamo come funziona una volta montato, altrimenti cambio
Old 31-07-2006, 08:21   #78
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Quote:
grazie per il consiglio
per adesso ho preso un modello a molla, non è troppo duro o almeno sembra... vediamo come funziona una volta montato, altrimenti cambio
Mannò, abbandona questi antichissimi metodi e comprati direttamente 2 bellissimi attuatori lineari da robotica ! Con 250-300 euro l'uno dovresti cavartela
A parte gli scherzi, bella l'idea della finestra nell'ali
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 21:02   #79
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

e dopo solo più di 20 giorni...

vi mostro le foto del bimbo complete!!!

a dire il vero mancano ancora un paio di cose, ma vediamo intanto di avere un'idea di come è venuto.

per iniziare, una visione frontale:

come vedete l'unico elemento non verniciato è rimasto lo zalman, per un insieme di motivi. innanzitutto è davvero un macello verniciarlo senza coprire le serigrafie e mantenendo la trasparenza... poi non si sa mai, dovessi venderlo (difficile) o spostarlo su un altro case...

i termometri in alto a sx indicano la temperatura dell'aria e quella dell'acqua, utili per avere un'idea di come vanno le cose.
apriamo gli sportelli...

a dx c'è il vano per i dischi (montati subito dopo la foto) e per la ventola, a sx invece si vede il radiatore subito dietro alla rete.
i dischi sono leggermente piccoli rispetto al vano (evidentemente si usavano slitte apposite) per cui ho dovuto ingegnarmi non poco per fissarli... alla fine ho usato due striscie di gomma laterali, compresse in modo da riempire lo spazio, e un paio di fascette per assicurarmi che i dischi non si spostassero... il risultato è che i dischi sono completamente ammutoliti, zero vibrazioni e rumore anche in scrittura! ovviamente sono raffreddati da una 80x80 uv, sempre attaccata allo zalman.

andiamo nel reparto hardware:

lo spazio residuo è tanto, fin troppo... tutto è comodamente alloggiato e raffreddato dai wb (chipset a parte). la crystal è fissata al pavimento tramite un sottile velo di silicone, mentre la pompa retrostante è stata fissata utilizzando l'adesivo integrato nel neoprene della base. il risultato è che il tutto è incredibilmente stabile e non si muove nulla.
inoltre, usando il raccordo superiore come collegamento verso la pompa ho eliminato anche le turbolenze nella crystal, presenti invece utilizzando il classico metodo (raccordo basso).

qui si vede il foro che serve per collegare il radiatore all'impianto e un particolare delle ventole.

andando a scrutare invece dall'altro lato...

vediamo la parte meno affascinante, ovvero pompa alimentatore/i e lettori+dischi.
l'alimentatore supplementare purtroppo non ho potuto montarlo in quanto non funziona più, si accende e si spegne a singhiozzo... ho buttato l'elettronica tenendo però il telaio verniciato e con tanto di ventola leddata, appena trovo un altro alimentatore AT lo adatto e vado...

ah, per avere un'idea delle dimensioni, ho messo vicino il chieftec big tower che avevo prima:

credo si capisca quant'è grosso

a tra poco per le foto con i neon accesi
Old 24-08-2006, 21:18   #80
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
stic@zzi e' un capolavoro! ora voglimo un bel t-rex
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333

Ultima modifica di Bulz rulez : 24-08-2006 alle 22:14.
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP