|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Infatti io ho detto che devono essere puniti. Ma il licenziamento credo sia una pena sproporzionata, poi tu puoi pensarla diversamente, per carità. Ma il licenziamento è una pena molto grave, secondo me, esagerata per questo caso, visto che è la prima volta che lo fanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Delle due piuttosto meglio non timbrare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Nulla sappiamo se fossero tanto "verginelli".
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ahh....sì...la presunzione d'innocenza. vedi blame...secondo me...nello statale non c'è mai una "prima volta"...è consuetudine appresa. se lavorassero nel privato..non potrebbero mai pensare ad una prima volta: "non oserebbero" neppure pensarci.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non per dire, ma la logica contraria viene utilizzata solo negli stati dittatoriali.. un motivo c'è. Quote:
Basterebbe fare piú controlli per eliminare il problema, e sono il primo a volerli. Ma fare pochi controlli e dare ogni tanto la punizione esemplare che fa notizia non risolverà il problema. Io personalmente sono a favore dell'istituzione di meccanismi di controllo da parte dei cittadini del servizio pubblico. Se il dipendente pubblico X si comporta male il cittadino lo segnala. Cosí sarà piú semplice sapere chi controllare. Il problema nel pubblico sono due: ci sono pochi controlli, e se qualcosa va male non è mai colpa di nessuno. Basterebbe risolvere questi e tutto funzionerebbe bene. Aggiungerei che spesso la classe politica ha interessi a far funzionar male le strutture pubbliche, per favorire amici e amichetti che hanno attività private equivalenti. A pagarne le conseguenze, come sempre, è chi non può fare a meno del servizio pubblico. Quote:
Quindi ci sono due possibilità: 1. sono tutti dipendenti pubblici; 2. forse non è vero che nel privato siano tutti cosí stacanovisti. Come ho detto penso anch'io che nel settore pubblico vadano fatti piú controlli e piú selezione nell'assunzione, ma non è col sensazionalismo che si migliora il servizio pubblico. Comunque ripeto: sono d'accordo con il punirli, ma il livello della punizione a me sembrava un po' eccessivo. Poi posso anche sbagliare, non sono pratico di queste cose. Ultima modifica di blamecanada : 02-10-2008 alle 22:29. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, difficilmente controllano e nessuno ti condanna... sta alla propria coscienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
esistono lavori dove non si deve stare al pezzo 8 ore su 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
sta storia che nel settore privato siano tutti stakanovisti mi fa morire dal ridere... certo si lavora di piu che nel pubblico ma non prendiamoci in giro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Fammi qualche esempio di lavoro di ufficio (perché parliamo di gente che sta davanti ad un computer) in cui hai necessariamente delle pause tecniche in orario lavorativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me il punto non è pensare al caso in questione, ovvero un favore chiesto al collega per avere qualche minuto per prendere il treno e tornare a casa.
pensiamo al principio. far timbrare il cartellino da un collega è scorretto e secondo me è giusta causa per licenziamento. sai com'è, ti beccano una volta e puoi dire "eh ma era la prima, dovevo correre a prendere il treno, dovevo fare...". parlo in generale, non questo caso. io credo che ci voglia umanità, ma sono cose che si risolvono internamente. ovvero se ti becca un capo, te la vedi con lui. gli spieghi le tue ragioni, se c'erano dei buoni motivi e c'è ragionevolezza da entrambe le parti secondo me la soluzione si trova. se arriva il licenziamento è perché la cosa ha assunto un tono ufficiale e a quel punto se hai sbagliato paghi, non vedo perché tornare indietro. nel caso in questione tanto per capirci doveva essere il caporeparto a chiudere un occhio. non l'ha fatto, basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
… il lavoratore comunque ha diritto ad una pausa di quindici minuti ogni centoventi minuti di applicazione continuativa al videoterminale ...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Da anni non sono piu iscritto ad alcun sindacato, proprio per fatti come questi, e non farò mai più alcuna tessera di questi mafiosi difendi-fannulloni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Solo il giorno in cui é uscita la notizia c'é stato un sentimento di scandalo quasi generale. Poi nei giorni successivi, approfondendo la questione, ci si rendeva conto che le cose non stavano proprio come riportato dai giornali e che il fatto accaduto non era grave come si pensava. Quindi questa soluzione era certa. Comincia invece a infastidirmi questo modo di fare informazione, fornendo notizie gonfiate che poi con il passare dei giorni cambiano i propri connotati e diventano molto meno pesanti (come i recenti casi di Roma-Napoli o delle presunte aggressioni razziste).
![]() |
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Io lavoro in un centro commerciale.Da noi i sindacati fabnno solo danni ed era meglio prima che nn c'erano.All'inizio abbiamo aderito (giustamente) tutti x avere piu' forza di contrattazione e per vedere cosa potevano migliorare.Risultato: nn hanno fatto niente e si sono solo mangiati i nostri soldi.Un po' alla volta meta' della gente si e' tolta,l'altra e' poca sveglia e prima o poi si accorgera' di buttare via i soldi (nn e' mai troppo tardi).Adesso alle riunioni si presenta una poveretta rappresentante sindacale con la maglietta (ripensateci iscrivetevi alla cgil).In questa riunione e' stato domandato a questi della cgil una sola cosa semplice.Sapere se nel nuovo contratto c'e' scritto "OBBLIGO DELLE DOMENICHE".sONO STATI UN'ORA A TENTARE DI SPIEGARCELO E nn sono riusciti.Ma dico io nn era piu' facile cercarlo nel nuovo contatto
![]() ![]() ![]() Purtroppo all'inizio ho buttato via soldi ed e' una delle poche cose che mi pento nella mia vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.