Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 10:10   #481
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da VitiX Guarda i messaggi
Senti, avevo anch'io il 212 (August 2007), bianco, e ti posso dire che m'ha dato un sacco di problemi. Ho buttato una 20 di DVD solo perchè:

- Se masterizzavo a 4x i DVD, mi venivano malissimo
- Ogni tanto partiva la masterizzazione e poi PUFF il disco si bruciava senza motivo
- I DVD a volte non venivano letti da altri lettori
- Le copie dei miei dischi originali andavano come delle ciofeche

Se proprio lo devo riprendere che almeno esca una nuova revisione, altrimenti credo che il Samsung S203 sia una valida alternativa
evidentemente è il tuo ad essere difettoso.
comunque coi masterizzatori moderni è meglio scrivere i dischi a velocità superiori a quella minima: ormai le maccaniche sono ottimizzate per le alte velocità e i risultati sono spesso migliori quando si scrive a 16x piuttosto che a 4x
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:23   #482
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
comunque coi masterizzatori moderni è meglio scrivere i dischi a velocità superiori a quella minima: ormai le maccaniche sono ottimizzate per le alte velocità e i risultati sono spesso migliori quando si scrive a 16x piuttosto che a 4x
Mi pareva che il 112 masterizzasse a 18x invece che a 16x, come fa il mio Samsung. Se non erro, il Samsung segnalato da VitiX permette la scelta fra 16x e 20x come limite.
Old 05-11-2007, 13:18   #483
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Mi pareva che il 112 masterizzasse a 18x invece che a 16x, come fa il mio Samsung. Se non erro, il Samsung segnalato da VitiX permette la scelta fra 16x e 20x come limite.
sì, il 112 e il 212 masterizzano a 18x, ma la differenza in tempo rispetto a 16x è irrisoria
Old 05-11-2007, 21:39   #484
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Di niente! Una fanciulla che si interessa a questi argomenti, ce la dobbiamo coccolare con amore su questo forum: e quando ci ricapita?
Hai già fatto la conversione da 112D a 112L? E' andato tutto bene?
non la ho ancora fatta volevo farmi prestare un ups da un amico x non rischiare
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 21:53   #485
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
non la ho ancora fatta volevo farmi prestare un ups da un amico x non rischiare
Se a casa tua non ci sono frequenti distacchi di corrente (toccando ferro), non dovresti avere problemi: è un'operazione che dura pochi secondi. Comunque, mi sa che fai prima a portare il masterizzatore dal tuo amico: gli ups pesano parecchio (per darti un'idea, il mio pesa quasi 20kg!) e non è molto comodo portarseli in giro
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 22:13   #486
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Togliendo il fatto della velocità, anche se masterizzavo a velocità superiori si presentavano gli altri problemi. Ora ne stò aspettando uno nuovo
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 11:25   #487
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Ragazzi oggi m'è arrivato un'altro nuovo, solo che come data di fabbricazione riporta Giugno 2007

Spero non sia della serie "Frecata", cmq sicuramente avrà il firmware 1.21 e non so se aggiornarlo nel caso

Consigli?
Old 07-11-2007, 12:56   #488
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

*AGGIORNAMENTO*
Ho montato il drive di Giugno 2007 ed ho fatto subito una prova. Ho copiato il mio disco di Windows Vista a 4x e non al volo. Il disco funziona egregiamente. Con il vecchio drive difettoso, se lo facevo a 4x dava errori a non finire, a 8x funzionava benissimo.

Iniziamo bene quindi, solo che ora ho dei dubbi se aggiornare il firmware alla 1.22

Ultima modifica di VitiX : 07-11-2007 alle 12:59.
Old 07-11-2007, 12:59   #489
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
*AGGIORNAMENTO*
Ho montato il drive di Giugno 2007 ed ho fatto subito una prova. Ho copiato il mio disco di Windows Vista a 4x e non al volo. Il disco funziona egregiamente. Con il vecchio drive difettoso, se lo facevo a 4x dava errori a non finire, a 8x funzionava benissimo.

Iniziamo bene quindi, solo che ora ho dei sull'aggiornare il firmware alla 1.22
visto che ora è tutto o.k.?
io il mio l'ho aggiornato al fw 1.22
Old 07-11-2007, 14:20   #490
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Quote:
visto che ora è tutto o.k.?
io il mio l'ho aggiornato al fw 1.22
Lo so però ho timore che aggiornando escano dei problemi

Poi dal changelog non è che ci sia molto:
Quote:
1.22 DVD-R Writability has improved.
Per ora rimango così, poi se esce qualche nuovo firmware allora si pensa :P

Ultima modifica di VitiX : 07-11-2007 alle 16:49.
Old 07-11-2007, 21:46   #491
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ragazzi oggi m'è arrivato un'altro nuovo, solo che come data di fabbricazione riporta Giugno 2007

Spero non sia della serie "Frecata", cmq sicuramente avrà il firmware 1.21 e non so se aggiornarlo nel caso

Consigli?
anche il mio mi è arrivato con firmware 1.21 e funziona bene ,ho paura a provare
ad aggiornarlo alla 1.22 come avevo fatto con quello vecchio

il mio è agosto 2007
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 22:27   #492
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
anche il mio mi è arrivato con firmware 1.21 e funziona bene ,ho paura a provare
ad aggiornarlo alla 1.22 come avevo fatto con quello vecchio

il mio è agosto 2007
Se posso permettermi: perchè tutta questa paura? Io, nel corso degli anni, ho fatto centinaia di aggiornamenti firmware (di lettori, masterizzatori, schede madri,...) e non è mai successo niente! Certo, un minimo di rischio c'è, ma è veramente minimo. E poi, se proprio dovesse capitare, c'è sempre la garanzia, no? Comunque, da quello che ho letto in giro, la 1.22 non porta miglioramenti significativi rispetto alla 1.21
Old 07-11-2007, 22:43   #493
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

io le titubanze le ho avute quando ho fatto aggiornamenti non ufficiali: su quelli ufficiali mai avuto problemi: comunque la garanzia, con questi ultimi, non decade.
Inoltre, se vengono proposti dalle stesse case madri, male non fanno
Old 08-11-2007, 00:58   #494
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
io le titubanze le ho avute quando ho fatto aggiornamenti non ufficiali: su quelli ufficiali mai avuto problemi: comunque la garanzia, con questi ultimi, non decade.
Inoltre, se vengono proposti dalle stesse case madri, male non fanno
Esatto!
Old 08-11-2007, 12:32   #495
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi sto per acquistare un masterizzatore DVD. Sono in dubbio tra 4 modelli:
1) LG Components - Masterizzatore DVD GSA-H55N 20x bulk BLACK
2) Nec Components - Masterizzatore DVD AD-7173 18x e DVD-RAM Label Flash Black
3) Pioneer - 112DBK black DVD RW 18x18x/ DL10x10x/RAM 5x Atapi Oem
4) Pioneer - 212DBK black SATA

Cosa mi consigliate?
Mi interessa l'affidabilità (in generale, non che legge o scrive se ha voglia o che si scassi dopo poco), che i masterizzati abbiano compatibilità con la maggior parte dei lettori domestici.
Con il NEC 7173 (che ne ho già acquistato uno un anno fa circa) ho un problema stranissimo che non riesco più leggere i DVD che masterizzo ma li posso masterizzare perfettamente. Non ne ho bruciato uno!! Quindi stavo pensando di non riacquistarlo, non vorrei che torna a darmi gli stessi problemi.

Grazie mille.

P.s. Un utente in altra discussione mi ha pure lasciato il dubbio se acquistarlo IDE o SATA. SATA pensavo di no per evitare smazzi di irriconoscimento dal parte del BIOS in fase di installazione del SO. Voi che ne pensate?

Ultima modifica di Giobby : 08-11-2007 alle 18:44.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:56   #496
Riky81
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
Ciao a tutti, mi unisco anche io alla schiera di possessori del PIO 112D (D per il momento poi... ) e vorrei porre 2 domande a chi ne sa + di me.
1) c'è qualcuno che ha provato a fare dei dvd-RAM (ovviamente con FW mod)? Magari usando questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132736?
2) ho provato a masterizzare un video su DVD+RW a 8X (su DVD PHILIPS certificato 8X) ma il lettore da tavolo non lo vuol digerire , è normale? Qualcun'altro ha avuto esperienze simili?
Grazie
Old 08-11-2007, 18:45   #497
Giobby
Senior Member

Nessuno sa darmi un consiglio in merito? (vedi 2 post più su)
Old 08-11-2007, 19:34   #498
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi un consiglio in merito? (vedi 2 post più su)
che ti devo dire?
ho da un paio di settimane il dvr 212 bk, l'ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale pioneer 1.22 e va benissmo.
Old 08-11-2007, 19:51   #499
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
IMPOSSIBILE SCARICARE IL FIRMWARE ORIGINALE

Ciao a tutti,

sono andato sul sito di Pioneer per effettuare il download dei due firmware originali... ma quando clicco sulla voce "Masterizzatori DVD" non mi apre nessuna pagina...

Dove posso trovare i firmware orginali citati in prima pagina per rendere il mio masterizzatore Pioneer DVR-112D label-flash?
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 07:05   #500
Giobby
Senior Member

Quote:
che ti devo dire?
ho da un paio di settimane il dvr 212 bk, l'ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale pioneer 1.22 e va benissmo.
Beh! Già questo che mi dici è tantissimo.
Posso chiederti perchè hai avuto la necessità di aggiornare il Firmware ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL