Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 15:14   #461
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
e per cosa lo vorresti usare?
per i toast?
In realtà, ci sono altri due utilizzi. Grazie al LabelFlash e al LightScribe puoi "stampare" i dischi.
L'altra utilità è, solo col vassoio aperto, e pertanto non vale con gli slot-in, che si può usare il masterizzatore come porta latina, grazie al suo foro centrale.
Old 01-11-2007, 17:08   #462
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Qualche pagina addietro, un certo emln sostiene di essere riuscito a rimettere il firmware originale, dopo averlo flashato con il Buffalo. Poi non si è più fatto sentire Per caso, qualcun altro sa come si fa? Ho provato a seguire a ritroso le istruzioni che avevo usato per mettere il Buffalo 8.21, ma non riesco a risalire oltre il Buffalo 8.06
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:48   #463
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da samsung19/88 Guarda i messaggi
sn entrambi eccellenti... nn fa aluna differenza tra i due... cambia solo il modo in cui lo colleghi
Quindi possono montare gli stessi firmware?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:11   #464
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
oggi dopo circa 2 settimane mi è arrivato x posta il masterizzatore sostituito in garanzia

qualcuno mi spiega il procedimento giusto x far si che mi diventi LabelFlash e LightScribe ?

aiutino grazie
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:58   #465
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
oggi dopo circa 2 settimane mi è arrivato x posta il masterizzatore sostituito in garanzia

qualcuno mi spiega il procedimento giusto x far si che mi diventi LabelFlash e LightScribe ?

aiutino grazie
Scarica questo e segui le istruzioni. Sul pio 112 si può attivare il labelflash, ma non il lightscribe (per il quale servirebbe un hardware diverso). Se hai problemi, fai un fischio!
Old 02-11-2007, 15:13   #466
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ciao il mio 112D mi faceva solo i dvd mentre i cd non li voleva ne leggere ne scrivere.
Eccomi, ci sono anche io nella grande famiglia.......
Da un mesetto a questa parte niente CD, non gli piacciono proprio, neppure li riconosce: se ne metto dentro uno comincia la serie interminabile di Bzzzzzzzz Bzzzzzzzz Bzzzzzzzz e poi si ferma senza aver capito cosa ha in corpo.
Sara' dura ritrovare lo scontrino, molto dura. Bel pirla che sono.

Ultima modifica di tecno33 : 02-11-2007 alle 15:31.
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 15:30   #467
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da tecno33 Guarda i messaggi
Eccomi, ci sono anche io nella grande famiglia....... Niente CD, non gli piacciono proprio. Sara' dura ritrovare lo scontrino, molto dura.
Con lo scontrino, puoi portarlo al negozio, senza puoi comunque spedirlo alla pioneer (l'etichetta con la data di produzione certifica che è ancora in garanzia); bisogna però fare i conti con le spese di spedizione...
Old 02-11-2007, 15:57   #468
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ragazzi tra masterizzatori lite on e pioneer cè differenza?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:02   #469
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Scarica questo e segui le istruzioni. Sul pio 112 si può attivare il labelflash, ma non il lightscribe (per il quale servirebbe un hardware diverso). Se hai problemi, fai un fischio!
ciao mi spieghi quale prendere di questi ?

1 - Original Buffalo 112L 8.09 flasher with firmware
2 - Original Buffalo 112L 8.21 flasher with firmware
3 - Original Pioneer A12J 121flasher with firmware
4 - Patched Buffalo 112L 8.06 flasher with firmware
5 - Patched Pioneer A12 1.09 flasher with firmware
6 - Pioneer Quiet Drive Utility
7 - TDB 112L 806 buffalo based flasher and firmware
8 - TDB A12J_106 firmware and flasher

p.s eventualmente dopo l' upgrade è possibile ritornare a quello originale ?
Old 02-11-2007, 16:51   #470
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
ciao mi spieghi quale prendere di questi ?

1 - Original Buffalo 112L 8.09 flasher with firmware
2 - Original Buffalo 112L 8.21 flasher with firmware
3 - Original Pioneer A12J 121flasher with firmware
4 - Patched Buffalo 112L 8.06 flasher with firmware
5 - Patched Pioneer A12 1.09 flasher with firmware
6 - Pioneer Quiet Drive Utility
7 - TDB 112L 806 buffalo based flasher and firmware
8 - TDB A12J_106 firmware and flasher

p.s eventualmente dopo l' upgrade è possibile ritornare a quello originale ?
Prima di tutto: per ora (non so in futuro), non mi risulta che ci sia un modo per tornare al firmware originale del 112D. Detto questo, se sei ancora decisa a farlo, devi, nell'ordine, usare:

- il file che trovi nella cartella "TDB 112L 806 buffalo based flasher and firmware"
- il file eseguibile che trovi nella cartella "Patched Buffalo 112L 8.06 flasher with firmware"
- il file eseguibile che trovi nella cartella "Original Buffalo 112L 8.21 flasher with firmware"

Prima di iniziare, controlla che non ci siano dischi nel masterizzatore (e anche che non ci siano troppi elettrodomestici contemporaneamente in funzione, che possano farti saltare la luce... ). Se qualche volta ti chiede di riavviare il pc (non mi ricordo), fallo prima di procedere con il passo successivo. Alla fine, riavvia comunque. Buon lavoro

Ultima modifica di *NOD32* : 02-11-2007 alle 16:55.
Old 02-11-2007, 20:55   #471
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

X *NOD32*

Grazie della spiegazione .
Old 02-11-2007, 21:53   #472
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
X *NOD32*

Grazie della spiegazione .
Di niente! Una fanciulla che si interessa a questi argomenti, ce la dobbiamo coccolare con amore su questo forum: e quando ci ricapita?
Hai già fatto la conversione da 112D a 112L? E' andato tutto bene?
Old 03-11-2007, 10:19   #473
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
ho letto che bisogna comprare i 112d fabbricati dopo marzo 2007.

quelli che sono stati fabbricati nel mese di marzo come sono? fanno parte del precedenti gruppo (quindi possibilità che non legga i cd) o del gruppo dei sistemati?
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 15:43   #474
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
ho letto che bisogna comprare i 112d fabbricati dopo marzo 2007.

quelli che sono stati fabbricati nel mese di marzo come sono? fanno parte del precedenti gruppo (quindi possibilità che non legga i cd) o del gruppo dei sistemati?
Non saprei. Se lo devi ancora prendere, guarda che sia prodotto a partire da aprile, così sei sicuro (a parte che quelli che si trovano oggi sono sicuramente prodotti dopo tale data). Se invece ne hai già uno prodotto a marzo, scrivi una mail alla pioneer e chiedi, mi sembra che siano abbastanza disponibili.
Old 03-11-2007, 23:44   #475
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ragazzi, il 112d e il 212d possono montare gli stessi firmware e la differenza sta solo nel collegamento ATA-SATA? Devo decidere quale prendere e preferirei il 212d per non dover usare il cavo piatto.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:11   #476
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Anche io mi ero quasi deciso per questo masterizzatore, alchè le varie lamentele degli utenti (perlopiù guasti) non chè la lettura dei forum dei siti specializzati (clubcdfreak, ovvio) mi hanno fatto propendere anzi verso il nuovo Samsung S203.
Questi ha il bit-setting, i DVD-RAM, e anche il LabelFlash (comprando la giusta versione), per soli 29 euro, e senza necessità di smazzolarsi con firmware moddati.
Mi ricordo inoltre Samsung fu fra le prime a uscire con SATA (e comunque ha già notevole esperienza nel campo), percui mi piace credere sia anche il masterizzatore più valido se si vuole questa interfaccia (ricordo con orrore i primi Plextor SATA).
Chiaramente eccellente in lettura/scrittura (forse anche più del Pioneer, chissà).
Ciao.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:59   #477
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Attenzione nella masterizzazione di CD-Audio con masterizzatori Samsung! Settare sempre la velocità minima (4x), e far scegliere la velocità al masterizzatore una volta inserito il disco, altrimenti il disco sarà muto. Ho sudato per capirlo (quanti CD buttati per niente).
Col Pioneer, invece, sono sicuro che si può arrivare a 24x senza problemi (anzi a velocità basse il disco potrebbe funzionare male sui lettori meno economici).
Old 04-11-2007, 15:30   #478
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
io ho un nec 4550@4551 che non uso (perfettamente funzionante) e, montati, un Philips 1648P1@Benq DW1640 eide, un Lite-On LH20A1P eide, un LG H62N sata e un Pioneer DVR 212 BK sata.
Quest'ultimo (prodotto in Agosto) con l'ultimo firmware Pioneer ufficiale (1.22 mi pare) lavora egregiamente con tutti i dischi, sia cd che dvd; non capisco perchè queste paure verso questo grande masterizzatore
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 16:15   #479
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
io ho un nec 4550@4551 che non uso (perfettamente funzionante) e, montati, un Philips 1648P1@Benq DW1640 eide, un Lite-On LH20A1P eide, un LG H62N sata e un Pioneer DVR 212 BK sata.
Quest'ultimo (prodotto in Agosto) con l'ultimo firmware Pioneer ufficiale (1.22 mi pare) lavora egregiamente con tutti i dischi, sia cd che dvd; non capisco perchè queste paure verso questo grande masterizzatore
Quoto. I problemi di gioventù di questo drive sembrano ormai un lontano ricordo, mentre la qualità è veramente notevole: tra tutti i masterizzatori che ho (7 di cui 6 nuovissimi) è sicuramente il migliore in scrittura.
Old 05-11-2007, 10:21   #480
VitiX
Senior Member

L'Avatar di VitiX

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Senti, avevo anch'io il 212 (August 2007), bianco, e ti posso dire che m'ha dato un sacco di problemi. Ho buttato una 20 di DVD solo perchè:

- Se masterizzavo a 4x i DVD, mi venivano malissimo
- Ogni tanto partiva la masterizzazione e poi PUFF il disco si bruciava senza motivo
- I DVD a volte non venivano letti da altri lettori
- Le copie dei miei dischi originali andavano come delle ciofeche

Se proprio lo devo riprendere che almeno esca una nuova revisione, altrimenti credo che il Samsung S203 sia una valida alternativa
VitiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian