|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PIONEER DVR-112 DBK
![]() Aggiornamento del firmware e crossflash 112D-->112L La procedura che ho seguito io: 112D 1.06 orig --> 112D 1.09 orig --> 112L 8.06 TDB --> 112L 8.06patchato --> 112L 8.09--> 112L 8.21 I firm originali si trovano sul sito della Pioneer I firm TDB si trovano qua I firm patchati si trovano qui (cercate KOBA e guardate nella sua firma). Ultima modifica di Aiace : 01-12-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prima scansione di un DVD Verbatim DVD-R Advanced Azo masterizzato a 8X
(in realtà la velocità reale è sempre rimasta sul 7,5X) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non sono un grande esperto quindi aspetta anche il parere di altri,mi sembra una scansione cosi' cosi'(Sono TY autentici?)ma puo' darsi che man a mano vada a migliorare.Premetto che non uso quasi mai DVD -R,con il mio Pioneer 111 ottengo i migliori risultati con i TY(Marchiati Plextor)e con i Verbatim MCC004,entrambi +R scritti a 8X o a 12X.....Vedo che la scansione l'hai fatta con il Pioneer ma sembra che i risultati piu' veritieri siano dati dai Liteon o da Masterizzatori con Chip Mediatek.A che velocità hai scritto il disco?Sei il primo ad avere il 112,aspetta che altri lo avranno e vedrai che questo thred si popola
![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non avevo mai avuto grandi risultati con questi supporti... di solito con NEC 3540A avevo picchi di 6 e punteggi non superiori a 95.
Col NEC avevo risultati migliori con i DVD+R (MMC004) ma comunque più brutti di questo ![]() Aspettavo, come ho fatto per il NEC, un firm moddato con il bitsetting, prima di fare i DVD+R... ma essendo uno dei pochi ad avere il 112 ancora non so niente su cosa devo fare e quale firm usare... ![]() In ogni caso, a parità di supporto, la scansione mi pare migliore di quella che ottenevo con il 3540... (sempre che la letture degli errori sia veritiera). Dimenticavo: il DVD usato nella scansione è un Verbatim DVD-R 16X Advanced Azo. Ultima modifica di Aiace : 05-03-2007 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Occhio che il pioneer è inaffidabile per le scansioni, ed oltretutto le fa ad 8 ECC, confrontabili quindi solo con i benq.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa vuol dire 8ECC?? La velocità?? Perchè io ho impostato 8X come velocita ma, come si vede dal grafico, è sempre stata sotto i 3,5X... infatti c'ha messo un sacco di tempo per fare la scansione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Inaffidabile come scansione... ok??
Perchè come masterizzatore dovrebbe essere tra i migliori. Compreso il Plextor-ultimo-uscito-venuto-male.... Vero? ![]() Prima di prendere il masterizzatore nuovo... ho fatto un sacco di ricerche in questo e in altri forum, e il risultato che ho ottenuto e' (da quello che ho capito io) il miglior masterizzatore in rapporto qualità/prezzo è il Pioneer 111D (o il 112 che dovrebbe essere circa lo stesso). Migliore del NEC 7173, migliore degli LG e dei Liteon, molto migliore dei Samsung (che non consiglia mai nessuno) e forse anche migliore dell'ultimo Plextor che costa una follia e non sembra andare granchè bene. Ultima modifica di Aiace : 06-03-2007 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: non ho capito il commento sul plextor... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Spiego:
Il il Plextor non ce l'ho e quindi posso solo dirti cosa ho letto in giro da parte di chi ce l'ha. Ho letto che il 760 non è all'altezza del nome Plextor, che il piccolo aumento di qualità non vale più il grande aumento di prezzo rispetto agli altri. Appeno ho tempo ti cerco le fonti e te le uppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Un'altra cosa: come faccio a sapere esattamente cos'è?
Cioè l'eticetta dietro dice che è un PIONEER DVR-112 DBK mentre il PC, e NERO, lo vede come PIONEER 112D. Quando sarà ora di aggiornare il firmware... cosa devo prendere? Eppoi... come faccio a sapere se ha il Labelflash? E' vero che il lightscribe e il Labelflash rovinano il gruppo ottico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
CIAO |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi viene in mente una cosa che ho notato... con il pioneer la fase di avvio è diventata più lunga. Cioè il boot si sofferma per 3-4 secondi in più nel controllo dei lettori dvd per vedere se ci sono cd bootabili.
Con il NEC faceva prima.... In compenso avevo qualche problema di cold boot con la mia Kt6 Delta... e fermandosi a "riflettere"... beh non ci sono più (si vede che si scalda quel tanto che basta a partire regolarmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
..una domandina semplice semplice....
devo comprare un masterizzatore sata,...escludendo i plextor,....che mi consigliate? quello che mi interessa è che sia Nero ![]() ![]() ...se puo servire la mia mobo è una asus p5b dlx. GRAZIE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao!
mi dite che differenza c'è tra il Pioneer 112D ed il pioneer 112??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.