Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2024, 00:02   #4641
zte_router
Member

Iscritto dal: Nov 2023
Ciao a tutti
Per la build mago mi trovo ora un sacco di vesti, tra cui quella dei due arcimaghi. C'è scritto esplicitamente che potenziano le loro rispettive magie, ma a parte la cometa di azur, quali sono queste magie?
Per ora ho su il vestiario di rogier.

Altra domanda, io ho avviato la quest di ranni, ma ancora non quella di fia, se vado ora a parlarle faccio ancora in tempo?
Sono arrivato a nekron
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 06:09   #4642
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Per la build mago mi trovo ora un sacco di vesti, tra cui quella dei due arcimaghi. C'è scritto esplicitamente che potenziano le loro rispettive magie, ma a parte la cometa di azur, quali sono queste magie?

Altra domanda, io ho avviato la quest di ranni, ma ancora non quella di fia, se vado ora a parlarle faccio ancora in tempo?
Sono arrivato a nekron
Spoiler:
Tecnicamente puoi avviare entrambe le quest insieme. Se porti avanti quella di Fia ti si blocca quella di Ranni (quindi quest'ultima, semmai, è quella a rischio), ma puoi comunque "sbloccarla" in seguito attraverso il completamento della quest di... Millicent se non erro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 07:32   #4643
zte_router
Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Spoiler:
Tecnicamente puoi avviare entrambe le quest insieme. Se porti avanti quella di Fia ti si blocca quella di Ranni (quindi quest'ultima, semmai, è quella a rischio), ma puoi comunque "sbloccarla" in seguito attraverso il completamento della quest di... Millicent se non erro.

Però già avendola avviata la quest di ranni, infatti sto a nekron, faccio casini? Grazie intanto, non vorrei perdermi qualche magia importante durante la sua quest
Old 25-07-2024, 07:45   #4644
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Scusami ma vai a parlargli no? Così vedi se parte
Old 25-07-2024, 08:38   #4645
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Sono arrivato a nekron
Quella di Azur (quella verde) potenzia le stregonerie associate alle comete, mentre quella di Lusat (quella blu) potenza le stregonerie associate alle stelle. Occhio però perché i consumi di PA aumentano, specie se usi anche i relativi catalizzatori.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Vendo blocco Case + CPU + RAM + MB
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 08:39   #4646
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Preparati a tante sonore bestemmie, comunque hai fatto bene ad allearti con quel PNG, almeno ora hai qualcuno che ti assiste (con le bestemmie)

Comunque no, non esci fuori dal DLC.
Ho fatto un paio di prove, ma non ci ho perso tanto tempo per ora... mi sa sia prematuro andare lì, da qul boss, gli faccio poco danno anche con le build più forti, ma più che altro, sono arrivato abbastanza agevolmente alla seconda fase le volte che ho provato, ma la seconda fase è qualcosa di terribile, non tanto per la difficoltà in se, ma perchè è reso così a carogna, appena inizia attacco ad area che se non de locki e scappi a gambe levate ti oneshotta quasi, e poi il vile si teletrasporta quasi da te, con telecamera che spesso impazzisce e anche hitbox ballerine ....

Ci torno dopo avere potenziato un poco la difesa e attacco del dlc che ancora ho media, visto che mi mancano ancora da esplorare bene diverse zone e alcune del tutto

In questa ottica ho esplorato a sud e ho trovato dove scendere, ho fatto fuori agevolmente il
Spoiler:
cavaliere putrescente
ma dopo trovo uno strano npc dove
Spoiler:
se bevi il nettare (?) muori....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 08:47   #4647
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho fatto un paio di prove, ma non ci ho perso tanto tempo per ora... mi sa sia prematuro andare lì, da qul boss, gli faccio poco danno anche con le build più forti, ma più che altro, sono arrivato abbastanza agevolmente alla seconda fase le volte che ho provato, ma la seconda fase è qualcosa di terribile, non tanto per la difficoltà in se, ma perchè è reso così a carogna, appena inizia attacco ad area che se non de locki e scappi a gambe levate ti oneshotta quasi, e poi il vile si teletrasporta quasi da te, con telecamera che spesso impazzisce e anche hitbox ballerine ....

Ahhh ricordo la spacconaggine di qualche pagina fa "per ora tutto tranquillo non vedo le difficoltà evidenziate"
Old 25-07-2024, 08:59   #4648
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ahhh ricordo la spacconaggine di qualche pagina fa "per ora tutto tranquillo non vedo le difficoltà evidenziate"
Vabbè, per quanto mi riguarda il boss finale è stato l'unico a mettermi veramente in difficoltà. Gli altri li ho sconfitti tutti o al primo o al massimo al secondo tentativo... Alla fine è tipo Malenia: ci vuole cu7o che non usi gli attacchi più devastanti...

Quote:

Ci torno dopo avere potenziato un poco la difesa e attacco del dlc che ancora ho media, visto che mi mancano ancora da esplorare bene diverse zone e alcune del tutto
Sicuramente avere le benedizioni dell'ombra al massimo aiuta molto. Ma ti dico sin da ora che la sua resistenza ai danni è altissima... L'unico modo è sfruttare il sanguinamento, altri tipi di danno non gli fanno praticamente niente... Sopra avevo scritto una tattica che ho usato per sconfiggerlo.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 25-07-2024, 09:22   #4649
zte_router
Member

Quote:
Quella di Azur (quella verde) potenzia le stregonerie associate alle comete, mentre quella di Lusat (quella blu) potenza le stregonerie associate alle stelle. Occhio però perché i consumi di PA aumentano, specie se usi anche i relativi catalizzatori.

grazie!
Old 25-07-2024, 09:54   #4650
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Comunque ora mi sento triste ad averlo finito.

Tocca riprendere BG3...
Old 25-07-2024, 10:12   #4651
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
C'è chi riprende BG3, c'è chi compie il delitto di neanche provarlo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 10:18   #4652
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Ogni riferimento è puramente casuale...

Tocca aspettare però la patch 7, perché voglio vedere i finali più crudeli
Old 25-07-2024, 10:59   #4653
floyd2
Senior Member

Quote:
In questa ottica ho esplorato a sud e ho trovato dove scendere, ho fatto fuori agevolmente il
Spoiler:
cavaliere putrescente
ma dopo trovo uno strano npc dove
Spoiler:
se bevi il nettare (?) muori....
Eh si,la quest di St Trina di cui parlavo prima. Auguri a capire cosa fare...
Non mi pare che venga specificato da nessuna parte...quindi faccio fatica a capire come ci si possa arrivare. Ma se è stata fatta, immagino che sia possibile e forse io non sono stato troppo attento.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 11:13   #4654
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Lo prendo BG3, lo prendo... giusto il tempo di finire un po' di roba che ho in sospeso
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 11:19   #4655
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Vabbè, per quanto mi riguarda il boss finale è stato l'unico a mettermi veramente in difficoltà. Gli altri li ho sconfitti tutti o al primo o al massimo al secondo tentativo... Alla fine è tipo Malenia: ci vuole cu7o che non usi gli attacchi più devastanti...

Sicuramente avere le benedizioni dell'ombra al massimo aiuta molto. Ma ti dico sin da ora che la sua resistenza ai danni è altissima... L'unico modo è sfruttare il sanguinamento, altri tipi di danno non gli fanno praticamente niente... Sopra avevo scritto una tattica che ho usato per sconfiggerlo.
Dopo ci dò un occhio, credo di essere arrivato agevolmente le poche volte provate alla seconda fase perchè avevo la build sanguinamento con la fida rivers of blood, ma la seconda fase è un pugno di sabbia negli occhi da come è incarognita, le prime volte crepi per l'attacco ad area, poi ti si materializza addosso e ti shotta.... così diventa dura, specie se si è soli come ero io.

FORSE con questo boss conviene oltre che prepararsi a dovere anche evocare la lacrima e/o ansbach di cui trovo il segno fuori..... ho idea che debba trovare un equip contro il sacro, visto che i suoi attacchi sono quasi tutti sacri , a partire da armatura e accessori, scudo e talismano, poi se ne riparla... forse.

Ma questo sembra proprio un boss fatto a carogna, non classico dei souls severi ma giusti, questo pare abbastanza pompato a carogna, e decisamente più di OGNI boss anche presunto difficile trovato finora, i vari rellana, messmer, gaius sono andati tutti giù senza particolari difficoltà alla fine, salvo imparare come fare come tutti.

Questo con uno stacco così deciso tra prima e seconda fase è un colpo molto basso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 25-07-2024, 12:43   #4656
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sopra avevo scritto una tattica che ho usato per sconfiggerlo.
Io avevo usato questa tecnica > https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48550815

Almeno la prima volta, quindi niente scudo, mi limitavo a evitare i colpi.

Quando l'ho rifatto al secondo giro di DLC ho fatto qualcosa di un po' più ragionato, tanto per non buttarla sempre in 4 legnate e via col prossimo.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 13:46   #4657
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Eh si,la quest di St Trina di cui parlavo prima. Auguri a capire cosa fare...
Non mi pare che venga specificato da nessuna parte...quindi faccio fatica a capire come ci si possa arrivare. Ma se è stata fatta, immagino che sia possibile e forse io non sono stato troppo attento.
Tutte le quest di elden ring fanno cagare per come sono strutturate. Io non
mi faccio alcuno scrupolo in blind run ad andare a vedere come si portano
avanti.
Old 25-07-2024, 15:36   #4658
floyd2
Senior Member

Quote:
avanti.
Si si, discorso fatto nei precedenti messaggi.
Se la soluzione è semplice da capire allora ok, altrimenti guida su internet. Tanto per quando ci arrivo io mezza community ha già fatto tutto.

Nel caso specifico di quella quest, onestamente, proprio zero possibilità di capire come andare avanti. E anche del perchè quello fosse il modo giusto...ma come detto, me lo sarò perso io in qualche descrizione di oggetto o accenno di lore qua e là, perchè onestamente era troppo specifico.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 15:43   #4659
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
avanti.
Lo so lo so, ma diciamo che dopo una run blind ho così la scusa di rifarlo per bene ( ho un salvataggio subito PRIMA del dlc, preso apposta ) seguendo le guide per completare al meglio tutte le quest. che mi sono accorto di aver fatto disastri, tra npc spariti, uccisi, non trovati, quest boh....
Old 25-07-2024, 16:09   #4660
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Tipo la quest di
Spoiler:
thiollier
che devi compiere un'azione
4 volte di fila prima di avere una risposta, ma chi ha pensato a delle
stupidaggini del genere?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian