Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2024, 17:40   #4561
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Solo che io non l'ho comprato nè l'avrei fatto per chissà quanto tempo, per cui di che cosa parliamo?
A non stai giocando col dlc?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2024, 19:07   #4562
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Viato che a nord non si scendeva, ho esplorato un altra zona più a sud, e manco a farlo apposta, il passaggio per quella parte di mappa, era lì, ora mi si è aperto un mondo e NE, da esplorare bene.

E ho ancora diverse zone da esplorare meglio a sud.

Certo coma mappa sto dlc è abbastanza imponente, pensavo fosse meno estesa, invece tra zone nascoste, sotterranei e segreti, è davvero bella grande.
In realtà in alcune aree non c'è un tubo e son messe lì solo per farla apparire più grande di quel che è, capirai una volta che le avrai raggiunte/visitate

La mappa del gioco base aveva più concentrazione e più roba sparsa in giro (segreti, dungeons, sotterranei, roba "strana", etc.) anche il modo per raggiungere i vari luoghi era strutturato meglio (oltre che più leggibile in generale). Non che qui non ci sia roba nascosta in giro e qualche sopresa qua e là, ci sono, ma son molte meno e poco stratificate, tipo alcuni dungeon sono 1 stanza, altri hanno qualcosa in più, ma sono molto lineari, insomma, c'è meno sostanza, ma anche meno densità, però, ripaga con scorci interessanti e dei bei colpi d'occhio.

Per farla breve, è una delle cose che metto accanto ai boss ad minkiam.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 06:28   #4563
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La mappa del dlc è molto più concentrata e piena di roba importante per mq (a parte ovviamente quel paio di determinate zone apposite), con un world design degno del primo Dark Souls finalmente.

Il gioco base ha tanti km di nulla, molti dungeon minori pressoché identici ripetuti all'infinito insieme ai loro boss, e una zona fatta palesemente per allungare il brodo che è tra le più brutte che abbia partorito from, con mezzo legacy e ripetizioni di tutto quello che uno aveva gia visto.

a confronto l'originale era un gioco ubisoft (e mi scusi from se l'ho paragonata alla banalità fatta world design, ovviamente anche il base è anni luce meglio delle ubicose che potrei disegnare io in mezza giornata).
che se togliamo una parte di nulla cosmico e chiudiamo un occhio su "catacomba numero 80 con gatto numero 53", a me il base piaceva pure, e comunque ha tanta bella roba (e ci mancherebbe vista la dimensione non avesse un numero più alto di Legacy belli e cose in generale), ma il mondo in se era oggettivamente tanto più piatto e orizzontale allargato malamente dopo leyndell.

Non a caso in questo la pessima mappa di from non si riesce nemmeno a leggere, l'originale con la sua piattezza ben maggiore si.

Ultima modifica di X360X : 13-07-2024 alle 06:43.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 06:45   #4564
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In realtà in alcune aree non c'è un tubo e son messe lì solo per farla apparire più grande di quel che è, capirai una volta che le avrai raggiunte/visitate

La mappa del gioco base aveva più concentrazione e più roba sparsa in giro (segreti, dungeons, sotterranei, roba "strana", etc.) anche il modo per raggiungere i vari luoghi era strutturato meglio (oltre che più leggibile in generale). Non che qui non ci sia roba nascosta in giro e qualche sopresa qua e là, ci sono, ma son molte meno e poco stratificate, tipo alcuni dungeon sono 1 stanza, altri hanno qualcosa in più, ma sono molto lineari, insomma, c'è meno sostanza, ma anche meno densità, però, ripaga con scorci interessanti e dei bei colpi d'occhio.

Per farla breve, è una delle cose che metto accanto ai boss ad minkiam.
Direi che stavolta sei in errore pieno

La mappa del dlc è forse l'espressione massima di level design e world Building di from assieme al primo dark souls, edi sicuro lo è per il 98% del genere open world.
One ad avere una densità maggiore del gioco base( tolte due grosse zone che "dicono" siano così per lore ma anche a me fa sorridere sta cosa) e tutto è interconnesso in modo stupefacente, dove per arrivare a certi luoghi devi esplorare davvero bene e in cui poi scopri che c'erano magari altri passaggi segreti per arrivarci o da cui tornare indietro.

Ok certi boss che per me fanno schifo, ma altri sono il top tra cui messmer e rellana ad esempio, dove puoi essere attaccato continuamente e evitare ogni colpo senza usare mai lacrima, weapon art o roba sgrava

Però ecco, il world Building del dlc è stato inoltre elogiato ovunque, e confermo che è eccezionale.

Sui boss aimé sono andati oltre in alcuni casi
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 07:44   #4565
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Io sto ancora andando avanti al gioco base.

Ed alle criticità messe in luce nei miei post precedenti, aggiungo anche il level design.

La struttura open world orizzontale ed i viaggi rapidi hanno devastato il piacere delle shortcut. Si... hai questa estrema varietà di biomi... questi scorci che fungono da teaser su pezzi di mappa ancora da raggiungere... ma nei fatti alla fine ti ritrovi a cavalcare in orizzontale...

Sotto tutti problemi che continuano a collegarsi a quello madre... l'aver voluto infilare un souls dentro un open world senza prendere i dovuti accorgimenti...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2024, 07:52   #4566
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Boh, il DLC l'ho finito e spazzato, poi ho ho fatto una nuova NG+ (la terza in questo caso) e la sensazione è quella descritta sopra

Nel DLC la roba che c'è è quella che vedi, salvo qualche cosa qua e là, l'unica "incognita" se vogliamo è solo nel capire come andare da una zona X ad una Y. Per alcune è intuitivo, per altre meno immediato, altre ancora te le spoilera il gioco ficcandoci croci, etc. La verticalità del DLC è perché un'area sta sopra e l'altra sta in fondo alla rupe, per raggiungerla non puoi andare da A>B o buttarti giù col caprone, devi passare da altri posti, ma ciò che becchi durante il tragitto è quasi tutto "a vista": una tomba con 1 stanza e 1 boss sotto, un'area vasta dove ci ficcano li gigante in fiamme, qualche accampamento, prigioni con vasi da notte e le ricompense che vanno per la maggiore sono ricette, consumabili (tra pietre forgiatura, roba per le ricette e i 2 tipi di buff), ci sono anche armi e amuleti, ma sono più in bella vista, con poco sforzo per raggiungerle, anzi le armi (specie alcune OP) son fin troppo accessibili. Nel base avevi più "voglia" di andare a ficcarti nel posto X per vedere che c'era, qui ci vai e te ne esci con un consumabile o un ricettario.
Nel DLC aree che è stato bello esplorare son state poche, giusto gli "snodi" castelli/rovine, dove c'è qualche percorso un po' tortuoso, qualcosa di nascosto e aree segrete (oddio più che segrete, sarebbe da dire defilante). Ora non spoilero, ma chi ha giocato avrà capito a quali aree mi riferisco.

Per farla breve, a me ha dato l'impressione e la sta dando maggiormente ora che lo sto alternando alla mappa base, rifacendo un po' di qua e un po' di là, che qui quasi tutto sia molto più a "portata di mano" e con "poche incognite", se non appunto nel capire come arrivare da A a B, ma quello è anche dato dalla leggibilità della mappa (intendo proprio alla mappa che si richiama da menù) come già detto e non di come è creato l'effettivo mondo di gioco.

Poi anche il gioco base era certo più grande, con distese separate da "cavalcate" e riempito di roba copia/incolla (vedasi draghi, barcaioli, etc), di aree vaste con patchwork di cui si poteva fare a meno, si ovvio, certo non ai livelli dei minestroni Ubi (Ubi è difficile da battere in peggio, solo lei ci riesce... anche quando fa roba più concentrata, vedasi Mirage ), ma qualcosa di un po' più intricato da esplorare lo si trovava anche in giro, non solo negli snodi per collegare le porzioni di mappa e anche le ricompense che si trovavano nel girare i vari posti erano un po' più appaganti (insomma non erano per la gran parte consumabili).

Detto questo, non che sia un particolare estimatore di ER, mi è piaciuto il giusto, non roba da delirio. Non è che dico che ER base era fantastico e il DLC fa schifo, non so se ho reso il concetto.

Ultima modifica di ulukaii : 13-07-2024 alle 08:48.
Old 13-07-2024, 10:06   #4567
vlpt88
Senior Member

Quote:
Detto questo, non che sia un particolare estimatore di ER, mi è piaciuto il giusto, non roba da delirio. Non è che dico che ER base era fantastico e il DLC fa schifo, non so se ho reso il concetto.
Al momento reputo ER decisamente sopravvalutato.

E' un gioco che si regge esclusivamente su trovate estetiche e che cerca di trascinarti sino alla fine sulla base del loop "voglio vedere dove va a parare".

E' un gioco che raramente diverte e che lato lore e quest ti prende esclusivamente se giocato con la wiki aperta.
Old 14-07-2024, 12:42   #4568
vlpt88
Senior Member

E siamo arrivati a...

Spoiler:
Rennala

Qui gli sviluppatori lo hanno fatto chiaramente apposta.

Spoiler:
Boss fight con una lunghissima fase 1 e con una fase 2 in cui ti oneshotta. Chiaramente con la grazia posizionata lontana.

Questo è stato uno dei motivi per il quale avevo quittato 2 anni fa. E nonostante sia ritornato allo stesso punto col personaggio sgravato... oddio...
Old 14-07-2024, 13:01   #4569
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
E siamo arrivati a...

Spoiler:
Rennala

Qui gli sviluppatori lo hanno fatto chiaramente apposta.

Spoiler:
Boss fight con una lunghissima fase 1 e con una fase 2 in cui ti oneshotta. Chiaramente con la grazia posizionata lontana.

Questo è stato uno dei motivi per il quale avevo quittato 2 anni fa. E nonostante sia ritornato allo stesso punto col personaggio sgravato... oddio...
E pensa che per gli standard di ER quel boss è pure bello, ti lascio immaginare tutti le altre boss fight come sono... io il DLC me lo sto godendo, ma per le bossfight evoco la qualunque giusto per andare avanti, tanto fanno una più pena dell'altra.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 14-07-2024, 13:20   #4570
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E pensa che per gli standard di ER quel boss è pure bello, ti lascio immaginare tutti le altre boss fight come sono... io il DLC me lo sto godendo, ma per le bossfight evoco la qualunque giusto per andare avanti, tanto fanno una più pena dell'altra.
Che poi noto una cosa.

In questa run ho esplorato e buildato tutto alla perfezione e seguito la progressione ideale. Anzi pure con qualcosa in più rushata ai confini del mondo.

Come cavolo è possibile che un minuto prima il mio personaggio era OP e due stanze dopo diventa la m*rda assoluta ?
Old 14-07-2024, 13:27   #4571
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Che poi noto una cosa.

In questa run ho esplorato e buildato tutto alla perfezione e seguito la progressione ideale. Anzi pure con qualcosa in più rushata ai confini del mondo.

Come cavolo è possibile che un minuto prima il mio personaggio era OP e due stanze dopo diventa la m*rda assoluta ?
Vabbeh questo dipende dal fatto che sei scarso e il gamerz che c'è in te non vuole accettarlo
Ma tranquillo bruh siamo in tanti in questo club
Old 14-07-2024, 13:43   #4572
vlpt88
Senior Member

Quote:
Vabbeh questo dipende dal fatto che sei scarso e il gamerz che c'è in te non vuole accettarlo
Ma tranquillo bruh siamo in tanti in questo club
Ah ok... sarà anche per quello che durante fase 1 lockare il bersaglio voluto è totalmente rotto perché il gioco ti locka i maghetti a caso...
Old 14-07-2024, 17:21   #4573
vlpt88
Senior Member

La fase 1 riesco a farla agevolmente.

Dopo che però perdo un mare di tempo tra l'arrivare alla boss fight (visto che gli sviluppatori si sono divertiti a non mettere una grazia vicino) ed a sconfiggere la fase 2... poi mi oneshotta in pochi secondi... non riesco

Perché porco ***... se devo correre non vedo partire l'attacco... non ho manco il tempo di evocare...

Ho letto anche che lei è molto resistente agli attacchi magici... ed io sono un mago...

Ho messo anche il talismano contro gli attacchi magici...

Ultima modifica di vlpt88 : 14-07-2024 alle 17:25.
Old 14-07-2024, 18:14   #4574
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Curiosità, che boss è?
Old 14-07-2024, 18:16   #4575
vlpt88
Senior Member

Quote:
Curiosità, che boss è?
Spoiler:
Rennala
Old 14-07-2024, 18:47   #4576
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Dopo che però perdo un mare di tempo tra l'arrivare alla boss fight (visto che gli sviluppatori si sono divertiti a non mettere una grazia vicino) ed a sconfiggere la fase 2... poi mi oneshotta in pochi secondi... non riesco

Perché porco ***... se devo correre non vedo partire l'attacco... non ho manco il tempo di evocare...

Ho letto anche che lei è molto resistente agli attacchi magici... ed io sono un mago...

Io l'ho fatta con la lacrima al primo tentativo, build sanguinamento, livello 150 circa... se non riesci magari rebuilda e usa la mimic, sticazzi
Old 14-07-2024, 18:54   #4577
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:

Ti metto il segno di evocazione e la facciamo insieme, ma ti ripeto che ciò che verrà dopo sarà peggio
Old 14-07-2024, 19:08   #4578
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Io l'ho fatta con la lacrima al primo tentativo, build sanguinamento, livello 150 circa... se non riesci magari rebuilda e usa la mimic, sticazzi
Io sto al livello 58...

Quote:
Ti metto il segno di evocazione e la facciamo insieme, ma ti ripeto che ciò che verrà dopo sarà peggio
Gioco offline... ci credi che non l'ho capito come si coopera ?
Old 14-07-2024, 19:44   #4579
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Io sto al livello 58...
Troppo poco mi sa, per il dlc consigliano almeno il triplo del livello
Old 14-07-2024, 19:55   #4580
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Troppo poco mi sa, per il dlc consigliano almeno il triplo del livello
Infatti sto ancora al gioco base

Comunque battuta poco fa... e non ho provato "soddisfazione" ma senso di liberazione... sbloccando il trofeo ho notato che solo la metà di chi ha comprato il gioco l'ha battuta...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian