|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
A non stai giocando col dlc?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4562 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() La mappa del gioco base aveva più concentrazione e più roba sparsa in giro (segreti, dungeons, sotterranei, roba "strana", etc.) anche il modo per raggiungere i vari luoghi era strutturato meglio (oltre che più leggibile in generale). Non che qui non ci sia roba nascosta in giro e qualche sopresa qua e là, ci sono, ma son molte meno e poco stratificate, tipo alcuni dungeon sono 1 stanza, altri hanno qualcosa in più, ma sono molto lineari, insomma, c'è meno sostanza, ma anche meno densità, però, ripaga con scorci interessanti e dei bei colpi d'occhio. Per farla breve, è una delle cose che metto accanto ai boss ad minkiam.
![]() |
![]() |
#4563 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
La mappa del dlc è molto più concentrata e piena di roba importante per mq (a parte ovviamente quel paio di determinate zone apposite), con un world design degno del primo Dark Souls finalmente.
Il gioco base ha tanti km di nulla, molti dungeon minori pressoché identici ripetuti all'infinito insieme ai loro boss, e una zona fatta palesemente per allungare il brodo che è tra le più brutte che abbia partorito from, con mezzo legacy e ripetizioni di tutto quello che uno aveva gia visto. a confronto l'originale era un gioco ubisoft (e mi scusi from se l'ho paragonata alla banalità fatta world design, ovviamente anche il base è anni luce meglio delle ubicose che potrei disegnare io in mezza giornata). che se togliamo una parte di nulla cosmico e chiudiamo un occhio su "catacomba numero 80 con gatto numero 53", a me il base piaceva pure, e comunque ha tanta bella roba (e ci mancherebbe vista la dimensione non avesse un numero più alto di Legacy belli e cose in generale), ma il mondo in se era oggettivamente tanto più piatto e orizzontale allargato malamente dopo leyndell. Non a caso in questo la pessima mappa di from non si riesce nemmeno a leggere, l'originale con la sua piattezza ben maggiore si.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB Ultima modifica di X360X : 13-07-2024 alle 06:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() La mappa del dlc è forse l'espressione massima di level design e world Building di from assieme al primo dark souls, edi sicuro lo è per il 98% del genere open world. One ad avere una densità maggiore del gioco base( tolte due grosse zone che "dicono" siano così per lore ma anche a me fa sorridere sta cosa) e tutto è interconnesso in modo stupefacente, dove per arrivare a certi luoghi devi esplorare davvero bene e in cui poi scopri che c'erano magari altri passaggi segreti per arrivarci o da cui tornare indietro. Ok certi boss che per me fanno schifo, ma altri sono il top tra cui messmer e rellana ad esempio, dove puoi essere attaccato continuamente e evitare ogni colpo senza usare mai lacrima, weapon art o roba sgrava ![]() Però ecco, il world Building del dlc è stato inoltre elogiato ovunque, e confermo che è eccezionale. Sui boss aimé sono andati oltre in alcuni casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Io sto ancora andando avanti al gioco base.
Ed alle criticità messe in luce nei miei post precedenti, aggiungo anche il level design. La struttura open world orizzontale ed i viaggi rapidi hanno devastato il piacere delle shortcut. Si... hai questa estrema varietà di biomi... questi scorci che fungono da teaser su pezzi di mappa ancora da raggiungere... ma nei fatti alla fine ti ritrovi a cavalcare in orizzontale... Sotto tutti problemi che continuano a collegarsi a quello madre... l'aver voluto infilare un souls dentro un open world senza prendere i dovuti accorgimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4566 |
Senior Member
|
Boh, il DLC l'ho finito e spazzato, poi ho ho fatto una nuova NG+ (la terza in questo caso) e la sensazione è quella descritta sopra
![]() Nel DLC la roba che c'è è quella che vedi, salvo qualche cosa qua e là, l'unica "incognita" se vogliamo è solo nel capire come andare da una zona X ad una Y. Per alcune è intuitivo, per altre meno immediato, altre ancora te le spoilera il gioco ficcandoci croci, etc. La verticalità del DLC è perché un'area sta sopra e l'altra sta in fondo alla rupe, per raggiungerla non puoi andare da A>B o buttarti giù col caprone, devi passare da altri posti, ma ciò che becchi durante il tragitto è quasi tutto "a vista": una tomba con 1 stanza e 1 boss sotto, un'area vasta dove ci ficcano li gigante in fiamme, qualche accampamento, prigioni con vasi da notte e le ricompense che vanno per la maggiore sono ricette, consumabili (tra pietre forgiatura, roba per le ricette e i 2 tipi di buff), ci sono anche armi e amuleti, ma sono più in bella vista, con poco sforzo per raggiungerle, anzi le armi (specie alcune OP) son fin troppo accessibili. Nel base avevi più "voglia" di andare a ficcarti nel posto X per vedere che c'era, qui ci vai e te ne esci con un consumabile o un ricettario. Nel DLC aree che è stato bello esplorare son state poche, giusto gli "snodi" castelli/rovine, dove c'è qualche percorso un po' tortuoso, qualcosa di nascosto e aree segrete (oddio più che segrete, sarebbe da dire defilante). Ora non spoilero, ma chi ha giocato avrà capito a quali aree mi riferisco. Per farla breve, a me ha dato l'impressione e la sta dando maggiormente ora che lo sto alternando alla mappa base, rifacendo un po' di qua e un po' di là, che qui quasi tutto sia molto più a "portata di mano" e con "poche incognite", se non appunto nel capire come arrivare da A a B, ma quello è anche dato dalla leggibilità della mappa (intendo proprio alla mappa che si richiama da menù) come già detto e non di come è creato l'effettivo mondo di gioco. Poi anche il gioco base era certo più grande, con distese separate da "cavalcate" e riempito di roba copia/incolla (vedasi draghi, barcaioli, etc), di aree vaste con patchwork di cui si poteva fare a meno, si ovvio, certo non ai livelli dei minestroni Ubi (Ubi è difficile da battere in peggio, solo lei ci riesce... anche quando fa roba più concentrata, vedasi Mirage ![]() Detto questo, non che sia un particolare estimatore di ER, mi è piaciuto il giusto, non roba da delirio. Non è che dico che ER base era fantastico e il DLC fa schifo, non so se ho reso il concetto.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 13-07-2024 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un gioco che si regge esclusivamente su trovate estetiche e che cerca di trascinarti sino alla fine sulla base del loop "voglio vedere dove va a parare". E' un gioco che raramente diverte e che lato lore e quest ti prende esclusivamente se giocato con la wiki aperta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4568 | ||||
Senior Member
|
E siamo arrivati a...
Qui gli sviluppatori lo hanno fatto chiaramente apposta.
Questo è stato uno dei motivi per il quale avevo quittato 2 anni fa. E nonostante sia ritornato allo stesso punto col personaggio sgravato... oddio... ![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4569 | |||||
Senior Member
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 | |
Senior Member
|
Quote:
In questa run ho esplorato e buildato tutto alla perfezione e seguito la progressione ideale. Anzi pure con qualcosa in più rushata ai confini del mondo. Come cavolo è possibile che un minuto prima il mio personaggio era OP e due stanze dopo diventa la m*rda assoluta ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tranquillo bruh siamo in tanti in questo club ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4572 |
Senior Member
|
Ah ok... sarà anche per quello che durante fase 1 lockare il bersaglio voluto è totalmente rotto perché il gioco ti locka i maghetti a caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4573 |
Senior Member
|
La fase 1 riesco a farla agevolmente.
Dopo che però perdo un mare di tempo tra l'arrivare alla boss fight (visto che gli sviluppatori si sono divertiti a non mettere una grazia vicino) ed a sconfiggere la fase 2... poi mi oneshotta in pochi secondi... non riesco ![]() ![]() ![]() Perché porco ***... se devo correre non vedo partire l'attacco... non ho manco il tempo di evocare... Ho letto anche che lei è molto resistente agli attacchi magici... ed io sono un mago... Ho messo anche il talismano contro gli attacchi magici... Ultima modifica di vlpt88 : 14-07-2024 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4574 |
Senior Member
|
Curiosità, che boss è?
![]() |
#4575 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4578 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4579 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Troppo poco mi sa, per il dlc consigliano almeno il triplo del livello
![]()
![]() |
#4580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque battuta poco fa... e non ho provato "soddisfazione" ma senso di liberazione... sbloccando il trofeo ho notato che solo la metà di chi ha comprato il gioco l'ha battuta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.