|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Fosse per me vieterei i suv 2 ruote motrici. ![]() E non esiste solo il Rav4...con 20-22k euri puoi prendere un Daihatsu Terios, disponibile sia col gpl che col 4x4. ![]() Quote:
Seconda cosa, le auto prodotte in Polonia, oltre ad essere 3 (600, Panda e 500) sono comunque progettate qua in Italia. Queste DR sono progettate e costruite in Cina, vengono portate qua in Italia dove vengono cambiate 4 cose (tipo i paraurti). E' un pelo diverso...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
(Fonte Auto) la DR5 è una Rav4 della serie vecchia acquistata dai cinesi, viene assemblata là e in Italia vengono aggiunti i paraurti ed un "vecchio" 1900 diesel Fiat. Il 1600 è cinese.
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Chery_Tiggo Quote:
![]() Il Tiggo è la versione originale del DR5. ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cavolo a sto punto mi faccio una dacia sandero, se non altro è più decente, ha dei motori non cinesi ed, essendo una clio II ricarrozzata, 4 stelle all'euroncap dovrebbe prenderle.
Su una DR non oso immaginare come si possa uscire da un incidente a 40km/h, poi so che per trovare i pezzi di ricambio è un'odissea, stessa cosa l'assistenza in generale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non quoto, ma rispondo a tutti perchè mi pare che ci siamo persi qualcosa.
DR5 è anche 4x4, ed ben visibile al Motorshow! Non sono state cambiate 4 cose, perchè la vettura è omologata in Italia ed è stata soggetta, tra le prime vetture, anche al test del pedestrian che la CHERY d'origine non avrebbe mai superato. Sarebbe impossibile cambiare 4 cose e vendere una vettura cinese, indiana o quel che sia in Europa!!! Il 1900 diesel Fiat non è vecchio, ma è lo stesso della Multipla e si pensa che "cambiare" un motore ad una vettura sia una "passeggiata", finiamola qui, e continuiamo a parlare di Informatica. Poi pretendere l'ultimo step Fiat da 190 cv, su di una vettura di questa categoria... su via! Con 17.000 ci si compra una Panda con gli stessi accessori della DR5, è questa la sola verità!!! Con tutto il rispetto dell'ottimo prodotto FIAT. Ah, dimenticavo, il benzina è cinese, ma progettatto in Europa. La linea di assemblaggio dei motori è ultra moderna... ma sapete cosa montano le World CAR FIAT? Io guardo con orgoglio a tutto ciò che italiano e DR, come Fiat, meritano comunque e sempre il nostro rispetto. Se visitiamo un forum dove si parla di BMW di AUDi e di Mercedes, si legge che FIAT, ALFA e Lancia fanno schifo... e questo fa male perchè si tratta sempre di posizioni "a prescindere". In un blog di porschisti, ho letto che le Ferrari e le Maserati fanno schifo e che le Porsche sono la perfezione tecnologica!!! ![]() Ultima modifica di ribaja : 05-12-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Non quoto, ma rispondo a tutti perchè mi pare che ci siamo persi qualcosa.
DR5 è anche 4x4, ed ben visibile al Motorshow! Non sono state cambiate 4 cose, perchè la vettura è omologata in Italia ed è stata soggetta, tra le prime vetture, anche al test del pedestrian che la CHERY d'origine non avrebbe mai superato. Sarebbe impossibile cambiare 4 cose e vendere una vettura cinese, indiana o quel che sia in Europa!!! Il 1900 diesel Fiat non è vecchio, ma è lo stesso della Multipla e si pensa che "cambiare" un motore ad una vettura sia una "passeggiata", finiamola qui, e continuiamo a parlare di Informatica. Poi pretendere l'ultimo step Fiat da 190 cv, su di una vettura di questa categoria... su via! Con 17.000 ci si compra una Panda con gli stessi accessori della DR5, è questa la sola verità!!! Con tutto il rispetto dell'ottimo prodotto FIAT. Ah, dimenticavo, il benzina è cinese, ma progettatto in Europa. La linea di assemblaggio dei motori è ultra moderna... ma sapete cosa montano le World CAR FIAT? Io guardo con orgoglio a tutto ciò che italiano e DR, come Fiat, meritano comunque e sempre il nostro rispetto. Se visitiamo un forum dove si parla di BMW di AUDi e di Mercedes, si legge che FIAT, ALFA e Lancia fanno schifo... e questo fa male perchè si tratta sempre di posizioni "a prescindere". In un blog di porschisti, ho letto che le Ferrari e le Maserati fanno schifo e che le Porsche sono la perfezione tecnologica!!! ![]() Ciao a tutti Ultima modifica di ribaja : 05-12-2008 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
3 stelle per Logan e Sandero. Anche se continuo a pensare che l'Euroncap sia la più grande stronzata di sto mondo. ![]() Quote:
Se sta DR1 fosse venduta veramente a poco (tipo 3-4k euro) col minimo indispensabile (per me l'unica cosa a cui non rinuncerei manco sotto minaccia è il clima...poi può anche essere senza vetri elettrici, senza servosterzo, senza contagiri, MA IL CLIMA LO VOGLIO) uno potrebbe anche "rischiare"...la paghi poco, la usi solo in città e via. Il DR5 invece no, già solo per la mancanza del 4x4 (che leggo verrà resa disponibile) lo reputo (attualmente) completamente inutile.
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
fatevi un giro su un mini forum del dr5
http://forum.italianbloggers.it/viewforum.php?f=32 va bene che in media scrivono più quelli che anno problemi ma ci sono cose allucinanti ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||||||
Senior Member
|
E quanto costerà in più?
Perché ora come ora i prezzi sono solo delle versioni 2 ruote motrici. http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3747&ccar=L Quote:
Farsi omologare un auto non è poi così difficile, basta giusto che non ti si apra in due come una scatola di sardine. Quote:
Quote:
![]() O se proprio vuoi avere un suv per fare il figo, prendi un Sx4 2 ruote motrici discretamente accessoriato. Quote:
Quote:
![]() Cmq quando 4R l'ha provato l'ha definito decisamente ruvido, non credo che sia sto gran motorone. Le world car prodotte da Fiat NON sono importate in Italia. Palio, Perla, Siena, Linea non vengono commercializzate da noi. E in Brasile Fiat è decisamente avanti col sistema Tetrafuel. ![]() Quote:
![]() Quote:
Non mi piace perché è adatta a chi vuol fare il figo con poco. Fai le cose più in piccolo, ma falle bene. Guardacaso il primo modello è stato un suv...
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Fosse stato il 1.7 TD avrei scritto VECCHIO! ![]() Quote:
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I fari non vengono cambiati e non vengono cambiati solo i paraurti. I componenti riprogettati appositamente per la DR5 tra diesel e benzina e quindi sostituiti sono un numero vicino a mille! Omologare una vettura è una cosa complicatissima che richiede dei tempi lunghissimi e dei costi esorbitanti già solo se la vettura supererebbe di default tutte le prove necessarie! Figuriamoci se ci sono molte cose da cambiare come sulla DR5. Il motore 1600 della Chery tiggo è Euro 4? Non mi pare proprio e non è affatto sufficiente aggiungere un catalizzatore per rendere un motore Euro 4! e potremmo continuare... ho amici che mi han spiegato molte cose! Quello che però si scorge, è che esiste una deviata percezione di ciò che sia Made in China e la Cina in generale! Per motivi di lavoro, mi trovo spesso nella R.P.C., la mia impressione che tra non molto, molte blasonate Nazioni diverranno di fatto Colonie Cinesi e che pure gli Americani rischieranno di imparare a parlare Cinese! La potenza economica Cinese, questann'anno ha superato le Germanie, tra breve Giappone e States. Già hanno comprato la metà delle società che transitano per a Wall Street. Metropoli come Shanghai, in Italia, non possiamo che sognarle, la loro metropilitana, il treno a levizazione magnetica a noi fanno solo impallidire. I treni locali sono ultra moderni mentre i nostri ETR, ancora antidiluviali! In poche parole, i nostri bravi giocattolini informatici, che tanto ci appassionano, sono tutti Made in CHINA, mentre la nostra produzione ed il nostro ingegno è praticamente zero. Per quale ragione quello che è gia accaduto nell'informatica, e in altri settori, non debba accadere nell'Automotive? Le imprese, sono costituite da uomini, che parametrizzano e riportano tutto al profitto... A questi uomini cosa vuoi che importi da che parte provenga il loro profitto! Se un impreditore trasferisce la sua azienda dall'Italia all'India, o in Cina o nell'Europa dell'Est e poi viene vendere i suoi prodotti in Italia conservandone il marchio, va bene per tutti, Stato Compreso, benchè centinaia di lavoratori son finiti per strada a tutela di uno o pochi singoli cittadini (Imprenditori; e chiamiamolo pure libero mercato... ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
E' cinese perchè costa meno ed è qualitativamente inferiore, PUNTO. Ricorda che la MANODOPERA è cinese, ma le multinazionali, così come i loro progetti e macchinari sono occidentali: si investe lì perchè tra stipendi bassi e zero tutele dei lavoratori non costa un cazzo la loro manodopera. Potete venire a dirmi quello che volete ma per me DR può FALLIRE. Di italiano ha poco o nulla, e tra tutte le tipologie di vetture si è pure presentata con un inutile suv. E adesso cosa fa? Ci presenta un citycar cinese che non vale nulla, con una qualità scadente, rischiosissima in caso di incidente allo stesso prezzo di una C1 ( si parla di un minimo di 7.000 euro) e la spaccia pure per un concept!!!! ![]() Per favore, dai.. |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
La DR1, NON è un concept, ma è la city car che sarà commercializzata dopo l'estate! Concept è un'altra cosa! Affermi che è rischiosissima senza che sai di nulla dei test che ha fatto! Dove l'hai percepita la qualità, L'hai vista per caso? La C1 1.0 68 cv 5P Amici, di listino viene 12.000 euro e non ha nemmeno i cerchi in lega e soprattutto non è Bi-fuel! La dr5, inutile suv che tu definisci, ha realizzato nel 1° anno 3.000 ordini, facci sapere le concorrenti che hanno fatto! A me sembra un miracolo!!! Non facciamo disinformazione... e soprattutto fornisci un indirizzo valido dove è possibile ordinare una C1 a 7000 euro!!! Infine, siamo sicuri di poter sostenere una discussione "coerente" sulla manodopera, sui profitti delle multinazionali, sull'economia internazionale, sull'andamento del petrolio e di tutte quelle cose che vorrebbero farci credere? Nel mondo, a fronte di 6 miliardi di persone, solo 100 muovono i fili... dalle certezze che esprimi sembri essere tra questi!!!! ![]() Ciao a Tutti |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma prendere una macchina normale (a quella cifra ci sono le astra-focus etc...) invece di questi aborti di suv che occuapno spazio, inquinano e quando te li trovi davanti viene voglia di disintegrarli perchè ti chiudono l'aria no eh?? Poi scusa, tu vorresti dare 17.000 per una macchina che NON ha rete assistenza, non ha officine, non ha una mazza e si piega con uno sputo??? ![]() ![]() certo che bisogna essere proprio ridotti male neh.... cmq sta dr1 se la possono tenere...poi ditemi azz ci fa un 1.3 su una citycar.... ![]() molto meglio questa ![]() almeno è più valida, ha una retedi concessiorai reali e tante altre cose... Ultima modifica di Ferdy78 : 05-12-2008 alle 16:21. |
|
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa, ma tutti i tuoi 7000 e rotti interventi sono tutti di questo livello? Un bi-fuel che inquina non si era mai visto, che coglioni quelli che danno gli incentivi! Proprio perchè è "grosso" non si piega con uno sputo, anzi ne ho vista una che se scontrata con una Punto. Purtroppo quello della Punto ci è rimasto secco, alla dr5 hanno cambiato il cofano ed il paraurto!!! Io, ho uno dei 30 centri di assistenza sotto casa... che fortunato che sono... ![]() Milleetre, perchè sarà Bi-fuel, almeno non ci vorrà un mulo per farle fare le salite!! ![]() La matiz è carina, ma aspettiamo a vederla bene sta DR1! Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
minchia il funboy dr mi mancava
![]() se ti vuoi autoconvincere che è bella fallo pure ma a esportare il tuo pensiero la vedo dura dai fanno schifo...poi se qualcuno non ci arriva con i soldi e se ne prende una amen..non è un problema mio (non nel senso dei soldi che quelli mancano sempre)(per quanto con gli stessi identici soldi ci sarebbero le km0) |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione di esportare pensiero alcuno e non sono un funboy DR, attualmente posseggo 2 vetture del gruppo FIAT!!!! Le km 0... anzi se si vuole spendere di meno ci sono le usate... ma mica è la stessa cosa!!! questo lo sanno pure i bambini. Io la dr5 l'ho vista bene, e ti assicuro che fa meno schifo di molte altre molto più blasonate... Ciao a tutti |
|
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
![]() ![]() http://www.autoblog.it/post/4724/che...imo-crash-test Chery Amulet ![]() http://dallapartedichiguida.blogosfe...-da-paura.html Ma ecco la grandissima Chery Tiggo, la DR5 a ben 56 km/h!!!!! ![]() http://www.sicurauto.it/crashtest/sp..._crashtest.php ![]() Quote:
9.196,00 Euro Matiz Bi-fuel GPL/Benzina 9.425,00 Euro http://www.chevrolet.it/images/pdf/listino_Matiz.pdf Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ancora tanta confusione! Mamma mia...
La QQ non è omologata, così come la tiggo e tutte le Chery che mostri in foto. La Tiggo non supera nemmeno il pedestrian (sai almeno cos'è?), Dr5 si!! La Dr5 supera i test necessari all'omologazioni europee compreso crash test che è obbligatorio!!! Dalle parti di Fiat, anzi di Alfa romeo saranno tutti tonti ad aver stretto accordi con CHERY! Mio fratello lavora in concessionaria Citroen e mi conferma che C1 1.0 68 CV 5P AMici airdream di listino è 11.950 con i seguenti accessori: *ABS+ ripartitore *doppio airbag *cappelliera *servosterzo *chiusura centralizzata * telecomando *alzacristalli anteriori *sedile posteriore ribaltabile* appoggiatesta posteriori *airbag laterali *interni velluto *retrovisori in tinta *protezioni laterali *radio cd ipod * clima Non ha nemmeno i cerchi! Poi, puoi aggiungere tutti gli incentivi... e giocarti tutto il margine... ma quello che conta è il prezzo di listino, unico dato ufficiale! Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.