Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2008, 10:18   #21
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Ciascuno dica la sua... ma evitiamo luoghi comuni...
Questa, anche se è solo una city car, per essere commercializzata in Italia ed in Europa dovrà superare numerosi e complessi test OMOLOGATIVI. Magari già li ha superati e noi stiamo a scrivere cose imprecise.
A onor del vero i crash test obbligatori per legge non è che siano così severi eh.

Quote:
In quanto al "loro suv", io ne ho lette di tutti i colori... ma dove abito, in un centro di 10.000 abitanti, ne conto 6 i cui proprietari sono tutti molto soddisfatti. Io la sto tenendo d'occhio per mia moglie e la bi-fuel a 17.000 euro full optional mi pare molto più che un affare!!! POi se voglio di più prendo una RAV 4, però ne spendo 28.000 di euro... il problema ad averceli di stì periodi.
L'unico vantaggio del DR5 è che è decisamente grosso. Non è 4x4 (bello un suv solo a trazione anteriore), non ha una rete d'assistenza (ho letto di gente che ha aspettato un bel po' per un componente "stupido" come il radiatore), 'somma, è la classica dimostrazione del celogrossismo.
Fosse per me vieterei i suv 2 ruote motrici.
E non esiste solo il Rav4...con 20-22k euri puoi prendere un Daihatsu Terios, disponibile sia col gpl che col 4x4.

Quote:
Ben vengano aziende come la DR che di italiano a me pare avere molto, visto che delle FIAT prodotte in POLONIA oppure in Brasile nessuno si meraviglia.
Cominciamo pure col dire che attualmente tutte le auto prodotte in Brasile non vengono importate in Italia.
Seconda cosa, le auto prodotte in Polonia, oltre ad essere 3 (600, Panda e 500) sono comunque progettate qua in Italia.
Queste DR sono progettate e costruite in Cina, vengono portate qua in Italia dove vengono cambiate 4 cose (tipo i paraurti). E' un pelo diverso...
Old 05-12-2008, 12:05   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Queste DR sono progettate e costruite in Cina, vengono portate qua in Italia dove vengono cambiate 4 cose (tipo i paraurti). E' un pelo diverso...
(Fonte Auto) la DR5 è una Rav4 della serie vecchia acquistata dai cinesi, viene assemblata là e in Italia vengono aggiunti i paraurti ed un "vecchio" 1900 diesel Fiat. Il 1600 è cinese.
Old 05-12-2008, 12:18   #23
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
(Fonte Auto) la DR5 è una Rav4 della serie vecchia acquistata dai cinesi, viene assemblata là e in Italia vengono aggiunti i paraurti ed un "vecchio" 1900 diesel Fiat. Il 1600 è cinese.
Fonte Wikipedia (Eng):
http://en.wikipedia.org/wiki/Chery_Tiggo
Quote:
There are many styling cues which resemble other compact SUVs, like the Toyota RAV4, Honda CR-V and Mitsubishi Outlander, although the Tiggo is not a badge-engineered version of any of them.
Calcolando che la Chery copiò spudoratamente la Matiz (o meglio, acquistò i progetti da ex dipendenti Daewoo) non credo che abbia pagato Toyota.
Il Tiggo è la versione originale del DR5.
Old 05-12-2008, 12:41   #24
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Cavolo a sto punto mi faccio una dacia sandero, se non altro è più decente, ha dei motori non cinesi ed, essendo una clio II ricarrozzata, 4 stelle all'euroncap dovrebbe prenderle.
Su una DR non oso immaginare come si possa uscire da un incidente a 40km/h, poi so che per trovare i pezzi di ricambio è un'odissea, stessa cosa l'assistenza in generale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 05-12-2008, 12:48   #25
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non quoto, ma rispondo a tutti perchè mi pare che ci siamo persi qualcosa.

DR5 è anche 4x4, ed ben visibile al Motorshow!

Non sono state cambiate 4 cose, perchè la vettura è omologata in Italia ed è stata soggetta, tra le prime vetture, anche al test del pedestrian che la CHERY d'origine non avrebbe mai superato.
Sarebbe impossibile cambiare 4 cose e vendere una vettura cinese, indiana o quel che sia in Europa!!!

Il 1900 diesel Fiat non è vecchio, ma è lo stesso della Multipla e si pensa che "cambiare" un motore ad una vettura sia una "passeggiata", finiamola qui, e continuiamo a parlare di Informatica. Poi pretendere l'ultimo step Fiat da 190 cv, su di una vettura di questa categoria... su via!

Con 17.000 ci si compra una Panda con gli stessi accessori della DR5, è questa la sola verità!!! Con tutto il rispetto dell'ottimo prodotto FIAT.

Ah, dimenticavo, il benzina è cinese, ma progettatto in Europa. La linea di assemblaggio dei motori è ultra moderna... ma sapete cosa montano le World CAR FIAT?

Io guardo con orgoglio a tutto ciò che italiano e DR, come Fiat, meritano comunque e sempre il nostro rispetto.

Se visitiamo un forum dove si parla di BMW di AUDi e di Mercedes, si legge che FIAT, ALFA e Lancia fanno schifo... e questo fa male perchè si tratta sempre di posizioni "a prescindere".

In un blog di porschisti, ho letto che le Ferrari e le Maserati fanno schifo e che le Porsche sono la perfezione tecnologica!!!

Ultima modifica di ribaja : 05-12-2008 alle 17:37.
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 12:49   #26
ribaja
Senior Member

Non quoto, ma rispondo a tutti perchè mi pare che ci siamo persi qualcosa.

Non sono state cambiate 4 cose, perchè la vettura è omologata in Italia ed è stata soggetta, tra le prime vetture, anche al test del pedestrian che la CHERY d'origine non avrebbe mai superato.
Sarebbe impossibile cambiare 4 cose e vendere una vettura cinese, indiana o quel che sia in Europa!!!

Il 1900 diesel Fiat non è vecchio, ma è lo stesso della Multipla e si pensa che "cambiare" un motore ad una vettura sia una "passeggiata", finiamola qui, e continuiamo a parlare di Informatica. Poi pretendere l'ultimo step Fiat da 190 cv, su di una vettura di questa categoria... su via!

Con 17.000 ci si compra una Panda con gli stessi accessori della DR5, è questa la sola verità!!! Con tutto il rispetto dell'ottimo prodotto FIAT.

Ah, dimenticavo, il benzina è cinese, ma progettatto in Europa. La linea di assemblaggio dei motori è ultra moderna... ma sapete cosa montano le World CAR FIAT?

Io guardo con orgoglio a tutto ciò che italiano e DR, come Fiat, meritano comunque e sempre il nostro rispetto.

Se visitiamo un forum dove si parla di BMW di AUDi e di Mercedes, si legge che FIAT, ALFA e Lancia fanno schifo... e questo fa male perchè si tratta sempre di posizioni "a prescindere".

In un blog di porschisti, ho letto che le Ferrari e le Maserati fanno schifo e che le Porsche sono la perfezione tecnologica!!!

Ciao a tutti

Ultima modifica di ribaja : 05-12-2008 alle 17:37.
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 12:52   #27
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Cavolo a sto punto mi faccio una dacia sandero, se non altro è più decente, ha dei motori non cinesi ed, essendo una clio II ricarrozzata, 4 stelle all'euroncap dovrebbe prenderle.
http://www.euroncap.com/carsearch.as...2-8167bcd83fae
3 stelle per Logan e Sandero.
Anche se continuo a pensare che l'Euroncap sia la più grande stronzata di sto mondo.

Quote:
Su una DR non oso immaginare come si possa uscire da un incidente a 40km/h, poi so che per trovare i pezzi di ricambio è un'odissea, stessa cosa l'assistenza in generale.
Di certo non ha "molto" acciaio sotto...nella prova di 4R risultò decisamente leggera rispetto alle dimensioni.
Se sta DR1 fosse venduta veramente a poco (tipo 3-4k euro) col minimo indispensabile (per me l'unica cosa a cui non rinuncerei manco sotto minaccia è il clima...poi può anche essere senza vetri elettrici, senza servosterzo, senza contagiri, MA IL CLIMA LO VOGLIO) uno potrebbe anche "rischiare"...la paghi poco, la usi solo in città e via. Il DR5 invece no, già solo per la mancanza del 4x4 (che leggo verrà resa disponibile) lo reputo (attualmente) completamente inutile.
Old 05-12-2008, 12:56   #28
Gian27
Member

L'Avatar di Gian27

Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
fatevi un giro su un mini forum del dr5
http://forum.italianbloggers.it/viewforum.php?f=32
va bene che in media scrivono più quelli che anno problemi ma ci sono cose allucinanti
Old 05-12-2008, 13:03   #29
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
E quanto costerà in più?
Perché ora come ora i prezzi sono solo delle versioni 2 ruote motrici.
http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3747&ccar=L

Quote:
Il telaio viene portato così come dalla Cina all'Europa, come detto vengono cambiati solo i fari e paraurti.
Farsi omologare un auto non è poi così difficile, basta giusto che non ti si apra in due come una scatola di sardine.

Quote:
A parte che è comunque vecchio (è il 1.9 8v da 120 cv che sta andando in pensione per far spazio al nuovo 1.6 MJ 16v da 120cv), il diesel costa giusto giusto quei 3k euri in più del 1.6 chinabenza.

Quote:
Non esageriamo, con 17k euri ti compri una Punto G. ben accessoriata.
O se proprio vuoi avere un suv per fare il figo, prendi un Sx4 2 ruote motrici discretamente accessoriato.

Quote:
Ah, dimenticavo, il benzina è cinese, ma progettatto in Europa. La linea di assemblaggio dei motori è ultra moderna... ma sapete cosa montano le Word CAR FIAT?
http://www.quattroruote.it/primo_con...?codice=124944
Quote:
In pratica su un telaio realizzato dalla Casa automobilistica Chery - progettato con la collaborazione della Lotus - vengono montati o un motore di 1.6 litri da 109 CV con cambio a cinque marce, progettato per la Acteco (la divisione motori della Chery) dall'austriaca Alv, oppure un turbodiesel 1900 Fiat, in grado di erogare 120 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce e alla trazione anteriore.
La famosissima Alv...
Cmq quando 4R l'ha provato l'ha definito decisamente ruvido, non credo che sia sto gran motorone.
Le world car prodotte da Fiat NON sono importate in Italia. Palio, Perla, Siena, Linea non vengono commercializzate da noi.
E in Brasile Fiat è decisamente avanti col sistema Tetrafuel.

Quote:
Stai parlando con un patriota convinto...ma non riesco a difendere la Dr.

Quote:
Non so quante volte mi abbiano dato del Fiattaro, ma appunto, la strategia della Dr non mi piace.
Non mi piace perché è adatta a chi vuol fare il figo con poco. Fai le cose più in piccolo, ma falle bene. Guardacaso il primo modello è stato un suv...
Old 05-12-2008, 13:59   #30
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Fonte Wikipedia (Eng):
http://en.wikipedia.org/wiki/Chery_Tiggo

Calcolando che la Chery copiò spudoratamente la Matiz (o meglio, acquistò i progetti da ex dipendenti Daewoo) non credo che abbia pagato Toyota.
Il Tiggo è la versione originale del DR5.
Uhm... allora ricordo male. Ma un qualche riferimento alla Rav4 c'era... se ritrovo la rivista lo posto.
Old 05-12-2008, 14:03   #31
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Per essere vecchio è vecchio, è innegabile. L'ho messo volutamente fra virgolette perché, sebbene non sia l'ultimo modello, è ancora valido.
Fosse stato il 1.7 TD avrei scritto VECCHIO!
Quote:
Guardare con orgoglio una cosa solo perché è italiana non mi sembra molto furbo...
Old 05-12-2008, 15:06   #32
ribaja
Senior Member

Quote:
Il telaio viene portato così come dalla Cina all'Europa, come detto vengono cambiati solo i fari e paraurti.
Farsi omologare un auto non è poi così difficile, basta giusto che non ti si apra in due come una scatola di sardine.

...............................
A parte che è comunque vecchio (è il 1.9 8v da 120 cv che sta andando in pensione per far spazio al nuovo 1.6 MJ 16v da 120cv), il diesel costa giusto giusto quei 3k euri in più del 1.6 chinabenza.

.............................................................

Non so quante volte mi abbiano dato del Fiattaro, ma appunto, la strategia della Dr non mi piace.
Non mi piace perché è adatta a chi vuol fare il figo con poco. Fai le cose più in piccolo, ma falle bene. Guardacaso il primo modello è stato un suv...
Anche in questo caso, rilevo delle grossolane imprecisioni...

I fari non vengono cambiati e non vengono cambiati solo i paraurti. I componenti riprogettati appositamente per la DR5 tra diesel e benzina e quindi sostituiti sono un numero vicino a mille!

Omologare una vettura è una cosa complicatissima che richiede dei tempi lunghissimi e dei costi esorbitanti già solo se la vettura supererebbe di default tutte le prove necessarie! Figuriamoci se ci sono molte cose da cambiare come sulla DR5. Il motore 1600 della Chery tiggo è Euro 4? Non mi pare proprio e non è affatto sufficiente aggiungere un catalizzatore per rendere un motore Euro 4!

e potremmo continuare... ho amici che mi han spiegato molte cose!

Quello che però si scorge, è che esiste una deviata percezione di ciò che sia Made in China e la Cina in generale!

Per motivi di lavoro, mi trovo spesso nella R.P.C., la mia impressione che tra non molto, molte blasonate Nazioni diverranno di fatto Colonie Cinesi e che pure gli Americani rischieranno di imparare a parlare Cinese!
La potenza economica Cinese, questann'anno ha superato le Germanie, tra breve Giappone e States. Già hanno comprato la metà delle società che transitano per a Wall Street.
Metropoli come Shanghai, in Italia, non possiamo che sognarle, la loro metropilitana, il treno a levizazione magnetica a noi fanno solo impallidire. I treni locali sono ultra moderni mentre i nostri ETR, ancora antidiluviali!

In poche parole, i nostri bravi giocattolini informatici, che tanto ci appassionano, sono tutti Made in CHINA, mentre la nostra produzione ed il nostro ingegno è praticamente zero. Per quale ragione quello che è gia accaduto nell'informatica, e in altri settori, non debba accadere nell'Automotive?

Le imprese, sono costituite da uomini, che parametrizzano e riportano tutto al profitto... A questi uomini cosa vuoi che importi da che parte provenga il loro profitto!
Se un impreditore trasferisce la sua azienda dall'Italia all'India, o in Cina o nell'Europa dell'Est e poi viene vendere i suoi prodotti in Italia conservandone il marchio, va bene per tutti, Stato Compreso, benchè centinaia di lavoratori son finiti per strada a tutela di uno o pochi singoli cittadini (Imprenditori; e chiamiamolo pure libero mercato... ) Mentre se qualcuno, sfrutta le opportunità dei mercati esteri, per creare posti di lavoro in Italia, a noi non sembra molto furbo. A me, invece, pare furbissimo!!!!

Ciao a tutti.
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 15:33   #33
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Anche in questo caso, rilevo delle grossolane imprecisioni...

I fari non vengono cambiati e non vengono cambiati solo i paraurti. I componenti riprogettati appositamente per la DR5 tra diesel e benzina e quindi sostituiti sono un numero vicino a mille!

Omologare una vettura è una cosa complicatissima che richiede dei tempi lunghissimi e dei costi esorbitanti già solo se la vettura supererebbe di default tutte le prove necessarie! Figuriamoci se ci sono molte cose da cambiare come sulla DR5. Il motore 1600 della Chery tiggo è Euro 4? Non mi pare proprio e non è affatto sufficiente aggiungere un catalizzatore per rendere un motore Euro 4!

e potremmo continuare... ho amici che mi han spiegato molte cose!

Quello che però si scorge, è che esiste una deviata percezione di ciò che sia Made in China e la Cina in generale!

Per motivi di lavoro, mi trovo spesso nella R.P.C., la mia impressione che tra non molto, molte blasonate Nazioni diverranno di fatto Colonie Cinesi e che pure gli Americani rischieranno di imparare a parlare Cinese!
La potenza economica Cinese, questann'anno ha superato le Germanie, tra breve Giappone e States. Già hanno comprato la metà delle società che transitano per a Wall Street.
Metropoli come Shanghai, in Italia, non possiamo che sognarle, la loro metropilitana, il treno a levizazione magnetica a noi fanno solo impallidire. I treni locali sono ultra moderni mentre i nostri ETR, ancora antidiluviali!

In poche parole, i nostri bravi giocattolini informatici, che tanto ci appassionano, sono tutti Made in CHINA, mentre la nostra produzione ed il nostro ingegno è praticamente zero. Per quale ragione quello che è gia accaduto nell'informatica, e in altri settori, non debba accadere nell'Automotive?

Le imprese, sono costituite da uomini, che parametrizzano e riportano tutto al profitto... A questi uomini cosa vuoi che importi da che parte provenga il loro profitto!
Se un impreditore trasferisce la sua azienda dall'Italia all'India, o in Cina o nell'Europa dell'Est e poi viene vendere i suoi prodotti in Italia conservandone il marchio, va bene per tutti, Stato Compreso, benchè centinaia di lavoratori son finiti per strada a tutela di uno o pochi singoli cittadini (Imprenditori; e chiamiamolo pure libero mercato... ) Mentre se qualcuno, sfrutta le opportunità dei mercati esteri, per creare posti di lavoro in Italia, a noi non sembra molto furbo. A me, invece, pare furbissimo!!!!

Ciao a tutti.
bla bla bla bla

E' cinese perchè costa meno ed è qualitativamente inferiore, PUNTO.

Ricorda che la MANODOPERA è cinese, ma le multinazionali, così come i loro progetti e macchinari sono occidentali: si investe lì perchè tra stipendi bassi e zero tutele dei lavoratori non costa un cazzo la loro manodopera.

Potete venire a dirmi quello che volete ma per me DR può FALLIRE. Di italiano ha poco o nulla, e tra tutte le tipologie di vetture si è pure presentata con un inutile suv.

E adesso cosa fa? Ci presenta un citycar cinese che non vale nulla, con una qualità scadente, rischiosissima in caso di incidente allo stesso prezzo di una C1 ( si parla di un minimo di 7.000 euro) e la spaccia pure per un concept!!!!

Per favore, dai..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2008, 16:06   #34
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
bla bla bla bla

E' cinese perchè costa meno ed è qualitativamente inferiore, PUNTO.

Ricorda che la MANODOPERA è cinese, ma le multinazionali, così come i loro progetti e macchinari sono occidentali: si investe lì perchè tra stipendi bassi e zero tutele dei lavoratori non costa un cazzo la loro manodopera.

Potete venire a dirmi quello che volete ma per me DR può FALLIRE. Di italiano ha poco o nulla, e tra tutte le tipologie di vetture si è pure presentata con un inutile suv.

E adesso cosa fa? Ci presenta un citycar cinese che non vale nulla, con una qualità scadente, rischiosissima in caso di incidente allo stesso prezzo di una C1 ( si parla di un minimo di 7.000 euro) e la spaccia pure per un concept!!!!

Per favore, dai..
Ma che dici...
La DR1, NON è un concept, ma è la city car che sarà commercializzata dopo l'estate! Concept è un'altra cosa!

Affermi che è rischiosissima senza che sai di nulla dei test che ha fatto! Dove l'hai percepita la qualità, L'hai vista per caso?

La C1 1.0 68 cv 5P Amici, di listino viene 12.000 euro e non ha nemmeno i cerchi in lega e soprattutto non è Bi-fuel!

La dr5, inutile suv che tu definisci, ha realizzato nel 1° anno 3.000 ordini, facci sapere le concorrenti che hanno fatto! A me sembra un miracolo!!!

Non facciamo disinformazione... e soprattutto fornisci un indirizzo valido dove è possibile ordinare una C1 a 7000 euro!!!

Infine, siamo sicuri di poter sostenere una discussione "coerente" sulla manodopera, sui profitti delle multinazionali, sull'economia internazionale, sull'andamento del petrolio e di tutte quelle cose che vorrebbero farci credere? Nel mondo, a fronte di 6 miliardi di persone, solo 100 muovono i fili... dalle certezze che esprimi sembri essere tra questi!!!!

Ciao a Tutti
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 16:19   #35
Ferdy78

Quote:
Ciascuno dica la sua... ma evitiamo luoghi comuni...
Questa, anche se è solo una city car, per essere commercializzata in Italia ed in Europa dovrà superare numerosi e complessi test OMOLOGATIVI. Magari già li ha superati e noi stiamo a scrivere cose imprecise.

L'Amulet... non è omologata quindi il suo comportamento al crash test, lascia il tempo che trova.

In quanto al "loro suv", io ne ho lette di tutti i colori... ma dove abito, in un centro di 10.000 abitanti, ne conto 6 i cui proprietari sono tutti molto soddisfatti. Io la sto tenendo d'occhio per mia moglie e la bi-fuel a 17.000 euro full optional mi pare molto più che un affare!!! POi se voglio di più prendo una RAV 4, però ne spendo 28.000 di euro... il problema ad averceli di stì periodi.

Ben vengano aziende come la DR che di italiano a me pare avere molto, visto che delle FIAT prodotte in POLONIA oppure in Brasile nessuno si meraviglia.

Ciao a tutti
certo perchè se la moglie non l'ha grosso a scuola, quando prende i bambini ci fa brutta figura....LOL

ma prendere una macchina normale (a quella cifra ci sono le astra-focus etc...) invece di questi aborti di suv che occuapno spazio, inquinano e quando te li trovi davanti viene voglia di disintegrarli perchè ti chiudono l'aria no eh??

Poi scusa, tu vorresti dare 17.000 per una macchina che NON ha rete assistenza, non ha officine, non ha una mazza e si piega con uno sputo???

certo che bisogna essere proprio ridotti male neh....

cmq sta dr1 se la possono tenere...poi ditemi azz ci fa un 1.3 su una citycar....

molto meglio questa

almeno è più valida, ha una retedi concessiorai reali e tante altre cose...

Ultima modifica di Ferdy78 : 05-12-2008 alle 16:21.

Old 05-12-2008, 16:37   #36
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
certo perchè se la moglie non l'ha grosso a scuola, quando prende i bambini ci fa brutta figura....LOL

ma prendere una macchina normale (a quella cifra ci sono le astra-focus etc...) invece di questi aborti di suv che occuapno spazio, inquinano e quando te li trovi davanti viene voglia di disintegrarli perchè ti chiudono l'aria no eh??

Poi scusa, tu vorresti dare 17.000 per una macchina che NON ha rete assistenza, non ha officine, non ha una mazza e si piega con uno sputo???

certo che bisogna essere proprio ridotti male neh....

cmq sta dr1 se la possono tenere...poi ditemi azz ci fa un 1.3 su una citycar....

molto meglio questa

almeno è più valida, ha una retedi concessiorai reali e tante altre cose...

Scusa, ma tutti i tuoi 7000 e rotti interventi sono tutti di questo livello?

Un bi-fuel che inquina non si era mai visto, che coglioni quelli che danno gli incentivi!

Proprio perchè è "grosso" non si piega con uno sputo, anzi ne ho vista una che se scontrata con una Punto. Purtroppo quello della Punto ci è rimasto secco, alla dr5 hanno cambiato il cofano ed il paraurto!!!

Io, ho uno dei 30 centri di assistenza sotto casa... che fortunato che sono... quando l'avrò comprata pare che saranno 200!

Milleetre, perchè sarà Bi-fuel, almeno non ci vorrà un mulo per farle fare le salite!!

La matiz è carina, ma aspettiamo a vederla bene sta DR1!

Ciao a tutti
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 16:48   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
minchia il funboy dr mi mancava
se ti vuoi autoconvincere che è bella fallo pure ma a esportare il tuo pensiero la vedo dura

dai fanno schifo...poi se qualcuno non ci arriva con i soldi e se ne prende una amen..non è un problema mio (non nel senso dei soldi che quelli mancano sempre)(per quanto con gli stessi identici soldi ci sarebbero le km0)
tecnologico è offline  
Old 05-12-2008, 17:10   #38
ribaja
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
minchia il funboy dr mi mancava
se ti vuoi autoconvincere che è bella fallo pure ma a esportare il tuo pensiero la vedo dura

dai fanno schifo...poi se qualcuno non ci arriva con i soldi e se ne prende una amen..non è un problema mio (non nel senso dei soldi che quelli mancano sempre)(per quanto con gli stessi identici soldi ci sarebbero le km0)

Non ho intenzione di esportare pensiero alcuno e non sono un funboy DR, attualmente posseggo 2 vetture del gruppo FIAT!!!!

Le km 0... anzi se si vuole spendere di meno ci sono le usate... ma mica è la stessa cosa!!! questo lo sanno pure i bambini.

Io la dr5 l'ho vista bene, e ti assicuro che fa meno schifo di molte altre molto più blasonate...

Ciao a tutti
ribaja è offline  
Old 05-12-2008, 17:43   #39
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Ma che dici...
La DR1, NON è un concept, ma è la city car che sarà commercializzata dopo l'estate! Concept è un'altra cosa!

Affermi che è rischiosissima senza che sai di nulla dei test che ha fatto! Dove l'hai percepita la qualità, L'hai vista per caso?
Chery QQ crash test

http://www.autoblog.it/post/4724/che...imo-crash-test

Chery Amulet

http://dallapartedichiguida.blogosfe...-da-paura.html

Ma ecco la grandissima Chery Tiggo, la DR5 a ben 56 km/h!!!!!

http://www.sicurauto.it/crashtest/sp..._crashtest.php

Quote:
La C1 1.0 68 cv 5P Amici, di listino viene 12.000 euro e non ha nemmeno i cerchi in lega e soprattutto non è Bi-fuel!
http://www.quattroruote.it/listino/l...od=3571&ccar=2

9.196,00 Euro

Matiz Bi-fuel GPL/Benzina

9.425,00 Euro

http://www.chevrolet.it/images/pdf/listino_Matiz.pdf

Quote:
La dr5, inutile suv che tu definisci, ha realizzato nel 1° anno 3.000 ordini, facci sapere le concorrenti che hanno fatto! A me sembra un miracolo!!!
3.000 fenomeni che volevano il suv a tutti i costi

Quote:
Non facciamo disinformazione... e soprattutto fornisci un indirizzo valido dove è possibile ordinare una C1 a 7000 euro!!!

Infine, siamo sicuri di poter sostenere una discussione "coerente" sulla manodopera, sui profitti delle multinazionali, sull'economia internazionale, sull'andamento del petrolio e di tutte quelle cose che vorrebbero farci credere? Nel mondo, a fronte di 6 miliardi di persone, solo 100 muovono i fili... dalle certezze che esprimi sembri essere tra questi!!!!

Ciao a Tutti
http://www.youtube.com/watch?v=2ABgU...eature=related
*sasha ITALIA* è offline  
Old 05-12-2008, 18:19   #40
ribaja
Senior Member

Ancora tanta confusione! Mamma mia...
La QQ non è omologata, così come la tiggo e tutte le Chery che mostri in foto.
La Tiggo non supera nemmeno il pedestrian (sai almeno cos'è?), Dr5 si!! La Dr5 supera i test necessari all'omologazioni europee compreso crash test che è obbligatorio!!!

Dalle parti di Fiat, anzi di Alfa romeo saranno tutti tonti ad aver stretto accordi con CHERY!

Mio fratello lavora in concessionaria Citroen e mi conferma che C1 1.0 68 CV 5P AMici airdream di listino è 11.950 con i seguenti accessori:

*ABS+ ripartitore *doppio airbag *cappelliera *servosterzo *chiusura centralizzata * telecomando *alzacristalli anteriori *sedile posteriore ribaltabile* appoggiatesta posteriori *airbag laterali *interni velluto *retrovisori in tinta *protezioni laterali *radio cd ipod * clima
Non ha nemmeno i cerchi!

Poi, puoi aggiungere tutti gli incentivi... e giocarti tutto il margine... ma quello che conta è il prezzo di listino, unico dato ufficiale!

Ciao a tutti
ribaja è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian