Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 12:43   #21
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
che squallore.. anche in questi casi si deve usare l'evento per attaccare il governo i comunisti o chicchesia..

siete squallidi..
ogni evento e' buono per criticare, sia a dx che a sx
Old 24-11-2007, 12:43   #22
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
che squallore.. anche in questi casi si deve usare l'evento per attaccare il governo i comunisti o chicchesia..

siete squallidi..
è squallido pure Diliberto che fa propaganda
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:46   #23
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
appunto.. non diventare peggio di lui no??!?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:50   #24
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Cerchiamo di non fare polemiche
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 12:56   #25
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
mi dispiace molto, dovrebbero essere gli stessi afghani a ribellarsi contro questa gente che ammazza i suoi stessi connazionali, sono macellai non resistenti
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:04   #26
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma Guarda i messaggi
Ma dico Io...... è da una settimana che in A-Stan combattono seriamente gli italiani. Insomma fanno la GUERRA!!!
Questi maledetti media italiani comunisti a cui pago il canone regolarmente ogni anno per 2 televisioni, in 3 canali non hanno mai detto nulla fino a quando ci scappa il morto
Basta guardare BBCWorld (gratis su digitale terrestre) e ci sono tutti i giorni servizi sui militari britannici in A-Stan che sparano e ricevono pallottole dai talebani. Possibile che gli italiani siano in un altro A-Stan????
Incredidbile. C'è una censura alla libertà di stampa degna di Stalin e nessuno se ne accorge.
è vero le tv non dicono mai nulla ed è scandaloso, tu però scrivi "Possibile che gli italiani siano in un altro A-Stan????" ed infatti è proprio cosi, la dislocazione delle truppe inglesi è in una zona totalmente diversa rispetto alla nostra, e nella loro le cose sono assai piu dure

Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma Guarda i messaggi
Ma quanto dovrà durare ancora??? Quante notizie del genere dovremo ascoltare ancora????
L'A-Stan è un territorio troppo caldo per rimanere. Facciamoli tornare a casa. Non vale la pena restare.

mi pare giusto no, visto che le cose si fanno dure molliamo tutto e andiamocene.....grande ragionamento
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:21   #27
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
perche hai votato SI RESTIAMO
Ma siamo ancora qui ha tentare di capire xke' quelli della sx dicono che sono contrari a qualcosa di questo governo e poi alla fine votano a favore???
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:28   #28
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Ma siamo ancora qui ha tentare di capire xke' quelli della sx dicono che sono contrari a qualcosa di questo governo e poi alla fine votano a favore???
scusa ma perchè non leggi tutti i topic? ti è stato chiesto gentilmente di evitare inutili polemiche politiche senza capo nè coda..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:50   #29
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
RIP
Mi pare che fosse del Genio Pontieri di Piacenza.Avevo fatto visita proprio il 4 novembre,sono ancora più dispiaciuto
Old 24-11-2007, 13:53   #30
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
scusa ma perchè non leggi tutti i topic? ti è stato chiesto gentilmente di evitare inutili polemiche politiche senza capo nè coda..
Posso dire quello che voglio se non offendo nessuno???
Sei sicuro che diresti le stesse cose se criticavo BERLUSCONI???
O si dove aspettare il ritorno di BERLUSCONI pee ricominciare a fare polemica.
Ditemelo cosi' capisco come funziona qui.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:54   #31
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Vi posso dare notizie riguardo un militare ferito, il Cap. Salvatore Di Bartolo.
Ho appena parlato con mia zia che sta partendo per l'Afghanistan insieme alla moglie di mio cugino.
E' stato operato d'urgenza sul posto per la rimozione di varie scheggie in parti non coperte dal giubbino antiproiettile, tuttavia ha ancora corpi estranei lungo le braccia, gambe e probabimente ha riportato lesioni troppo gravi ad un occhio che (speriamo di no) perderà al rientro in Italia.

Che dire... mi spiace tantissimo per il maresciallo deceduto. Mi unisco al cordoglio della famiglia.
Old 24-11-2007, 13:57   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Posso dire quello che voglio se non offendo nessuno???
Sei sicuro che diresti le stesse cose se criticavo BERLUSCONI???
O si dove aspettare il ritorno di BERLUSCONI pee ricominciare a fare polemica.
Ditemelo cosi' capisco come funziona qui.
Funziona in questo modo: se un moderatore chiede "basta polemiche" in un thread in cui si parla di un soldato morto, si posta solo se si ha qualcosa da concreto da scrivere sull'argomento. Mi sembra che il punto sia estremamente chiaro.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 13:58   #33
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Infatti, fra partigiano e terrorista c'è una differenza abissale, inoltre questi non combattono per il bene del loro popolo, ma esclusivamente per i loro ideali a cui sacrificano chiunque compresi i loro concittadini, che poi spesso questi kamikaze sono stranieri.
Un partigiano combatte per far ottenere condizioni di vita migliori al suo popolo e prende di mira il nemico, non fa stragi di civili inermi.
Quoto, la differenza principale poi è che i partigiani non erano certo kamikaze.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 15:48   #34
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Vi posso dare notizie riguardo un militare ferito, il Cap. Salvatore Di Bartolo.
Ho appena parlato con mia zia che sta partendo per l'Afghanistan insieme alla moglie di mio cugino.
E' stato operato d'urgenza sul posto per la rimozione di varie scheggie in parti non coperte dal giubbino antiproiettile, tuttavia ha ancora corpi estranei lungo le braccia, gambe e probabimente ha riportato lesioni troppo gravi ad un occhio che (speriamo di no) perderà al rientro in Italia.

Che dire... mi spiace tantissimo per il maresciallo deceduto. Mi unisco al cordoglio della famiglia.
E' tuo cugino, mi dispiace
Speriamo che le cose vadano per il meglio.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:32   #35
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
R.I.P. e onore alla memoria, questi sono eroi.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:49   #36
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Diliberto è squallido. Punto. E anche oggi non si lasciato sfuggire l'opportunità di dimostrarlo: ca...o qualcuno gli spieghi che è morto un suo connazionale nel tentativo di salvare vite umane.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 24-11-2007 alle 18:51.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 19:41   #37
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Cerchiamo di non fare polemiche
con un simile ammonimento...mi adopererò per non crearne.
ma:
mi sia cmq garantito di esprimere in modo civile le mie stesse opinioni anche se non in linea con quelle,di cui leggo,di altri utenti...ma perfettamente in linea con il senso del thread...
dunque,conosco personalmente 2 sottufficiali dell'esercito italiano e 3 marescialli dell'aviazione...
fanno letteralmente a botte fra loro per poter partire in missione.
sò,per loro stessa ammissione...tutti con più missioni sul ruolino...che loro e gli altri volontari o commilitoni di misione sono dello stesso avviso:ci vanno solo esclusivamente per i 4500 e più € di stipendio.
a loro non gli frega niente della popolazione,non ne hanno molti contatti se non per fini propagandistici:vivono in campi o basi attrezzate come città piene di comfort.
vero...qualche volta "possono" venir oggetto di qualche fucilata...qualcuno ci lascia la vita per qualche mina.....
ma per ciò che fanno o compiono....mi stupisco perchè ogni volta che ne muore uno si debba tirare fuori la "morte eroica"....o "da eroe"...
svolgono una professione che è basata sull'uso delle armi,volontari in missione dietro lauto compenso...ben addestrati e consci dei rischi e pericoli del loro mestiere.
rimanere vittime sotto attacco in zona di guerra... non porta automaticamente una consacrazione ad eroe,ma solo da ciò che il milite stesso ha compiuto per meritarsi tale titolo perchè donando noi simile riconoscimento a chiunque....automaticamente inficiamo chi realmente,per merito civile o valore militare,ha meritato tale titolo.
quindi consiglio di andarci piano prima di sbandierare eroi a dx e sx...nè.
concluse dunque queste premesse,mi unisco a voi per esprimere il mio cordoglio alla famiglia del milite.
Old 24-11-2007, 19:57   #38
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
con un simile ammonimento...mi adopererò per non crearne.
ma:
mi sia cmq garantito di esprimere in modo civile le mie stesse opinioni anche se non in linea con quelle,di cui leggo,di altri utenti...ma perfettamente in linea con il senso del thread...
dunque,conosco personalmente 2 sottufficiali dell'esercito italiano e 3 marescialli dell'aviazione...
fanno letteralmente a botte fra loro per poter partire in missione.
sò,per loro stessa ammissione...tutti con più missioni sul ruolino...che loro e gli altri volontari o commilitoni di misione sono dello stesso avviso:ci vanno solo esclusivamente per i 4500 e più € di stipendio.
a loro non gli frega niente della popolazione,non ne hanno molti contatti se non per fini propagandistici:vivono in campi o basi attrezzate come città piene di comfort.
vero...qualche volta "possono" venir oggetto di qualche fucilata...qualcuno ci lascia la vita per qualche mina.....
ma per ciò che fanno o compiono....mi stupisco perchè ogni volta che ne muore uno si debba tirare fuori la "morte eroica"....o "da eroe"...
svolgono una professione che è basata sull'uso delle armi,volontari in missione dietro lauto compenso...ben addestrati e consci dei rischi e pericoli del loro mestiere.
rimanere vittime sotto attacco in zona di guerra... non porta automaticamente una consacrazione ad eroe,ma solo da ciò che il milite stesso ha compiuto per meritarsi tale titolo perchè donando noi simile riconoscimento a chiunque....automaticamente inficiamo chi realmente,per merito civile o valore militare,ha meritato tale titolo.
quindi consiglio di andarci piano prima di sbandierare eroi a dx e sx...nè.
concluse dunque queste premesse,mi unisco a voi per esprimere il mio cordoglio alla famiglia del milite.
Lungi da me il voler cercare eroi ad ogni costo.
Se mi conosci lo sai
Però in questo caso sembra abbiano fatto scudo nei confronti della popolazione civile.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:09   #39
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Però in questo caso sembra abbiano fatto scudo nei confronti della popolazione civile.

LuVi
ecco questo è opinabile perchè dichiarato,non confermato e,considerata la sensibilità sull'argomento in patria,difficilmente si smentirebbe una versione ufficiale.
stavano ultimando un ponte,da lì in giornata sarebbe avvenuta l'inaugurazione,i bambini sono sempre attratti dalle costruzioni in genere e dai mezzi di lavoro all'opera,quindi normale che c'è ne fossero a frotte...ma domando io...
la difesa vicina 'ndo azzo era??!!
questo risale il greto del fiume,all'intimidazione dell'alt si fà esplodere...non c'è materialmente tempo per porre in salvo o fare scudo nessuno.
poi per carità..posso sbagliare..ma i conti non tornano.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian