Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2013, 23:25   #1
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
[VR,MN + SS] Q9400,i3 2100,DDR2,DDR3,Intel 1000pt QUAD,Lian-li,lsi raid,wd RE3 etc

Materiale ancora in vendita:

1)9 dischi WD RE3 da 320gb A 30E cadauno specifici per utilizzo in catene raid...Questi però sono restio a spedirli...direi solo consegna a mano oppure acquisti in blocco (diciamo ordine superiore ai 4 pezzi)

clicca su immagine per specifiche

2)intel pro/1000pt QUAD port gigabit ethernet adapter per connettore Pci-express x4 (adatto ad uso server per esxi, hyper-v etc etc) 110E

clicca sul’immagine per link a scheda prodotto

3) Lian LI pc73 SL (ENORME!) con rehobus sunbeam per controllo ventole con potenziometri in alluminio e led bicolore moddato ed integrato in uno degli slot da 5.25 ed enclosure originale Lian-Li EX34NA silver con ventola 120MM per 4 dischi da 3.5" in 3 slot da 5.25...6 slot 5,25, 2 esterni da 3,5 e 6 interni da 2,5...se montate l'enclosure rinunciando a 3 slot da 5,25 avete spazio per 10 dischi da 3,5 (o da 2,5 con opportuni adattatori).
110E (ragazza in bikini esclusa …il prezzo non è suscettibile di abbassamento se si rinuncia ad enclosure e/o rehobus: sono inscindibili …li vendo col case. Punto.

Clicca su immagine per link a recensione…come potete vedere è anche solido

Questo è il bay Lian Li (disponibile per entrambi i case)

qui trovate foto del materiale in vendita: http://sdrv.ms/Zdfmzd...aggiungerò foto dei case nel weekend appena trovo un po’ di tempo per fare delle foto a luce naturale (macchina fotografica scrausa ).
se vi servono altre info chiedete pure

materiale venduto:

1)blocco (CPU + 8gb ddr3) 110E ss incluse venduto a Obelix-IT costituito da:
  • intel core i3 2100 socket 1155 boxed completo di scatola e dissipatore (Link per info_clicca!) 75E
  • KINGSTON DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston 2x2GB Value Ram, single rank KVR1333D3S8N9K2/4G (kit 2 x 2gb tot: 4GB) 18E
  • KINGSTON DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston 2x2GB Value Ram, single rank KVR1333D3S8N9K2/4G (kit 2 x 2gb tot: 4GB) 18E
2) controller megaraid SAS/SATAII RAID PCI-Express LSI 8308ELP (si vendono: controller + 2 cavi split per un totale di 8 dischi interni SATAII/SAS)110E venduto a dede371
link a brochure PDF

3) Blocco CPU,ram, scheda madre, scheda video 215E ss incluse venduto a Nosf3r costituito da:
  • CPU Intel Q9400 boxed completo di dissipatore 95E
  • scheda madre socket 775 Asrock 4Core1600Twins-P35 completa di scatola e bundle originale 20E
  • TeamGroup Xtreem Dark DDR2 800 4-4-4-12 2X2GB (tot: 4GB) dual channel kit completi di scatola originale 45E
  • TeamGroup Xtreem Dark DDR2 800 4-4-4-12 2X2GB (tot: 4GB) dual channel kit completi di scatola originale 45E
  • Nvidia Quadro NVS285 128MB (64 + 64 turbocache) con cavo splitter ad Y per collegare 2 monitor su uscita VGA 15E

4) intel pro/1000pt QUAD port gigabit ethernet adapter per connettore Pci-express x4 (adatto ad uso server per esxi, hyper-v etc etc) 110E venduta a xcavax

5) Blocco CPU,ram, scheda madre, scheda video 200E ss incluse venduto al di fuori del forum costituito da:
  • CPU Intel Q9400 boxed completo di dissipatore 95E
  • scheda madre socket 775 Asrock 4Core1600Twins-P35 completa di scatola e bundle originale 20E
  • Nvidia Quadro NVS285 128MB (64 + 64 turbocache) con cavo splitter ad Y per collegare 2 monitor su uscita VGA 15E

6)Case Lian-Li pc 6077 a 50E venduto al di fuori del forum …posso fornire bay originale Lian-li EX34NA silver per dischi extra (4 in 3 bay da 5,25) con ventola 120MM a 20E in più
clicca su link per recensione

regole generali:
1)i prezzi mi sembrano in linea con quanto si vede sul mercatino o su ebay come "compralo subito" in Europa (per quei pezzi che difficilmente si trovano in vendita su questo forum)...se così non fosse siete pregati di farmelo sapere in PVT con link a sostegno delle vostre dichiarazioni/valutazioni
2)non sono previsti sconti per l'acquisto di pezzi singoli...a meno che il prezzo non sia palesemente errato ed in tal caso non si tratta comunque di sconto ma di adeguamento al prezzo corretto
3)chi non accetta il mio prezzo rimane in attesa fino a quando lo riterrò opportuno prima di poter concludere (mi riservo cioè il diritto di valutare se aspettando un po' si fa vivo qualcuno per il mio prezzo e/o per l'acquisto di blocchi e/o per la consegna a mano).
4)pagamento SOLO con bonifico e spedizione dopo che mi avrete fornito prova dell’avvenuto pagamento
5)RICHIEDO TUTTI I VOSTRI DATI (TELEFONO, possibilmente fisso, INDIRIZZO, NOME E COGNOME)…ovviamente anche io darò a voi tutti i miei dati
6)le spedizioni le faccio nel weekend e le code si risolvono al venerdì sera
7)spedireweb NON è un'opzione percorribile.
8)almeno per i primi 10 giorni non smembro i 3 blocchi...potete mettervi in coda per i pezzi ma consapevoli che finchè non ho la ragionevole certezza di aver piazzato buona parte del materiale non sono disposto a smembrare. Valuto invece la possibilità di costruire blocchi "custom" secondo i vostri desideri con il materiale in vendita.

regole per risolvere le code:
1)blocchi (valore) per i quali posso prevedere sconticini (ini)
2)consegna a mano…anche qui se mi agevolate lo scambio (=vi fate trovare in un posto comodo e/o venite da me a prendervi le cose) uno sconticino è possibile.
3)accettazione del mio prezzo (=se arrivate dopo ma mi offrite i soldi che chiedo senza chiedere sconti passate avanti)
3)ordine con cui fate le offerte in caso di pezzi singoli (ovviamente a parità di cifra offerta)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 16-05-2013 alle 22:07.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 23:40   #2
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Edito...

Ultima modifica di BloodFlowers : 11-03-2013 alle 00:08.
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 06:27   #3
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Ciao coda per 3/4 WD re3 (sono sas o sata)?
Prezzo?

Coda anche per la 775 asrock (è una sola oppure ne hai 2..se ne hai 2 coda per entrambe)
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:44   #4
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

le mobo sono 2..a proposito per tutti quelli che leggono ne approfitto per specificare che vendo 2 blocchi gemelli e che per tanto di ogni articolo indentificato dai numeri 1, 2, 3, 4 e 5 ne ho a disposizione 2

detto ciò per gli HD un prezzo corretto mi sembra 30E cadauno considerando che:

-dischi di analoghe dimensioni non RE vengono venduti sui 25E
-dischi RE da 250gb vengono venduti a 25-30E
Old 11-03-2013, 12:55   #5
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Coda per un blocco i3 + ram
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:05   #6
vicefast
Member

L'Avatar di vicefast

Iscritto dal: Jul 2009
Città: VERONA
Io sono interessato alla mobo:
Asrock 4Core1600Twins-P35

Sono anch'io di Verona e posso spostarmi per tutta la provincia senza problemi.
Il prezzo dei 20 euro è da considerarsi incluso spese di spedizione?
Io preferirei consegna a mano.
vicefast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:29   #7
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
coda per
2) scheda madre socket 775 Asrock 4Core1600Twins-P35 completa di scatola e bundle originale 20E

entrambi se possibile, eventualmente fammi sapere quanto per le 2 schede spedite ciao e grazie
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:42   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

@ Obelix-it:

se non ti serve altro (chiedi pure magari sei forunato e trovi quello che cerchi...ho altra roba: alimentatori, mulettini, kit tastiere mouse wireless, router etc etc) direi che possiamo passare a concludere: aspetto tuo PVT

@mefistole1978: le ss sono escluse (vale per tutto tranne dove diversmente specificato )...tendenzialmente però almeno in un prima fase preferirei evitare di smembra blocchi prima di avere la ragionevole certezza di riuscire a piazzare buona parte del materiale. Come specificato nelle regole posso valutare eccezioni (e smembrare blocchi precositutiti) se qualcuno si offre di acquistare materiale per una cifra totale rilevante (diciamo 140€ e più)
Old 11-03-2013, 14:06   #9
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
coda i3 a mano a verona. In caso venisse il mio turno mandami un PM.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 19:52   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

riepilogo code:

per il blocco i3+ ram ho Obelix-it...in attesa di notizie via PVT

per le mobo ho in coda Cuto82 che a quanto capisco è interessato ad entrambe con in aggiunta 3/4 WD RE3...se queste sono le sue intenzioni posso valutare lo smembramento dei blocchi (ci penso sopra)...certo più roba gli interessa e più mi convinco della possibilità di smembrare

per gli altri: tengo conto dei vostri interessamenti nell'ordine in cui avete postato però avverto che finchè non riesco a piazzare un po' di materiale non smembro se le cifre in gioco rimangono relativamente basse.
Circa i prezzi finiti per la merce a casa vostra aggiungete il costo del j+3 (o raccomandata se le dimensioni/pesi lo rendono possibile) per avere un'idea: sconti soono possibili solo quando si superano i 110-120E di spesa

@f_tallilol: non mancherò di avvisarti qualora arrivasse il tuo turno
Old 11-03-2013, 21:02   #11
VeG
Senior Member

L'Avatar di VeG

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
coda q9400+mb
Old 12-03-2013, 08:42   #12
Cuto82
Senior Member

L'Avatar di Cuto82

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
per le mobo ho in coda Cuto82 che a quanto capisco è interessato ad entrambe con in aggiunta 3/4 WD RE3...se queste sono le sue intenzioni posso valutare lo smembramento dei blocchi (ci penso sopra)...certo più roba gli interessa e più mi convinco della possibilità di smembrare
Confermo la coda per ENTRAMBE le Schede Madri
Quindi dimmi tu quando vuoi concludere
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside)
Cuto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 17:26   #13
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

ricapitoliamo:

il blocco N°3 è stato venduto ad Obelix-it ...sono in attesa di pagamento ed entro il weekend parte

per il resto mi sembra di capire che Cuto82 ha abbandonato l'idea dei dischi fissi e rimane interessato alle sole mobo (entrambe) così come mefistole1978...in entrambi i casi si tratterebbe di smembrare i blocchi per cifre relativamente basse: come da regolamento vi tengo presenti (nell'ordine riportato) ma, sempre conformemente a quanto specificato ad inizio thread. mi riservo di valutare offerte più allettanti in termini di dindini prima di procedere.
Dietro di loro c'è vicefast che è interessato ad una sola mobo con eventuale priorità rispetto ad altre offerte di pari entità data dalla disponibilità alla consegna a manina.

Veniamo a VeG: sarebbe interessato ad uno dei 2 q9400 e ad una mobo...se decidessi di smembrare i blocchi sarebbe in pole per via della cifra totale che è disposto a spendere e perchè di fatto non smembrerebbe blocchi in maniera "irrecuperabile" ...valuto qualche giorno se qualcuno si fa vivo per blocchi più consistenti e poi vi so dire
Old 13-03-2013, 14:21   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

uppete
Old 14-03-2013, 21:15   #15
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

up
Old 14-03-2013, 21:46   #16
teknorob
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
Ciao, mi metto in coda per un amico, che data l'ora in cui sto scrivendo non mi è possibile contattarlo, per domani confermo o lascio:

2) scheda madre socket 775 Asrock 4Core1600Twins-P35 completa di scatola e bundle originale 20E

chiaro che la coda è per una sola scheda.
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 00:02   #17
teknorob
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
confermo la coda per:

1 scheda madre + spese postali in pm, sempre se riesci a smembrare il blocco, grazie
teknorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 17:30   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

OK, sei in coda...se smembro e quelli prima di te dovessero rinunciare ti ricontatterò
Old 16-03-2013, 20:03   #19
cptfisher
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
ti mando pm per la scheda di rete quad
cptfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 19:18   #20
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Risposto
Up!
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Se non basta la batteria, c'è la ...
Android 15, display quadrato e tastiera ...
GeForce RTX 5050: la variante laptop pot...
Insta360 Flow 2: stabilizzatore gimbal p...
800 watt per centimetro quadrato: la nuo...
Hai questo modello di PlayStation 5? Il ...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian