|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
x SARI:
Sei per caso un" rappresentante" Lacie?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
mamma mia...ha solo dato la sua opinione, non c'è bisogno di aggredire la gente...
piuttosto se si compra dallo store Mandriva il pacchetto Linux con i manuali il prezzo è quello che dice SARI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l' unico modo per diffondere in massa Linux tra di noi
ovvero: proporlo come S.O. preinstallato, al posto di Windows, nei pc
perchè se aspettiamo che la gente lo provi spinta dalla curiosità o dalla sicurezza (che non sa neanche cosa sia), quando ha già Win da usare, stiamo freschi. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
x SIRUS
NO. NO. NO. Non intendo adssolutamente "aggredire" nessuno ma parlare di computers (ovvero un " concentrato" di matematica e logica) e non badare alla "oggettività" delle cose è....... un ossimoro!!! Un normale consumatore trova le affermazioni di Sari "oggettivamente" sbagliate .. oppure .... tendenziose!! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E comunque, ribadisco
la rivista è Linux Magazine - dicembre 2005 - costo euro 6,90 - offre Mandriva 2006 e Suse 10. Se poi qualcuno vuole spendere 20 volte tanto è libero di farlo!! A-ri-bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Chilea:
http://store.mandriva.com/product_info.php?products_id=277&osCsid=e7e169e0c878744e864b652427f264d6
quella che hai tu e' la versione scaricabile gratuitamente senza alcun supporto, questa ti da' diritto a 1 mese di supporto via web e 1 mese di iscrizione al club mandriva, credo sia un pelo diverso. Piu' che altro secondo me potevano mettere la 2006 visto che e' gia' uscita da un bel po'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Ottima iniziativa, ma non abbastanza..
Ahh!! Walter, del grande Lebosky..
Apparte film e liti, mi sembra di capire che la distro installata è una live.. giusto? Se io invece volessi installare completamente una distro (x es Knoppix che ha il riconoscimento HW) su una partizione dedicata (es Ext3+swap) come posso fare?? E' più di un anno che ci provo, ma con scarsi risultati (colpa del mio scarso linux), se qualcuno sa come fare mi aiuti!! Il problema mi pare di capire sia nel fatto che il boot non aspetta a sufficienza i moduli USB e dunque non trova la partizione, pachando l'initrd o usando un cd di boot modificato (sempre knoppix) ke poi passa il controllo all'hd riesco ad avviare con alcuni problemi ma solo in usb 1.1 quindi va lentissimo... La storia del cd è interessante anche per i portatili senza usb boot. Se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi ho patch e cd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
X CIMMO E SARI:
1 - Ovvio che conosco le differenze fra quanto offerto dalla rivista e quanto ufficialmente da Mandriva. Cio' non di meno lascio a chiunque valutare cosa sia più competitivo (59 euro contro meno di 5 per il supporto e la manualistica???) 2 - No, non ho aperto il vocabolario. Diciamo che sono "vecchietto" ed ho anche altri interessi culturali. Un esempio di ossimoro: "ghiaccio bollente". Come si vede per altro (oppure peraltro) niente di trascendentale!! E' comunque del tutto ovvio che rispetto le Vostre diverse opinioni. Vi invito però a fare una indagine per verificare quanti utenti un po' "scafati" comprano i prodotti Lacie. Si tratta di OTTIMI prodotti che però sono preferibilmente rivolti alle imprese ed ai piccoli professionisti meno attenti al costo e più all'assistenza e servizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
E tutto questo discorso non era poi cosi' ovvio nelle tue parole
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo hard disk invece e' partizionato in modo da essere bootabile con dentro installata Mandriva 2005 LE, poi ha delle partizioni credo in fat32 o ntfs non lo so che sono visibili anche da windows. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
linux è un insieme di hack tenuti insieme in malo modo
![]() usate unix più seri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Per esempio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
X CIMMO:
Ad onor del vero io sono un neofita per quanto riguarda LINUX. E quindi di assistenza ho senz'altro bisogno (per esempio non riesco a configurare la wireless) ma ho constatato che navigando nel web trovi comunque molto. Inoltre Ti confesso che qualche anno fa acquistai la distribuzione Mandrake 7.0 (allora 100.000 lire) e dovetti rinunciare per due oridni di motivi: 1 - miei evidenti limiti conoscitivi; 2 - palese immaturita del prodotto che non supportava una miriade di periferiche (a cominciare dai modem usb ma non solo quelli). Ora il prodotto (Mandriva 2006) mi sembra assai più maturo e l'intervento del singolo (per me comunque critico) è assai più circoscritto. Insomma, nella precedente occasione, tutto quel "di più" in termini di servizi offerto dall'acquisto non mi aiuto'! Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
x Chilea:
Certo se manca proprio il supporto e' difficile, ma ormai siamo _quasi_ arrivati al punto che smanettando un po' si fa andare tutto.
Credo che ora Linux sia un pelo + appetibile di una volta, anche se di strada ce n'e' ancora tanta da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
X Cimmo
Sono d'accordo. Spero però che gli sforzi continuino sia perchè il prodotto comincia a risultare "accattivante" sia perchè un reale contendente per Windows può fare solo che bene a tutti. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.