Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 15:17   #21
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
x SARI:

Sei per caso un" rappresentante" Lacie??
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 15:48   #22
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
mamma mia...ha solo dato la sua opinione, non c'è bisogno di aggredire la gente...
piuttosto se si compra dallo store Mandriva il pacchetto Linux con i manuali il prezzo è quello che dice SARI
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 16:46   #23
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
l' unico modo per diffondere in massa Linux tra di noi

ovvero: proporlo come S.O. preinstallato, al posto di Windows, nei pc

perchè se aspettiamo che la gente lo provi spinta dalla curiosità o dalla sicurezza (che non sa neanche cosa sia), quando ha già Win da usare, stiamo freschi.

IMHO
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 17:03   #24
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

x SIRUS

NO. NO. NO. Non intendo adssolutamente "aggredire" nessuno ma parlare di computers (ovvero un " concentrato" di matematica e logica) e non badare alla "oggettività" delle cose è....... un ossimoro!!!

Un normale consumatore trova le affermazioni di Sari "oggettivamente" sbagliate .. oppure .... tendenziose!!
Bye
Old 28-11-2005, 17:06   #25
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

E comunque, ribadisco
la rivista è Linux Magazine - dicembre 2005 - costo euro 6,90 - offre Mandriva 2006 e Suse 10.
Se poi qualcuno vuole spendere 20 volte tanto è libero di farlo!!
A-ri-bye
Old 28-11-2005, 18:07   #26
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Chilea:

http://store.mandriva.com/product_info.php?products_id=277&osCsid=e7e169e0c878744e864b652427f264d6

quella che hai tu e' la versione scaricabile gratuitamente senza alcun supporto, questa ti da' diritto a 1 mese di supporto via web e 1 mese di iscrizione al club mandriva, credo sia un pelo diverso.

Piu' che altro secondo me potevano mettere la 2006 visto che e' gia' uscita da un bel po'...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:46   #27
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Chilea
x SARI:

Sbagliato. Insisto: con euro 6,90 ho comprato rivista, Suse 10 e Mandriva 2006 (limited edition) già installato con piena soddisfazione (c'è anche open office 2.0).
Sbagliato. Commercialmente poco appetibile
Bye
Guardati lo Store di Mandriva se non ci credi. Manuali e iscrizione al Mandriva Club dove li mettiamo?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:48   #28
sari
Senior Member

Quote:
x SARI:

Sei per caso un" rappresentante" Lacie??
E perchè dovrei esserlo? Perchè difendo un'azienda? ... o sei convinto che qualsiasi azienda sia malvagia, o non sai cosa sia la critica.
Old 28-11-2005, 18:49   #29
sari
Senior Member

Quote:
x SIRUS

NO. NO. NO. Non intendo adssolutamente "aggredire" nessuno ma parlare di computers (ovvero un " concentrato" di matematica e logica) e non badare alla "oggettività" delle cose è....... un ossimoro!!!

Un normale consumatore trova le affermazioni di Sari "oggettivamente" sbagliate .. oppure .... tendenziose!!
Bye
Scommetto che hai aperto un vocabolario e hai trovato le parole più assurde e impressionanti per esprimere un parere che continuo a non capire. E' sbagliato sostenere con fatti una tesi giusta? E' sbagliato e tendenzioso avere opinioni diverse dalle tue?
Old 28-11-2005, 19:24   #30
Potato Head
Member

L'Avatar di Potato Head

Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
Ottima iniziativa, ma non abbastanza..

Ahh!! Walter, del grande Lebosky..

Apparte film e liti, mi sembra di capire che la distro installata è una live.. giusto?

Se io invece volessi installare completamente una distro (x es Knoppix che ha il riconoscimento HW) su una partizione dedicata (es Ext3+swap) come posso fare??
E' più di un anno che ci provo, ma con scarsi risultati (colpa del mio scarso linux), se qualcuno sa come fare mi aiuti!!

Il problema mi pare di capire sia nel fatto che il boot non aspetta a sufficienza i moduli USB e dunque non trova la partizione, pachando l'initrd o usando un cd di boot modificato (sempre knoppix) ke poi passa il controllo all'hd riesco ad avviare con alcuni problemi ma solo in usb 1.1 quindi va lentissimo...
La storia del cd è interessante anche per i portatili senza usb boot.
Se qualcuno fosse interessato ad aiutarmi ho patch e cd.
Potato Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 20:14   #31
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

X CIMMO E SARI:

1 - Ovvio che conosco le differenze fra quanto offerto dalla rivista e quanto ufficialmente da Mandriva. Cio' non di meno lascio a chiunque valutare cosa sia più competitivo (59 euro contro meno di 5 per il supporto e la manualistica???)

2 - No, non ho aperto il vocabolario. Diciamo che sono "vecchietto" ed ho anche altri interessi culturali. Un esempio di ossimoro: "ghiaccio bollente". Come si vede per altro (oppure peraltro) niente di trascendentale!!

E' comunque del tutto ovvio che rispetto le Vostre diverse opinioni.
Vi invito però a fare una indagine per verificare quanti utenti un po' "scafati" comprano i prodotti Lacie.
Si tratta di OTTIMI prodotti che però sono preferibilmente rivolti alle imprese ed ai piccoli professionisti meno attenti al costo e più all'assistenza e servizio.
Old 28-11-2005, 23:01   #32
sari
Senior Member

Quote:
X CIMMO E SARI:

1 - Ovvio che conosco le differenze fra quanto offerto dalla rivista e quanto ufficialmente da Mandriva. Cio' non di meno lascio a chiunque valutare cosa sia più competitivo (59 euro contro meno di 5 per il supporto e la manualistica???)
Forse non hai mai avuto modo di sperimentare cosa sia l'iscrizione al MandrivaClub. Comunque non si sta discutendo se 59 euro siano tante per Mandriva (ti assicuro che il MandrivaClub offre degli ottimi servizi), ma si sta cercando di capire se 139 euro siano tante o poche per l'Hard-Disk portatile, e fino ad ora le conclusioni portano a dire che sia un prezzo onesto e che il prodotto, rivolto ad una clentela certamenbte ristretta, valga la spesa.

Quote:
2 - No, non ho aperto il vocabolario. Diciamo che sono "vecchietto" ed ho anche altri interessi culturali. Un esempio di ossimoro: "ghiaccio bollente". Come si vede per altro (oppure peraltro) niente di trascendentale!!
capito

Quote:
E' comunque del tutto ovvio che rispetto le Vostre diverse opinioni.
Vi invito però a fare una indagine per verificare quanti utenti un po' "scafati" comprano i prodotti Lacie.
Si tratta di OTTIMI prodotti che però sono preferibilmente rivolti alle imprese ed ai piccoli professionisti meno attenti al costo e più all'assistenza e servizio.
Direi che di un simile Hard-Disk corredato di OS, una azienda se ne faccia poco o nulla... è rivolto ad un privato, un professionista.
Old 28-11-2005, 23:21   #33
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
X CIMMO E SARI:

Ovvio mica tanto, continuavi a paragonari due prodotti diversi! Capisco che per te (e anche per me) il supporto possa non servire (e' poi tutto da vedere, delle magagne ci sono sempre), ma per molti magari alle prime armi un manuale e due dritte via web possono diventare fondamentali.
E tutto questo discorso non era poi cosi' ovvio nelle tue parole
Old 28-11-2005, 23:24   #34
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da Potato Head
Ahh!! Walter, del grande Lebosky..

Apparte film e liti, mi sembra di capire che la distro installata è una live.. giusto?
No, le distro live sono quelle che risiedono su cd o dvd e non hanno bisogno di alcuna installazione, la usi, vedi se ti riconosce tutto l'hardware e se ti aggrada l'interfaccia, se si la installi se no togli il cd/dvd e lo cancelli
Questo hard disk invece e' partizionato in modo da essere bootabile con dentro installata Mandriva 2005 LE, poi ha delle partizioni credo in fat32 o ntfs non lo so che sono visibili anche da windows.
Quote:
Se io invece volessi installare completamente una distro (x es Knoppix che ha il riconoscimento HW) su una partizione dedicata (es Ext3+swap) come posso fare??
E' più di un anno che ci provo, ma con scarsi risultati (colpa del mio scarso linux), se qualcuno sa come fare mi aiuti!!
Per tutto questo ti indico il forum di hwup su linux, c'e' anche una sezione newbies...
Old 29-11-2005, 05:00   #35
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
linux è un insieme di hack tenuti insieme in malo modo

usate unix più seri
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 09:06   #36
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Per esempio?
Old 29-11-2005, 09:08   #37
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

X CIMMO:
Ad onor del vero io sono un neofita per quanto riguarda LINUX. E quindi di assistenza ho senz'altro bisogno (per esempio non riesco a configurare la wireless) ma ho constatato che navigando nel web trovi comunque molto.
Inoltre Ti confesso che qualche anno fa acquistai la distribuzione Mandrake 7.0 (allora 100.000 lire) e dovetti rinunciare per due oridni di motivi:
1 - miei evidenti limiti conoscitivi;
2 - palese immaturita del prodotto che non supportava una miriade di periferiche (a cominciare dai modem usb ma non solo quelli).
Ora il prodotto (Mandriva 2006) mi sembra assai più maturo e l'intervento del singolo (per me comunque critico) è assai più circoscritto.
Insomma, nella precedente occasione, tutto quel "di più" in termini di servizi offerto dall'acquisto non mi aiuto'!
Bye

Old 29-11-2005, 09:21   #38
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

x Chilea:

Certo se manca proprio il supporto e' difficile, ma ormai siamo _quasi_ arrivati al punto che smanettando un po' si fa andare tutto.

Credo che ora Linux sia un pelo + appetibile di una volta, anche se di strada ce n'e' ancora tanta da fare.
Old 29-11-2005, 09:35   #39
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

X Cimmo

Sono d'accordo. Spero però che gli sforzi continuino sia perchè il prodotto comincia a risultare "accattivante" sia perchè un reale contendente per Windows può fare solo che bene a tutti.
Bye
Old 29-11-2005, 11:28   #40
sari
Senior Member

Quote:
X CIMMO:
Ad onor del vero io sono un neofita per quanto riguarda LINUX. E quindi di assistenza ho senz'altro bisogno (per esempio non riesco a configurare la wireless) ma ho constatato che navigando nel web trovi comunque molto.
Inoltre Ti confesso che qualche anno fa acquistai la distribuzione Mandrake 7.0 (allora 100.000 lire) e dovetti rinunciare per due oridni di motivi:
1 - miei evidenti limiti conoscitivi;
2 - palese immaturita del prodotto che non supportava una miriade di periferiche (a cominciare dai modem usb ma non solo quelli).
Ora il prodotto (Mandriva 2006) mi sembra assai più maturo e l'intervento del singolo (per me comunque critico) è assai più circoscritto.
Insomma, nella precedente occasione, tutto quel "di più" in termini di servizi offerto dall'acquisto non mi aiuto'!
Bye
Storia trita e ritrita... date alla comunità Open le specifiche dell'Hardware e in men che non si dica apparirà il modulo per aggiungere il supporto. Il problema non è l'immaturità di Linux, ma l'immaturità di chi produce hardware. Il problema si risolve in molti casi scegliendo prodotti che offrono supporto a Linux.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian