Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-06-2014, 09:08   #3601
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Il sistema di combattimento in Skyrim in realtà è più complesso di quanto si pensi e dipende da te e come lo giochi: se fai il tank che preme solo fuoco a raffica ignorando ogni attacco (nonché tipo di) avversario è un "problema" tuo. Ti uccidono lo stesso (finché non diventi veramente forte) certi nemici molto più potenti che incontri giocando così ma non puoi nemmeno pretendere che un guerriero con enorme esperienza, armatura potente e armi incantate potenti le prenda da un bambino col bastone perché preme solo fuoco senza guardare? Ovvio che giustamente lo fai a pezzi lo stesso ma è la tua strategia e l'approccio che hai che sono sbagliati per un RPG. Naturale che se lo giochi così ti bruci tutto e poi dici "che schifo di esperienza di gioco!".
In realtà hai tanti approcci possibili, hai le perk in parata, nei colpi etc., hai contraccolpi, carica con sfondamento in corsa sia con arma che con scudo e carica a cavallo, stordimenti, colpi rapidi, respingimenti e attacchi con lo scudo, e tante altre capacità speciali (ma anche no) ottenute con la crescita del personaggio, senza dimenticarsi le mille possibilità offerte da attacchi stealth etc. a due mani, a seconda delle strade scelte nello sviluppo del pg e delle magie di paralisi, di fuoco, ghiaccio, fulmine, illusione, evocazione etc. etc. che vanno usate a seconda del nemico...
In verità le grosse critiche sul combat system di Skyrim sono mezze fasulle perché le possibilità ci sono ma tanti l'hanno giocato in maniera sbagliata (anche più volte) e non le conoscono nemmeno queste possibilità.

Il vero problema di Skyrim è, oltre all'AI e alle leveled lists (e altro che non ha nulla a che vedere col sistema di leveling), che la crescita del giocatore a default è impostata in maniera logaritmica ma comunque troppo rapida e andava ricalibrata (basta in realtà molto poco per regolarselo ad hoc il gioco, ma di nuovo non è certo una scusa valida per Bethesda)... Ma quello che voglio dire in sintesi è che tante critiche sono in realtà sbagliate perché semplicemente i giocatori certi giochi li giocano in maniera sbagliata e questo lo puoi fare con tutti i giochi, finirli lo stesso anche così e poi dire "mi ha fatto schifo e ho seguito solo e sempre le stesse regole". E non è proprio tutta colpa del gioco...

Attenzione a distinguere tra le possibilità offerte e quindi il design complessivo e errori invece nella messa a punto e regolazione di certi parametri. Puoi avere il miglior ruleset del mondo ma se regolato male fa schifo uguale. Skyrim ad esempio non è pensato malissimo, ma è REALIZZATO malissimo. Sono due cose molto diverse però e spesso vedo che la gente si sbaglia ad attribuire le colpe.
Che sia bilanciato male lo si vede chiaramente dai risultati del mod duel combat realism. Mod che non introduce nuove variabili ma usa le stesse l'unica modifica è una gestione simil Dark souls della stamina, il combattimento cambia drasticamente....
francescoG1 è offline  
Old 14-06-2014, 09:10   #3602
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma in Tw2 c'era il doppiaggio in italiano?
No. solo nel primo.

---------
Domanda banale: ma siamo sicuri che le versioni steam e retail avranno un seriale per poter riscattare su gog? Se non erro in quest'ultilma il seriale in origine serviva per l'attivazione in fase di installazione, ora dovrebbero mettercelo apposta per il riscatto su gog.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 09:16   #3603
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Concordo. È l'unico potere in mano ai cosiddetti "consumatori responsabili" (cioè molto pochi).
Ma no, ma che dici?!

Meglio acquistare la collector in pre-order e poi venire a piagnucolare e sbattere i piedini nei forum e fare petizioni online.
roccia1234 è offline  
Old 14-06-2014, 09:16   #3604
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Che sia bilanciato male lo si vede chiaramente dai risultati del mod duel combat realism. Mod che non introduce nuove variabili ma usa le stesse l'unica modifica è una gestione simil Dark souls della stamina, il combattimento cambia drasticamente....
In realtà quella mod è una cavolata. Ho ben analizzato tutto quello che fa una volta: non cambia quasi nulla e se lo giochi alla bimbominkia non cambia nulla con o senza la Duel mod... È un placebo a parte i tweak su stamina (che ti fanno sballare l'uso di certe perk, btw). I video sono dei fake colossali e potrei rifarli uguali cambiando solo l'approccio del giocatore (come se vedi bene fa l'autore stesso), non per merito della mod...
Se la gente smettesse di giocarlo alla tank dove premi solo fuoco in continuazione Skyrim, scoprirebbe che è più divertente parare bene, e i colpi dati sono più efficaci dati col tempismo giusto, girando attorno all'avversario e creando sbilanciamenti e interrompendo attacchi, oltre ad usare meglio bash, scudi e senza parlare di perk particolari e sfruttabili in abilità di combattimento.
Se facessi dei video io sono certo che mi scriverebbo a centinaia chiedendomi che mod uso per cambiare l'AI dei nemici e il mio pg, ma la risposta sarebbe sorprendentemente NESSUNO, basta solo cambiare approccio.
Il vero difetto del gioco è il leveling troppo rapido del personaggio. Questo rende anche la banale tecnica del fire-button smashing efficace (perché cmq cresce il pg quindi arriverai inevitabilmente ad asfaltare i nemici continuando e continuando). L'idea della crescita logaritmica e non lineare è valida, ma se poi cmq la rendi troppo rapida il suo proposito anti-farming va a farsi benedire lo stesso. Io uso una mod auto-prodotta che rende la curva logaritmica degli XP ancora più lenta e già cambia TUTTO (finisci il gioco a livello 36, non 75+ dove già asfalti tutto e tutti come d'altra parte è anche giusto che sia...) e non ti puoi permettere di giocarlo in maniera ultra-light come a default...

Ultima modifica di hexaae : 14-06-2014 alle 09:35.
hexaae è offline  
Old 14-06-2014, 09:23   #3605
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
I doppiaggi in italiano fanno sempre schifo. Perché vi disperate così tanto?
Molto meglio l'interpretazione originale in inglese, sottotitolata in italiano.
Non sempre, dai. Se prendi il doppiatore bravo, hai un doppiaggio degno di questo nome... peccato che i pochi doppiatori bravi si facciano pagare, e giustamente aggiungerei. Un doppiaggio fatto alla meno peggio con le prime capre che passano per strada... è meglio non farlo.

Comunque non capisco tutta 'sta voglia di doppiaggi in italiano, mi sembra una lagna da bambini viziati: è solo questione di non essere pigri e abituarsi al parlato inglese, poi i sottotitoli inizi a non cagarli nemmeno perchè capisci direttamente il parlato...
Sinceramente preferirei che reinvestissero il tempo e il denaro del doppiaggio per migliorare e affinare ulteriormente il gioco.
roccia1234 è offline  
Old 14-06-2014, 09:26   #3606
roccia1234
Senior Member

Quote:
In realtà quella mod è una cavolata. Ho ben analizzato tutto quello che fa una volta: non cambia quasi nulla e se lo giochi alla bimbominkia non cambia nulla con o senza la Duel mod... È un placebo a parte i tweak su stamina. I video sono dei fake colossali e potrei rifarli uguali cambiando solo l'approccio del giocatore, non per merito della mod...
Se la gente smettesse di giocarlo alla tank dove premi solo fuoco in continuazione Skyrim, scoprirebbe che è più divertente parare, e i colpi dati sono più efficaci dati col tempismo giusto, oltre ad usare meglio bash, scudi e senza parlare di perk particolari e sfruttabili in abilità di combattimento.
Se facessi dei video io sono certo che mi scriverebbo a centinaia chiedendomi che mod uso per cambiare l'AI dei nemici e il mio pg, ma la risposta sarebbe sorprendentemente nessuno, basta solo cambiare approccio.
Il vero difetto del gioco è il leveling troppo rapido del personaggio. Io uso una mod auto-prodotta che rende la curva logaritmica ancora più lenta e già cambia TUTTO...
La gente gioca alla tank... perchè il CS così come è progettato da bethesda glielo consente...
Prova a giocare TW2, magari pre-patch, con approccio alla tank e click a raffica .
roccia1234 è offline  
Old 14-06-2014, 09:26   #3607
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Domanda banale: ma siamo sicuri che le versioni steam e retail avranno un seriale per poter riscattare su gog? Se non erro in quest'ultilma il seriale in origine serviva per l'attivazione in fase di installazione, ora dovrebbero mettercelo apposta per il riscatto su gog.
Non lo hanno mai detto, sarebbe un suicidio commerciale per GOG sull'unico titolo dove ha davvero un po' di leverage.

È normale poi aspettarselo viste le iniziative precedenti, ma come per Wicher 2 mi aspetto la cosa avverrà quando il gioco sarà già fuori da un paio di anni e il prezzo base sarà sceso a 20 $.

Sulla questione del seriale, l'unica versione "100 % DRM free" è quella di GOG a quanto hanno detto, quindi non mi sorprenderebbe vedere seriali Steam e retail.
michelgaetano è offline  
Old 14-06-2014, 09:33   #3608
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Anche io ci sono rimasto male quando ho letto l'elenco delle lingue con doppiaggio in TW3, se fossero rimaste le solite avrei detto amen, ma così mi sento preso in giro! E non perché non mi piacciano le voci inglesi, anzi il doppiaggio inglese di TW2 mi piace molto e non ho nemmeno problemi a gustarmi qualcosa in inglese, ma una questione di principio!

Mi spiace dirlo, ma questo giro non andrò diretto su GOG come feci per TW2 (di cui feci il preorder su GOG + Premium Scatolata + E.E. Scatolata + Edizione Steam).

Comunque sia, vorrei anche aggiungere un piccolo sfogo che non centra direttamente con il caso in questione, ma ormai col doppiaggio ho perso ogni speranza e non mi riferisco solo al gaming, ma anche al cinema! Più andiamo avanti ed è sempre peggio Qualcosa ovviamente si salva, ma ormai le porcherie hanno tranquillamente superato la soglia di guardia, questo sia per prodotti nuovi che per le riedizioni dei classici!

A qualcuno è capitato di rivedere uno degli ultimi "riversamenti" in blu-ray di un film "classico"? E non mi riferisco solo al bianco e nero... andare a gustarvi il ridoppiaggio de Lo Squalo oppure Indiana Jones e i Predatori dell'arca Perduta.

Sebbene i doppiatori siano tutti professionisti (e voci note)... doppiano da CANI, sembra una roba del tipo: "ragazzi oggi doppiamo il film X e se c'è tempo anche Y, tutti da me alle XX:XX e tu porta la birra!". Non è una questione di chi si sceglie per doppiare, ma proprio di come viene diretto il doppiaggio
ulukaii è offline  
Old 14-06-2014, 09:36   #3609
francescoG1
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
In realtà quella mod è una cavolata. Ho ben analizzato tutto quello che fa una volta: non cambia quasi nulla e se lo giochi alla bimbominkia non cambia nulla con o senza la Duel mod... È un placebo a parte i tweak su stamina. I video sono dei fake colossali e potrei rifarli uguali cambiando solo l'approccio del giocatore, non per merito della mod...
Se la gente smettesse di giocarlo alla tank dove premi solo fuoco in continuazione Skyrim, scoprirebbe che è più divertente parare, e i colpi dati sono più efficaci dati col tempismo giusto, oltre ad usare meglio bash, scudi e senza parlare di perk particolari e sfruttabili in abilità di combattimento.
Se facessi dei video io sono certo che mi scriverebbo a centinaia chiedendomi che mod uso per cambiare l'AI dei nemici e il mio pg, ma la risposta sarebbe sorprendentemente nessuno, basta solo cambiare approccio.
Il vero difetto del gioco è il leveling troppo rapido del personaggio. Io uso una mod auto-prodotta che rende la curva logaritmica ancora più lenta e già cambia TUTTO...
Il problema è appunto che il sistema non ti punisce a dovere quando ti limiti a spammare, ovvio se continui a giocare da schifo la situazione non cambia di molto. Le modifiche non riguardano solo la stamina ma anche l'IA e alcuni parametri niente di così drastico ma ci sono, e comunque quelle modifiche alla stamina valgono tanto perché è assurdo che quando il colpo viene parato subisco danni...
francescoG1 è offline  
Old 14-06-2014, 09:47   #3610
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La gente gioca alla tank... perchè il CS così come è progettato da bethesda glielo consente...
Prova a giocare TW2, magari pre-patch, con approccio alla tank e click a raffica .
Te prova ad affrontare un sacerdote dei draghi a livelli sotto il 20, o 3 troll delle nevi giocando alla tank, o un gigante e vedrai come ti riducono in 1-4 colpi
Sbagli di nuovo (cosa comune come ho spiegato una pagina fa) perché NON È il CS che è progettato male ma altre componenti che ti permettono cmq di andare avanti così: AI non all'altezza, farming eccessivamente rapido.
C'è una sottile ma enorme differenza e i risultati vanno letti nella chiave giusta, non dando la colpa al CS molto vario che offre in realtà.

Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Il problema è appunto che il sistema non ti punisce a dovere quando ti limiti a spammare, ovvio se continui a giocare da schifo la situazione non cambia di molto. Le modifiche non riguardano solo la stamina ma anche l'IA e alcuni parametri niente di così drastico ma ci sono, e comunque quelle modifiche alla stamina valgono tanto perché è assurdo che quando il colpo viene parato subisco danni...
Come sopra. Come ti ho detto ho analizzato bene la mod (ho 1400 ore di gioco, 1700 di Creation Kit, patcho e faccio il lavoro che avrebbe dovuto fare Bugthesda da 3 anni ormai - vedi mia mod SMPC e altre su TesNexus - conosco più che bene come funziona tutto all'interno del gioco) ed è un placebo a parte i tweak su stamina che però inficiano certe perk più avanti... Mod incredibilmente sopravvalutata. Ottieni più soddisfazioni a giocare tu in maniera diversa.

De gustibus sui danni da parata. Per me è giusto che ci siano, magari ricalibrando meglio il cattivo lavoro non curato di Bethesda dove ne subisci troppi all'inizio... ma anche questo dipende: se cresci e potenzi quell'aspetto i danni quasi spariscono del tutto e con delle perk la situazione cambia ulteriormente arrivando addirittura ai contraccolpi causati al nemico (!). Il fatto è che il giocatore medio di Skyrim, non lo sa, non gestisce bene la crescita del personaggio e l'unica cosa che fa è procurarsi il miglior equipaggiamento possibile e premere fuoco in continuazione senza alcuna strategia, ma il gioco anche a default ha al suo interno già delle "soluzioni al problema" previste e studiate apposta, che poi la gente non sa e non usa e a cui preferisce i tweak rapidi introdotti dalle mod....
La cosa migliore invece che avrebbe potuto fare Bethesda è diminuire la stamina a ogni colpo eseguito, non solo i power-hits: questo avrebbe scoraggiato l'effetto tank di cui cadono vittima la maggior parte dei suoi giocatori, perdendosi tante sfumature che in realtà il gioco contemplerebbe...

Ultima modifica di hexaae : 14-06-2014 alle 11:22.
hexaae è offline  
Old 14-06-2014, 09:48   #3611
F5F9
Senior Member

in effetti da qualche anno "non ci sono più i doppiaggi di una volta", c'è ancora luca ward ma ferruccio amendola no
il meglio era già finito all'inizio di questo millennio, ogni tanto mi guardo qualche classico in b/n anni '50 e '60 e mi viene da piangere
tornando al wiccio non c'è niente da fare: i polacchi ce l'hanno con noi, si vede anche dalla penuria di localizzazioni su gog
pazienza, comprerò il gioco quando sarà scontato (ed enhanciato, cioè patchato a dovere)
io pratico da tempo questa politica:
- giochi recenti non localizzati: salvo rarissime eccezioni neanche se c'è la trad amatoriale
- giochi sotto titolati: quando scontati
- giochi completamente localizzati: dayone (per esempio ho già preso e finto murdered e anche con grande piacere)
per la qualità non ho problemi, tanto di roba da giocare arretrata ne ho già troppa
F5F9 è offline  
Old 14-06-2014, 09:52   #3612
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non lo hanno mai detto, sarebbe un suicidio commerciale per GOG sull'unico titolo dove ha davvero un po' di leverage.

È normale poi aspettarselo viste le iniziative precedenti, ma come per Wicher 2 mi aspetto la cosa avverrà quando il gioco sarà già fuori da un paio di anni e il prezzo base sarà sceso a 20 $.

Sulla questione del seriale, l'unica versione "100 % DRM free" è quella di GOG a quanto hanno detto, quindi non mi sorprenderebbe vedere seriali Steam e retail.
Aspe, non avevano già detto che questa volta tutte le versioni sarebbesto state drmfree?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 14-06-2014, 10:00   #3613
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Anche io ci sono rimasto male quando ho letto l'elenco delle lingue con doppiaggio in TW3, se fossero rimaste le solite avrei detto amen, ma così mi sento preso in giro! E non perché non mi piacciano le voci inglesi, anzi il doppiaggio inglese di TW2 mi piace molto e non ho nemmeno problemi a gustarmi qualcosa in inglese, ma una questione di principio!

Mi spiace dirlo, ma questo giro non andrò diretto su GOG come feci per TW2 (di cui feci il preorder su GOG + Premium Scatolata + E.E. Scatolata + Edizione Steam).

Comunque sia, vorrei anche aggiungere un piccolo sfogo che non centra direttamente con il caso in questione, ma ormai col doppiaggio ho perso ogni speranza e non mi riferisco solo al gaming, ma anche al cinema! Più andiamo avanti ed è sempre peggio Qualcosa ovviamente si salva, ma ormai le porcherie hanno tranquillamente superato la soglia di guardia, questo sia per prodotti nuovi che per le riedizioni dei classici!

A qualcuno è capitato di rivedere uno degli ultimi "riversamenti" in blu-ray di un film "classico"? E non mi riferisco solo al bianco e nero... andare a gustarvi il ridoppiaggio de Lo Squalo oppure Indiana Jones e i Predatori dell'arca Perduta.

Sebbene i doppiatori siano tutti professionisti (e voci note)... doppiano da CANI, sembra una roba del tipo: "ragazzi oggi doppiamo il film X e se c'è tempo anche Y, tutti da me alle XX:XX e tu porta la birra!". Non è una questione di chi si sceglie per doppiare, ma proprio di come viene diretto il doppiaggio
Idem, day 1 dal binocolo, da parte mia.

Davvero hanno ridoppiato i film nelle nuove versioni Blue-ray? E pure male? Che squallore...
Old 14-06-2014, 10:19   #3614
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Davvero hanno ridoppiato i film nelle nuove versioni Blue-ray? E pure male? Che squallore...
Per Lo Squalo già l'edizione DVD del 30° anniversario è ridoppiata, per Indiana Jones (triologia originale) era stato commissionato da Lucas un nuovo doppiaggio nel 2009 (o 2008 ora non ricordo).

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in effetti da qualche anno "non ci sono più i doppiaggi di una volta", c'è ancora luca ward ma ferruccio amendola no
il meglio era già finito all'inizio di questo millennio, ogni tanto mi guardo qualche classico in b/n anni '50 e '60 e mi viene da piangere
Beh, sì, purtroppo negli ultimi anni abbiamo perso delle grandissime voci del doppiaggio italiano

Ma purtroppo anche chi dirige il doppiaggio penso che abbia abbandonato, per me è lì che sta il problema, in quanto certe cose davvero non riesco a spiegarmele

Visto che hai citato Amendola, non so se ti è capitato di rivedere qualche vecchio film di Stallone in cui la traccia audio è stata ridoppiata per versioni Blu-ray. Bene in questo caso a doppiare Stallone, almeno per quei film che mi è capitato di vedere, c'è sempre Massimo Corvo che è il doppiatore ufficiale di Stallone da Driven in poi (l'ultimo doppiato da Amendola fu La Vendetta di Carter).

Sulla voce e caratterizzazione fatta da Corvo non ho nulla da ridire, anzi trovo che il suo lavoro sia molto fedele alla voce originale dell'attore, ma prova a sentirlo in uno dei film ridoppiati Tutte le voci, compresa la sua, fanno PENA, per non dir peggio, sembra roba fatta per un provino da pubblicare su Youtube Enfasi, caratterizzazione persino sincronia del labiale... non c'è NIENTE e non può essere colpa del doppiatore, perché lo conosci, sai di cosa è capace, il problema è chi dirige!

In abito gaming, in AC4 Black Flag hanno preso Pannofino per Barbanera... stessa cosa, forse un po' meno peggio, ma il livello è lo stesso e non si discosta molto dalla mediocrità, semplicemente non si è saputo dirigere gli attori/doppiatori e si è fatto pure un lavoro abbastanza frettoloso nell'adattare i testi in questo specifico caso (tanto che in alcuni punti ci sono pure frasi in cui i soggetti del discorso sono sbagliati o sgrammaticate).

Ultima modifica di ulukaii : 14-06-2014 alle 10:39.
ulukaii è offline  
Old 14-06-2014, 10:27   #3615
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Ma lo hanno detto svariate volte: quando doppiano un videogioco non hanno il video davanti, solo il copione.
Non conoscono la storia, non conoscono il personaggio ma giusto quelle quattro frasi tradotte da chissà chi.
Non sono un doppiatore ma credo manchi una parte essenziale della loro attività
Old 14-06-2014, 10:31   #3616
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Appunto, il problema è come si dirige il doppiaggio, indipendentemente che sia un film o un gioco, ciascuno ha i suoi metodi, ma c'è sempre qualcuno che dirige! Ho citato il caso di Pannofino appunto per questo, lui stesso aveva detto di essersi trovato abbastanza disorientato perché non abituato al doppiaggio in contesto ludico, questo in parte può giustificare la qualità del lavoro fatto, ma c'era sempre qualcuno che lo dirigeva, così come qualcuno che si occupava dell'adattamento dei dialoghi ed è soprattutto da questi ultimi due aspetti che dipende la qualità del prodotto finale.

Puoi anche prendere un doppiatore bravissimo, ma se poi gli dai in mano un foglio con sopra due battute e gli dici solo "parla nel microfono"...

Ultima modifica di ulukaii : 14-06-2014 alle 10:51.
ulukaii è offline  
Old 14-06-2014, 10:34   #3617
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Io divido il doppiaggio sul recitato e quello sull'animato e giochi, sul primo non ho dubbi su cosa scegliere, mille volte in lingua originale subbata,sui secondi sarei portato a dire il viceversa ma poi penso alla pochezza dei nostri doppiaggi e doppiatori e potendo scegliere vado di eng più sub,se poi questa scelta mi viene resa complicata dal fatto che un gioco è stato completamente localizzato in ita mi verrebbe da proporre una petizione per mai più doppiaggi ita nei giochi .L'unica cosa che salvo doppiata in ita è qualche film d'animazione e qualche cartone animato.

Consiglio di visionare anche solo 10 minuti di scarface in lingua originale e poi vedere se si resta sulla stessa opinione su Amendola,Ward lo trovo bene solo su alcune tipologie di film e molto bene su corto maltese ,ma ho ancora i brividi per il drago smaug nello hobbit brrrrrrr.

Ultima modifica di Ciuffolotti : 14-06-2014 alle 10:42.
Ciuffolotti è offline  
Old 14-06-2014, 10:44   #3618
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Appunto, il problema è come si dirige il doppiaggio, indipendentemente che sia un film o un gioco!
Assolutamente vero.
Video sull'importanza di un buon doppiaggio BEN DIRETTO (il video inizia dal minuto 4:30):
https://www.youtube.com/watch?list=P...hYCrckVc#t=270

Ultima modifica di hexaae : 14-06-2014 alle 11:13.
hexaae è offline  
Old 14-06-2014, 10:58   #3619
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Consiglio di visionare anche solo 10 minuti di scarface in lingua originale e poi vedere se si resta sulla stessa opinione su Amendola,Ward lo trovo bene solo su alcune tipologie di film e molto bene su corto maltese ,ma ho ancora i brividi per il drago smaug nello hobbit brrrrrrr.
Preferenza tua, io continuo a preferire 1000volte il doppiaggio di scarface in italiano. Potevi scegliere un altro esempio di doppiaggio eng nettamente migliore di quello ita.
29Leonardo è offline  
Old 14-06-2014, 11:07   #3620
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Aspe, non avevano già detto che questa volta tutte le versioni sarebbesto state drmfree?
È un po' ambigua la cosa, perché hanno detto che l'unica versione 100 % DRM-free è quella di GOG (se pensi a Steam, il semplice client è una forma di DRM), e in altre news poi è stato detto che le altre versioni non avranno alcun genere di DRM (impossibile se guardi a Steam).

Questa seconda parte va quindi intesa nel senso che saranno fuori i vari DRM "malicious" / invasivi, alla SecuROM, Tages etc. Se compri il gioco su Steam ci sarà quello e basta, e come per gli altri TW dovresti poter avviare il gioco senza neanche passare per Steam una volta installato.

Non so se le retail vedranno chiavi o meno, ma alla stregua di Steam, il semplice inserire offline una chiave in fase d'installazione non è generalmente causa di grattacapi per chi acquista - e per quello dicevo che non mi sorprenderebbe vedere la solita chiave sul libretto di istruzioni da inserire.
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian