Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2022, 16:38   #3021
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Più che altro ci sono build incentrate sugli status che fanno danni a palate ed hanno una frequenza di attacco 10 volte superiore alle armi colossali. La vedo molto sbilanciata a sfavore di queste ultime!
Davvero hanno implementato il sistema di combattimento cosí sbilanciato a sfavore delle armi grandi? Alla quinta iterazione di questo stile di gioco fanno ancora errori del genere?

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!

Scusate ma è la prima cosa che mi hai fatto venire in mente
Applausi!
Old 06-06-2022, 16:49   #3022
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Davvero hanno implementato il sistema di combattimento cosí sbilanciato a sfavore delle armi grandi? Alla quinta iterazione di questo stile di gioco fanno ancora errori del genere?
In realtà hanno mandato a ramengo un bel po' di cose (cose che undici anni fa funzionavano), in termini di bilanciamento.
Ma "Ehi, è un souls OW!!!" e quindi tutti contenti.
Old 06-06-2022, 16:54   #3023
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:

Applausi!
Si e poi con la patch 1.03 (mi pare) hanno potenziato le armi colossali velocizzandone le animazioni prima erano ingiocabili.
Il punto resta che status come sanguinamento sono talmente OP che conviene colpire 5 volte in un secondo il nemico con un'arma curva e far scattare sanguinamento piuttosto che stordirlo o colpirlo 2 volte con uno spadone gigantesco!
Old 06-06-2022, 17:10   #3024
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Quote:

Si, ho giocato la seconda run con armi colossali e posso dire che sono alquanto deludenti. Spesso non hanno chissà quale range e per la lentezza degli attacchi non fanno abbastanza danno, soprattutto nei confronti dei boss.

Comunque tornando agli scudi...nella mia prima run ho usato lo scudo dall'inizio alla fine, nelle altre due no. Ebbene, mi sono divertito di più senza scudo, anche perché il danno aggiuntivo che provochi con l'impugnatura a due mani o con doppie armi vale decisamente il rischio. Che poi volendo ci si procura il Passo del Limiere e si risolve gran parte dei problemi difensivi.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 17:35   #3025
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!

Scusate ma è la prima cosa che mi hai fatto venire in mente
Lo sai che negli ultimi Lucca Comics pre-covid abbiamo fatto il cosplay di Doc e Marty, un paio la coppia del primo film, un paio del futuro?

Sempre pre-covid in un altro comics in altra location dove c'erano anche vetture di famosi film tra cui una dmc-12 siamo stati "scritturati" dal proprietario della dmc-12 per stare li a fare un servizio fotografico e poi le foto con la gente che le voleva .... una giornata a fare foto.

E'che sia io che il mio amico abbiamo una certa somiglianza con, lui con Michael J Fox sia come viso che come statura, io con Doc per statura e corporatura quindi il cosplay funzionava.

Poi la pandemia ha stoppato tutto.... ma tra poco si riparte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 18:56   #3026
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Applausi!
Non è a sfavore o a favore, semplicemente con le armi grandi devi per forza lavorare di stun e danno elevato. Cambia il modo di giocare, ma ti posso assicurare che puoi affrontare il gioco sia sia con il dual di armi veloci+ status, ma senza fare affidamento alla possibilità di sbilanciare l'avversario ad ogni colpo, sia con due spadoni e devastare sbilanciando il nemico.

Certamente ci sono alcuni boss più grandi che non sbilanci mai ma a cui rompi la postura più facilmente.

Il trucco sta, secondo me e per come sto giocando, nell'avere pronte tutte e due le soluzioni.

Contro nemici più "piccoli" lavori con armi grosse ( o contro quelli corazzati) ritmando perfettamente i colpi, contro i NEMICI più grossi vai di armi piccole( che tanto ne esistono che scalano in forza, o al massimo metti una cenere per farle scalare) e via, adatto per ogni situazione

Flessibilità è il segreto
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 19:20   #3027
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
In realtà hanno mandato a ramengo un bel po' di cose (cose che undici anni fa funzionavano), in termini di bilanciamento.
Ma "Ehi, è un souls OW!!!" e quindi tutti contenti.
la pensiamo uguale uguale.
gli sto tirando tante di quelle parole dietro...

eh niente, il top resta il vecchio.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 19:56   #3028
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Le armi colossali sono un po' svantaggiate rispetto a quelle veloci, però tutto il gioco è fattibilissimo anche con quelle. Soprattutto dopo la patch che le ha buffate aumentando il danno, aumentando la difesa (all'inizio 80% di difesa fisica era un miraggio), e soprattutto accorciato le animazioni di recupero degli attacchi (adesso si può rotolare via da un maggior numero di attacchi invece di restare lì bloccato nell'animazione e prendersi una mazzata sui denti dopo ogni attacco).
Il problema è che più grandi sono le armi, più lo stile di gioco si va incentrando esclusivamente su attacco in salto pesante e roll-attack se non si conosce bene il moveset del nemico, proprio per via dell'aggressività dei nemici e della lentezza dell'arma.
La differenza in potenza tra armi colossali ed armi leggere in sé non è tantissima, soprattutto perché staggerare i nemici per fare poi un critico con un arma colossale è molto più facile che con un'arma leggera.
Il problema è che la maggior parte degli status sono incredibilmente potenti, e la cosa avvantaggia le armi leggere, soprattutto quelle con status innato a cui se ne può aggiungere un altro o potenziare a dismisura.
Non a caso un milione di RL1 run per Malenia hanno dual uchigatane fredde per infliggere sanguinamento e congelamento a più non posso.

Per lo scudo invece questo è il primo gioco in cui gli hanno dato una certa utilità. Nei precedenti schivare era sempre preferibile, mentre adesso con il contrattacco pesante dopo una parata ha più senso usare uno scudo che non sia esclusivamente per i parry. Uno scudo con una stabilità decente ed un arma pesante facilmente portano a fare stagger continui, se non proprio oneshot, ed a facilitare l'esplorazione facendo polpette dei vari nemici semplici che si trovano in giro.
È una soluzione non eccezionale per tutti i boss, ma per l'esplorazione e per i mostri semplici è ottima.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.

Ultima modifica di MexierJr : 07-06-2022 alle 00:30.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 20:44   #3029
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Le armi colossali sono un po' svantaggiate rispetto a quelle veloci, però tutto il gioco è fattibilissimo anche con quelle. Soprattutto dopo la patch che le a buffate aumentando il danno, aumentando la difesa (all'inizio 80% di difesa fisica era un miraggio), e soprattutto accorciato le animazioni di recupero degli attacchi (adesso si può rotolare via da un maggior numero di attacchi invece di restare lì bloccato nell'animazione e prendersi una mazzata sui denti dopo ogni attacco).
Il problema è che più grandi sono le armi, più lo stile di gioco si va incentrando esclusivamente su attacco in salto pesante e roll-attack se non si conosce bene il moveset del nemico, proprio per via dell'aggressività dei nemici e della lentezza dell'arma.
La differenza in potenza tra armi colossali ed armi leggere in sé non è tantissima, soprattutto perché staggerare i nemici per fare poi un critico con un arma colossale è molto più facile che con un'arma leggera.
Il problema è che la maggior parte degli status sono incredibilmente potenti, e la cosa avvantaggia le armi leggere, soprattutto quelle con status innato a cui se ne può aggiungere un altro o potenziare a dismisura.
Non a caso un milione di RL1 run per Malenia hanno dual uchigatane fredde per infliggere sanguinamento e congelamento a più non posso.

Per lo scudo invece questo è il primo gioco in cui gli hanno dato una certa utilità. Nei precedenti schivare era sempre preferibile, mentre adesso con il contrattacco pesante dopo una parata ha più senso usare uno scudo che non sia esclusivamente per i parry. Uno scudo con una stabilità decente ed un arma pesante facilmente portano a fare stagger continui, se non proprio oneshot, ed a facilitare l'esplorazione facendo polpette dei vari nemici semplici che si trovano in giro.
È una soluzione non eccezionale per tutti i boss, ma per l'esplorazione e per i mostri semplici è ottima.
Quello che dici tu è legge
Old 06-06-2022, 20:56   #3030
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non vorrei dare una brutta notizia ad entrambi, ma mi sa che in pochissimi hanno giocato con lo scudo qui sul forum
eccomi. ma sono ancora indietro per cui non ho ancora visto i sorci verdi che mi state parando davanti. Il contrattacco con lo scudo è la mia droga.

Spoiler:
ho bestemmiato parecchio per i due stronzetti volanti sotto Nokron, ora sono ad Altus dopo essere andato parecchio avanti nella quest di Ranni
Old 06-06-2022, 21:58   #3031
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
eh niente, il top resta il vecchio.
Sono d'accordo... E speriamo fixino l'online!
Old 07-06-2022, 00:49   #3032
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Quello che dici tu è legge
Ma anche no. Certe pretese le lascio a Cronos.
Io dico la mia, cercando di essere oggettivo. Poi ognuno tra le sue conclusioni.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 06:02   #3033
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da MexierJr Guarda i messaggi
Ma anche no. Certe pretese le lascio a Cronos.
Io dico la mia, cercando di essere oggettivo. Poi ognuno tra le sue conclusioni.
Io non ho la pretesa che quello che dico è legge

Io sono la legge
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 18:55   #3034
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nope, tieni d'occhio lo steamdb e in base al movimento dei depots puoi farti un'idea indicativa. L'ultimo update sulla build qa/dev è di 3 giorni fa, quindi può essere questione di giorni/settimane, imho prima della fine del mese esce una patch.
ok grazie
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 19:07   #3035
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Io non ho la pretesa che quello che dico è legge

Io sono la legge

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 07:26   #3036
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
I dataminer hanno trovato del cut content nell'arena dopo il vaso gigante.
Pare ci siano una serie di nemici proprio come una challenge. Possibile
contenuto dlc.
Old 08-06-2022, 07:57   #3037
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
I dataminer hanno trovato del cut content nell'arena dopo il vaso gigante.
Pare ci siano una serie di nemici proprio come una challenge. Possibile
contenuto dlc.
Magari
È proprio quello che vorrei , sfide pve e pvp , oltre a tutta una nuova zona da esplorare
Old 08-06-2022, 08:18   #3038
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Non solo lì, in tutte le arene sono stati trovati contenuti di quel genere, molta roba è visibile da tempo (ci sono parecchi video in giro ormai).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2022, 11:02   #3039
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Steso il Magma Wyrd!

https://www.youtube.com/watch?v=GIDVYns6VmE"

Tutto sommato era banalatto una volta imparati un paio di attacchi fastidiosi.

Ieri ho giocato un pó online con mio fratello - che per caso qualcuno di voi ha provato il Seamless Coop Mod?
Old 08-06-2022, 13:35   #3040
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Ma contro
Spoiler:
Loretta
non c'è da evocare nessuno?
Ehm... o non c'è nessuno o perditempo (in tutto il gioco intendo).
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 08-06-2022 alle 13:37.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian