Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 12:42   #281
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilmaestro76 Guarda i messaggi
ah ah!!!
anche a me!!!
solo che a dirmelo, per telefono, è stato il tecnico incaricato che, mezz'ora prima, era stato a casa mia e lui stesso aveva collegato il cavo di rete al mio portatile x fare una prova!

e qui sto , anch'io, come al solito....
mi spiace........ma credo che la risposta data a me batte tutti.........
Me Medesimo "mi scusi, sono tre giorni che mi avete attivato la linea, ma non ho di portante, cioè non è che navigo male.....ma non ho proprio linea...... non si accende proprio il led sul router..capito?"
Call Center "sì sì ho capito........ma.............avete acceso il pc????"
Me Medesimo "Perchè si deve accendere il pc per connettersi ad internet? ed io che credevo bastasse affacciarsi alla finestra.............ma sei fuori? ma come ti hanno messo là con i punti della miralanza?"..........al che il tipo si è leggermente risentito......... cose da matti......e li paghiamo pure........credo che quelli fuori siamo tutti noi che ci affidiamo a cotanta incompetenza........
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:48   #282
SeThCoHeN
Senior Member

Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Slayer66 Guarda i messaggi
questa mi mancava
Old 12-07-2007, 12:58   #283
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

ti giuro.........in quei (pochi rispetto a voi ) giorni che ho combattuto con telecom per l'attivazione............non sapevo se ridere o piangere..........o al limite far piangere.........di botte......chi mi rispondeva all'altro capo.........lui e chi l'aveva messo la sopra, anche se, in tutta sincerità, non riesco a colpevolizzare più di tanto quei poveracci del call center......che secondo me sono letteralmente mandati al macello, viste le problematiche intrinseche di una simile merda di gestione da parte del nostro "operatore preferito"
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Old 12-07-2007, 13:25   #284
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Perchè si deve accendere il pc per connettersi ad internet? ed io che credevo bastasse affacciarsi alla finestra...
lol
Cavoli,a raccogliere tutte ste' perle ci si farebbe un libro comico.
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 15:28   #285
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

........alro che libro comico...........come diciamo noi al sud............sarebbe da prendeli a schiaffi............a due a due............fino a quando si giunge ad un numero dispari...............basta fare un giro su stò 3D e rendersi conto che si ottengono risposte da stì tizi della telecom, al limite della fantascienza.........
Old 12-07-2007, 15:31   #286
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Gio Games Guarda i messaggi
A proposito di rimborsi: tempo fa un sabato sono rimasto senza nè telefono nè internet. Al 187 mi hanno detto che essendo in giorni festivi la linea sarebbe stata riparate entro martedì. Invece fino a giovedì sera sono rimasto senza telefono. In teoria potrei chiedere il rimborso sia per mercoledì che per giovedì o soltanto per mercoledì dato il giovedì, sebbene la sera, la linea è tornata?
Ma soprattutto come si fa per richiedere il rimborso? c'è qualche procedura particolare?

PS: comunque come mi previsto non hanno fatto niente alla mia linea. Ancora portante a 2 mega banda a 640.
Devi mandare un fax per la richiesta di rimborso (803308187)...hai diritto al 50% del canone mensile del telefono per ogni giorno di ritardo e 5€ per ogni giorno per l'adsl...
Non credo che il giovedì conti, comunque prova chiederlo anche per il giovedì nel fax...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 16:35   #287
Gio Games
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Devi mandare un fax per la richiesta di rimborso (803308187)...hai diritto al 50% del canone mensile del telefono per ogni giorno di ritardo e 5€ per ogni giorno per l'adsl...
Non credo che il giovedì conti, comunque prova chiederlo anche per il giovedì nel fax...
Grazie per l'info.

Su "Alice ti aiuta" mi hanno chiesto di chiudere la segnalazione secondo loro risolta. Ovviamente non ho accettato ed espresso il mio disgusto. Vedremo un pò
Gio Games è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:25   #288
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gio Games Guarda i messaggi
Grazie per l'info.

Su "Alice ti aiuta" mi hanno chiesto di chiudere la segnalazione secondo loro risolta. Ovviamente non ho accettato ed espresso il mio disgusto. Vedremo un pò
Altro che disgusto... compassione per una società inefficiente come quella!!!
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 17:26   #289
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

djsnake: hai la firma un po' troppo cicciuta Dovresti portarla a 3 righe di testo a 1024x768, come da regolamento.
Old 12-07-2007, 17:36   #290
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Quote:
djsnake: hai la firma un po' troppo cicciuta Dovresti portarla a 3 righe di testo a 1024x768, come da regolamento.
Ops!!! scusatemi!
così và bene? o la riga vuota conta come linea?
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
Old 12-07-2007, 17:45   #291
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Conterebbe come linea Però fai te
Old 12-07-2007, 17:57   #292
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Quote:
Conterebbe come linea Però fai te
Ora dovremmo esserci...
Old 13-07-2007, 09:12   #293
Noxene
Member

L'Avatar di Noxene

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Italia
Quote:
Spero che almeno per quelle 3 settimane tu abbia richiesto il rimborso di 5€ per ogni giorno di assenza della linea...
Purtroppo no, perche' non ero a conoscenza di questa possibilità contrattuale;
Comunque e' da gennaio 07, cioe' da quando mi hanno riattivato la linea, che ho un problema ancora piu fastidioso della assenza di linea: le microdisconnessioni

Mi spiego meglio, il collegamento internet cade con una regolarità che va dai 10 ai 20 minuti, ogni microdisconnessione dura 2-3 minuti, la luce della portante resta accessa e poi il router si autoriconnette.
Se nn ho capito male si parla di disconnessioni PPP.
Questo avviene per intere giornate, o come nel caso di ieri e l'altro ieri
per 2 intere giornate

Chiamando il 187 mi hanno detto che ci sono dei lavori sulla linea,
cosa altamente improbabile visto che cambiamenti a me nn ce ne sono stati.
Ci sono gli estremi per chiedere un rimborso ?
CoolerMaster Centurion 5*AMD Athlon 64 3200+ Venice rev.E6*ASrock 939 Dual-Sata2*2x512 DDR400 Crucial Ballistix 2-2-2-6 1T*Lc-Power 550w Silent Giant Green v2.0*Ati Radeon Powercolor X1600XT 256mbPCI-E*MaxtorMaxline Plus II Sata 250gb*MaxtorDiamondMax 21 Sata2 250gb*NecND-3550A*LG GSA-H54N*Samsung SM793DF*Logitech Mx518-Mx400*SteelPad 5L-S&S*Saitek Eclipse*SB Audigy SE*Klipsch Promedia Ultra 2.0*Sennheiser PX100-HD415*Router Netgear DG834v3*Canon PIXMA iP4300
Noxene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 09:25   #294
mauretto81
Senior Member

L'Avatar di mauretto81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Noxene Guarda i messaggi
Comunque e' da gennaio 07, cioe' da quando mi hanno riattivato la linea, che ho un problema ancora piu fastidioso della assenza di linea: le microdisconnessioni

Mi spiego meglio, il collegamento internet cade con una regolarità che va dai 10 ai 20 minuti, ogni microdisconnessione dura 2-3 minuti, la luce della portante resta accessa e poi il router si autoriconnette.Se nn ho capito male si parla di disconnessioni PPP.
Questo avviene per intere giornate, o come nel caso di ieri e l'altro ieri
per 2 intere giornate

Chiamando il 187 mi hanno detto che ci sono dei lavori sulla linea,
cosa altamente improbabile visto che cambiamenti a me nn ce ne sono stati.
Ci sono gli estremi per chiedere un rimborso ?
anche a me succede la stessa cosa... non so che fare... nel mio caso però le microdisconnesioni si verificano nei primi 30 min di attività del router ( cioè a partire dalla sua accensione ). Poi in media succede ogni ora...

Ultima modifica di mauretto81 : 13-07-2007 alle 09:34.
mauretto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 09:43   #295
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Noxene Guarda i messaggi
Non me ne parlare...è da quando ho l'adsl che ci convivo. Purtroppo sono i disturbi sulla linea.
Il cavo grosso, aereo tra l'altro, che viene dalla centrale sul quale passa la mia linea fa schifo. Quasi tutte le coppie sono malfunzionanti. Qualche settimana fa sono rimasto diversi giorni senza fonia e l'intervento è consistito proprio nel cambiarmi di coppia perché la coppia sulla quale ero era isolata. La nuova coppia ora mi crea fruscii sulla fonia e cadute di portante (anche diverse in un'ora), prima andava un po' meglio, se non altro c'era anche qualche giorno in cui il router restava sempre allineato.
Old 16-07-2007, 09:54   #296
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
questa discussione sta cadendo nell'oblio uffa che rompi vedere la portante a 2464 e la velocità ke non sale a più di 79kb... e pensare che sono circondato da 3 utenti ke vanno a 249
Old 16-07-2007, 10:30   #297
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Io non li colpevolizzerei troppo.
Premesso che a far da call center non mettono certo hacker in pensione, se non avete letto la saga dell' iguana provate a dare un'occhiata. Scoprirete con quale "popolazione" di clienti a volte deve rapportarsi il povero addetto. Non sempre ci si rende conto se si ha a che fare con una persona esperta o con qualcuno che col PC ha dimestichezza pari a zero.

Insomma...spezzo una lancia in favore.
Old 16-07-2007, 10:56   #298
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Io non li colpevolizzerei troppo.
Premesso che a far da call center non mettono certo hacker in pensione, se non avete letto la saga dell' iguana provate a dare un'occhiata. Scoprirete con quale "popolazione" di clienti a volte deve rapportarsi il povero addetto. Non sempre ci si rende conto se si ha a che fare con una persona esperta o con qualcuno che col PC ha dimestichezza pari a zero.

Insomma...spezzo una lancia in favore.
Penso che nessuno di noi ce l' ha con loro personalmente. Evidentemente la colpa e' di chi non li istruisce a dovere,non pensi? Ormai tutti abbiamo a che fare quotidianamente con i call center,probabilmente troveremmo qualcosa da dire su tutti,certo e' che quelli della telecom sono la punta di diamante per scriverci un libro comico.

Grazie per il consiglio,il libro vado a prendermelo che due ghignate son sempre ben accette
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 11:23   #299
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
Penso che nessuno di noi ce l' ha con loro personalmente. Evidentemente la colpa e' di chi non li istruisce a dovere,non pensi?
Assolutamente si.
Il mio intervento però era legato in maniera specifica a quel tipo di domanda.
Ho provato ad immedesimarmi in colui che si ritrova ad esser chiamato da una persona perfettamente sconosciuta.
Ho avuto a che fare con persone che del mondo dei pc avevano nozioni talmente povere da dover iniziare con le domande più stupide...
E non sapendo con chi ti stai rapportando a volte si rischia di eccedere nel senso opposto. Tutto qui.
A mio avviso facendo intendere di capirne qualcosa usando toni non troppo offensivi forse a volte si può giungere ad una collaborazione più profiqua. (non sempre... )
Quote:
Grazie per il consiglio,il libro vado a prendermelo che due ghignate son sempre ben accette
Assicurate!
Old 16-07-2007, 14:34   #300
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Assolutamente si.
Il mio intervento però era legato in maniera specifica a quel tipo di domanda.
Ho provato ad immedesimarmi in colui che si ritrova ad esser chiamato da una persona perfettamente sconosciuta.
neanch'io li colpevolizzo pìù di tanto (poracci)........però io non mi sono presentato certamente come uno sprovveduto, anche perchè stavo cmq accennandogli a valori di portante, router, gli spiegavo che non mi connettevo proprio ecc............quindi se mi vieni a chiedere se ho acceso il pc............mi cadono le braccia per non dire che mi girano i co....ni.........
il problema è che stiamo parlando di persone sottopagate, mal addestrate, mettiamoci anche ignoranti assolute della materia, in balia delle disfunzioni create dai loro "capi".............quindi la colpa non è la loro, ma di chi stà gestendo stò circolo del passalapalla passalapalla fallagirà.........
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP