Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2004, 11:34   #1
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Ho "cannibalizzato" lo Yammy F1!

Ebbene si! Sono un pazzo.
I fatti:
- ore 9:30 di questa mattina. Accendo il PC. Arriva il POST e si blocca. Periferiche EIDE riconosciute tutte tranne....AAAAARRGGGHHH. Lo Yammy!!!
- resetto, non si sa mai. POST...stesso esito. Lo Yammy non si vede.

Premetto che qualche giorno fa m'aveva fatto qualche tiro. Bruciato un MMORE 48X, che ha sempre digerito in modo eccellente, tentando di copiare un file ISO. Avendo impostato l'opzione DAO, anzichè lasciare la TAO di default, non è riuscito evidentemente ( e questo l'ho scoperto nella masterizzazione successiva) a modificare la velocità! Infatti successivamnte riprovo...mantengo la TAO e imposto la stessa velocità 16X. Dopo poco l'OWSC modifica la velocità a 8X a suo dire a causa del supporto. Scrittura eseguita correttamente a 8X.
Tenuto conto che i More li ha sempre fatti a 16X (per i dati) e addirittura i More certificati 24X me li ha masterizzati correttamente anche a 44X...la cosa mi puzzava un po'.
Ma avevo appena finito di tessere le lodi in un altro thread su questo master...non me la sentivo di autogufarmi. Ho pensato ad un difetto intrinseco del supporto.
Seconda avvisaglia un rumore non bello da sentire dopo l'introduzione di un CD. Che non si è più ripresentato per fortuna.

- Cosa faccio? Scollego lo yammy. Sono passati quasi due anni dal mio acquisto (sarei ancora in garanzia effettivamente) ma dubito che al centro commerciale dovo l'ho acquistato avrei avuto un valido supporto....e la Yamaha ha abbandonato il settore. L'assistenza sarebbe stata un calvario infinito.

- Provo il "fai da te che fai per tré"!
Ovviamente il primo (e unico viste le mie capacità) tentativo da attuare è lo smonta e rimonta. Togliendolo dal bay 5.25 mi accorgo che si sente il rumore come di qualcosa che si è staccato e vaga all'interno del Master. AZZZ! Sono guai.
Apro comunque (e riporto qui delle immagini a memoria futura per tutti i possessori dell' F1). Un po' incasinata la separazione della scheda dalla meccanica a causa di alcuni bus su linguette di plastica dovuti ai movimenti della meccanica. Il pezzo che si muove liberamente per fortuna non è nulla di elettronico o di apparentemente fondamentale. Un anello di plastica che non sembra inseribile in nessun posto.
Che faccio? Lo tolgo. Riassemblo il tutto e ricollego al PC.

FUNZIONAAAAAAAAA!!!!

Azz...ora il mio unico dubbio rimane l'anello( che si vede nella seconda foto). Visto che c'è, a qualcosa dovrebbe servire. Purtroppo non ho fatto la foto forse + importante. Quella della "meccanica", da sotto. E' li che ho ritrovato vagante l'anello.
L'idea che mi sono fatto è che potrebbe fare da "spessore" tra la regione inferiore dell'asse di rotazione dei CD e il fondo della copertura metallica del master. Funziona comunque in pratica ma potrebbe essere nociva la cosa a lungo andare?

Qualcuno mi sa aiutare in merito? Non vorrei doverlo riaprire ma oramai che ho esperienza se serve a ripristinare l'integrità del master (a cui tengo una cifra...immaginate il mio stato d'animo fino ad un quarto d'ora fa)...lo faccio.

Perdonate il megapapiro e grazie a tutti!
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 12-07-2004 alle 11:38.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:37   #2
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Uff...non me l'ha allegata.
Immagini allegate
File Type: jpg yammy f1 meccanica.jpg (23.9 KB, 1411 visite)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:37   #3
rikfer
Senior Member
 
L'Avatar di rikfer
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
Messaggi: 2416
ottime foto !
Ciao
__________________
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 11:40   #4
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da rikfer
ottime foto !
Ciao
Azz...dammi il tempo ...nel primo post me l'ha persa!
Immagini allegate
File Type: jpg yammy f1 panoramica.jpg (24.2 KB, 983 visite)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 12:23   #5
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3164
hai fatto bene......anke a me piange il cuore quando un mio componente nn va.......eppoi quel masterizzatore........
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 13:12   #6
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
L'anello della foto mi sembra proprio l'anello impiegato per tenere fermi i CD nelle confezioni spindle (a campana). E' probabile che inserendo il primo cd nel drive tu abbia inavvertitamente lasciato l'anello che, nella meccanica, vagava col rischio di fare qualche danno.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 14:21   #7
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da marben
L'anello della foto mi sembra proprio l'anello impiegato per tenere fermi i CD nelle confezioni spindle (a campana). E' probabile che inserendo il primo cd nel drive tu abbia inavvertitamente lasciato l'anello che, nella meccanica, vagava col rischio di fare qualche danno.
Porc***... Ho fatto lo stesso pensierino...ma non ho dato seguito a quell'ideuzza.
Ora che mi ci fai pensare avevo preso il cd dalla campana (era di sera tardi al buio).
Possibile che abbia fatto una cazzata così immane????
D'altronde non si spiega altrimenti il tutto. Fino alla sera prima tutto bene e anche prima di quel CD.
Ora facci dei test di masterizzazione. Ho avuto il culo, a quanto pare, che l'anellino sia caduto nel fondo della meccanica senza distruggere , apparentemente, alcunchè.
Vorrei martellarmi i gioielli...se non fossi umanamente legato ad essi!
Grazie Marben dell'intuizione.
Cmq interessante vedere l'interno di un master!!!
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 14:37   #8
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Cose che capitano
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 14:46   #9
cimberio
Member
 
L'Avatar di cimberio
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 119


Te lo sei proprio meritato...
__________________
MSI MS-6590 KT600 2.0, Athlon Xp 2600+, 1024MB RAM, Maxtor SATA 80GB 8MB, Maxtor 200GB 8MB, Sapphire 9600 128MB, NEC 4551, LG-GSA 4120B DL, SB 5.1 Live!, Creative Inspire 5100, Philips 170B2Y, Hp OfficeJet PSC 750, Pinnacle Hybrid DVB-T, ADSL FASTWEB tutto su THERMALTAKE ARMOR
cimberio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2004, 15:20   #10
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da cimberio


Te lo sei proprio meritato...
Va a studiare te....
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 12:05   #11
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
O mio dio....vedere ridotto così un povero F1...mi piange il cuore....

X il mio al momento non c'è spazio fisso (sostituito con 832S),ma x i miei cd personali è l'unico di cui mi fido.....ma se avessi il premium,non saprei.....anzichè un +15% x i pit/land forse opterei x +30/40%...

Ciao ciao
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:14   #12
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
O mio dio....vedere ridotto così un povero F1...mi piange il cuore....

X il mio al momento non c'è spazio fisso (sostituito con 832S),ma x i miei cd personali è l'unico di cui mi fido.....ma se avessi il premium,non saprei.....anzichè un +15% x i pit/land forse opterei x +30/40%...

Ciao ciao
Azz...l'hai pensionato così su due piedi?
Devo dire che anch'io ora lo utilizzo con ancora maggior parsimonia di prima....se mi abbandonasse non saprei come fare (o forse...diciamo che un premium effettivamente potrebbe starci)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 14:15   #13
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Tenetevi stretti gli F1, voi che li avete!

Un salutone a jmazzamj
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 23:20   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
o mamma povero yamino . Notate però la lente bella e scintillante, con all'interno (lo si vede in controluce) un tatuatore professionista per i vostri Disc T@2

Concordo con marben: tenetevi il CRW-F1, che è ottimo (ai tempi avevo addirittura pensato di tradire Teac per uno di questi gioiellini... jmazzamj lo sa, e pure bene).

Un salutone a jmazzamj e marben

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 00:36   #15
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Eh beh yamaha tentatrice....quasi da sempre!!

Scherzi a parte Mistral,se avessi ottimi supporti vecchi (ad es Tdk by Taiyo Yuden senza certificazione di vel e fino a 12x...di sicuro li ricordi) penso proprio che una minima indecisione tra F1 o CDW 54E ad 1x la avresti....

Ciao ciao e buon lavoro a tutti!!
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 00:39   #16
marben
Senior Member
 
L'Avatar di marben
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
Eh beh yamaha tentatrice....quasi da sempre!!

Scherzi a parte Mistral,se avessi ottimi supporti vecchi (ad es Tdk by Taiyo Yuden senza certificazione di vel e fino a 12x...di sicuro li ricordi) penso proprio che una minima indecisione tra F1 o CDW 54E ad 1x la avresti....

Ciao ciao e buon lavoro a tutti!!
Nostalgia portami via

Un salutone a jmazzamj e a Paolo
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni
marben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 01:15   #17
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
o mamma povero yamino . Notate però la lente bella e scintillante, con all'interno (lo si vede in controluce) un tatuatore professionista per i vostri Disc T@2

Concordo con marben: tenetevi il CRW-F1, che è ottimo (ai tempi avevo addirittura pensato di tradire Teac per uno di questi gioiellini... jmazzamj lo sa, e pure bene).

Un salutone a jmazzamj e marben

Paolo
Ciao. M'hai incuriosito.
Avevo fatto varie foto nell'eventualità che potessero aiutare a far capire l'eventuale magagna. Ne una che mostra + in dettaglio la zona del gruppo ottico ( anche se è da sopra ).
Ho riguardato la foto che ho postato che oltretutto anche nell'originale non ridotta è un po' sfuocata. Mi sapresti indicare qual'è il tatuatore?
Immagini allegate
File Type: jpg particolare f1.jpg (24.1 KB, 307 visite)
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2004, 01:49   #18
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Che io sappia il tatuatore è il laser normale
Masterizza dei pit e/o land (credo ) la dove occorre che venga lasciato il segno del "tatuaggio"
Comunque mi fa piacere che dopo l'operazione chirurgica, il Yamino sia tornato in salute
Ciaux
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2004, 00:59   #19
Mistral PaolinuX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Che io sappia il tatuatore è il laser normale
Esatto: ho voluto solo metterci una "cavolata", che di tanto in tanto non ci stanno male insieme alle dovute e normalissime discussioni serie su fissidischi () ed unià ottiche. Purché questi innesti "ridanciani" siano limitati, s'intende.

per jm -> senza dubbio CD-W54E a 1x.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 19:12   #20
biffuz
Senior Member
 
L'Avatar di biffuz
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 3462
L'anello di plastica della campana... hehe
Io una volta da un lettore smontato da un PC altrui ho trovato la copertina della custodia di un corso di inglese su CD-ROM... però il lettore funzionava benissimo
__________________
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end.
Powered by: M1 @ Sonoma | 3770k @ W10 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP8+ | iPad8 | rPi4 | and more...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v