Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2015, 21:08   #201
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Non sono allora l'unico a chiedersi quanto dura la campagna...finirlo senza occuparsi delle missioni secondarie lo ritengo impossibile ]Ripeto, ho raggiunto Pink Eye quindi credo di essere a buon punto. Spero proprio non sia così...
Old 04-09-2015, 21:39   #202
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
per ora attacco briga con tutte le auto che incrocio, saranno 10 ore che non vado avanti con la storia
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:41   #203
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Primi giudizi dopo 5/6 ore di gioco

Che dire, avendo spolpato in tutto e per tutto Shadow of Mordor questo Mad Max non può che piacermi molto.
Sono molte le cose che Max riprende dal gioco del Ramingo (tranne l'ambientazione ovviamente) ma sono tutte molto azzeccate e divertenti. I combattimenti tra veicoli sono qualcosa di finalmente "nuovo" e l'ambientazione Trash-Metal di Mad Max si sente tutta. Graficamente fluido e bello da vedere (ovviamente nulla di miracoloso).

Due sole note stonate secondo me.
1. Le pennellate gialle che indicano il percorso a Max e indicano le cose distruttibili, davvero non riusciamo più a spremere le meningi 1 minuto per capire il percorso da seguire? Fanno perdere immersione
2. Fa perdere immersione anche il fatto che i cadaveri umani/metallici a volte scompaiano in un nano secondo. Brutto da vedere.

Dettagli lo so, ma per il resto stra stra consigliato.
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 21:44   #204
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mi spiace che non ti stia piacendo...
LOLLONE

Ma no era per dire calcola che poco fa l ho lanciato per la prima volta solo per essere sicuro che l installazione avesse avuto esito positivo

Qualcuno ha provato le differenze nell audio, oltre alle modalità Home Theater, Notte, Fury, ci sono anche Stereo e a seconda degli altoparlanti che avete 5/7.1 ecc.

Il comparto grafico invece risulta piuttosto soddisfacente, molte le impostazioni disponibili ed il gioco almeno sulla mia 760 2GB con i driver 353.06 (terzultimi usciti) quasi tutto su alto non fa una piega - sebbene abbia visto molto poco e fatto solo un piccolo scontro fisico.
Una pecca c'è e notata al volo, il giocatore salta ok, ma cavolo vuoi fare un modo per arrampicarti se per un paio di centimetri non ci si arriva ... per raggiungere dei rottami mi sono scassato la gamba -.- .

Ulukaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao
Old 04-09-2015, 22:48   #205
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
per ora attacco briga con tutte le auto che incrocio, saranno 10 ore che non vado avanti con la storia
a chi lo dici...chum ogni 30 secondi mi dice "dovremmo proseguire"

comunque ho notato che usando la mongolfiera trovo dei punti, li segnalo col binocolo ma poi non li vedo nella mappa...è normale?
Old 04-09-2015, 23:23   #206
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
a chi lo dici...chum ogni 30 secondi mi dice "dovremmo proseguire"

comunque ho notato che usando la mongolfiera trovo dei punti, li segnalo col binocolo ma poi non li vedo nella mappa...è normale?
Non direi

di che punti stai parlando? In quale regione?
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 23:37   #207
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Domanda: ma i punti di sciacallaggio sono predefiniti ed una volta consumati sono consumati per sempre oppure si riempiono nuovamente?
Ho visto che restano segnati sulla mappa finchè non sono stati depredati.
Inoltre... è possibile trovarli solo passandoci vicino o ci sono altri modi?
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2015, 23:43   #208
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Non direi

di che punti stai parlando? In quale regione?
le basi soprattutto..cecchini e spaventapasseri li vedo e rimangono segnati, accampamenti nemici no...e non ho capito se è un bug o se è normale che me li segni e magari li ho già conquistati quindi nella mappa non me li fa più vedere...boh

@xilema: un progetto delle fortezze ti da info sui punti di sciacallaggio ("squadra di ricerca" mi pare)
Old 05-09-2015, 10:49   #209
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
ma alla fine com'è 'sto gioco? dai vostri commenti non l'ho mica capito!
Old 05-09-2015, 11:32   #210
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Divertente sisi

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Old 05-09-2015, 11:56   #211
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
ma alla fine com'è 'sto gioco? dai vostri commenti non l'ho mica capito!
Ti risponderó in maniera MOOOLTO breve: (EDIT: non sono riuscito ad essere breve.. salta qualche punto se vuoi )

ORIGINALITÁ: Zero. Il peggior aspetto del gioco. Tanti contenuti presi da Assassin's Creed, Far Cry 3, Tomb Raider e Just Cause 2. Puó prendere a noia qualche volta.. salvato soltanto da qualche scontro nella wasteland in auto che puó o non puó piacere.

TRAMA: Bocciata. Noiosissima, e niente di speciale. Non c'é la minima voglia di arrivare a scoprire il finale.. e tra l'altro, giá dall'intro si vedeva che la storia non sarebbe stata la componente piú bella del gioco..

Gameplay: Come detto sopra, é un more of the same di quei giochi. Sono andati sul sicuro andando a prendere delle componenti di giochi giá ampiamente collaudati e li hanno buttati insieme in Mad Max. In breve ci si puó andare in giro nella wasteland, andando a lootare piccoli avamposti/rifugi o delle vere e proprie basi, upgradarsi il proprio rifugio o la propria auto e.. scorazzare nella sabbia aiutando qualche poveretto o attaccare carovane e membri di altri clan.
L'ennesima implementazione dell'arpione anche in Mad Max, ha completamente affossato il mio giudizio sugli Avalanche...

LOCATION: La wasteland.. mai stata piú noiosa. tra tutti i giochi postapocalittici che ho giocato, é di sicuro la peggiore che io abbia mai visto. Piena di sabbia e assets riusati allo stremo. Assenza di paesaggi suggestivi. Poca varietá di interazione nella mappa. Noia...

GRAFICA: Beh si, é carina, non male ed il tutto é ottimizzato molto bene come solito degli Avalanche.. che almeno in questo sono bravi, non glielo si puó negare. Il problema é quello che c'é a schermo che non vale la pena di vedere.. decisamente poco interessante. Mi piacevano molto piú i paesaggi di Just Cause 2.. e fidatevi che ve lo sta dicendo uno che AMA ALLA FOLLIA la WASTELAND ed i paesaggi apocalittici.
Per caritá, sará perché nel film, giustamente, c'era solo sabbia e sabbia e avranno voluto fare lo stesso pure qua.. ma lo sappiamo entrambi che é una cavolata vero? Perché molte altre cose non c'entrano una mazza col film...
Ergo, tornando alla grafica, é la cosa riuscita meglio senz'altro.

AUDIO: Da quasi sufficiente.. mamma mia. E sono stato buono.. non aggiungo altro.

--------------------------------------------------

Giudizio finale: Lo consiglierei? Si/No.
Si, se siete ormai veterani nel giocare giochi ACTION come Assassin's Creed e Tomb Raider (Terza Persona) o anche Just Cause 2.. ritroverete praticamente molte delle cose incluse in questi giochi e se é cosí penso vi piacerá anche questo senza dubbio. Puó essere divertente collezionare tutto quel che c'é in giro per la wasteland, e upgradare tutto il possibile per la vostra auto e nei vostri rifugi.

ASSOLUTAMENTE NO, se amate giochi come FAR CRY 3 o 4, STALKER o FALLOUT (prima persona-survival-no action). Vi verrá a noia presto, non solo per la trama, ma soprattutto per la mancanza di varietá ed immersivitá del titolo. Evitate come la peste bubbonica.

-------------------

Ancora, per concludere, dicendo la mia esperienza personale: io amo un pó di tutto nel mondo videoludico, ma gli Action proprio non mi piacciono. Mi é piaciuto l'ultimo film (ho amato gli originali), e come giá detto amo questi paesaggi apocalittici.. per cui l'ho preso dato anche la quantitá immensa di voti positivi. Tuttavia, non l'avrei preso per piú di 7,5euro in offerta.
Continuo a giocarlo soltanto per terminare achievements, e andare a scoprire alla fine il gioco dove va a parare.. (giá che ci sono).
Ricordo che odio i giochi in terza persona per la maggior parte.. quindi mah, posso essere di parte..

A voi le conclusioni.
Non mi insultate.. e abbiate rispetto per opinioni altrui..
Spero di aver fornito un quadro generale piuttosto realista..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:08   #212
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Infine l ho preso anche io non sono riuscito a resistere

Però ho già riscontrato un problemone...non si sente nulla!
Faccio partire la prima volta il gioco...tutto ok si sente il suono...faccio nuova partita parte il filmato iniziale e non si sente nulla, boh dico avrò il volume basso e così alzo ma non si sente nulla...proviamo ad andare avanti ugualmente dico
Prendo possesso del personaggio e ora sembra si senta poi però arrivo ad incontrare il meccanico sfigurato parte il video e non si sente e da li in poi non si è più sentito anche quando ho ripreso il personaggio
Ho provato a cambiare le opzioni audio da stereo a tv a home theater...5.1 a stereo ma niente

Suggerimenti?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 12:56   #213
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Personalmente ciò che amo di più (insieme ad altri aspetti che ho già citato) è proprio come hanno caratterizzato e realizzato la wasteland che aderisce perfettamente al lore di Mad Max. Ovviamente molti assets rimandano direttamente all'ultimo film (anche perché ne hanno avuto accesso in corso realizzazione), ma i rimandi sono molti anche alle pellicole originali. Lo stesso Max come caratterizzazione, propende maggiormente verso l'originale, rispetto alla nuova versione. Poi Mad Max = deserto e desolazione in un'Australia post-apocalittica.

Poi ognuno ovviamente ha i propri gusti, ci mancherebbe, ma tra i vari open-world che ho giocato tra fine 2014-2015 questo è uno di quelli che si salvano (insieme a Dying Light).

Con questo ovviamente non voglio dire che non abbia difetti, anzi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:13   #214
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Personalmente ciò che amo di più (insieme ad altri aspetti che ho già citato) è proprio come hanno caratterizzato e realizzato la wasteland che aderisce perfettamente al lore di Mad Max. Ovviamente molti assets rimandano direttamente all'ultimo film (anche perché ne hanno avuto accesso in corso realizzazione), ma i rimandi sono molti anche alle pellicole originali. Lo stesso Max come caratterizzazione, propende maggiormente verso l'originale, rispetto alla nuova versione. Poi Mad Max = deserto e desolazione in un'Australia post-apocalittica.

Poi ognuno ovviamente ha i propri gusti, ci mancherebbe, ma tra i vari open-world che ho giocato tra fine 2014-2015 questo è uno di quelli che si salvano (insieme a Dying Light).

Con questo ovviamente non voglio dire che non abbia difetti, anzi.
Si infatti, la salverei se é per l'attinenza con il film, ma comunque presenta tantissimi momenti morti, cose che in Dying Light assolutamente non ci sono. Saranno i limiti della Wasteland e per l'attinenza al film? Probabilmente si. Scelta azzeccata per la realizzazione del videogioco? A mio parere mmh. No.
Poi ovvio va a gusti, come hai giustamente sottolineato.
Old 05-09-2015, 13:28   #215
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Si infatti, la salverei se é per l'attinenza con il film, ma comunque presenta tantissimi momenti morti, cose che in Dying Light assolutamente non ci sono. Saranno i limiti della Wasteland e per l'attinenza al film? Probabilmente si. Scelta azzeccata per la realizzazione del videogioco? A mio parere mmh. No.
Poi ovvio va a gusti, come hai giustamente sottolineato.
I film E' sbagliato far riferimento soltanto all'ultimo film e, personalmente, continuo a ritenere Mad Max 2: The Road Warrior il migliore.

Comunque, Mad Max è quell'ambientazione. Volerci trovare altro è come sperare di beccare i puffi in LoTR

Concettualmente parlando, il gioco è: [The Road Warrior + (Beyond Thunderdome - Hook Capitan Uncino)] * Fury Road (LORE)

Nel quale però troviamo un Mad Max più affine al personaggio interpretato da Mel piuttosto che da Tom.

Ultima modifica di ulukaii : 05-09-2015 alle 13:39.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 13:37   #216
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Da NON amante dei free roaming questo gioco mi piace per 3 motivi: i combattimenti con le auto sono divertenti ed adrenalinici, i combattimenti a piedi mi piacciono perchè sono in stile freeflow (che adoro, perchè non è uno sciocco butto mashing), la componente esplorativa è fondamentale ed è profondamente legata all'avanzamento di max e dell'auto e spinge ad esplorare ed accaparrare tutto quello che c'è nelle wasteland per veder aumentare di potenza i protagonisti (un po' il meccanismo del loot dei giochi alla Diablo, dove il potenziamento del personaggio diventa una cosa quasi compulsiva).
Non ci sono dubbi che alla lunga risulti ripetitivo, è un free roaming, e per questo motivo imho va alternato con un altro gioco più stoy driven.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-09-2015, 14:00   #217
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
I film E' sbagliato far riferimento soltanto all'ultimo film e, personalmente, continuo a ritenere Mad Max 2: The Road Warrior il migliore.

Comunque, Mad Max è quell'ambientazione. Volerci trovare altro è come sperare di beccare i puffi in LoTR

Concettualmente parlando, il gioco è: [The Road Warrior + (Beyond Thunderdome - Hook Capitan Uncino)] * Fury Road (LORE)

Nel quale però troviamo un Mad Max più affine al personaggio interpretato da Mel piuttosto che da Tom.
Sisi ma non lo metto in dubbio Ulukaii. Un videogioco di una trilogia deve rispettare determinate cose di quel che é la trilogia in sé, non lo metto in dubbio.
Ma evidentemente la mia voglia di volerlo diverso ricade sulla componente estremamente Action che, ripeto, non mi piace.. quindi magari é solo una questione di gusti. Va beh dai pazienza. Alla fine un quarto d'ora / mezz'ora alla volta riesco a portarlo avanti senza neanche troppo sforzo.. tanto male non é neanche per me. Ho visto di peggio
Old 05-09-2015, 14:27   #218
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Emicad, non ti so ancora dare un giudizio sul gioco, sembra interessante e sinceramente se hai intorno i 20 euro che ti avanzano, sembra che in giro ci sono siti che fanno sconti GIORNALIERI bisogna solo acchiapparli al volo ( io personalmente l ho preso da GMG, come altri, ma avrei potuto risparmiare altri 10/15€).
Quindi alla fine, dato che non hanno fatto altro che causarti ulteriore confusione su questo titolo ... mettiti appollaiato su internet e buttati non appena vedi il titolo al prezzo più basso
Old 05-09-2015, 15:26   #219
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Un'altra cosa che mi piace è che il gioco salva spessissimo, quindi non si rischia di perdere roba o di dover rifare larghe parti di gioco.
Questo lo rende ideale anche per brevi sessioni di 10-15 minuti.
Old 05-09-2015, 15:47   #220
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi piace è che il gioco salva spessissimo, quindi non si rischia di perdere roba o di dover rifare larghe parti di gioco.
Questo lo rende ideale anche per brevi sessioni di 10-15 minuti.
Quoto!
Generalmente sono assai contrario a questa tipologia di salvataggi, in Mad Max invece é perfetta questa scelta! Ci vado praticamente a nozze!

Beh tutto sommato sulla longevitá non c'é da lamentarsi.. questo c'é da dire. Tra il collezionismo e le brevi sessioni di gioco, il titolo ti dura un bel pó prima di finirlo al 100%.. i like it!
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian