Il Trump Phone è sempre più un mistero: rinviato ancora il lancio

Il Trump Phone è sempre più un mistero: rinviato ancora il lancio

Il Trump Phone è sempre più un mistero: il modello è stato rinviato ulteriormente e al momento non c'è ancora una data di lancio ufficiale per il dispositivo. Ecco le ultime sul progetto

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Telefonia
trump Mobile
 

Il mistero del Trump Phone continua. Lo smartphone, svelato lo scorso giugno, non è ancora disponibile e l'ultima finestra di lancio (entro la fine del 2025) è saltata contribuendo a sollevare i dubbi sulla reale esistenza del dispositivo, al netto dei render presenti sul sito e sui canali social di Trump Mobile. Il lancio era già stato rinviato nei mesi scorsi, senza particolari spiegazioni.

Colpa del governo americano?

Secondo quanto rivelato dal Financial Times, che ha avuto modo di parlare con il servizio clienti di Trump Mobile, il ritardo nel lancio dello smartphone, il cui nome ufficiale è T1 Phone 8002 (gold version), è legato a cause ben precise. In particolare "il recente shutdown del governo statunitense ha ritardato le consegne del telefono". Trump Mobile non ha risposto alle richieste di The Verge in merito alla nuova data di lancio del dispositivo. Il sito ufficiale non è stato ancora aggiornato e la finestra di lancio resta ancora "entro la fine dell'anno" con riferimento, però, al 2025. A questo punto si può ipotizzare un lancio entro il primo trimestre del 2026 ma non è da escludere che il progetto venga completamente cancellato.

Il modello in questione, presentato come uno smartphone "americano", non è altro che un dispositivo Android realizzato da aziende cinesi per conto di Trump Mobile, operatore creato dai figli del presidente americano. Si tratta di un'operazione che ad alcuni ha ricordato quella del famigerato Stonex One, lo smartphone "italiano" che si rivelò poi un vero e proprio fallimento. Ulteriori dettagli sul dispositivo dovrebbero emergere nel corso dei prossimi mesi.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook03 Gennaio 2026, 10:39 #1
Stonex Two
LMCH03 Gennaio 2026, 11:03 #2
Gli acquirenti erano tutti dei MAGA, probabilmente si sono già dimenticati del telefono e sono alla disperata ricerca di un nuovo modo per prenderlo in quel posto dal loro idolo e famiglia allargata.
vraptus03 Gennaio 2026, 11:38 #3
"il recente shutdown del governo statunitense ha ritardato le consegne del telefono"


Mi sembra giusto, no?
tmviet03 Gennaio 2026, 11:50 #4
ma davvero qualcuno lo comprerebbe soprattutto se:

Il modello in questione, presentato come uno smartphone "americano", non è altro che un dispositivo Android realizzato da aziende cinesi per conto di Trump Mobile, operatore creato dai figli del presidente americano.
Unax03 Gennaio 2026, 11:59 #5
in che maniera lo shutdown del governo americano influisce sulle consegne di un telefono prodotto in Cina e rimarchiato è un mistero che solo i Maga possono comprendere

aled197403 Gennaio 2026, 14:08 #6
sono vicini ormai....

ancora due settimane, o due mesi, a seconda di come si sveglia il ciuffo


ah no, forse qualcosa in più, ora è impegnato in sudamerica, dopodomani forse in iran


ciao ciao
aqua8403 Gennaio 2026, 14:13 #7
Può rimanere tranquillamente un mistero
Max Power03 Gennaio 2026, 14:32 #8
Intanto hanno preso Maduro, giusto o sbagliato che sia.

Dov'è finita la superpotenza Russa che doveva difenderlo?
Gnubbolo03 Gennaio 2026, 15:55 #9
si sono spartiti le sfere di influenza.
donbass e taiwan vanno all'eurasia.
venezuela e groenlandia saranno riassorbiti nell'america.
aqua8403 Gennaio 2026, 17:37 #10
Poi però si può sperare che la finiscano qui?

La Russia si prende l Ucraina, gli USA si prendono il Venezuela.
Poi possiamo starcene IN PACE per un po?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^