|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() ma xchè non so se si vedono pure con altro hw. |
|
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
si scusate volevo postare anche io quel video di youtube ma ho sbagliato a scrivere. Esatto l'ho chiesto perchè quella serie di roba è proprio pubblicizzata da NVIDIA e proprio in questi giorni devo scegliere tra una NVIDIA 770 e una AMD R9 280x che vanno uguale e costano uguale...
Ma onestamente queste tre cose sbandierate da nvidia mi sa che non sono niente di chè... |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Sì, si dovrebbero vedere pure con altro hardware, uso il condizionale perchè non avendo ancora potuto provare con mano alcun titolo recente, non posso esserne sicuro. Oltre txaa e physx, il resto è tutto attivabile.
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Physx in AC4 non c'è, unica vera esclusiva per le GPU nVidia è TXAA, il resto viaggia su tutto. Io ho prima citato HBAO+ solo perché è ottimizzato per le GTX, come indicato qui.
Per il resto ricordo che la Tessellation in AC4 è solo per i GOD Rays (raggi luminosi) e basta. Per avere un dettaglio di questi effetti, è già stato linkato questo video dell'ultima conferenza nVidia: http://it.twitch.tv/pcper/b/470967024?t=2h49m20s
#185 | |
Senior Member
|
Quote:
La feature dei raggi solari invece è interessante ma spero sia attivabile pure con AMD. |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
cmq questi effetti traggono + vantaggio da hw nvidia: ![]() non immaginavo che utilizzassero il tessellation per i raggettini fighi Ultima modifica di <Masquerade> : 29-10-2013 alle 20:48. Motivo: + |
|
![]() |
![]() |
#187 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ripeto, SI. Si tratta di effetti DX11, sono attivabili con qualsiasi GPU DX11. Quote:
Per quanto riguarda la tessellation, i piani all'inizio erano differenti (l'oceano doveva essere in tessellation), poi in corso d'opera restrinsero il tutto ai raggi.
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#190 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Guarda....se mi fosse interessato l'online, avrei anche aspettato la versione PC conscio del fatto che come sempre e' la top per quanto riguarda le textures e il mio alienware di certo non si fa problemi nel farlo girare......ma in realta' ultimamente trovo spazio per giocare solo qualche sera dopocena e difficilmente mi metto a giocare online, quindi siccome ero interessato piu' che altro al single player e viste le non mastodontiche differenze fra oldgen e nextgen.......ho deciso di optare per la 360. ![]() E mi piace sempre di piu'......piu' vado avanti, piu' faccio soldi, piu' potenzio la Jackdaw e il covo......e piu' mi diverto. ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#191 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per certi versi, anche meglio sia stato così, in quanto l'engine è uscito direttamente in DX11 dagli studi di Montreal (che è dove è stato scritto e progettato) e solo nell'ultima fase di ottimizzazione è andato nelle mani di Ubisoft Kiev per la versione PC (su cui è poi subentrata nVidia per il supporto). Poteva andare tremendamente peggio, poteva capitare come l'anno scorso, in cui l'engine è uscito da Montreal in DX9 ed è andato subito nelle mani di Ubisoft Kiev e tutti sappiamo come è andata a finire (non che ci fossero molti dubbi, dopo il precedente lavoro di ottimizzazione PC fatto da quello studio per di Future Soldier). Quindi, ripeto, l'engine DX9-11 è stato fatto in casa a Montreal e fin da subito hanno stretto il supporto con nVidia e ciò a garantito la presenza di migliore effettistica/rifinitura sulla versione PC. Se non ci fosse stato nessun accordo, facile che avremmo avuto il titolo next-gen 1:1. In ogni caso non è che avere il mare in tessellation avrebbe dato quel salto netto di qualità rispetto a come lo hanno reso ora, personalmente, se avessi dovuto implementare la tessellation giusto per dire "che c'è" avrei optato per qualcosa di effettivamente utile come il drawn objects, in particolare per il LOD: distance adaptive tessellation ![]() Quote:
Comunque sia, una volta cercavo di capire come ragionassero le persone, poi ci ho rinunciato dato che sfuggono ad ogni logica apparente.
![]() |
#192 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Letto (e contestato
![]() Resta il fatto che nn credo assolutamente si possano paragonare le 2 rese video (pc e next gen) addirittura dicendo che sono "analoghe" ![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Dopo il 2 ambientato a venezia che mi era piaciuto anche perchè eliminava i difetti del primo, non ne ho più completato uno. Ho disinstallato da qualche settimana da uplay Brotherhood che era una vita che lo avevo installato.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() |
#195 | |
Bannato
|
Quote:
Mi fanno venire la nausea... |
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Il giornalista da web non è un giornalista, è se va bene un appassionato che non fa altro che prendere rumors da altri siti e pubblicarli.
#197 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Vorrei solo capire con quale criterio vengono assunte queste persone, se tutto quello che fanno si traduce nel trascrivere un "rumor", per altro spudoratamente falso. |
|
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la serie: "stessa storia, ma versioni diverse e sono vere tutte" ![]()
![]() |
#199 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.