Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2013, 19:13   #181
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Già leggendo il nome è facile capire, quelle che hai citato: la prima riguarda ombre più soffici, la seconda una sorta di raggi volumetrici come i primi di Crysis, mi viene da dire... la prima opzione, nvidia PCSS c'è pure su Batman: Arkham Origins, assieme all' HBAO+ e al TXAA.
il mio non è perché non ho compreso di che effetti si tratta
ma xchè non so se si vedono pure con altro hw.
<Masquerade> è offline  
Old 29-10-2013, 19:16   #182
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
si scusate volevo postare anche io quel video di youtube ma ho sbagliato a scrivere. Esatto l'ho chiesto perchè quella serie di roba è proprio pubblicizzata da NVIDIA e proprio in questi giorni devo scegliere tra una NVIDIA 770 e una AMD R9 280x che vanno uguale e costano uguale...

Ma onestamente queste tre cose sbandierate da nvidia mi sa che non sono niente di chè...
Lights_n_roses è offline  
Old 29-10-2013, 19:16   #183
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
il mio non è perché non ho compreso di che effetti si tratta
ma xchè non so se si vedono pure con altro hw.
Ah ok hehe.

Sì, si dovrebbero vedere pure con altro hardware, uso il condizionale perchè non avendo ancora potuto provare con mano alcun titolo recente, non posso esserne sicuro. Oltre txaa e physx, il resto è tutto attivabile.
Old 29-10-2013, 19:24   #184
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Physx in AC4 non c'è, unica vera esclusiva per le GPU nVidia è TXAA, il resto viaggia su tutto. Io ho prima citato HBAO+ solo perché è ottimizzato per le GTX, come indicato qui.

Per il resto ricordo che la Tessellation in AC4 è solo per i GOD Rays (raggi luminosi) e basta.

Per avere un dettaglio di questi effetti, è già stato linkato questo video dell'ultima conferenza nVidia:

http://it.twitch.tv/pcper/b/470967024?t=2h49m20s
ulukaii è offline  
Old 29-10-2013, 19:43   #185
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Physx in AC4 non c'è, unica vera esclusiva per le GPU nVidia è TXAA, il resto viaggia su tutto. Io ho prima citato HBAO+ solo perché è ottimizzato per le GTX, come indicato qui.

Per il resto ricordo che la Tessellation in AC4 è solo per i GOD Rays (raggi luminosi) e basta.

Per avere un dettaglio di questi effetti, è già stato linkato questo video dell'ultima conferenza nVidia:

secondo me sul video di youtube la scena con e senza TXAA non è un confronto tra il TXAA e un altro filtro antialiasing, è un confronto tra IL TXAA e niente filtro. Uno ne usa un altro..
La feature dei raggi solari invece è interessante ma spero sia attivabile pure con AMD.
Lights_n_roses è offline  
Old 29-10-2013, 20:16   #186
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

perfetto.

cmq questi effetti traggono + vantaggio da hw nvidia:

non immaginavo che utilizzassero il tessellation per i raggettini fighi

Ultima modifica di <Masquerade> : 29-10-2013 alle 20:48. Motivo: +
<Masquerade> è offline  
Old 29-10-2013, 21:16   #187
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
secondo me sul video di youtube la scena con e senza TXAA non è un confronto tra il TXAA e un altro filtro antialiasing, è un confronto tra IL TXAA e niente filtro. Uno ne usa un altro..
La feature dei raggi solari invece è interessante ma spero sia attivabile pure con AMD.
Esatto, viene mostrato l'effetto TXAA e senza, non è un confronto tra diverse tecniche di AA, ma un semplice ON/OFF.

Per il resto, ripeto, SI. Si tratta di effetti DX11, sono attivabili con qualsiasi GPU DX11.

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
perfetto.

cmq questi effetti traggono + vantaggio da hw nvidia:

non immaginavo che utilizzassero il tessellation per i raggettini fighi
Sì, probabilmente, almeno all'inizio saranno maggiormente ottimizzati per GPU nVidia (come accaduto con Tomb Raider e il TressFX).

Per quanto riguarda la tessellation, i piani all'inizio erano differenti (l'oceano doveva essere in tessellation), poi in corso d'opera restrinsero il tutto ai raggi.
ulukaii è offline  
Old 29-10-2013, 22:42   #188
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Esatto, viene mostrato l'effetto TXAA e senza, non è un confronto tra diverse tecniche di AA, ma un semplice ON/OFF.

Per il resto, ripeto, SI. Si tratta di effetti DX11, sono attivabili con qualsiasi GPU DX11.

Sì, probabilmente, almeno all'inizio saranno maggiormente ottimizzati per GPU nVidia (come accaduto con Tomb Raider e il TressFX).

Per quanto riguarda la tessellation, i piani all'inizio erano differenti (l'oceano doveva essere in tessellation), poi in corso d'opera restrinsero il tutto ai raggi.
alla faccia se hanno messo il tessellation solo per i raggi e non per l'oceano si sono sprecati!
Lights_n_roses è offline  
Old 29-10-2013, 23:04   #189
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
alla faccia se hanno messo il tessellation solo per i raggi e non per l'oceano si sono sprecati!
devono mettere qualcosa sul tavolo se vogliono prendersi i soldi di nvidia
Old 30-10-2013, 06:33   #190
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Sempre piu' convinto che hai fatto una cavolata a non prenderlo per PC!

Guarda....se mi fosse interessato l'online, avrei anche aspettato la versione PC conscio del fatto che come sempre e' la top per quanto riguarda le textures e il mio alienware di certo non si fa problemi nel farlo girare......ma in realta' ultimamente trovo spazio per giocare solo qualche sera dopocena e difficilmente mi metto a giocare online, quindi siccome ero interessato piu' che altro al single player e viste le non mastodontiche differenze fra oldgen e nextgen.......ho deciso di optare per la 360.

E mi piace sempre di piu'......piu' vado avanti, piu' faccio soldi, piu' potenzio la Jackdaw e il covo......e piu' mi diverto.

Quote:
Da quello che so, almeno per PlayStation danno una finestra temporale in cui fare l'upgrade di AC4 da PS3 a PS4:
.....sborsando 10 euri.....ole'.... .....spiegami che senso ha prenderselo per ps3....giocarlo e finirlo.....per poi smenarci altri 10 euri per averlo su ps4 senza NESSUNA aggiunta di nessun tipo.........solo chi e' fanatico di AC online lo farebbe........quindi non io.
NighTGhosT è offline  
Old 30-10-2013, 07:07   #191
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
devono mettere qualcosa sul tavolo se vogliono prendersi i soldi di nvidia
L'avevo già linkato in una vecchia intervista, si tratta di scelte fatte a priori (ovviamente con le nuove scatolette in mente).

Per certi versi, anche meglio sia stato così, in quanto l'engine è uscito direttamente in DX11 dagli studi di Montreal (che è dove è stato scritto e progettato) e solo nell'ultima fase di ottimizzazione è andato nelle mani di Ubisoft Kiev per la versione PC (su cui è poi subentrata nVidia per il supporto).

Poteva andare tremendamente peggio, poteva capitare come l'anno scorso, in cui l'engine è uscito da Montreal in DX9 ed è andato subito nelle mani di Ubisoft Kiev e tutti sappiamo come è andata a finire (non che ci fossero molti dubbi, dopo il precedente lavoro di ottimizzazione PC fatto da quello studio per di Future Soldier).

Quindi, ripeto, l'engine DX9-11 è stato fatto in casa a Montreal e fin da subito hanno stretto il supporto con nVidia e ciò a garantito la presenza di migliore effettistica/rifinitura sulla versione PC. Se non ci fosse stato nessun accordo, facile che avremmo avuto il titolo next-gen 1:1.

In ogni caso non è che avere il mare in tessellation avrebbe dato quel salto netto di qualità rispetto a come lo hanno reso ora, personalmente, se avessi dovuto implementare la tessellation giusto per dire "che c'è" avrei optato per qualcosa di effettivamente utile come il drawn objects, in particolare per il LOD: distance adaptive tessellation Dato che anche quest'ultima incarnazione dell'Anvil-Next presenta comunque pop-up/pop-in sul LOD (si nota in tutti i gameplay PS4 mostrati finora e si spera che su PC sia un po' meglio, ma ne dubito!).

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
.....sborsando 10 euri.....ole'.... .....spiegami che senso ha prenderselo per ps3....giocarlo e finirlo.....per poi smenarci altri 10 euri per averlo su ps4 senza NESSUNA aggiunta di nessun tipo.........solo chi e' fanatico di AC online lo farebbe........quindi non io.
Sono logiche di marketing fatte per attirare persone da una parte o dall'altra. E pensa che frequentando alcuni forum stranieri, ti posso dire che quando diedero tale annuncio, non pochi ne furono felici.

Comunque sia, una volta cercavo di capire come ragionassero le persone, poi ci ho rinunciato dato che sfuggono ad ogni logica apparente.
ulukaii è offline  
Old 30-10-2013, 10:18   #192
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Letto (e contestato ) la recensione di SG del gioco su PS4..a quanto pare gira sul serio in 1080p @60fps. Mah, nn ci si capisce piu' una c3ppa con questi.

Resta il fatto che nn credo assolutamente si possano paragonare le 2 rese video (pc e next gen) addirittura dicendo che sono "analoghe"
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-10-2013, 10:23   #193
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
infatti secondo me molti aspetteranno l'uscita della versione nextgen/pc proprio per vedere se c'è qualche differenza marcata. Ad ogni modo si vede benissimo che l'uscita ritardata di 1 mese per ps4/xbox-one è stata fatta apposta per fare in modo di vendere anche le versioni ps3/xbox360 da parte di quelli che non riescono ad aspettare. Ci sarebbe poi anche da aggiungere che conosco una marea di gente che si è incominciata a stufare di questa serie...
Presente !

Dopo il 2 ambientato a venezia che mi era piaciuto anche perchè eliminava i difetti del primo, non ne ho più completato uno. Ho disinstallato da qualche settimana da uplay Brotherhood che era una vita che lo avevo installato.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 30-10-2013, 10:38   #194
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Letto (e contestato ) la recensione di SG del gioco su PS4..a quanto pare gira sul serio in 1080p @60fps. Mah, nn ci si capisce piu' una c3ppa con questi.

Resta il fatto che nn credo assolutamente si possano paragonare le 2 rese video (pc e next gen) addirittura dicendo che sono "analoghe"
Su PC sono disponibili filtri che non esistono su console, un gioco pc maxato sarà sempre meglio... e lo dice uno che ha ordinato One.

[?] è offline  
Old 30-10-2013, 10:40   #195
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Su PC sono disponibili filtri che non esistono su console, un gioco pc maxato sarà sempre meglio... e lo dice uno che ha ordinato One.
Esattamente. Ma questi "esseri" detti giornalisti queste cose o non le sanno (e nn credo) oppure hanno interesse a non dirle (molto plausibile).

Mi fanno venire la nausea...
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-10-2013, 10:51   #196
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Esattamente. Ma questi "esseri" detti giornalisti queste cose o non le sanno (e nn credo) oppure hanno interesse a non dirle (molto plausibile).

Mi fanno venire la nausea...
Il giornalista da web non è un giornalista, è se va bene un appassionato che non fa altro che prendere rumors da altri siti e pubblicarli.

[?] è offline  
Old 30-10-2013, 11:23   #197
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il giornalista da web non è un giornalista, è se va bene un appassionato che non fa altro che prendere rumors da altri siti e pubblicarli.
Tanto il giornalismo in questo Paese si e' completamente estinto, difinirli giornolisti nn e' poi questo errore

Vorrei solo capire con quale criterio vengono assunte queste persone, se tutto quello che fanno si traduce nel trascrivere un "rumor", per altro spudoratamente falso.
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-10-2013, 11:25   #198
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:

Per la serie: "stessa storia, ma versioni diverse e sono vere tutte"
ulukaii è offline  
Old 30-10-2013, 11:37   #199
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Per la serie: "stessa storia, ma versioni diverse e sono vere tutte"
Sul serio nn c'ho capito niente...credo che il loro obiettivo era di fatto proprio questo. Cmq, dopo aver visto BF4 su PC credo proprio che la next generation puo' pure eclissarsi
CAPT.HOOK è offline  
Old 30-10-2013, 12:45   #200
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Tanto il giornalismo in questo Paese si e' completamente estinto, difinirli giornolisti nn e' poi questo errore

Vorrei solo capire con quale criterio vengono assunte queste persone, se tutto quello che fanno si traduce nel trascrivere un "rumor", per altro spudoratamente falso.
Mi ricordo ancora il rumor....."Crysis (uno) gira su PS3!!!".........si, poi vai a vedere il filmato autentico per scoprire che le textures di Wolfenstein 3D erano delle state of the art masterwork in confronto
NighTGhosT è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian