|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
![]() dalle canzoni e autori che sto leggendo invece, sto alla larga.. circa 30 anni fa cominciai la palestra e ogni santo giorno mettevano a ruota proprio quei pezzi, ero più che distrutto.. forse è anche per quello che la mollai poco dopo e apprezzarmi per come ero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Queste valutazioni valgono per entrambe gli episodi, non molto diversi l'uno dall'altro.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10363 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
![]() Ultima modifica di GoFoxes : 23-02-2024 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Nel primo PC che entrò a casa, 1995, la scheda audio non c'era. Quella macchina era lì per "lavorare", a me non interessava, preferivo il C64. A volte la usavo per copiare su nastro il contenuto di CD-Audio, collegavo alla presa delle cuffie dell'unità ottica il registratore - quello sì un buon prodotto - e riproducevo l'audio con il programmino "Lettore CD". La Soundblaster sarà stata messa nel '97 ... o '98 ! I primi MP3 mi passarono invece per le mani nel 1999 ... saranno stati 10, 15 ... su quel PC o si ascoltava la musica o si faceva altro. Con il mio primo PC, nel 2000, ho potuti fare rip di miei cd in tempi umani ... Poi, con Napster, si è aperto un mondo ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10365 |
Bannato
|
Certo che Like a Dragon è davvero sfiancante
![]() Sono nel chapter 2 (sto giocando con audio jappo e testo ita) e avrò davvero giocato 15 minuti su 3-4 ore... uff... e cavoli, il combat system tbs è troppo divertente, quando controllo Ichiban vado in giro per la mappa a cercare nemici da mazzuolare... se ricordo bene poi quando si arriva a Yokohama si apre un po' di più il gameplay, con anche i minigiochi, speriamo ricordi bene (l'avevo mollato durante chapter 3, vedendo achievement xbox). A proposito, si avvia e dice "un vero Yakuza usa un controller", tenetelo presente mousekeybordisti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10366 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Like a dragon è molto carino, però l'ho abbandonato a metà senza motivo. Purtroppo faccio fatica a finire i giochi troppo lunghi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10367 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi fa solo ed esclusivamente giocare senza nessun tipo di interruzione e dura più di 10 ore per essere finito, e comunque per passare le 2-3 ore devo adorarlo. Per dire su 704 giochi e 20 anni di Steam solo 28 li ho fatti per più di 20 ore... mentre sopra le 100 ore : NMS, Elite e Skyrim (e Palworld a 90 in avvicinamento). Su Xbox che ho giocato maggiormente negli ultimi 10 anni: NMS, Elite e un'altra decina di titoli open world pseudo rpg (Bethesda, Ubi e TW3) PS4/5: NMS NMS, Palworld, Elite, Minecraft son tutti giochi di cui ho raggiunto le 100 ore in poche settimane, mentre se il gioco è story driven mi sfianca e ci metto mesi se non anni a farci le stesse ore, per quello anche io faccio fatica a finire giochi troppo lunghi "con una storia" Detto questo, Light a Dragon è una storia in cui ogni tanto combatti... quindi se ti stanchi è perché sei annoiato dalla storia, dato che guardare cutscene è quello che fai il 99% del tempo Ultima modifica di GoFoxes : 23-02-2024 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10368 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io dopo aver fatto gli yakuza classici ( 0 - 1-2-3-4) onestamente a pensare di rivedere gli stessi posti e mappe nei vari spin off come like a dragon o la serie judgment mi cascano le balle.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Like a dragon ishin ( remake uscito su psvita ) è ambientato a kyo in epoca bakumatsu (1870 circa ) Like a dragon gaiden è ambientato a osaka a sotembori E l'ultimo like a dragon infinite wealth è ambientato tra le hawaii e yokohama Quindi negli ultimi la ambientazioni sono diverse dalle classiche kamurocho di tokyo dei primi. E'cambiato anche il gameplay in like dragon che ora è a turni ( a parte ishin e gaiden )
![]() |
![]() |
#10370 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ok buono a sapersi ma dubito di avere piu voglia e tempo di giochi cosi lunghi e discorsivi purtroppo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10371 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Per i nostalgici tombaroli che stanno giocando (o che vagamente seguivano) la Remastered di Lara... ieri è cicciata fuori una cosetta curiosa.
In pratica la build caricata su EGS è diversa da quella presente su tutte le altre piattaforme (Steam, GOG, PS e Xbox). Diversa nel senso che: - presenta già alcuni fix per dei bug noti (tipo munizioni non raccoglibili in un livello di TR1) che gli Aspyr avevano già annunciato che sarebbero stati fixati con una prima patch prevista entro il mese - presenza del livello bonus All Hallows in TR3 (non accessibile nelle altre) - 21 pose diverse nella photo mode (contro le 6 nelle altre) - ombre più curate in alcune zone (screenshot) che nelle altre versioni a volte risultano troppo piatte o troppo scure - modifiche in alcuni livelli, esempio (da cui poi è partito tutto) il palazzo di Mida in TR1 dove c'è il cielo nella stanza principale (video) - un po' di pulizia generale (non ci sarebbero delle textures glitchate qua e là tipo questa) Verrebbe da pensare che su EGS sia già stata pubblicata una patch, invece, non ha avuto update dal lancio (12 giorni fa) quindi si tratta proprio di una build differente in partenza. La spiegazione più semplice (senza tirar in ballo i soliti gomblotti) è che su EGS sia stata uppata per errore una beta al posto della stable e non abbiano fatto il rollback. Tale versione è comunque compatibile coi saves della Steam/GOG ed è infatti così che gli utenti si sono accorti di poter accedere al livello All Hallows e trasferirne l'accesso anche sulle altre > Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10372 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
installato ieri Age Of Empire IV, visto che era in sconto, l'ho preso... uno dei pochissimi giochi che ho mai comprato in vita mia..
Non so nemmeno perchè l'ho fatto... Ai bei tempi il mio preferito era CAESAR 3, che mi piaceva di gran lunga ai titoli AOE... Quanto mi piacerebbe un gioco storico ben fatto, graficamente godibile, dettagliato e dal quale si può imparare qualcosa , quanta nostalgia ![]() ciao
![]() |
#10373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Al contrario a me mi era piaciuto ai tempi ma a conti fatti mi rimane di aver giocato solo al primo capitolo, ma una trilogy dei primi 3 titoli su PS4 è mai uscita?
con tutti quei titoli non ho mai approfondito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10375 | |
Senior Member
Città: Sanctuary
|
Quote:
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10377 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho quasi ri-terminato il primo da steam senza che facesse una piega. Per carità sarà meglio l'altra versione ma non è che sia uscito male. E come dicevo lo si può giocare ovunque: lo sto giocando (anche) su di un mini pc con celeron e integrata intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10378 | |
Bannato
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/1...ngdoms_Reborn/ https://store.steampowered.com/app/5...s_and_Castles/ https://store.steampowered.com/app/1...hest_Frontier/ https://store.steampowered.com/app/2...rs_of_Pagonia/ https://store.steampowered.com/app/1...nst_the_Storm/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10379 | |
Senior Member
|
Quote:
- zone in cui l'illuminazione ha qualche problema chiaro/scuro che fa sembrare certe aree troppo illuminate o troppo in ombra (anche se nell'immagine postata sopra e nel breve video nel palazzo di Mida, sembra che la versione "beta" abbia anche la proiezione delle ombre che è assente nelle altre, prova ad andare in quell'area e noterai la cosa) - alcune texture "ragazza con orecchino" a posto dell'acqua, poca roba ma ogni tanto le becchi (trovata una anche a Venezia in TR2) - achievements che si sbloccano a caso, ma è un problema dovuto a divergenza tra la descrizione testuale dell'obiettivo rispetto al reale sblocco dell'obiettivo (in pratica la versione inglese ha i testi corretti, nelle altre lingue molti testi son stati scambiati, da cui lo sblocco a caso) - impossibilità di prendere tutti i 51 oggetti in Atlantis perché un caricatore è stato ficcato dietro una parete (va a capire perché... visto che nell'originale c'erano solo 50 oggetti da raccogliere) Questo al netto di alcune mancanze coi controlli "moderni" (tipo il balzo indietro fattibile solo con le armi estratte o la camera che va per conto suo negli spazzi stretti) che però va detto che io non uso, perché lo gioco con lo schema tank che invece funziona perfettamente (e integra anche delle mosse che negli originali non c'erano, ma furono aggiunte con Chronicles, si possono notare in TR3, non in TR1-2 perché lì non andava carponi). In caso ti segnalo che in TR2 hanno "rimasterizzato" anche il famoso bug della "stanza senza acqua" nel livello 7 (40 Fathoms). Se lo becchi non serve riavviare il livello, puoi aggirarlo sfruttando il glitch storico del "salto senza danni" > video a caso. Funziona ancora perché ci sono incappato e l'ho appunto risolto così ![]()
![]() |
![]() |
#10380 |
Senior Member
Città: Sanctuary
|
a prescindere non compro al day one e non vengo mai smentito
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.