Samsung è sempre più protagonista del mercato dei TV OLED: le vendite continuano a crescere

Samsung è sempre più protagonista del mercato dei TV OLED: le vendite continuano a crescere

Continua la crescita delle vendite di TV OLED di Samsung: l'azienda sta puntando in modo sempre più forte su questo segmento per compensare il calo dei modelli LCD legato alla concorrenza cinese.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Audio Video
OLEDSamsung
 

Samsung è, da anni, un punto di riferimento del settore Smart TV. Nonostante la crescita dei brand cinesi, la casa coreana continua a occupare la prima posizione nella classifica dei produttori con più unità vendute all'anno. Negli ultimi tempi, l'azienda ha adottato una nuova strategia, con l'obiettivo di rafforzare la sua presenza nella fascia alta del mercato.

Samsung ha rafforzato la sua gamma di TV OLED che diventano sempre più rilevanti per il suo business delle Smart TV. La conferma è arrivata da un nuovo report di Omdia che certifica l'aumento delle vendite registrato dai modelli OLED Samsung. Ricordiamo che il brand è protagonista anche nel segmento dei monitor OLED, con un focus sui prodotti dedicati al gaming.

Una crescita significativa

Secondo i dati diffusi, nel corso della prima metà del 2023, i TV OLED rappresentavano il 5,5% delle vendite complessive di TV Samsung. Questa percentuale è cresciuta fino al 9,7% nel corso del primo semestre del 2024. Nello stesso periodo del 2025 si è registrato un nuovo passo in avanti, con una quota del 12,3%.

I volumi di vendita complessivi certificano il successo della gamma OLED di Samsung. Nel 2023, infatti, l'azienda coreana vendeva circa 1 milione di unità di Smart TV con pannello OLED. Il 2025, invece, si chiuderà con un totale di 2 milioni di unità, mentre le stime per il 2026 indicano che Samsung raggiungerà quota 3 milioni di unità.

Questi dati consentono all'azienda coreana di compensare il calo di modelli LCD, legato a doppio filo alla crescente concorrenza dei marchi cinesi che stanno proponendo modelli di buona qualità a prezzi nettamente inferiori. Nel settore OLED, invece, ci sono margini di crescita e Samsung intende rafforzare la sua posizione puntando proprio su questo segmento di mercato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^