|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
quando passai a giocare su console, consideravo giochi da PC solamente quelli cui trovavo sensato usare mouse e tastiera, ed erano guardacaso:
1) Avventure Grafiche 2) FPS (anzi, consideravo in primis proprio IL gioco da PC con tastiera e Mouse) Gli altri, perfino giochi che avevo giocato da PC prima che su console (tipo il primo Resident Evil), li ho sempre preferiti con il pad. Perfino giochi finiti anni fa su PC, li avrei preferito comunque con il pad, tipo i Saints Row, i Batman e via. Quote:
![]() Per dire, una decina di anni fa a casa di un amico utilizzai 2 tastiere e 2 Joypad, dato che le tastiere su Mame entravano in conflitto, configurai la mia utilizzando proprio quei 4 tasti che ho detto. Ripeto, non mi stai dicendo nulla di nuovo ![]() Il senso del mio discorso è che se giocavi a mame via tastiera, e all'epoca l'ho usato tantissimo, trovavo scomodo usare , in alcuni giochi, i classici WASD, e come detto nel caso di MK e SF (sempre a citare 2 con almeno 5-6 tasti), mi ritrovai comodo ad usare IJKL per puro caso, e a lungo ho usato quella config. Molte configurazioni di giochi del mame di quel periodo erano (e sono, mi pare che c'è l'ho ancora su qualche HD esterno) configurate con quel modo. Figurate che quando presi il pc nel 1994 o 1995 non avevo manco la soundblaster, figurate i controller :Asd: --------------------------- Non credo sia offtopic, dato che a me non frega niente di Elden Ring, ho appena letto che ci son riferimenti a Berserk, per chi ha giocato ER e conosce il manga, me ne può elencare alcune per pura curiosità? Ultima modifica di Silent Bob : 22-02-2024 alle 11:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10342 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Giovvvvine
![]() Io il primo PC l'ho preso nel 1990 (e no, non è riferito a quello la data nel nick, nel qual caso avrei messo quella del mio C-64). La prima Scheda Audio manco mi ricordo quando l'ho presa, ma nel 1997 di sicuro ancora non ce l'avevo ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10343 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per la scheda grafica non ho una data certa di quando la montarono, ricordo che per giocare a MK 2 e altri giochi ancora non ce l'avevo, ma ce l'avevo per Monkey Island 3 (giocato nel 1999, me lo ricordo perché era periodo dei 18 anni) Pc che poi 3-4 anni dopo buttai per comprarne un altro. Potrei azzardare proprio tra 97 e 98, per assurdo non ho niente che associai a quel periodo (gioco o altro) per la meraviglia di sentire finalmente qualche suono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10344 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Grazie a Like a Dragon (JP), all'imminente Stellar Blade (KR) e a roba tipo Genshin Impact (CH) che non gioco, ma ha gnocca, sto iniziandoa rivalutare gli asiatici, dando un occhio anche ad Aloy, Lara e compagnia cantante occidentale
C'è un bel J-RPG recente, asiatico e magari con gnocca, che NON sia un Final Fantasy? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Anche i due judgment ( spinoff di yakuza ma action ) ne ricomprendono diverse Oppure si va su robe più di nicchia tipo i blue reflections con protagonoste sole ragazze teen o poco più grandi, classico tema ricorrente nelle produzioni giapponesi- Per dirne solo alcuni. ![]()
![]() |
![]() |
#10346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Stavo guardando anche granblue fantasy, ma non mi è chiaro il genere tipo monter hunter visto che non li ho mai giocati.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10347 |
Senior Member
|
Se non sbaglio su quello stile c'è l'ultimo, il recente relink.
I precedenti dovrebbero essere jrpg a turni, almeno i primi.
![]() |
#10348 |
Senior Member
|
Si esatto relink, graficamente sembra molto carino e dicono che sia anche molto valido.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10349 |
Bannato
|
No, intendo proprio J-RPG non un altro Yakuza, che poi Infinite Wealth se lo faccio lo faccio dopo Like a Dragon. Roba anche tipo Dragon Quest o similari.
I Final Fantasy li ho provati, ma possiedo solo i 3 con Lightning, non so se ci sia qualcosa di decente e non sopporto il 7 a prescindere. I Persona mai fatti, non ho idea di che siano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10350 |
Senior Member
|
Persona 5 è il classico jrpg a turni mixato ad un simulatore di vita da studente giappo. Per i miei gusti è uno dei jrpg più belli.
![]() |
![]() |
![]() |
#10351 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
C'è il molto lungo e dalla trama non troppo complessa - in realtà, racconta otto storie, una per personaggio, con pochi collegamenti tra loro - Octopath Traveler II, ma immagino che non ti piacerebbe, troppo "classico" e ... pixellato !
So che sarebbe comodo l'uso dei tasti W, A, S, D, ma ... da sempre, per gli FPS, sono abituato con le freccine, ovviamente da usare insieme al mouse. Uso i predefiniti giusto per dare un'occhiata al gioco. Questo per gli FPS o giochi "statici", dove è possibile utilizzare il mouse. Per tutto il resto, compresa emulazione, uso il Joypad. Da che ricordi, esclusi sistemi del passato, ho usato un "senza-marca" a due tasti; un Logitech Wingman Thunderpad che mi pare ne avesse quattro; il Microsoft Sidewinder con possibilità di agganciarne un altro a cascata, questi tutti su porta MIDI. Poi, tutti USB e tutti Logitech, F310, F710 "modello sottomarino", etc .. !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Tralasciando il fatto che uno di quelli non conosceva "Ho messo via" di Ligabue (e va bo ![]() E ricordo come se fosse ieri il pensiero che mi balenò nella mente: Stò tizio ha una scheda audio sul PC mentre io no, con quello che costano deve avere una barca di quattrini ![]() Va bo, basta OT ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10353 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di GoFoxes : 23-02-2024 alle 08:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10354 |
Bannato
|
Comunque, su Steam di giochi jrpg ho:
- The Legend of Heroes: Trails in the Sky - Symphony of War: The Nephilim Saga - Nexomon: Extinction - Mato Anonalies - Cthulhu Saves the World - Breath of Death VII - Ikenfell - Eternal Senia - Edge Of Eternity Blocco RPG Maker - The Chosen - Storm Of Spears - Sins Of The Demon - Legend of Mysteria - Labyronia Non sono jrpg, ma al solito i generi su Steam son ad minkiam - Recettear: An Item Shop's Tale - Valkyria Chronicles - Fae Tactics - Dark Deity - Eiyuden Chronicle: Rising A parte Valkyria Chronicles, Trails in the Sky e Chtulhu, c'è roba decente? Eiyuden Chronicle: Rising già millato sul Pass... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10355 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come mai sto leggendo "gnocche" ogni 3x2?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10356 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccola stella senza cielo, bambolina e barracuda, bar Mario, con queste facce qui, e uno dei miei pezzi preferiti, anime in pexiglass.... ![]()
![]() |
![]() |
#10357 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Bambolina, assieme a Angelo della Nebbia e Sogni di R&R, sono le mie preferite del primo, le altre idem come sopra: son diventate un po' un fracasso di maroni alla lunga. Il secondo bello, ma a parte Walter il Mago e Sarà un Bel Souvenir c'è poco che mi attiri oggi, Salviamoci la Pelle anche... oltre a urlando contro il cielo. Plexiglass mi piaceva alle medie, ora mi scartavetra gli zebedei. Non è che siano brutti anche Buon Compleanno Elvis e Miss Mondo eh... anzi. E' il dopo che è tutto ignorabile per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10358 |
Bannato
|
Perché tira più che un carro di buoi, con buona pace di femministe, progressisti e wokisti
![]() Ultima modifica di GoFoxes : 23-02-2024 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10359 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10360 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso, ho smesso quasi di sentirlo da "Fuori come Va?" mi è piaciuto sempre di meno di allora. Ma per quanto riguarda gli album (ascoltati) per intero, ricordo che cmq gran parte della roba uscita negli anni 90 superava il resto, e sinceramente non ho sentito nulla o quasi di questi ultimi 15 anni o poco meno. Vabbè che in generale la musica italiana da un certo punto in poi l'ho sempre sentita meno. Quote:
Infatti provai da lui Simon the Sorcerer, e sentirlo con l'audio mi fece aumentare la voglia di avere pure io la soundblaster (anche se arrivò dopo), ma non fa fede la data di uscita del gioco (93), era sempre 95 o 96, non ricordo di preciso. Nel lato musicale, non ricordo se era una di quelle compilation tipo Twilight, ma all'interno di esso c'era Winamp e qualcuno aveva messo gli MP3 di un cantante che reputo insopportabile (allora meno) non dico chi è perché tra forum e SN le lotto tra fan e non fan che ho letto son parecchie. Ad ogni modo diventò uno dei primi album che ascoltai su PC per intero, poi mi ricordo poco tempo dopo i Bloodhoung Gang (ma perché me lo prestarono, ed il mio Hi-Fi all'epoca era rotto e lo sentivo via PC). Il grosso musicalmente è letteralmente arrivato con il PC arrivato ad inizi 2000 (2004 mi pare), PC che cmq ho ancora e vorrei sistemare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.