|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
PORT STATE SERVICE 22/tcp filtered ssh Leggo che è il normale comportamento di nmap che indica filtered quando non riceve alcuna risposta dall'host, mentre se riceve un TCP Reset (RST) la indica come closed. La porta 2222 che ho aperto è PORT STATE SERVICE 2222/tcp open EtherNetIP-1 Hai ragione, il ping IPv4 non funziona a causa della condivisione dell'indirizzo, mentre il ping IPv6 funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho fatte delle prove sul mio ipv6 ma sembra che quella checkbox sia totalmente inutile, sia che lo attivi, sia che lo disattivi io continuo a poter pingare la iliadbox in tutti i modi possibili (dall'interno, dall'esterno, con ipv6 e addirittura con ipv4) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Avevo provato a suo tempo con altri Router che avevo, Fritz 4040 o Home & life Hub, ad usare la funzionalità Disco di rete.
Mi davano sempre problemi, o il caricamento era di una lentezza esasperata, o non si riusciva a impostare il Disco fisso, e poi dopo poco si bloccavano. Con l'Iliadbox ho collegato e configurato il Disco fisso in un minuto. Ora ho un Disco di rete, e mi basta inserire qualsiasi file (documento, immagine, ecc.) in un Pc, e quando accendo uno degli altri due Pc/Notebook, mi ritrovo i mie file belli pronti. Per me come funzionalità e hardware è sopra ai vecchi Modem-Router dei soliti Operatori. Forse è anche meglio di certi modelli di FritzBox. Anche se non ha il WiFi 6 che tanti cercano. A me invece il WiFi non interessa, ho collegato tutto tramite Lan, a parte lo smartphone ovviamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi hanno finalmente ripristinato la linea.
Qualche fenomeno aveva letteralmente divelto l'armadio OF... Sto seriamente pensando di lasciare l'IliadBox e togliere il 7590 in cascata...in fin dei conti non mi pare così male...anzi...sembra nettamente un apparato funzionale. L'unico mio dubbio è trovare un modo per poter continuare ad utilizzare gli access point fritz in accoppiata col modem del gestore. Attualmente quello posto nel corridoio è collegato direttamente al 7590 ed a lui sono collegati altri 3 dislocati per casa. Purtroppo non posso cablare nulla per vincoli strutturali, ahimè. Mantenendo tale configurazione, quindi sostituire l'iliadbox al 7590 e lasciando i repeater con l'attuale disposizione, manterrei anche la rete mesh (sempre che sia fattibile farlo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Guarda se lo avessero fatto a me sarei andato in cerca e gli avrei cambiato i connotati!!!!
![]() |
![]() |
#686 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#687 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
cosa più importante di tutte, le mie vpn (OpenVPN) verso i clienti funzionano tutte alla perfezione... e ho avuto chiappe grosse con il primo range di porte ma sinceramente a me non sarebbe cambiato nulla.
![]() |
![]() |
#688 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Scusate qualcuno di voi sa come si può ruotare il display di 180 gradi come scritto sul manuale.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=nIfg8KWSVaY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
![]() Sono sempre più soddisfatto di questa FTTH, va a razzooo e il router è una bomba! Se ciò non bastasse ad aiutare qualche indeciso, mi sono accorto che nei 15.99 al mese è compreso anche l'identificativo del chiamante del telefono fisso ![]() Ieri ho rifatto la prova, trasferendo un file da 1Gb dal router al mio pc ed avevi ragione, la cpu è schizzata al 60% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Debian-LoriX
Come indicato nel thread iliad FTTH l'ID chiamante è compreso senza esborsi aggiuntivi (es. quello con succede con WindTre per ben due ero al mese). La tarafifa di ilaid mi ricorda un pò il discorso auto che con alcune marche devi scegliere uno ad uno gli optional a pagamento ma con iliad il prodotto è "full optional" inclusi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#692 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno con xbox che gioca a Destiny2 sta riscontrando problemi di disconnessione random?
È un gioco che per il multy usa un protocollo p2p... Da quando sono passato ad iliad ho disconnessioni, non dico frequenti, ma comunque fastidiose. Il NAT della xbox (series x) è aperto, upnp attivo... Magari impostando qualche parametro in particolare potrei migliorare l'esperienza di gioco? Avete dei suggerimenti? Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Tante piccole rivoluzioni, speriamo che smuovano il mercato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: https://t.me/********
|
XBOX Series X NAT Moderata
Per chi avesse problemi con Iliadbox e la XBOX Series X in Nat moderato io ho risolto solo disabilitando gli Upnp si IGD che AV e mi è andata in Nat Aperto immediatamente, senza ip fisso, senza port forwarding e senza dmz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Il NAT moderato non è un problema, significa semplicemente che il firewall lo controlla, i problemi nascono con il NAT limitato.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
Oggi volevo ascoltare la segreteria telefonica Iliad, compresa nei 15,99 al mese, al 177 mi hanno detto che basta comporre **1 Sono sempre più contento!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Mantengo la configurazione attuale e tolgo il 7590: ho spento il wifi dell'IB, il 6000 fa da master della rete mesh e gli altri 4 ripetitori sono satelliti della stessa rete. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#698 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano/Napoli
|
Iliadbox ferma allo step 4 in attesa DHCP
Buongiorno a tutti,
Dopo una settimana dall'attivazione (Milano città, migrazione da Tiscali) all'improvviso, l'iliadbox ha perso la connessione ad internet e risulta piantata allo step 4 in attesa di risposta DHCP. Di fatto non ho né internet né linea telefonica (ormai da 5 gg). Il tecnico di Opnefiber ha verificato che il collegamento funziona correttamente, il problema sembra sia a monte... Si accettano suggerimenti... Per il momento sono in contatto stretto con il 177 |
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.