|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Per la cronaca, mi ha telefonato il tecnico open fiber.
Gli ho spiegato la situazione delle porte e del Wake on Wan che non funziona. Ovviamente lui ha detto che non poteva fare nulla, che avrebbe chiuso il ticket come "guasto non Trovato" ma che nelle note avrebbe aggiunto quello che gli avevo detto. Mi ha suggerito di richiamare Iliad il giorno dopo per spiegare nuovamente la situazione... In sintesi, uscirne è attualmente impossibile! |
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ovviamente Openfiber non c'entra assolutamente nulla con il problema che hai tu
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Per curiosità, la iliadbox salva la configurazione in un file di testo o binario?
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Member
|
Novità: Mi ha telefonato un'operatrice leggermente più preparata del 177 chiedendomi appunto se era tutto ok dopo la chiusura del ticket di OF.
Le ho spiegato tutto e alleluia alleluia, lei ha capito perfettamente il problema delle porte. Per il Wake on Wan ho dovuto spiegarmi un pò, ma ha riportato perfettamente tutto nel ticket. Qualcosina si muove! PS: A tutti coloro che hanno un range di ip non consono al gioco (perciò solitamente superiore alle porte 16000) consiglio vivamente di chiamare e spiegare con calma all'operatore il problema (basta dire che presenta NAT Limitato). Se fossimo in tanti, scommetto che Iliad correrebbe ai ripari in qualche modo (come fece fastweb all'epoca... visto che tutti si lamentavano che Emule non funzionava) |
|
|
|
|
|
#665 |
|
Member
|
Si ovviamente, per questo l'ho anticipato al tecnico per via telefonica, così gli ho evitato di uscire a vuoto... Però leggi il messaggi sopra a questo, almeno qualche sviluppo c'è!
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
binario
|
|
|
#667 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Domanda: puoi fare un nmap sul tuo ipesterno:22 e vedere cosa esce? |
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
Ho provato qBittorent settandolo in solo TCP e assegnando una porta nel mio range che ho aperto sul IliadBox e funziona perfettamente e dice che la connessione è ok. Per quanto riguarda Xbox, l'online della mia 360 funziona e i giochi su PC basati su Microsoft Store tutti ok, mi dice che il NAT è ok ecc... cosa che molte volte rompe le scatole e giochi Microsoft non vanno online, esempio Forza Horizon 5
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#670 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#671 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
Forza Horizon 5 da pc non va?
|
|
|
#673 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
22/tcp filtered ssh Ho fatto il riavvio dell'iliadbox e ora Configurazione funziona, anche se l'abilitazione della risposta al ping non sembra avere effetto, e dall'esterno l'iliadbox continua a non rispondere ai ping. In compenso ho finalmente risolto il "problema" del port forwarding: il port forwarding funziona perfettamente, il problema era del NAS che non aveva aggiornato (ed io non l'avevo fatto manualmente) il default gateway dal 192.168.1.1 del Technicolor al 192.168.1.254 dell'iliadbox. Dopo aver visto che dall'esterno potevo raggiungere normalmente la porta 22 di un altro nodo, ho capito che il problema era sul NAS... |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Member
|
Sono riuscito a "raggirare" il problema del Wake On Wan non funzionante.
passi da eseguire: 1) abilitare la iliadbox ad essere raggiunta da remoto (qui non spiego tutti passaggi, perché son semplici) 2) opzionale: Assegnare IP statico tramite Mac Address (anche qui non sto a spiegare come) 3) Da remoto entrate dentro alla Iliadbox 3) Cliccate sopra a "dispositivi di rete" 4) Tenete premuto (o tasto destro del mouse) sopra al device da risvegliare 5) Cliccate sopra alla voce "Wake on Lan" 6) Cliccate sopra ad "accendere" et voilà, dispositivo acceso |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il ping, stai pingando l'indirizzo ipv6 o l'ipv4? L'ipv4 è condiviso con altre 3 utenze quindi non c'è modo di controllare se la tua iliadbox sia pingabile dall'esterno o no in ipv4. |
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non ti rifersici all'app iliadbox?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Member
|
si, assolutamente tramite l'interfaccia web della iliadbox
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 11-02-2022 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.