|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio GPU Low Budget
Salve a tutti ragazzi, spero di trovare consigli utili per il mio nuovo acquisto!
Vorrei riuscire a giocare con il mio vecchio pc ad alcuni giochi nuovi, non a tutti, ma almeno aprirmi la possibilità di supportare giochi con directx 11; Mi spiego meglio, ho una geforce 9500gt e un intel core e6750 come processore, è roba vecchia lo so, ma nonostante ciò mi ha consentito di giocare a diversi giochi, come i Crysis (tranne l'ultimo), GTA (compreso l'ultimo), assassin's creed Black Flag e tanti altri, ovvio con molti compromessi, ma ci ho giocato! Ora siccome al momento non voglio spendere 800 euro per costruirmi un computer da capo, vorrei con una spesa più piccola, come massimo 130 euro, prendere una scheda video che mi consenta di poter giocare ai giochi che supportano la directx 11 o 12. Ora mi chiedo, conviene prendermi una di queste nuove, come la 1050 2g oppure la radeon 560rx 2gb, oppure puntare su un buon usato? e se si quale mi converrebbe prendere? Spero non sia una sciocchezza pensare di voler aggiornare questo vecchio computer , grazie anticipatamente a tutti dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
se non vuoi/puoi rifarti il pc da capo forse con una modica spesa si può migliorare il tuo,per esempio se la mobo li supporta si potrebbe cambiare il processore con i primi modelli dei quad core intel(per esempio un q6600 lo trovi anche a 20 euro)e aumentare la ram se è troppo poca...fatto questo allora si potrebbe pensare di montare una rx 560 o simili. p.s.: considera che per fare un pc da gaming entry level non servono 800 euro,se il tuo case alimentatore e HD sono riutilizzabili considera che con un investimento di +/- 400 euro cambi processore(un ryzen 3 1300x) mobo(una un minimo decente con il b350 la trovi a 70/80euro) ram(2 x 4 gb da almeno 2666 mhz) e vga(una rx 560). non è un mostro di pc ma è cmq espandibile ed è pesantemente migliore del tuo vecchio e6750.
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 10-05-2018 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa giocheresti? A quale risoluzione? Come alimentatore e case cosa usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Cerco di rispondere a entrambi:
[Celsius100]: vorrei giocare a giochi come Crysis 3, farcry primal, Assassin's Creed: Origins , rise of tomb rider, the witcher 3 ,battlefield 1 ne ho sparati alcuni che mi sono venuti in mente, chiaramente la mia è una speranza, molti di questi probabilmente avranno dei requisiti che non riuscirò a soddisfare, ma anche se riesco a giocare solo a metà di tutti i giochi più nuovi, già potrebbe andare. La risoluzione è fullhd, non ho grosse pretese di fps, mi basta poterci giocare. Il case è vecchiotto, non è molto grande ma c'è lo spazio sopra e sotto lo slot, che è un pci - express 16x. L'alimentatore è un 500 watt, ma non ha l'alimentazione supplementare per schede video. [Dany 76]:grazie dei consigli, ma per il momento non ho intenzione, quando lo farò andrò sicuramente di intel, cosi come la scheda video di nvidia, sono affezionato a questi brand, l'idea era quella di fare un upgrade leggero giusto per giocare senza spendere troppo, anche l'idea di cambiare il processore con uno usato è sicuramente intelligente, infatti con una spesa piccola guadagnerei un bel po' di prestazioni, ma troppo ingegnosa, al contrario una nuova scheda video posso poi recuperarla in qualsiasi pc. Ultima modifica di Carlitos91 : 10-05-2018 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci serve conoscere marca modello preciso di alimentatore se poi ti ricordi anche Quanti anni fa lo hai comprato sarebbe l'ideale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok e un Po terribile
![]() Diciamo che una scheda video di quelle la può reggere xké consumano poco e niente e nn mettono in crisi un alimentatore da 300W Però considera che monta componentiatica di fascia molto bassa e nn ha veramente 500W quel tacens insomma io nn posso assicurarti che regga posso solo dire che se sei nn sei sfortunato durerà fino alla fine della garanzia ma se lo cambi e meglio in ogni caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Secondo me nn ce la fai a giocare decentemente
Poi nn so dipende da te se ti basta fare piu di 30fps senza SA e un conto se vuoi puntare i 60 fps medi sicuri e un'altro Anche se va 4 volte più della tua nn basta x il full-hd Io andrei a cercare nell'usato qualcosa di simile alla gtx 970, certo poi la cpu farà un Po da tappo ma poi a quella ci pensiamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s.: l'alimentatore è veramente qualcosa di orribile,mai e poi mai comprare alimentatori di scarsa qualità visto che è un componente molto importante anche se tutti lo sottovalutano,è lui che alimenta il tutto e se lo fa nel modo sbagliato provoca danni. metteresti mai benzina sporca nella tua auto?fatti questa domanda...
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Non mi dire niente sull'alimentatore, lo so è senza pretese, ma è stato un acquisto molto rapido perchè il vecchio si bruciò, e siccome il pc non era cosi nuovo, ho provato a rischiare, ma ne sono consapevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso per quanto valida è un po' ingegnosa come cosa la sostituzione della cpu compreso l'aggiornamento del bios, in più la 970 non necessita dell'alimentazione supplementare per funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
una 970 è totalmente sprecata su quel pc anche montando un q9xxx,quel processore fa da tappo e con quell'ali non mi azzarderei. cmq cambiando la cpu e montando una vga come una rx 560 sicuramente migliori molto la situazione rispetto ad ora ma non pensare al miracolo,in full HD dovrai cmq accontentarti il più delle volte a dettagli medi o medio/bassi per far girare bene i game più recenti,per i più vecchi invece la maggior parte dovrebbero girare discretamente anche a dettagli alti. p.s.: tanto per capire quanta ram hai su quel pc?
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
La ram è 6GB ddr2 800. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn sara l'ideale x giocare in full-hd ma avresti prestazioni decisamente superiori a quelle che hai ora senza spendere tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Alla luce dei componenti, con i dovuti compromessi già conosciuti e accettati dall'autore del thread, c'è da capire non solo cosa poter prendere ora ma anche cosa fare in futuro: 775 con ddr2, anche con cpu quadcore, non potrà dare molto di più di quanto sta già dando ora.
Mettere una cpu quadcore e una vga più prestante dell'attuale 9500gt consentirà un discreto step in più alla configurazione, portandola al massimo di quello che può offrire. Valutare di prendere ora una vga abbastanza prestante anche per una configurazione futura più spinta potrebbe essere una soluzione da valutare, ma implica acquistare contemporaneamente un alimentatore adatto. Quindi o si migliora l'attuale configurazione con una vga più recente (ma da spenderci poco e senza alimentazione ausiliaria) e magari una cpu quadcore (opzione) o si pensa direttamente al futuro, senza investire ulteriormente sul pc attuale
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Aggiornare la cpu in linea teorica converrebbe, ma ripeto è ingegnosa la procedura, tra aggiornamento del Bios e montaggio, non so nemmeno se il dissipatore che ho andrebbe bene lo stesso, in virtu' di un aumento del consumo di almeno 30 w per questi quad core, non considerando poi che trovarle usate a prezzi abbordabili non è cosi semplice, siccome preferirei dei venditori non troppo distanti da casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.