|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
|
Ci sto giocando da 2-3 giorni e ancora non ho iniziato la terza missione, la trovo un'ottima cosa, ma purtroppo non riesco mai a trovare tutto il loot, pur avendo l'impressione di spulciare ogni angolo e pertugio dei livelli (anche quelli delle missioni facoltative)... Ma dove cacchio l'hanno nascosta sta roba?
![]() Chiaramente borseggio tutte le guardie e (vergogna!) ho riabilitato il luccichìo del loot, altrimenti era davvero impossibile... Al di là di questo, lo sto trovando un buon gioco, fortuna che non mi sono fidato delle recensioni e dei commenti dei vari haters irriducibili. Sì, ha poco a che fare con i vecchi Thief ma è uno stealth puro e ben realizzato, soprattutto se giocato senza alcun tipo di aiuto e senza stordire guardie e civili, come sto facendo; in questo modo c'è da ragionare e non ci si può buttare in un'area a ca**o di cane. Peccato per il level design, mi sarei aspettato una maggiore libertà di azione, quando il tutto si riduce esclusivamente ad entrare da un condotto anziché da una finestra. Senza scomodare le vecchie generazioni di videogames, Dishonored aveva approcci più diversificati e meglio congegnati, secondo me. Ciò che non mi è piaciuto affatto, e che trovo del tutto inutile, è la realizzazione di alcune fasi diciamo platform dove la telecamera passa alla terza persona e ci si deve arrampicare. Un aspetto del tutto fuori contesto e privo di reale sfida. Forse si sono scordati che stavano programmando Thief e non Tomb Raider. ![]() Lato prestazioni, sul mio sistema vecchiotto (Q9450@3.6, 560Ti 448SP, 4GB di RAM) ho dei seri problemi nello svuotamento della memoria, che dopo una mezz'oretta si satura irrimediabilmente portando ad uno swapping persistente che mi tiene la spia dell'HD accesa per lunghi periodi e a freeze della schermata finché non ha caricato l'area puntata dalla telecamera. Ho abbassato le textures, ridotto la risoluzione ma niente da fare, serve soltanto a ritardare di poco l'inevitabile... ![]() Questo accade esclusivamente nell'hub principale, quando gioco i capitoli veri e propri, che quindi sono separati dal resto della City, il gioco gira liscio come l'olio. Credo che abbia seri problemi nello streaming delle textures che, rispetto agli altri giochi UE 3, è differente, almendo basandosi sui contenuti dei file INI. Quindi chi ha poca memoria è avvertito, questo gioco ne è affamato. Inoltre, come ho letto anche altrove, è preferibile usare l'eseguibile a 32 bit che dà migliori prestazioni, pare che quello da 64 sia buggato (e ti pareva... ![]()
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
|
La mancanza del salto non è un problema, però su tanti armadi o scatole non ti fa arrampicare, cioè puoi arrampicarti solo dove il gioco lo prevede. Lo hub cittadino non mi convince, è veramente troppo a corridoio, cioè sono zone talmente piccole che i caricamenti che le collegano sono frequentissimi.
Comunque, sulle reviews: Recensire tiff giocando ad un livello di difficoltà più basso di master, e con buona parte degli aiuti attivati, ha poco senso, perchè sono stati talmente attenti a lasciare la possibilità di togliere gli aiuti che thief, se affrontato con aiuti o senza, cambia letteralmente, diventando proprio un altro gioco. Il combattimento è giusto recensirlo, ma va fatto con la premessa che in thief il combattimento dovrebbe essere evitato del tutto. Cioè, non puoi lamentarti che c'è l'i.a. scema se lo giochi ad easy con ogni aiuto attivato, cioè metti garret con i superpoteri e i watchmen come normali persone... (tra l'altro, in un manifesto di arruolamento della watch in giro per la città c'è scritto che cercano personale anche senza esperienza ![]() Che poi l'i.a. va benissimo così, è perfino sopra la media di altri giochi simili. Cioè, più che indagare su un rumore cosa devono fare, chiamare i rinforzi per una bottiglia rotta? ![]() L'unica cosa che avrebbe senso fare è aumentare la distanza di allerta, perchè al momento, se sei al buio a mezzo metro da una guardia, questa non ti può vedere nè sospettare la tua presenza. Oppure, cosa più sensata, potrebbero variare di più il giro di ronda, che al momento è veramente breve e sempre lo stesso. Per me è un buon gioco, anche se come libertà di movimento preferisco dishonored, dove potevi arrivare ovunque e aveva livelli molto più ampi. Non aveva le finezze di tiff nello stealth, ma era appagante lo stesso. Mettere la difficoltà di thief in dishonored e sarebbe il gioco perfetto ![]()
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
|
Per quanto riguarda l'IA che non si accorge di te quando le stai troppo vicino, ho notato che se ti muovi e ti sta ad un palmo di naso, questa ti sgama praticamente subito, anche muovendo lo sguardo, il che non è male come cosa. Inoltre se sono in stato di allerta ti vedono anche al buio.
EDIT: al mio commento sopra aggiungo pure che trovo odiose le frasi dei NPC, che si ripetono all'infinito, sovrapponendosi le une alle altre in modo assolutamente piatto. Mi sa che il comparto audio è buggato, visto che si ascoltano dialoghi provenienti da persone in altre stanze o aree come se fossero nel luogo in cui ti trovi... E il doppiaggio in inglese non aiuta, non è affatto un granché, chissà in italiano com'è... Altra noia mortale sono i passaggi da un hub all'altro, con quei QTE che detesto: tieni premuto E, premi ripetutamente E per spostare la trave... ARGH! ![]()
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM Ultima modifica di sertopica : 02-03-2014 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Sì, ma infatti l'IA è ottima, per un gioco stealth, e forse migliore anche dei primi Thief... le lamentele sono dirette all'IA da "routine", di cui frega nulla.
Pessimo comunque è l'audio direzionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
|
Nel senso che dishonored, con la i.a. di thief e la sua difficoltà sarebbe il gioco perfetto.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20918
|
Quote:
![]() Delle routine chissene infatti, tanto se mi vedono fallisco immediatamente la missione. ![]()
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
|
Personalmente mi sto divertendo molto, e lo dice uno che ha come santa trinità System shock 2, Deus ex e Thief.
Ragazzi, sono passati più di 15 anni dal primo Thief, valutare questo reboot senza tenerne conto significa essere degli sciocchi. Certo, i capostipiti erano un'altra cosa, ma le cose vanno contestualizzate. Trovo che Eidos Montreal abbia fatto un lavoro eccellente con Human revolution e questo Thief.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26509
|
Quote:
__________________
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
Messaggi: 72
|
bene qui ti posso rispondere io che lo seguo da tempo su eidos
l unica cosa che è rimasta del vecchio videogame è Erin che sarebbe al ragazzina...alla fine di Thief 3 (se mancava pure questa...) dico questo solamente per chi è un fan , non per altri. perchè non credo gl iitenressi pi udi tanto visot che non finsicono i giochi. l'unica cosa che resta dei pagani hammerites è una magro livello , quasi aggiuntivo "Keeper library" dove puoi vedere delle finestre con il simbolo del "Lock" e dei glifi vicino al muro , non tutti sanno sanno che Garett è diventato il primo custode bene ti ricordi che basso aveva una fidanzata ? bene, è divantato un uccello, jenevieve..che da delle missioni a Garrett il simbolo che ha sulla mano , il glifo vedete? quello ha poco senso... farebbe piacere dare a tutti qualche hint riguardo alla trama ... io credo che si possa modificare tanto by .ini files...rimuovendo molte cose , come le mani e la cam in terza persona...abbiamo fatto lo stesso con TDS deadly shadows aveva a mio parere 3 cose insopportabili mechanincs movement, mancanza di rope arrow , ci abbiamo pensato noi fans c'e' una patch nel web si chiama " Minimalist Project" io ho contribuito dando delle stringhe postive , trasmforma quasi del tutto Thief 3 in thief 2 i moviment divantano fludi , l'arrow trail rimossa , loot glint rimosso etc etc gaxel , non trovo senso in quello dici... Quote:
Quote:
Quote:
quindi tu fai recensioni o esprimi pareri senza averli giocati ? quindi normalmente tu compri giochi e non li finisci ? beato te! ^_^ ho rilasciato 8 DLC GRATIS aggiuntive per Thief 2 e 3 gratis , e cmq prima di parlare , aspetto. daniel todd è l'amministratore di TTLG , dove sono stato membro per anni . daniel ha lavorato a dishonored...ho avuto il piacere di conoscerlo. ha avuto i compito di gestire la missione del "ponte" in dish. poi non ci va da quattro anni la sopra , e l' admin è cambiato. lui come me ha rilasciato delle dlc gratis., si propio quello che ha lavorato dishonored uso unreal da anni e non mi permetto di dire cose senza fondamento! Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 11:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3609
|
Ciao a tutti,
Vi faccio una domanda "tecnica" (sono ignorante, io su pc gioco solo fifa e ora ho acquistato Thief). Giocando su una tv, ho impostato la risoluzione full hd con grafica tutta al massimo. Il test benchmark mi da come risultati minimi 16.5 , massimi 62,5 , medi 44,8. In base alle vostre esperienze, lascio tutto al massimo con questi risultati oppure conviene abbassare qualcosa per migliorare l'esperienza di gioco? Vi ringrazio Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23971
|
Per chi vuole smanettare un po' con l'ini e le opzioni grafiche ecco un 3D da seguire: http://forums.steampowered.com/forum....php?t=3227597
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Non finendo i giochi, non giudico la trama infatti, che non conosco (anche Infinite, per me uno schifo, non l'ho mai criticato per la trama), ma posso dare un giudizio abbastanza attendibile su IA e gameplay, se ho giocato a qualcosa per oltre 10 ore... che per me sono ìl limite oltre cui sopravvivono ben pochi giochi. Magari non fineno un gioco uno si perde livelli come Shalebridge, ma nn sono quelli che magari salvano il gioco... se non mi prende, non mi prende. Stesso cosa capitata a Mafia, a metà gioco non riuscivo ad andare avanti, mi son rotto e non l'ho mai più avviato. Siccome trama, ambientazione, ecc... non sono quello che mi sprona ad andare avanti, ci sono moltissimi giochi che non ho finito, il massimo sono gli Elder Scrolls che ho giocato per centinaia di ore, a Skyrim sto a 200, ma della main quest non sono mai arrivato a metà di nessuno e ho finito una manciata di gilde... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Away...
Messaggi: 72
|
non fraintendere il mio tono. che nonostante io dissenta resta friendly.
non mi va di attaccare nessuno. scusa , cosa è importante per te. se togli la trama la grafica..che ti rimane ? il gameplay è importante , i giochi di oggi non hanno la presa dell epoca.. ma con Garrett è un altra storia ...non puoi cancellare la sua vita e dire " hei ,abbiamo scherzato" gli hammerites ? mai conosciuti !!! Ultima modifica di Hawkfly : 02-03-2014 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Tutto questo per me si traduce con una parola: gameplay. Il gameplay è fortemente influenzato da interfaccia, sistema di controllo, IA e level design (non a livello artistico), nei giochi moderni anche dalla fisica, e in giochi come Thief anche dall'audio. Questo è quello che considero importante in un gioco, ed è quello che mi spinge a giocare. Grafica e trama sono accessori, che possono anche non esserci, apprezzo molto certe avventure/rpg testuali ad esempio, e mi basta ci sia un soggetto: "Entra e ruba" come trama. Non solo, considero più appassionante la descrizione testuale di una locazione, che offre molte più informazioni (odori, sensazioni, ecc...) ce la mera rappresentazione grafica... infatti apprezzo molto gl RPG 2D alla Eschalon o The Age of Decadence che fanno ampio uso di questa tecnica. Detto questo, se un gioco che mi piace come gameplay, ha anche una bella grafica e un trama appassionante... ben venga, ma mi è capitato tre volte in carriera: Deus Ex, Half Life 2, Baldur's Gate.. e due di questi come grafica non pè che fossero il massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
|
Troppo facile anche senza il blink. Deus ex non l'ho mai giocato (ambientazione sci-fi) e nemmeno il primo thief (anche se adesso mi è venuta voglia di provarlo), quindi non posso fare raffronti, ma i livelli di questo thief sono a corridoio (un po' meno le missioni) e si capisce anche senza aver giocato i due che citi.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21456
|
Quote:
![]()
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
http://www.pcgamer.com/2014/02/22/de...a-classic-game E' la summa di tutto il lavoro anni 90 di Warren Spector (e Harvey Smith): Wing Commander, Ultima Underworld, Ultima VII, System Shock e Thief... il connubio perfetto tra shooter/stealth/rpg, col miglior level design che abbia mai visto e una trama da oscar. Gradino leggermente sopra a System Shock II sviluppato l'hanno prima da Ken Levine e soci, e emblema di quanto sia scaduta l'industria ludica che dà 96 di metacritic ai Bioshock, teoricamente seguiti spirituali di SS2. Thief provalo, sente i suoi anni più di Deus Ex, ma come stealth, nn ci sono altri giochi con ambientazini così ampie... infatti mai capito perché Unreal era vasto, e infatti con quell'engine hanno fatto giochi con livelli enormi (/su tutti Deus Ex), mentre le mappe di Unreal Engine 2 e poi 3 son sempre diventate più piccole, tra un po' con UE4, caricheranno ad ogni stanza ![]() E non è che sia impossibile fare ambienti vasti, Ubisoft e Bethesda fan solo quelli... Marcus Personn addirittura ha fatto un gioco infinito, da solo e in Java. Va bé, tornando a Thief, è sicuramente la cosa peggiore il level design, non tanto per i caricamenti (anche gli HL ne hanno uno ogni 3m), ma perché avrebbero potuto studiarlo meglio: se hai una scatola che può contenere tot cose (poligoni), preferisco tu ci metta prima quelle che mi garantiscono libertà d'azione (Thef 1, 2, Deus Ex, ecc..) poi eventualmente, se ci stanno, quelle che abbelliscono l'ambiente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.