Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 20:32   #1021
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
sapete quanti watt consuma la nostra scheda?
Old 26-02-2009, 08:25   #1022
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
ti rispondi da solo: chi non ha linux e incasina i codec...formatta...
bastava installare ubuntu tramite wubi per la prova con kaffeine

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:16   #1023
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
bastava installare ubuntu tramite wubi per la prova con kaffeine

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:23   #1024
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Scheda asus che non riesce ad acquisire da videoregistratore

Ragazzi non riesco ad acquisire da s-video

Ho messo la vhs.....ho attaccato il cavo svideo all'uscita del videoregistratore svideo, ma pigiando play non si vede nulla sullo schermo di powercinema 6
Ho attaccato il videoregistratore sempre con il cavo svideo alla tv di sala e funziona perfettamente. Quindi il problema risiede nella scheda Asus. Ma cosa può essere?????

Aiutatemi vi prego sto impazzendo

Sbaglio io a fare qualcosa?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 28-02-2009 alle 16:25.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:04   #1025
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco ad acquisire da s-video

Ho messo la vhs.....ho attaccato il cavo svideo all'uscita del videoregistratore svideo, ma pigiando play non si vede nulla sullo schermo di powercinema 6
Ho attaccato il videoregistratore sempre con il cavo svideo alla tv di sala e funziona perfettamente. Quindi il problema risiede nella scheda Asus. Ma cosa può essere?????

Aiutatemi vi prego sto impazzendo

Sbaglio io a fare qualcosa?
Up ragazzi........nessuno sa aiutarmi?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:30   #1026
neik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Questa scheda mi sta interessando molto, ma sinceramente non ho capito se va su Windows Vista (32bit) o ci sono problemi. Potreste chiarirmelo? Grazie
neik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 16:47   #1027
blackknight
Senior Member

L'Avatar di blackknight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Quote:
Originariamente inviato da neik Guarda i messaggi
Questa scheda mi sta interessando molto, ma sinceramente non ho capito se va su Windows Vista (32bit) o ci sono problemi. Potreste chiarirmelo? Grazie
provata su vista 64bit e nessun problema
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:32   #1028
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

io la p7131h l'ho appena piazzata sul muletto nas atom 230 che ho preso qui sul forum, ovviamente sotto linux...vediamo come si comporta.
Sul pc ammiraglio ho messo una lifeview trio, sat dvb-t e analogico...

Old 09-03-2009, 10:25   #1029
tanaka2008
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Che rabbia!!! Ieri ho rifatto la scansione dei canali con Prog e mediaportal e la scheda si sintonizza sui nuovi inutili canali la 7
La rai 1,2,3 si vedono di nuovo (!) ma malissimo. che sfiga!!!!!
tanaka2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 15:28   #1030
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
io la p7131h l'ho appena piazzata sul muletto nas atom 230 che ho preso qui sul forum, ovviamente sotto linux...vediamo come si comporta.
Sul pc ammiraglio ho messo una lifeview trio, sat dvb-t e analogico...

Hai foto del tuo muletto? Mi interessano sistemi a basso consumo come il tuo....Link grazie anche per la lifeview GRAZIE. Perche' non hai scelto ad esempio la WinTV HVR-4000?

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 18:06   #1031
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tanaka2008 Guarda i messaggi
La rai (TUTTI i canali rai),nel mio paese è presente,la vedo in salotto.
A casa abbiamo l'antenna centralizzata e in camera non prende.
Non ho ancora messo linux provo domani o dopo.
Per tagliare la testa al toro, avendo la scheda "asus" ho potuto installare il programma che permette di verificare la qualità e l'intensità del segnale dei vari programmi e quelli della RAI me li indica sempre con valori molti bassi.. evidentemente c'è una certa dispersione nel mio impianto..
Old 16-03-2009, 18:59   #1032
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Hai foto del tuo muletto? Mi interessano sistemi a basso consumo come il tuo....Link grazie anche per la lifeview GRAZIE. Perche' non hai scelto ad esempio la WinTV HVR-4000?
non ho foto del muletto, cmq l'ho tolta da li perché avevo risultati scadenti e nn ero soddisfatto, oltre a voler abbassare ancor più i consumi. Posso dirti che con tre hard disk consuma circa 56w medi, e mi da 75 di punta, quindi non consuma na mazza

Mentre per l'altra scheda tv ho scelto una trio perché l'ho trovata qui in città a pochissimo prezzo e si può, usando solo uno slot pci, allestire un dignitosissimo media center magari MicroAtx per vedere principalmente gli mkv in hd via hdmi (che passo dalla scheda video fanless 8600gt), ma anche zappare in sat e dvb-t oltre che in analogico...

Old 17-03-2009, 15:02   #1033
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
(...CUT...)
Se era in vendita puoi darmi per favore il link? Sto cercando un cubo bello (non tamarro ) non troppo costoso per fare anc'io un stazione video accanto al televisore in salotto. Solo che non ho trovato niente di interessante. Forse il lanparty della termaltake ma e' lontano dal mio ideale di cubo da salotto.

/OT on
Hai letto del nuovo nVIDIA Ion Qui (Link) ? Se fosse un po' piu' potente con la CPU per attaccarci un DVB-T USB PEN magari HD sarebbe fantastico (anche agli occhi della mia meta')
/OT off

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 20:12   #1034
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Se era in vendita puoi darmi per favore il link? Sto cercando un cubo bello (non tamarro ) non troppo costoso per fare anc'io un stazione video accanto al televisore in salotto. Solo che non ho trovato niente di interessante. Forse il lanparty della termaltake ma e' lontano dal mio ideale di cubo da salotto.

/OT on
Hai letto del nuovo nVIDIA Ion Qui (Link) ? Se fosse un po' piu' potente con la CPU per attaccarci un DVB-T USB PEN magari HD sarebbe fantastico (anche agli occhi della mia meta')
/OT off
no l'ho preso con l'atom, il tizio che mi ha venduto l'atom lo buttava e quindi gli ho chiesto se me lo mandava...ed è bruttino veramente oltre che rumoroso, ma tanto lo tengo dentro lo studio come nas...

mi sto cercando di organizzare pure io con un cubetto da mettere in salotto, ma il vero problema (almeno secondo me) è il rumore.
Per capirci, io trovo intollerabile anche il rumore della X360...per cui cerco una soluzione che sia davvero silenziosa...magari un case desktop vero con un ali fanless oppure silent (max 15dB), tipo il coolermaster da 600w...
pensa che processore e scheda video li tengo sempre a 5v con i rispettivi zalman montati (quelli in rame giganti)...

Quando hai un sistema almeno dual core (e5200 in su) credo che puoi mandarci tutto...io leggo i mkv senza rallentamenti su un athlon xp e su un p4 2800...quindi coi core2duo il problema non si porrebbe nemmeno, e stesso valga anche per la tv...tanto deve renderizzare sempre un Transport stream...
certo che se metti 1000 filtri di upscaling e menate varie la cosa si complica...

Come ti ho detto però a me basta che sia silenzioso, e in tutto questo tempo non sono MAI riuscito a trovare quello che mi servisse...

Old 23-03-2009, 12:40   #1035
neik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho comprato la scheda, sostanzialmente funziona, ma ho un problema con l'audio...
Praticamente, quando levo il volume (o lo vario) dal menù di PowerCinema il programma agisce sul controllo volume di Windows e quindi tutto il pc si ammutulisce. Quindi se magari sto registrando qualcosa e non voglio sentirne il suono, nel frattempo non posso fare nient'altro per cui serva l'audio...
Ora stò su XP, prima con Vista andava bene perchè erano su due canali differenti (sul controllo menù c'erano -Suoni Windows e -Cyberlink PowerCinema). Come posso ripristinare questa situazione?
neik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:48   #1036
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Up ragazzi........nessuno sa aiutarmi?
hai provato con powercinema 5?
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:41   #1037
ElettroRik
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,
io vorrei farmi un mediacenter backend con ubuntu, ed ho una Asustek Tiger Hybrid, ma ho alcune perplessità legate a ubuntu:

- che prg devo installare per usarla in analogico?
- ho provato kaffeine, ma non mi sintonizza i canali (ne trova una dozzina, ma tutti criptati quindi non vedo nulla), anche se mi sono creato il file da DGTVi. Potrebbe essere una non buona qualità del segnale d'antenna?

- posso usare contemporaneamente anche una Technisat Systar 2 per il satellite? Come seleziono le schede?
- in Mythtv backend le posso usare entrambe, ovvero tutti e tre i modi (analog, DVB-T e DVB-Sat) ?

Ciao, grazie in anticipo.
ElettroRik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 12:06   #1038
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Quote:
Originariamente inviato da ElettroRik Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
io vorrei farmi un mediacenter backend con ubuntu, ed ho una Asustek Tiger Hybrid, ma ho alcune perplessità legate a ubuntu:

- che prg devo installare per usarla in analogico?
- ho provato kaffeine, ma non mi sintonizza i canali (ne trova una dozzina, ma tutti criptati quindi non vedo nulla), anche se mi sono creato il file da DGTVi. Potrebbe essere una non buona qualità del segnale d'antenna?

- posso usare contemporaneamente anche una Technisat Systar 2 per il satellite? Come seleziono le schede?
- in Mythtv backend le posso usare entrambe, ovvero tutti e tre i modi (analog, DVB-T e DVB-Sat) ?

Ciao, grazie in anticipo.
si a tutto, hai la mia stessa config.
Per l'analogico puro ci stanno dei programmi fatti apposta, li trovi nei repository.
Il problema di mythtv è senza dubbio il fatto che devi per forza abilitare il timeshifting, per cui tutto cio che viene riprodotto viene registrato contemporaneamente, quindi serve una buona config hardware e soprattutto 2 hdd, uno dove installare il sistema l'altro per i file del timeshifting in modo da avere due piattaforme indipendenti dove leggere/scrivere dati e di conseguenza maggiori velocità...
Inoltre per il sat dovrai impostare a manina le tabelle dei transponders...non è facilissimo...
Prova a dare un'occhiata a mythbuntu...

Old 30-03-2009, 15:40   #1039
ElettroRik
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Prova a dare un'occhiata a mythbuntu...
Si, in effetti l'ho visto, potrebbe essere interessante.
Ma, dimmi, hai dovuto impostare qualcosa di particolare per configurare le schede, o sono viste direttamente dal s.o.?
Nel caso di mythubuntu, mi basterebbe installarlo e poi creare i file dei canali/trasponders ?
La selezione degli input e delle schede è fattibile dal telecomando ( o almeno dal menu grafico) o bisogna fare dei settaggi a mano?

Grazie ancora.
ElettroRik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:05   #1040
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Eccomi qui ragazzi ho letto tutta la discussione attentamente (SEMBRAVA NON FINISSE +)
Ora avrei bisogno del vostro aiuto e cercherò di esporvi tutto con estrema chiarezza.
Allora.. ovviamente sono possessore della scheda in questione nella versione DVB-T quindi analogico e digitale.
La mia configurazione è quella che vedete in firma l'OS è vista ultimate 32 bit.
Ora vi posto un piccolo schemino che ho messo su un foglietto di carta, in modo che tutto possa risultarvi + chiaro possibile (mi scuso per la scarsa propensione artistica)
il disegnino lo trovate qui:

http://s537.photobucket.com/albums/f...0320091495.jpg

Io abito al sesto piano di un condominio e ho giusto sopra di me l'antenna centralizzata che finisce nella mia stanza (quindi al max 7/8 mt di cavo) di qui partono 2 diramazioni e quindi 2 cavi tramite uno sdoppiatore, uno dei quali va a finite nella tv nel salotto e l'altro nella scheda tv posta nel mio case e precisamente nell'uscita analogica.
Ho provato ad inserire il cavo della centralizzata anche nell'uscita digitale ma i canali non li tova quindi non vedo nulla, per vederli ho collegato l'antennino nero in dotazione e devo dire che il digitale va che è una meraviglia -forse anche vista la mia vicinanza col trasmettitore del segnale max 500 mt dalla mia finestra - (tranne la rai che ancora non c'è sul digitale qui a Salerno).
L'assenza della rai sul digitale mi costringe a vederla tramite analogico assieme a tutte le emittenti locali che a loro colta non trasmettono in digitale, ed è proprio qui che nasce il problema ovvero le tre reti rai si vedono molto male anche rispetto alla mia scheda tv precedente una lifewiev analogica e la cosa strana che sulla tv nel soggiorno collegata tramite lo sdoppiatore si vedono bene quindi se prima pensavo fosse un problema di dispersione dipendente dal cavo usurato ora mi sono ricreduto anche se cmq ho deciso di cambiare il cavo a breva non si sa mai!!
Come softwere uso (forse sono l'unico sul forum) ARCH SOFT TOTAL MEDIA 3.5 con il quale mi sono sempre trovato bene consiglio di provarlo,
tutti gli altri software provati (winfast, terratech home cinema ed altri che non ricordo) ed anche lo stesso powercinema 5 e 6 oltre a non piacermi mi davano problemi di vario genere!!!

Le mi domende sono quindi queste:

1) perchè se inserisco il cavo dell'antenna centralizzata nell'uscita digitale non vedo na mazza sul digitale e con l'antennino nero in dotazione si?

2) Come mai l'analogico lo vedo na schifezza (almeno la rai e qualche emittente locale , il resto è accettabile) ed invece nel salotto si vede tutto bene, anche se entrambi gli schermi sono attaccati alla stessa antenna tramite lo sdoppiatore?

Grazie mille mi scuso per essrmi dilungato ma + breve di questo non ci stavo,
spero sappiate aiutarmi!!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian