|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
sapete quanti watt consuma la nostra scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Scheda asus che non riesce ad acquisire da videoregistratore
Ragazzi non riesco ad acquisire da s-video
![]() Ho messo la vhs.....ho attaccato il cavo svideo all'uscita del videoregistratore svideo, ma pigiando play non si vede nulla sullo schermo di powercinema 6 ![]() ![]() Ho attaccato il videoregistratore sempre con il cavo svideo alla tv di sala e funziona perfettamente. Quindi il problema risiede nella scheda Asus. Ma cosa può essere????? Aiutatemi vi prego sto impazzendo ![]() Sbaglio io a fare qualcosa?
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ Ultima modifica di davide155 : 28-02-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1026 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Questa scheda mi sta interessando molto, ma sinceramente non ho capito se va su Windows Vista (32bit) o ci sono problemi. Potreste chiarirmelo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1028 |
Senior Member
|
io la p7131h l'ho appena piazzata sul muletto nas atom 230 che ho preso qui sul forum, ovviamente sotto linux...vediamo come si comporta.
Sul pc ammiraglio ho messo una lifeview trio, sat dvb-t e analogico... ![]()
![]() |
#1029 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La rai 1,2,3 si vedono di nuovo (!) ma malissimo. che sfiga!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Hai foto del tuo muletto? Mi interessano sistemi a basso consumo come il tuo....Link grazie anche per la lifeview GRAZIE. Perche' non hai scelto ad esempio la WinTV HVR-4000?
![]() |
![]() |
#1031 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mentre per l'altra scheda tv ho scelto una trio perché l'ho trovata qui in città a pochissimo prezzo e si può, usando solo uno slot pci, allestire un dignitosissimo media center magari MicroAtx per vedere principalmente gli mkv in hd via hdmi (che passo dalla scheda video fanless 8600gt), ma anche zappare in sat e dvb-t oltre che in analogico...
![]() |
![]() |
#1033 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se era in vendita puoi darmi per favore il link? Sto cercando un cubo bello (non tamarro
![]() /OT on Hai letto del nuovo nVIDIA Ion Qui (Link) ? Se fosse un po' piu' potente con la CPU per attaccarci un DVB-T USB PEN magari HD sarebbe fantastico (anche agli occhi della mia meta') /OT off
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sto cercando di organizzare pure io con un cubetto da mettere in salotto, ma il vero problema (almeno secondo me) è il rumore. Per capirci, io trovo intollerabile anche il rumore della X360...per cui cerco una soluzione che sia davvero silenziosa...magari un case desktop vero con un ali fanless oppure silent (max 15dB), tipo il coolermaster da 600w... pensa che processore e scheda video li tengo sempre a 5v con i rispettivi zalman montati (quelli in rame giganti)... Quando hai un sistema almeno dual core (e5200 in su) credo che puoi mandarci tutto...io leggo i mkv senza rallentamenti su un athlon xp e su un p4 2800...quindi coi core2duo il problema non si porrebbe nemmeno, e stesso valga anche per la tv...tanto deve renderizzare sempre un Transport stream... certo che se metti 1000 filtri di upscaling e menate varie la cosa si complica... Come ti ho detto però a me basta che sia silenzioso, e in tutto questo tempo non sono MAI riuscito a trovare quello che mi servisse...
![]() |
![]() |
#1035 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho comprato la scheda, sostanzialmente funziona, ma ho un problema con l'audio...
Praticamente, quando levo il volume (o lo vario) dal menù di PowerCinema il programma agisce sul controllo volume di Windows e quindi tutto il pc si ammutulisce. Quindi se magari sto registrando qualcosa e non voglio sentirne il suono, nel frattempo non posso fare nient'altro per cui serva l'audio... Ora stò su XP, prima con Vista andava bene perchè erano su due canali differenti (sul controllo menù c'erano -Suoni Windows e -Cyberlink PowerCinema). Come posso ripristinare questa situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao ragazzi,
io vorrei farmi un mediacenter backend con ubuntu, ed ho una Asustek Tiger Hybrid, ma ho alcune perplessità legate a ubuntu: - che prg devo installare per usarla in analogico? - ho provato kaffeine, ma non mi sintonizza i canali (ne trova una dozzina, ma tutti criptati quindi non vedo nulla), anche se mi sono creato il file da DGTVi. Potrebbe essere una non buona qualità del segnale d'antenna? - posso usare contemporaneamente anche una Technisat Systar 2 per il satellite? Come seleziono le schede? - in Mythtv backend le posso usare entrambe, ovvero tutti e tre i modi (analog, DVB-T e DVB-Sat) ? Ciao, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'analogico puro ci stanno dei programmi fatti apposta, li trovi nei repository. Il problema di mythtv è senza dubbio il fatto che devi per forza abilitare il timeshifting, per cui tutto cio che viene riprodotto viene registrato contemporaneamente, quindi serve una buona config hardware e soprattutto 2 hdd, uno dove installare il sistema l'altro per i file del timeshifting in modo da avere due piattaforme indipendenti dove leggere/scrivere dati e di conseguenza maggiori velocità... Inoltre per il sat dovrai impostare a manina le tabelle dei transponders...non è facilissimo... Prova a dare un'occhiata a mythbuntu...
![]() |
![]() |
#1039 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Si, in effetti l'ho visto, potrebbe essere interessante.
Ma, dimmi, hai dovuto impostare qualcosa di particolare per configurare le schede, o sono viste direttamente dal s.o.? Nel caso di mythubuntu, mi basterebbe installarlo e poi creare i file dei canali/trasponders ? La selezione degli input e delle schede è fattibile dal telecomando ( o almeno dal menu grafico) o bisogna fare dei settaggi a mano? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Eccomi qui ragazzi ho letto tutta la discussione attentamente (SEMBRAVA NON FINISSE +)
![]() Ora avrei bisogno del vostro aiuto e cercherò di esporvi tutto con estrema chiarezza. Allora.. ovviamente sono possessore della scheda in questione nella versione DVB-T quindi analogico e digitale. La mia configurazione è quella che vedete in firma l'OS è vista ultimate 32 bit. Ora vi posto un piccolo schemino che ho messo su un foglietto di carta, in modo che tutto possa risultarvi + chiaro possibile (mi scuso per la scarsa propensione artistica) ![]() il disegnino lo trovate qui: http://s537.photobucket.com/albums/f...0320091495.jpg Io abito al sesto piano di un condominio e ho giusto sopra di me l'antenna centralizzata che finisce nella mia stanza (quindi al max 7/8 mt di cavo) di qui partono 2 diramazioni e quindi 2 cavi tramite uno sdoppiatore, uno dei quali va a finite nella tv nel salotto e l'altro nella scheda tv posta nel mio case e precisamente nell'uscita analogica. Ho provato ad inserire il cavo della centralizzata anche nell'uscita digitale ma i canali non li tova quindi non vedo nulla, per vederli ho collegato l'antennino nero in dotazione e devo dire che il digitale va che è una meraviglia -forse anche vista la mia vicinanza col trasmettitore del segnale max 500 mt dalla mia finestra - (tranne la rai che ancora non c'è sul digitale qui a Salerno). L'assenza della rai sul digitale mi costringe a vederla tramite analogico assieme a tutte le emittenti locali che a loro colta non trasmettono in digitale, ed è proprio qui che nasce il problema ovvero le tre reti rai si vedono molto male anche rispetto alla mia scheda tv precedente una lifewiev analogica e la cosa strana che sulla tv nel soggiorno collegata tramite lo sdoppiatore si vedono bene quindi se prima pensavo fosse un problema di dispersione dipendente dal cavo usurato ora mi sono ricreduto anche se cmq ho deciso di cambiare il cavo a breva non si sa mai!! Come softwere uso (forse sono l'unico sul forum) ARCH SOFT TOTAL MEDIA 3.5 con il quale mi sono sempre trovato bene consiglio di provarlo, ![]() tutti gli altri software provati (winfast, terratech home cinema ed altri che non ricordo) ed anche lo stesso powercinema 5 e 6 oltre a non piacermi mi davano problemi di vario genere!!! Le mi domende sono quindi queste: 1) perchè se inserisco il cavo dell'antenna centralizzata nell'uscita digitale non vedo na mazza sul digitale e con l'antennino nero in dotazione si? 2) Come mai l'analogico lo vedo na schifezza ![]() Grazie mille mi scuso per essrmi dilungato ma + breve di questo non ci stavo, ![]() spero sappiate aiutarmi!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.