|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
HP Pavilion DV5-1060EL (FZ500EA)
![]() ![]() link al sito HP driver per VISTA 32bit driver per VISTA 64bit manuali Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La felicità rende l'uomo pigro! (Tacito) HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!! Ultima modifica di fcappy : 26-02-2009 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
[OFFICIAL THREAD] HP PAVILLION DV5-1060EL
riservato
Ultima modifica di Ippo 2001 : 26-02-2009 alle 09:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Downgrade VISTA ---> XP pro SP3
Le informazioni che trovate di seguito sono il frutto di esperienza personale e di altri utenti, ho provato personalmente la procedura di seguito esposta diverse volte e posso dire che funziona. Spero valga la stessa cosa per voi.
Ricordate che tutto quello che fate è sotto la vostra responsabilitàe quindi a vostro rischio e pericolo. Fatta questa piccola ma dovuta premessa, vorrei tranquillizzarvi in merito alla pericolosità della procedura che è minima se non nulla, come detto sopra ho testato personalmente l'istallazione di windows XP pro sp3 per poi ritornare alla configurazione originale mediante disco di ripristino. Se seguite attentamente le istruzioni riportate non dovreste avere problemi. La procedura si divide in 4 step: 1° - back up della configurazione originale e consigli 2° - realizzazione del cd di Windows XP per l'istallazione e istallazione 3° - istallazione dei driver 4° - aggiornamento di Windows XP STEP #1 Iniziamo con il creare il set di dischi di ripristino, io ho provveduto creando un unico DVD DL in modo da non avere troppi cd in giro. La dimensione totale del back up occupa circa 8,2GB. Per la procedura di creazione dei dischi dovete semplicemente seguire le istruzioni che di volta in volta vi si presentano una volta avviata la procedura di back up (se qualche anima pia mi fa degli screen shot posso realizzare una mini guida). L'operazione di back up e masterizzazione del/dei DVD richiede un po di tempo quindi non vi preoccupate se ci mette più di quanto pensavate. Una volta completata la procedura guidata di back up e masterizzazione dovete procedere al salvataggio di una cartella presente sul vostro disco di sistema (SWSETUP). Tale cartella contiene tutti i programmini che avete trovato su VISTA e inoltre i driver necessari per la corretta istallazione di VISTA. Durante la procedura di back up fatta prima avete salvato anche tale cartella, quindi non entrate in fibrillazione. Come detto salvatela su una penna USB o trasferitela su un'altro pc e quindi masterizzatela su un DVD (magari riscrivibile) in quanto ci torneà utile più avanti. ATTENZIONE: Una volta creato i/il DVD di back up non potrete più farlo quindi conservatelo gelosamente. CONSIGLIO: Per quanto mi riguarda ho provveduto a realizzare un immagine di tale DVD che ho salvato nell'HD di storage del mio pc fisso. STEP #2 Passiamo ora alla personalizzazione del nostro CD di istallazione di windows XP. Dobbiamo necessariamente apportare alcune piccole correzioni al nostro sistema operativo per fare ciò abbiamo bisogno di un programma che si chiama n-lite scaricabile al seguente LINK. Una volta scaricato il programam procedete con la sua istallazione, seguendo le istruzioni in pochi click si arriva al termine. Questo programma ci consente di eseguire diverse operazioni, come integrazione di driver, service pack, rimozione di applicazioni e tante altre cosette, se fate un giro sulla rete e su questo forum ci sono numerose guide esaustive. Per i nostri scopi ci occuperemo di due aspetti: 1- integrazione del service pack 3 2- integrazione dei driver sata Procediamo innanzitutto con lo scaricare le cose che ci servono ... per il Service Pack 3 utiliziamo il seguente link: SERVICE PACK 3 per XP Andiamo poi a reperire i driver SATA per il nostro pc, altrimenti durante la fase di istallazione, quando deve essere rilevato il disco per procedere al partizionamento non viene rilevato nulla: I driver di cui abbiamo bisogno li troviamo in casa INTEL al seguente indirizzo: DRIVER SATA ICH9 a questo punto possiamo iniziare con il processo di integrazione vero e proprio. Faccio un piccolo OT. Ci sono molte "scuole di pensiero" per l'integrazione di service pack e driver su XP ne ho provate diverse ma alla fine ho individuato un sistema che può sembrare grezzo ma non ci fa impiccare troppo. Come prima cosa dovete creare un file ISO del vostro CD di istallazione di xp, potete usare quello che volete, io uso ULTRAISO (LINK) per i motivi che vedrete dopo. Realizzata la vostra ISO mettela da parte ci servirà dopo, a questo punto create una cartella sul desktopo e copiateci (letteralmente parlando) i file presenti sul cd (fregatevene della bootabilità del CD ci penseremo dopo). Terminata la copia dei file avviate n-lite, selezionate la lingua che più vi piace (si riferisce a quella del programma per l'interfaccia utente) quindi premete avanti arrivate alla seguente schermata: ![]() ![]() tramite il tasto "SFOGLIA" cercate la cartella dove avete copiato i file dal CD. Attendete un paio di secondi che il programma analizzi il vostro XP, quindi premere "AVANTI". ![]() ![]() Saltiamo a piè pari (cliccando su "AVANTI" la pagina delle configurazioni (è possibile in questa pagina ricaricare precedenti operazioni semplicemente importando il file di log visualizzato nell'elenco della pagina). ![]() ![]() Giungiamo così finalmente alla parte tanto agoniata, procediamo come prima cosa all'integrazione del SP3, quindi spuntiamo la prima voce e premiamo "AVANTI". ![]() ![]() nella schermata successiva che ci si presenta dobbiamo selezionare il file relativo al SP3 che abbiamo in precedenza scaricato: ![]() ![]() ![]() ![]() a questo punto attendiamo che il processo giunga a compimento una volta terminato premiamo in sequenza AVANTI e TERMINA e chiudiamo il programma. Siamo così pronti per l'integrazione dei driver SATA. Riavviamo nuovamente n-lite e ripercorriamo i passi fatti fino alla parte in cui si selezionava cosa integrare, questa volta scegliamo Driver e clicchiamo su "AVANTI" ![]() ![]() nella schermata successiva clicchiamo su "INSERISCI" e selezioniamo "CARTELLA DRIVER MULTIPLI", quindi premiamo "AVANTI" ![]() ![]() Evidenziamo, nella finestra che si apre, il percorso dove si trova salvata la cartella dei driver passiamo quindi alla schermata successiva con "AVANTI" ![]() ![]() nella schermata successiva dobbiamo scegliere i driver da integrare come prima cosa abilitiamo se già non lo è Driver Textmode e selezioniamo tutti i driver presenti diamo la conferma premendo "OK ![]() ![]() Possiamo così visualizzare un riepilogo dei driver che verranno integrati, completiam l'operazione come abbiamo fatto per il SP3 cliccando "AVANTI" Abbiamo così completato la procedura di integrazione. Ci rimane soltanto da creare il nostro cd avviabile, riprendiamo quanto fatto prima, abbiamo messo da una parte l'immagine ISO del nostro CD originale di windows XP, a questo punto se avete ULTRAISO non vi rimane altro che aprire il file ISO con questo programma, selezionare tutte le cartelle che vedete nel riquadro grande e cancellarle, a questo punto aprite la cartella dove avete copiato i file in precedenza e che avete lavorato con n-Lite selezionate tutti i file e trascinateli dentro alla finestra dove erano prima i file ... a questo punto salvate. Il programma durante il salvataggio creerà un file .bak che è il file di back-up dell'immagine ISO prima delle modifiche. Completato il salvataggio avete la ISO "avviabile" del vostro XP sp3 modificato. Non vi rimane altro che masterizzarlo. Possiamo quindi procedere con l'istallazione di Windows XP, ovviamente sapete tutti come procedere vero ???, durante la procedura di istallazione su un'altro pc scaricate il seguente file scompattatelo e mettelo su una penna USB: http://rapidshare.com/files/15491843...060el.zip.html una volta portata a termine la procedura iniziamo la parte finale del nostro percorso. Prendiamo i file messi sulla penna USB e copiamoli sul desktop. In questo cartella ci sono tutti i file necessari per l'istallazione dei driver. Le cartelle presenti sono: [01] chipset (INF Update Utility - Primarily for Intel® 4, 3, 900) --------> LINK [02] video driver (Nvidia 179.13 Xp32bit) ----------------------------> LINK [03] Wi-Fi (Intel® WiFi Link 5100: 12.1.0.14) ------------------------->LINK [05] lan (Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) ------------------------------> LINK [06] touchpad (Syanptic Touchpad V6.5) ---------------------------->LINK [07] card reader (JMB38X Flash Media Controller) ---------------------> LINK [08] Finger Print [09] Audio [10] Bluetooth [11] TV tuner [12] CIR [13] HP quick Lunch n.b. ho rimosso il link ai driver più recenti (180.43) che sembrano dare dei problemi durante l'istallazione. notate come la numerazione si interrompe tra il 3 e il 7 non vi preoccupate ci verrà in aiuto Windows Update per colmare questa mancanza. Iniziamo con l'aggiornamento dei driver del pc partendo dalla cartella 1 ovviamente, un consiglio personale procedete al riavvio dopo ogni istallazione. Dopo l'istallazione dei driver della scheda Wi-Fi (3), istallate un antivirus (consiglio personale AVIRA ANTIVIR FREE) e procedere con la connessione ad internet. Avviamo Windows Update e procediamo con l'aggiornamento soltanto dei driver (annulliamo la parte relativo a Windows e ai software aggiuntivi, ci penseremo in seguito), come vedete ci sono 4 driver disponibili. Procedete con tutti tranne IDT audio, se istalliamo questi driver audio potremmo avere malfunzionamenti del microfono interno. Terminato l'update dei driver di Windows riprendiamo l'istallazione dei vari driver dal numero 7. Per il Bluetooth aprite la cartella #10, quindi Win32 e infine brcm qui avviare l'eseguibile DPInst.exe e portare a compimento l'operazione. Procedete quindi con l'istallazione dei driver mancanti . A questo punto riavviate, se andate a controllare la lista delle periferiche istallate noterete che manca ancora qualcosa, si dovrebbe aprire la procedura di istallazione del driver mancante (in alternativa avviate voi la procedura di aggiornamento del driver) inserite il DVD con la cartella SWSETUP che abbiamo creato all'inizio e selezioniamo il CD come fonte dell'aggiornamento del driver. Portiamo a compimento l'aggiornamento e riavviamo. Abbiamo così portato a termine l'istallazione di Windows XP sul nostro pc e possiamo procedere con il suo aggiornamento tramite Windows Update. Ultima modifica di Ippo 2001 : 01-11-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||||||||
Senior Member
|
F.A.Q. (Frequently Asked Question)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io uso DVB Viewer ma è a pagamento ma è molto ma molto buono Ultima modifica di Ippo 2001 : 22-10-2008 alle 20:11. |
||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
WINDOWS XP
Eccovi alcuni screen prestazionali. Tengo a precisare che tutti i bench sono stati eseguiti con il sistema a default.
3D_Mark 2006 ![]() 3D_Mark 2005 ![]() 3D_Mark 2003 ![]() ![]() 3D_Mark 2001 ![]() ![]() AQUAMARK ![]() ![]() SUPER_PI mod 1M ![]() ![]() SUPER_PI mod 8M ![]() ![]() SUPER_PI mod 32M ![]() ![]() Ultima modifica di Ippo 2001 : 04-11-2008 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
WINDOWS XP
Ultima modifica di Ippo 2001 : 28-10-2008 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
WINDOWS XP
Ultima modifica di Ippo 2001 : 28-10-2008 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
VISTA ULTIMATE 64bit
Come fatto per XP ecco alcuni screen prestazionali per VISTA ULTIMATE 64bit. Tengo a precisare che tutti i bench sono stati eseguiti con il sistema a default.
3D_Mark 2006 ![]() ![]() 3D_Mark 2005 ![]() ![]() 3D_Mark 2003 ![]() ![]() 3D_Mark 2001 ![]() ![]() Ultima modifica di Ippo 2001 : 04-11-2008 alle 10:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
VISTA ULTIMATE 64bit
Ultima modifica di Ippo 2001 : 04-11-2008 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
VISTA ULTIMATE 64bit
Ultima modifica di Ippo 2001 : 04-11-2008 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao a tutti
siccome dovrei installare XP sul mio DV5 1070el, volevo sapere se questi driver sono buoni anche per il mio notebook, oppure vanno bene solo sul 1060el. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io ho problemi con il mircrofono...quello interno non funziona mentre se ne attacco uno esterno funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma il mio e 1008el...nn so se è uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.