Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2010, 16:05   #2641
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
raga è normale che il mullo ultima realese passa tranquillamente il check delle porte nel test? no perchè sul 3500 non ho fowardato nulla c'entra qualcosa l'"UNP" ?
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:08   #2642
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
c'entra qualcosa l'"UNP" ?
eh si.
Old 05-12-2010, 16:11   #2643
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
speriamo di no, il dgn3500 mi deve durare minimo 5 anni, l'unico upgrade che potrei fare è passare alla 20Mega, ma solo se viene a costare lo stesso della 7mega .
Old 05-12-2010, 16:54   #2644
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
eh si.
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 05:17   #2645
devil997
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Il mio router mostra segni di cedimento...Tutto ad un tratto stamattina il wi-fi è caduto.Dopo diversi reset hw e l'aggiornamento a fw .28 da sito netgear, sono riuscito a ripristinarlo, ma sono giunto alla conclusione che c'è un problema HW.Il wi-fi N in WPA2 ha velocità ridicole, e tutti i dispositivi N che ho in casa ritoccano continuamente la velocità verso il basso...Ad esempio mi trovo a 3 metri e mezzo in linea d'aria con una debole parete ed il pc portatile viaggia a 78 mbps nonostante il segnale sia naturalmente al massimo.Se trasferisco un file scende anche a 37mbps ed anche meno.Appena acquistato teneva i 130mbps anche in trasferimento...Senza mai cambiare...La 4965AGN del portatile viaggia come sempre, il Galaxy S se la cava anche peggio...5 mbps alla stessa distanza del portatile....La Lan non ha alcun problema...

L'ho preso da Mediaworld, ma ho perso lo scontrino..Dite che se chiamo Netgear ho qualche speranza?Cavolo ha 2 mesi....
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz
devil997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:50   #2646
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da devil997 Guarda i messaggi
Il mio router mostra segni di cedimento...Tutto ad un tratto stamattina il wi-fi è caduto.Dopo diversi reset hw e l'aggiornamento a fw .28 da sito netgear, sono riuscito a ripristinarlo, ma sono giunto alla conclusione che c'è un problema HW.Il wi-fi N in WPA2 ha velocità ridicole, e tutti i dispositivi N che ho in casa ritoccano continuamente la velocità verso il basso...Ad esempio mi trovo a 3 metri e mezzo in linea d'aria con una debole parete ed il pc portatile viaggia a 78 mbps nonostante il segnale sia naturalmente al massimo.Se trasferisco un file scende anche a 37mbps ed anche meno.Appena acquistato teneva i 130mbps anche in trasferimento...Senza mai cambiare...La 4965AGN del portatile viaggia come sempre, il Galaxy S se la cava anche peggio...5 mbps alla stessa distanza del portatile....La Lan non ha alcun problema...

L'ho preso da Mediaworld, ma ho perso lo scontrino..Dite che se chiamo Netgear ho qualche speranza?Cavolo ha 2 mesi....
Beh la prova di acquisto dovrebbero chiedertela anche in netgear...
Avendo lo stesso chip wifi del wndr3700 non vorrei che come il wndr3700 ci fossero delle partite con il wifi che muore...
Potrebbe essere anche l'alimentatore che sta cedendo.

Sicuro che non sia entrata in gioco una forte fonte di interferenza? Hai provato a cambiare canale?
Old 06-12-2010, 07:57   #2647
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
se hai fastweb il tecnico deve venire x forza x togliere l'hag
se vuoi un controllo o bonifico del doppino e sei sicuro che il tecnico non verra' ti conviene contattarli e farglielo sapere in anticipo che devono venire a fare un check del doppino altrimenti è inutile che il 3500 è pronto potresti aggangiare male la portante o avere problemmi relativi al doppino appunto
Sinceramente non ho idea di come funziona. Ho sempre avuto fastweb e non ho mai cambiato operatore. Quelli della fastweb mandano sempre i loro tecnici in quanto il montaggio del hag e l'attivazione della linea lo possono fare solo loro tramite telefonata alla centrale. Mi sono venuti due volte per quando ho traslocato. L'ultima volta mi ha sostituito solo il cavo dal entrata principale del mio appartamento fino al hag e li ho notato che il dopino che entrava in appartamento era una semplice treccina bianco rossa senza involucro, quindi schermata per niente. con gli altri operatori, non so come si svolge la cosa, per di più quando non scegli il loro modem/router in comodato d'uso.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:59   #2648
devil997
Senior Member

Quote:
Beh la prova di acquisto dovrebbero chiedertela anche in netgear...
Avendo lo stesso chip wifi del wndr3700 non vorrei che come il wndr3700 ci fossero delle partite con il wifi che muore...
Potrebbe essere anche l'alimentatore che sta cedendo.

Sicuro che non sia entrata in gioco una forte fonte di interferenza? Hai provato a cambiare canale?

Sicuro, niente interferenze.Già provato a cambiare canale. Sono solo su questo canale, a tre canali di distanza dal più vicino.Il guasto hw è sicuro, anche dal fatto che se attivi un trasferimento certe volte il pc non risponde, se in quel frangente controlli velocità e segnale, trovi la velocità a 10mbps e il segnale al massimo.Poi tutto ad un tratto si sveglia e trasferisce, ovviamente le velocità risalgono, anche se mai al massimo.L'alimentatore non ronza e sembra in ordine, ma ovviamente significa poco...Ma francamente non credo sia lui...

Magari in netgear risalgono alla data di produzione dal seriale...
I5 2500K @ Default - MSI-Z68A-GD65 GEN 3 - Sapphire R9 280x Dual-X - Ram 24 GB Corsair/Patriot - SSD Samsung 860 EVO 500GB - Seagate BOOH 500GB Sata - Western Digital Blue BOOH da 500 GB Sata - Seagate 8TB BOOH Sata - Western Digital Green BOOH 2TB - Sound blaster Zx - LG GH22NS50 - AOC 32" 2k 75Hz

Ultima modifica di devil997 : 06-12-2010 alle 08:15.
Old 06-12-2010, 08:11   #2649
dreambox
Senior Member

Quote:
Sicuro, niente interferenze.Già provato a cambiare canale. Sono solo su questo canale, a tre canali di distanza dal più vicino.Il guasto hw è sicuro, anche dal fatto che se attivi un trasferimento certe volte il pc non risponde, se in quel frangente controlli velocità e segnale, trovi la velocità a 10mbps e il segnale al massimo.Poi tutto ad un tratto si sveglia e trasferisce, ovviamente le velocità risalgono, anche se mai al massimo.

Scusami, forse sparo una caz... ma io l'ho comprato l'altro ieri il mio 3500 e l'ho registrato sul sito della netgear mettendo il numero di serie e la data di acquisto. A fine registrazione mi ha detto che la garanzia del router scade il "Monday, December 03, 2012" quindi precisamente due anni. Non so se dopo questa registrazione, in caso di bisogno(spero mai) mi chiederanno lo scontrino. Tu lo hai registrato il tuo?
Old 06-12-2010, 08:13   #2650
devil997
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Scusami, forse sparo una caz... ma io l'ho comprato l'altro ieri il mio 3500 e l'ho registrato sul sito della netgear mettendo il numero di serie e la data di acquisto. A fine registrazione mi ha detto che la garanzia del router scade il "Monday, December 03, 2012" quindi precisamente due anni. Non so se dopo questa registrazione, in caso di bisogno(spero mai) mi chiederanno lo scontrino. Tu lo hai registrato il tuo?

No...
Old 06-12-2010, 08:16   #2651
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:

Per la garanzia non conta la data di produzione, ma la prova di acquisto.
Se comunque oggi si è verificata questa cosa, io ti suggerirei di aspettare, non è detto che sia un problema hw al 100%
Le interferenze non sono causate solo dalle altre reti wifi, ma possono essere anche di varia natura, a me è capitato che appena comprato il wifi si disconnettesse spesso, dopo un pò il problema si è dileguato, ormai sono 5 mesi che non si disconnette più ed il segnale è anche aumentato.
Old 06-12-2010, 08:25   #2652
devil997
Senior Member

Quote:
Per la garanzia non conta la data di produzione, ma la prova di acquisto.
Se comunque oggi si è verificata questa cosa, io ti suggerirei di aspettare, non è detto che sia un problema hw al 100%
Le interferenze non sono causate solo dalle altre reti wifi, ma possono essere anche di varia natura, a me è capitato che appena comprato il wifi si disconnettesse spesso, dopo un pò il problema si è dileguato, ormai sono 5 mesi che non si disconnette più ed il segnale è anche aumentato.
Aspetterò di sicuro, ma la vedo dura, perchè ho problemi da ieri mattina...E prima era perfetto...la situazione non è cambiata, nemmeno per poco..Inoltre il vecchio alice gate non ha problemi, ma viaggia i G ed a 100mb....
Old 06-12-2010, 08:41   #2653
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
hai attivo (o c'è nelle vicinanze) qualcosa in Bluetooth?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:44   #2654
devil997
Senior Member

Quote:
Aspetterò di sicuro, ma la vedo dura, perchè ho problemi da ieri mattina...E prima era perfetto...la situazione non è cambiata, nemmeno per poco..Inoltre il vecchio alice gate non ha problemi, ma viaggia i G ed a 100mb....

No, ma davvero può influire?Non sono 2 frequenze molto diverse?Nel portatile li ho entrambi, ma il BT è sempre spento.
Old 06-12-2010, 10:09   #2655
james_tont_2
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Abbiamo da una parte bnz che con libero non ha alcun problema e james_tont_2 che con libero ha problemi, quindi è una bella lotteria.
Ma io continuo a pensare che se la linea è ok non dovrebbe darti alcun problema, se è disastrata o prendere un router che può abbassare la portante o farsi abbassare la portante dalla centrale è più o meno la stessa cosa.
Attenzione, io non ho problemi con Libero, ma con il Modem. La mia linea ha valori stra-ottimi e con l'altro modem, il vecchio DG834, la connessione non cade mai.
E' il 3500 che fa le "bizze" Ho anche provato a mettere l'ADSL1 con lo scipt di Gnommo, ma la situazione e' anche peggiorata e quindi ho resettato...
james_tont_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:14   #2656
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Attenzione, io non ho problemi con Libero, ma con il Modem. La mia linea ha valori stra-ottimi e con l'altro modem, il vecchio DG834, la connessione non cade mai.
E' il 3500 che fa le "bizze" Ho anche provato a mettere l'ADSL1 con lo scipt di Gnommo, ma la situazione e' anche peggiorata e quindi ho resettato...
Infatti io che ho detto? Si parlava di come il dgn3500 si comportava con Libero.
Però sinceramente la tua linea non è straottima, hai il valore di attenuazione in up incoerente, quindi qualche problema lo hai sulla linea, poi che il tuo router precedente riuscisse a tenere è un altro conto.
Old 06-12-2010, 12:32   #2657
dreambox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da james_tont_2 Guarda i messaggi
Per curiosità.. hai provato a provare(gioco di parole) il tuo 3500 con un altra linea o un altro operatore? Cosi si tagliava la testa al toro se si trattava di un incompatibilità del tuo 3500 con la tua linea o se il tuo 3500 ha qualche problema hardware che si riflette nelle varie disconnessioni che tu hai. Te lo dico perché il fatto che l'834 è stabile con la stessa linea, da solo l'informazione che "quel" 834 è stabile su "quella" linea, ma non risolve il dilemma sul 3500.
Old 06-12-2010, 13:28   #2658
james_tont_2
Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Per curiosità.. hai provato a provare(gioco di parole) il tuo 3500 con un altra linea o un altro operatore?
Giusto, sarebbe una prova da fare. Devo solo trovae il tempo e qualcuno disposto a tenersi il modem in prova.
Old 06-12-2010, 13:30   #2659
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Difficilmente un router è difettato in modo da far cadere la linea ogni tanto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:32   #2660
james_tont_2
Member

Quote:
Però sinceramente la tua linea non è straottima, hai il valore di attenuazione in up incoerente, quindi qualche problema lo hai sulla linea, poi che il tuo router precedente riuscisse a tenere è un altro conto.
I due valori in up sul DG834 sono sempre uguali. Poi ultimamente anche sul 3500 tutte le volte che li ho visti sono risultati uguali. E comunque, me presente, ho visto in diretta una delle disconnessioni dal pannello delle statistiche e i valori erano assolutamente normali.
Il fatto che ci siano / siano stati tanti utenti con 'sto problema evidenzia comunque che l'hardware dell'oggetto e' ben lungi dall'essere OK. Linea o non linea.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian