Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2018, 14:06   #108681
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Scusa Giovanni ma visto che io PAGO ho il diritto di fare come mi pare e piace con loro...Anche se ce scritto sul contratto che loro devono attivarmi entro 2 mesi non vuol dire che a me sta bene...

Io sono il cliente ho i soldi e se loro li vogliono devono correre...

Un po come in quel film dove un americano va con il suo furgoncino pick up in un centro raccolta di disoccupati messicani...Lui dice di aver bisogno di 2 lavoratori e senza fermarsi i messicani cominciano a correre...molti salgono sul furgoncino e poi fanno a botte per poi rimanere solo 2 alla fine, i migliori, i piu forti
Scusa ma chi ti credi di essere se hai i soldi e loro devono correre?
Se hai tanto fretta comprati tu un tuo apparato, ti cabli la fibra, ti affitti la banda, ti prendi il tuo dsl am e magari paghi un tecnico specializzato che faccia tutto questo per te.
Non sopporto questi atteggiamenti. Quindi 2 settimane sono BUONISSIME.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:08   #108682
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

Un po come in quel film dove un americano va con il suo furgoncino pick up in un centro raccolta di disoccupati messicani...Lui dice di aver bisogno di 2 lavoratori e senza fermarsi i messicani cominciano a correre...molti salgono sul furgoncino e poi fanno a botte per poi rimanere solo 2 alla fine, i migliori, i piu forti
vabbè
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:14   #108683
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Scusa Giovanni ma visto che io PAGO ho il diritto di fare come mi pare e piace con loro...Anche se ce scritto sul contratto che loro devono attivarmi entro 2 mesi non vuol dire che a me sta bene...

Genio se firmi il contratto che dice l'attesa massima è 2 mesi significa che accetti questa condizione.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:18   #108684
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:18   #108685
san80d
Senior Member

eh ma sai, la gente firma senza leggere e poi se ne esce fuori con certe esternazioni
Old 14-04-2018, 14:19   #108686
brendoo011
Bannato

Sta fuori come un balcone come se sono suo fratello o sorella.

Old 14-04-2018, 14:31   #108687
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Scusa ma chi ti credi di essere se hai i soldi e loro devono correre?
Se hai tanto fretta comprati tu un tuo apparato, ti cabli la fibra, ti affitti la banda, ti prendi il tuo dsl am e magari paghi un tecnico specializzato che faccia tutto questo per te.
Non sopporto questi atteggiamenti. Quindi 2 settimane sono BUONISSIME.

Ma se sta bene a te buon per te, ce anche gente che aspetta il passaggio da adsl a fibra da 1 anno, pure a loro sta bene...A ME NO!!!

Ma non mi puoi mica venire a dire che e giusto o no...Ognuno fa come crede...

Ribadisco che ho solo esercitato il mio diritto...Il loro contratto prevede l'attivazione entro 2 mesi, ce la possibilita di ripensamento entro i 14giorni ed io l'ho esercitato...Qual'e il problema scusa?
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:36   #108688
san80d
Senior Member

Quote:
Ribadisco che ho solo esercitato il mio diritto...Il loro contratto prevede l'attivazione entro 2 mesi, ce la possibilita di ripensamento entro i 14giorni ed io l'ho esercitato...Qual'e il problema scusa?
detta cosi e' molto meglio ... il "problema" e' come ti sei espresso nel post precedente
Old 14-04-2018, 14:45   #108689
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Se uno sottoscrive un contratto deve essere d'accordo con le condizioni in esso contente.
Non puoi dire "io PAGO ho il diritto di fare come mi pare e piace con loro...Anche se ce scritto sul contratto che loro devono attivarmi entro 2 mesi non vuol dire che a me sta bene..."

Il fatto di pagare non ti da alcun diritto che non sia già contenuto nel contratto. Il massimo che puoi fare è applicare il recesso entro il periodo stabilito per legge...
Quindi se c'è scritto attivazione entro 2 mesi quello è il tempo che hai ACCETTATO di attendere al momento della sottoscrizione.

Cmq l'invito è a leggere ATTENTAMENTE i contratti e la carta dei servizi. Anche perchè da quello che ricordo il termine di 60gg non è nemmeno il peggiore. C'è chi ne prevede 90...

Ultima modifica di azi_muth : 14-04-2018 alle 14:48.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 14:46   #108690
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prima versione (comportamento ipotetico):
Quote:
...adesso non so nemmeno se posso fare questo benedetto ripensamento entro i 14 giorni senza pagare nulla...
Seconda versione (comportamento fattivo):
Quote:

@loris100: se hai esercitato il ripensamento (e serve raccomandata AR, PEC, ecc ed immagino che tu l'abbia fatto in queste due ore e mezza tra prima e seconda versione) di che ti lamenti?! Non hai pagato nulla, non hai vincoli. E nessuno deve correre per te solo perchè eri disposto a pagare. E chi dovrebbe correre a quel punto? Mah!

Ultima modifica di giovanni69 : 14-04-2018 alle 14:59.
Old 14-04-2018, 15:11   #108691
brendoo011
Bannato

Quote:
Ma se sta bene a te buon per te, ce anche gente che aspetta il passaggio da adsl a fibra da 1 anno, pure a loro sta bene...A ME NO!!!

Ma non mi puoi mica venire a dire che e giusto o no...Ognuno fa come crede...

Il problema è che sei troppo alterato ecco.

Old 14-04-2018, 15:17   #108692
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Prima versione (comportamento ipotetico):

Seconda versione (comportamento fattivo):

@loris100: se hai esercitato il ripensamento (e serve raccomandata AR, PEC, ecc ed immagino che tu l'abbia fatto in queste due ore e mezza tra prima e seconda versione) di che ti lamenti?! Non hai pagato nulla, non hai vincoli. E nessuno deve correre per te solo perchè eri disposto a pagare. E chi dovrebbe correre a quel punto? Mah!
Non ho mandato ne PEC ne raccomandata...Mi e bastato fare due telefonate.
Old 14-04-2018, 15:29   #108693
azi_muth
Senior Member

Quote:
I recessi vanno comunicati in forme scritte che abbiano valore legale SEMPRE.
Anche perchè se un domani l'operatore dovesse dire che tu non hai inoltrato alcun recesso oppure lo hai inoltrato oltre i 14gg e devi pagare i costi correlati ad un recesso anticipato...come potresti dimostrare il contrario?
Old 14-04-2018, 15:30   #108694
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I recessi vanno comunicati in forme scritte con validità legale. Anche perchè se un domani l'operatore dovesse dire che tu non hai inoltrato alcun recesso oppure lo hai inoltrato oltre i 14gg e devi pagare i costi correlati ad un recesso anticipato...come puoi dimostrare il contrario?
Lascialo perdere

Old 14-04-2018, 15:47   #108695
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Buona fortuna!....
Old 14-04-2018, 16:17   #108696
loris100
Senior Member

Quote:
I recessi vanno comunicati in forme scritte che abbiano valore legale SEMPRE.
Anche perchè se un domani l'operatore dovesse dire che tu non hai inoltrato alcun recesso oppure lo hai inoltrato oltre i 14gg e devi pagare i costi correlati ad un recesso anticipato...come potresti dimostrare il contrario?
Ho parlato con due operatori diversi e tutti e due mi hanno detto che ci pensano loro e di stare tranquillo che non mi verra addebitato nulla visto che non e stato attivato nulla...

Sul sito leggo che bisogna mandare un fax al numero 800-000187 con dichiarazione esplicita di recesso, a questo punto mi conviene mandare un fax lunedi giusto per stare tranquillo
Old 14-04-2018, 16:33   #108697
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ho parlato con due operatori diversi e tutti e due mi hanno detto che ci pensano loro e di stare tranquillo che non mi verra addebitato nulla visto che non e stato attivato nulla...

Sul sito leggo che bisogna mandare un fax al numero 800-000187 con dichiarazione esplicita di recesso, a questo punto mi conviene mandare un fax lunedi giusto per stare tranquillo
Tranquillo ha fatto una brutta fine...la parola dell'operatore di call center non ha valore legale, il fax idem.
La pec e la raccomandata sì. Pensavo che la gente ormai smettesse di credere agli operatori di call center poco dopo aver smesso di credere a babbo natale

Scherzi a parte se vuoi stare tranquillo usa quanto è previsto dalla legge, non quello che è comodo all'operatore.
Poi non venire qui a strepitare se poi ti addebitano qualcosa...
Old 14-04-2018, 16:35   #108698
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Lascialo perdere

Superquotone.

@azi_muth: quanta pazienza hai?
Old 14-04-2018, 16:40   #108699
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Avete mai visto questo sito?
Quel operatore probabilmente va in bitstream nga, quindi è disponibile in contemporanea a tim.
I grossi operatori generalmente vanno in vula per cui sono disponibili quando attivano la vula nella sede olt del tuo armadio (anche se mi sembra strano che non ci sia nessuno in una centrale con 67 onu).

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Poi magari hai ragione e ci sono ragioni a noi non note (magari anche solo "o me lo fai accendere ovunque o non voglio fare differenze tra i clienti a causa dello SLU" o anche i test hanno mostrato problemi tecnici che rendono non così facile accenderlo come invece ce la raccontiamo noi) e magari c'è altro (fuori Tim) che non sappiamo e Tim ha in parte le mani legate.
A livello tecnico pare (voci che mi sono giunte, non prendetele per oro colato) che i produttori non abbiano ancora l'hw/sw stabile per gestire il vectoring con il 35b a causa del raddoppiato numero di portanti da gestire.
Per quelli solo in 17a teoricamente le onu huawei dovrebbero essere già ora in grado di gestirlo, quelle alcatel/nokia invece solo sulle prime 96 porte (per tutte 192 bisogna aggiungere una scheda).
Potrebbe darsi che aspettino le schede per il vectoring sul 35b prima di attivarlo, mah.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 16:45   #108700
loris100
Senior Member

Quote:
Tranquillo ha fatto una brutta fine...la parola dell'operatore di call center non ha valore legale, il fax idem.
La pec e la raccomandata sì. Pensavo che la gente ormai smettesse di credere agli operatori di call center poco dopo aver smesso di credere a babbo natale

Scherzi a parte se vuoi stare tranquillo usa quanto è previsto dalla legge, non quello che è comodo all'operatore.
Poi non venire qui a strepitare se poi ti addebitano qualcosa...
Conosci qualche PEC gratuita? Non vorrei mandare un altra raccomandata...mi e costata 7,40 quella che ho mandato per disdire dalla Fastweb
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP