Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Cellulari e smartphone

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2014, 19:58   #1
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
[Thread Ufficiale] Xiaomi/MIUI

Questo primo post non vuole essere un "consigli per gli acquisti" ma semplicemente un aiuto per districarsi tra i millemila prodotti rilasciati da Xiaomi sia come nuovi modelli che per le molte versioni che di essi esistono tra tagli di ram e storage differenti, presenza o meno della banda 20 e piccole differenze hardware che creano spesso confusione. Non elencherò la scheda hardware completa, che trovate cliccando sul nome del modello, ne i pro e i contro dei vari modelli. Non metterò tutti i modelli/varianti perché sono troppi e andrebbero contro lo spirito di semplicità di questo post, cercherò di selezionare quelli più "intriganti" per il nostro mercato.
P.S. Io considero gli smartphone dai 5.5" in su dei phablet e lo indicherò a fianco del nome, cosi potete inquadrare al volo le dimensioni dello smartphone... più o meno.


Serie Mi
E' la serie dei top di gamma Xiaomi che pero' si spinge fino ai medio gamma. Indicativamente montano tutti chipset Snapdragon serie 8xx.


Mi 6 - Top Level 2017; No banda 20

Uno dei pochi top di gamma android da 5" (5.15 per la precisione) e questo e' il primo pregio. Secondo pregio e' che a differenza del Mi5 c'e' meno confusione tra le varie versioni, ne esistono solo due 6/64 e 6/128. Occhio che non ha il jack per le cuffie. recensione - recensione (megthebest) - live batteria


Mi 5 - Top Level 2016; No banda 20

Il top di gamma 2016 che ormai si trova solo bianco e solo la versione 3/64 ma tra poco non si troverà più neppure questa: Recensione - Recensione (meghtebest) - Live batteria


Mi 5s - Top Level 2016; No banda 20

Non lo si può definire migliore o peggiore del Mi5 semplicemente e' diverso, ha lo Snapdragon 821 che sembra girare davvero bene ma una fotocamera inferiore, batteria leggermente meglio. L'estetica come si sa e' soggettiva e a me personalmente piace più il Mi5. Anche qui due varianti per quanto riguarda RAM e storage, 3/64 e 4/128 con il resto dell'hardware identico. Recensione


Mi 5s Plus (phablet) - Top Level 2016; No banda 20

Fratello maggiore sia come dimensioni che come hardware del Mi5s presente in due varianti, 4/64 e 6/128. Recensione


RedMi 4a (b20) - Entry Level 2016

L'entry level che più entry non si può a patto di trovarlo sui 100 euro altrimenti viene meno l'ottimo rapporto qualità/prezzo e a quel punto tanto vale orientarsi su altro, tipo il redmi 4 pro, per poche decine di euro in più. Occhio, se v'interessa, a non prendere la versione senza banda 20. Recensione - Recensione (megthebest)



Serie RedMi Note (phablet)
E' la serie phablet mid ed entry level di casa Xiaomi. I mid level sono equipaggiati con snapdragon serie 6xx (ne esistono anche con chipset mediatek ma lasciateli stare), gli entry level con la serie 4xx. Purtroppo con questa serie Xiaomi ha dato il meglio di se nell'incasinare le cose, quindi state attenti a cosa comprate.


RedMi Note 4 - Mid Level 2016 - Banda 20 presente

Tra tutte le varianti ne esistono solo due con banda 20 e sono il 3/32 Global e il 4 4/64 Global, quest'ultimo pero' e' un mistero e non lo si trova in vendita ancora. Ovviamente se non v'interessa la banda 20 potete scegliere tra le altre millemila configurazioni tra 3/32 (non global), 3/64 e 4/64 (no global).


RedMi Note 4x - Mid Level 2017 - No banda 20

E' la versione senza banda 20 del Redmi Note 4 di cui sopra (del quale peraltro esistono lo stesso versioni senza banda 20), nei tagli 3/32 e 4/64 e anche in questo caso quest'ultimo e' un mistero. Conviene, non conviene? Il consiglio e' quello di orientarsi sulla versione con banda 20, in caso contrario come visto avete l'imbarazzo della scelta.





Serie RedMi
E' la serie d'ingresso, quindi bassa gamma, e tutti da 5". Il già ottimo rapporto qualità/prezzo degli smartphone Xiaomi con questa serie viene estremizzato al massimo.




Mi Note 2 - Top Level 2016

Rilasciato nelle due varianti 3/64 e 4/128, della 4/128 esiste anche la versione internazionale con banda 20. Recensione




La si può definire la versione da 5.5" del RedMi 4 Pro con qualche miglioria, tipo i tasti retroilluminati. Occhio pero' che in piena tradizione Xiaomi esiste in molteplici varianti, quella assolutamente da scartare e' il Note 4 con processore MediaTek, poi c'e' il Note 4X che ha processore Snapdragon ma senza banda 20 (comunque consigliabile se non v'interessa tale banda) e infine il Note 4 (purtroppo ha lo stesso note di quello MediaTek) identico al Note 4X ma con l'aggiunta della banda 20. In conclusione, quando procedete per l'acquisto verificate per bene le caratteristiche hw e non fermatevi solo al nome. * Recensione (megthebest)

* la recensione riguarda il Note 4X mentre il mio link e' riferito al Note 4 con b20 ma per caratteristiche hw e per design sono identici (a parte la differenza per la banda 20) quindi prendete lo stesso per buona la recensione



CONFRONTI:

RedMi Note 4X vs RedMi 4A







Altri link utili:

MIUIandroid
Xiaomi anti fake
Disabilitare il rapporto di consegna degli SMS (vale sicuramente per la MIUI v6, non so per la MIUI v5... ma basta controllare )




... work in progress, quindi scusate se ci sono imprecisioni e dati mancanti

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 25-09-2017 alle 19:14.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #2
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Frequently Asked Questions

La domanda delle domande, ma e' vero che gli smartphone Xiaomi sono solo per "utenti consapevoli"/smanettoni e non per tutti?
No, o meglio ni. Se per il vostro smartphone e' presente la MIUI Global (tutte le beta hanno l'italiano mentre le stable solo alcune, per adesso) il terminale e' pronto out of the box e non avrete bisogno di sbloccarlo, installare la TWRP, etc., etc. Se poi lo volete fare per installare rom custom o perché alcune app che usate richiedono i permessi di root allora il discorso cambia... ma questo vale per tutte le marche.

Quali versioni della MIUI esistono?
China: E' una MIUI ufficiale, oltre al cinese e' presente anche la lingua inglese, ha tutte le app/servizi cinesi mentre non sono presenti le gapps (google apps).

Global: E' anch'essa una MIUI ufficiale ma come fa intuire il nome stesso la si può intendere come la versione internazionale, oltre a cinese e inglese sono presenti altre lingue (l'italiano e' presente solo sulla beta), e' ripulita di alcune app/servizi cinesi e sono presenti le gapps

Multi: E' una MIUI Custom non sviluppata da Xiaomi dove Multi sta per Multilingue quindi italiano presente, assenza di app/servizi cinesi e gapps presenti.

Ita: E' la "nostra" MIUI, sviluppata dal team della community miui.it quindi e' una MIUI Custom tradotta in italiano fornita gia' delle gapps e senza le app/servizi cinesi. La MIUI che il team traduce/ottimizza per noi italiani e' la versione cinese developer, la stable non viene tradotta.

Per la China, la Global e la Multi esiste sia la Stable che la Developer, fondamentalmente la differenza consiste nel rilascio degli aggiornamenti mensili circa per la prima e settimanali per la seconda, inoltre la Dev può presentare qualche bug essendo una specie di beta che precede il rilascio della Stable.

C'e' bisogno di sbloccare il Bootloader, installare la TWRP e dare i permessi di root per installare la Global?
No, basta scaricare la Global e lanciarla dall'app updater.

Come disattivare il rapporto di consegna degli SMS?
Se attiva questa opzione (solitamente sulle ultime MIUI non lo e' ma verificate lo stesso appena vi arriva lo smartphone per sicurezza) vi scalerà credito per ogni SMS inviato. Disattivarla e' semplice, basta andare in Impostazioni - App di Sistema e disattivare la voce Rapporti Consegna.

E' necessario sbloccare il bootloader?
No, lo diventa solo se per voi e' necessario avere i permessi di Root e/o per installare le MIUI Custom.

Esistono MIUI Global Stable con l'italiano?
Pian piano ne stanno rilasciando e ad oggi ci sono per il RedMi 3s international, il RedMi 3 Pro, il RedMi 4 Pro e per il Mi5.

Quali smartphone hanno la mitologica banda 20 (800 MHz)?
Ad oggi sono quattro e sono il RedMi 3s 3/32, il RedMi Note 3 Pro 3/32, il RedMi 4a e il Mi Note 2 4/128 e possono essere definiti international, special edition o global, purtroppo non tutti i siti li identificano con lo stesso nome. Attenzione che a parità di hardware esiste sia la versione con banda 20 che senza.

Chi mi spiega l'annosa questione della banda 20 (800 MHz)?
Io no ma lo lascio fare a questo articolo http://www.hdblog.it/2016/10/09/guid...hz-serve-o-no/.

Un po’ di chiarezza sulle emissioni elettromagnetiche e SAR (generico, non riferito specificatamente a Xiaomi).
https://www.hdblog.it/2017/11/06/SAR...emissioni/#FAQ

Come posso ricevere tutte le notifiche e in tempo reale?
Giusto o sbagliato che sia Xiaomi imposta di default la MIUI in "risparmio energetico" diciamo cosi, quindi dobbiamo essere noi a definire le varie app che vogliamo in background. La procedura consta di tre semplici passaggi:

1. App Sicurezza - Permessi - Avvio Automatico e scegli l'app che ti interessa.

2. Dal Task Manager vai sull'app precedentemente scelta e fai uno swipe verso il basso, apparirà un lucchetto.

3. Impostazioni - Batteria - Gestisci il consumo da parte delle app - Scegli Applicazione - scegli l'app e seleziona "nessuna limitazione".

Cosi facendo dovrebbe funzionare, uso il condizionale perché a volte per chissà quale mistero le notifiche non arrivano lo stesso o arrivano a raffica tutte insieme.

Come si sblocca il bootloader?
Seguendo una delle tante guide disponibili online, questa e' quella presa dalla community italiana miui.it
http://www.miui.it/forum/index.php?t...tloader.28495/

Come installare la TWRP?
Ovviamente dovete avere il terminale rootato e a quel punto la procedura e' semplice. Scaricate dal play store l'app Flashify https://play.google.com/store/apps/d...llner.flashify dategli i permessi di root, dopodiché da questa pagina http://www.miui.it/download-miui/ scaricate il file .zip della TWRP inerente il vostro modello e lo decomprimete per avere il file .image, ritornate sull'app Flashify, selezionate recovery image - choose file per selezionare il file .image e lo flashate tappando su yup. Fatto, TWRP installata e se volete tappando su reboot now si riavvierà in recovery. Ricordo che per avviare la recovery bisogna tenere premuti, da spento, i tasti power + tasto volume su.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 07-11-2017 alle 01:52.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #3
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Guide, Download, Info

GUIDE

Sblocco del bootloader (by cinafoniaci) - La guida poi procede con l'installazione della TWRP e della rom custom xiaomi.eu ma ovviamente nessuno vi vieta di mettere la rom miui.it




Download

MiFlash
MIUI Fastboot (ufficiale)
MIUI Global (ufficiale)
MIUI Multi (custom)
MIUI Ita (custom)




Info

Smartphone con banda 20*:
  • RedMi Note 4 (3/32) - versione con snapdragon 625
  • RedMi 4a (2/32)
  • RedMi 4x (3/32)
  • Mi Max 2 (4/64)
* Vengono definiti International, Special Edition o Global, purtroppo non tutti i siti li identificano con lo stesso nome. Attenzione che a parità di hardware può esistere sia la versione con banda 20 che senza, occhio anche a RAM/ROM, solo le versioni indicate hanno la banda 20. In definitiva controllate sempre, prima di acquistare, se tra le caratteristiche tecniche e' presenta la dicitura b20 o 800MHz.

Versione Android/MIUI
  • Mi6 - Android 7/MIUI 8
  • Mi5 - Android 7/MIUI 8
  • Mi5s/Mi5s Plus - Android 6/Miui 8
  • Mi4c - Android 7/MIUI 8
  • RedMi 4 Pro - Android 6/MIUI 8
  • RedMi 4x/RedMi 4a - Android 6/MIUI 8
  • Redmi Note 4 - Android 6/MIUI 8
  • RedMi Note 4x - Android 7/MIUI 8
  • Mi Max 2 - Android 7/MIUI 8




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 25-06-2017 alle 01:14.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:58   #4
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Accessori

Pur non essendo uno smartphone (ma va ) lo metto lo stesso perché tra i millemila prodotti, alternativi agli smartphone, sfornati da Xiaomi e' quello più di successo e poi s'interfaccia tramite app con lo smartphone.



pagina ufficiale




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC

Ultima modifica di san80d : 25-06-2017 alle 02:05.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:34   #5
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17337
bene.. speriamo facciano comunque assistenza per eventuali acquisti extra ue... meglio pagare un minimo per un intervento in Italia, che dover inviare il Cina il telefono malfunzionante con tutti i costi e tempi che sappiamo..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:01   #6
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 4789
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 10-04-2014 alle 10:11.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:12   #7
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
in effetti mi ci hai fatto pensare.. spulciando il sito non c'è un indirizzo ne una partita iva... strano..
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 10:22   #8
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 4789
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
bene.. speriamo facciano comunque assistenza per eventuali acquisti extra ue... meglio pagare un minimo per un intervento in Italia, che dover inviare il Cina il telefono malfunzionante con tutti i costi e tempi che sappiamo..
Tra l'altro sulla questione garanzia ti segnalo che smartylife ha attivato una supporto specifico su questo punto, specificando sul loro sito e sul forum ufficialie MIUI Italia. Riporto dalla loro informativa .

Per tutti coloro che hanno acquistato dai partners Smartylife.net la riparazione in garanzia per difetti di fabbrica è assolutamente GRATUITA con RITIRO GRATUITO A DOMICILIO (Solo la Apple da un servizio simile)!

Per tutti coloro che NON hanno acquistato tramite Smartylife.net il servizio è comunque valido salvo le spese di spedizione che non possono essere offerte a titolo gratuito ma devono essere corrisposte a Smartylife.net.

Per chi si trova invece ad affrontare l'inconveniente di un guasto non coperto da assistenza (es. rottura display o trascorsi i 12 mesi dalla data di produzione) Smartylife.net si offre di occuparsi di tutto l'iter di riparazione. I costi di spedizione e riparazione saranno poi girati al cliente finale.


Al momento credo che si tratti del servizio migliore sulla piazza italiana per i terminali Xiaomi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 11:32   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Attenzione che non si sa nulla di distributori ufficiali italiani per Xiaomi... (basta leggere sul forum Xiaomi/MIUI asiatico). Questo sito probabilmente è semplicemente un altro importatore come lo sono smartylife e xiaomishop e nulla di più.
Questo senza chiaramente dire nulla sull'affidabilità dello stesso che sino a quando qualcuno non proverà a comprare, affidabilità che può essere sia altissima che no.

EDIT: tra l'altro il sito in questione non riporta alcun riferimento alla società che lo gestisce, neanche la partita IVA che credo debba essere obbligatoria...
ti linko un articolo che ne parla http://www.macitynet.it/xiaomi-itali...-post-vendita/

p.s. macitynet e' un sito affidabile

Allo stato attuale Xiaomi e' presente ufficialmente in Cina e in altri 10 paesi quali: Brasile, Filippine, India, Indonesia, Malesia, Messico, Russia, Thailandia, Turchia e Vietnam.

Ultima modifica di san80d : 22-04-2016 alle 00:40.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:03   #10
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 4789
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti linko un articolo che ne parla http://www.macitynet.it/xiaomi-itali...-post-vendita/

p.s. macitynet e' un sito affidabile
Boh infatti non dico che non lo possa essere, solo che al momento ci sono un po' di informazioni "strane" che lasciano il dubbio. Esempio una su tutte che sul sito non ci sia uno straccio di riferimento alla società che lo gestisce, che mi sembra sia una cosa fondamentale per poterne verificare l'affidabilità. E comunque non sarebbe il primo caso di sito che dichiara partnership poi rivelatesi farlocche.

Poi ben vengano tutti gli importatori e distributori se lavorano bene e permettono agli utenti italiani di otterene gli ottimi prodotti Xiaomi.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:24   #11
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Boh infatti non dico che non lo possa essere, solo che al momento ci sono un po' di informazioni "strane" che lasciano il dubbio. Esempio una su tutte che sul sito non ci sia uno straccio di riferimento alla società che lo gestisce, che mi sembra sia una cosa fondamentale per poterne verificare l'affidabilità. E comunque non sarebbe il primo caso di sito che dichiara partnership poi rivelatesi farlocche.
boh, speriamo abbiano verificato prima di fare quell'articolo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:37   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
allora, in quest'altro articolo http://www.androidblog.it/70528/xiao...a-arriva-shop/ e' indicato ciò:

"Tecnicamente però Xiaomi Italia non è propriamente lo shop ufficiale di Xiaomi, in quanto si tratta di un’azienda tutta italiana che ha ottenuto la partnership con Xiaomi e che offre numerosi servizi pre e post vendita. Senza di essa, acquistare smartphone e accessori Xiaomi in Italia sarebbe quasi impossibile (bisognerebbe importarli direttamente dalla Cina)."
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:33   #13
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 4789
Ho letto un po' di articoli in rete sulla cosa e tutti di fatto si assomigliano facendo capo alla stessa fonte a questo punto.
Sull partnership ci sarebbe da capire se è vera o meno, perché anche xiaomishop diceva di averla e poi da richieste degli utenti e contatti con Xiaomi sono stati costretti ad affermare di non averla e toglierla dal sito...

Comunque quanto riportato sa molto di spot pubblicitario del sito stesso, anche perché a fronte di quello che fanno smartylife e xiamoshop non è assolutamente vero quanto detto.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:38   #14
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ho letto un po' di articoli in rete sulla cosa e tutti di fatto si assomigliano facendo capo alla stessa fonte a questo punto.
Sull partnership ci sarebbe da capire se è vera o meno, perché anche xiaomishop diceva di averla e poi da richieste degli utenti e contatti con Xiaomi sono stati costretti ad affermare di non averla e toglierla dal sito...

Comunque quanto riportato sa molto di spot pubblicitario del sito stesso, anche perché a fronte di quello che fanno smartylife e xiamoshop non è assolutamente vero quanto detto.
boh, magari un giorno di questi contatto xiaomi per chiederne conferma
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:20   #15
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 4789
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
boh, magari un giorno di questi contatto xiaomi per chiederne conferma
Può essere un'idea, se lo fa facci sapere la risposta!

Intanto comunque questa continua apertura di siti di questo tipo fa capire l'interesse verso la giovane casa asiatica!
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:26   #16
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Può essere un'idea, se lo fa facci sapere la risposta!
assolutamente

Quote:
Intanto comunque questa continua apertura di siti di questo tipo fa capire l'interesse verso la giovane casa asiatica!
personalmente se ad oggi volessi acquistare un top di gamma prenderei l'mi3, penso che entro i 350 euro non si trovi di meglio... e anche oltre quella cifra
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:44   #17
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1388
Ma il mi3 non ha la memoria espandibile?
__________________
CPU: Intel I5 3570k @4,3ghz; MOBO: Asrock Z77 Extreme 4; RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600Mhz; VGA: Sapphire 7870; SSD: Samsung 840 250gb; PSU: XFX Pros Series 550watt; COOLER: Scythe Mugen 5 PCGH; CASE: Aerocool Strike X Advance White edition; Trattato positivamente con TheDragon81, jonbon73 ed altri
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:46   #18
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Ma il mi3 non ha la memoria espandibile?
non e' espandibile, 16 o 64 gb
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:15   #19
palia95
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 1388
Peccato
__________________
CPU: Intel I5 3570k @4,3ghz; MOBO: Asrock Z77 Extreme 4; RAM: Corsair Vengeance 2x4gb 1600Mhz; VGA: Sapphire 7870; SSD: Samsung 840 250gb; PSU: XFX Pros Series 550watt; COOLER: Scythe Mugen 5 PCGH; CASE: Aerocool Strike X Advance White edition; Trattato positivamente con TheDragon81, jonbon73 ed altri
palia95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 16:18   #20
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 25321
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Peccato
per me non e' un grosso limite
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable
CCleaner Standard
The Bat! Home Edition
Trillian
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v