Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 14:27   #4481
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Articoli e notizie di giornata:

http://www.macitynet.it/telecom-fibr...itta-italiane/

http://www.dday.it/redazione/9815/Te...a-100-Mbs.html

Ultima modifica di san80d : 20-06-2013 alle 14:31.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:46   #4482
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Ho appena sottoscritto l'abbonamento VDSL inserendo il mio numero di telefono e successivamente il codice fiscale, per ora l'esito è positivo. Vi farò sapere se e quando verrò attivato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:11   #4483
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Ho chiamato il 187 poco fa, mi hanno detto che la mia richiesta fatta telefonicamente il 10 giugno è annullata perchè in quel periodo non potevano vendere l'offerta.
Ora attendo che chiudano la pratica e ne aprano un'altra per l'attivazione.. i tempi si allungano
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:38   #4484
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Buonasera a tutti

mi ha contattato il 187 per attivare l' offerta in vdsl 30 .... ho preso appuntamento per la settimana pèrossima , visto che questo week non ci sono , vi sapro dire !!!
Old 20-06-2013, 16:09   #4485
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

mi ha contattato il 187 per attivare l' offerta in vdsl 30 .... ho preso appuntamento per la settimana pèrossima , visto che questo week non ci sono , vi sapro dire !!!
Tienici aggiornati!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:22   #4486
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Siamo alle comiche. Ho telefonato al 187 per avere ragguagli dell'ordine effettuato online, di cui ho copia in PDF nella mia casella di posta, e a loro non risulta nulla. Si sono giustificati dicendo "Probabilmente ancora non è stato caricato sui nostri sistemi" e io ho replicato "Guardi che mi sono abbonato sul sito di Telecom-Italia e non di Pizza & Fichi Bros" e l'operatrice s'è messa a ridere non riuscendo però a capacitarsi della cosa. Mi ha detto "Aspetti qualche altro giorno, se ha fornito un cellulare come Lei dice, vedrà che la ricontatteranno".

Povera Italia, davvero......
Old 20-06-2013, 16:31   #4487
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Siamo alle comiche. Ho telefonato al 187 per avere ragguagli dell'ordine effettuato online, di cui ho copia in PDF nella mia casella di posta, e a loro non risulta nulla. Si sono giustificati dicendo "Probabilmente ancora non è stato caricato sui nostri sistemi" e io ho replicato "Guardi che mi sono abbonato sul sito di Telecom-Italia e non di Pizza & Fichi Bros" e l'operatrice s'è messa a ridere non riuscendo però a capacitarsi della cosa. Mi ha detto "Aspetti qualche altro giorno, se ha fornito un cellulare come Lei dice, vedrà che la ricontatteranno".

aggiungi anche che sul sito 187 gli avanzamenti delle pratiche sono spesso incomprensibili e ogni volta che chiami ti dicono una cosa diversa e non sai mai dove sta la verità, a me stamattina hanno detto che la pratica procedeva bene e poco fa che era stata annullata
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:34   #4488
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:

facciamo le cose a caz***è vero però vedrete che nel giro di qualche anno avremo una rete coi fiocchi.
Se non sbaglio in Europa, l'Italia è quella che ha la maggior densità di cabinet, quindi con le nuove tecnologie FTTC,FTTB. G.Fast saremo tra i più veloci in Europa. L'importante è aprire il mercato, il resto vien da se.
Old 20-06-2013, 16:53   #4489
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

Forse ti aspetti troppo... è assolutamente normale che ci sia un ritardo nel sincronizzare i diversi sistemi di una azienda. Spesso sono sincronizzati in "batch" ogni 1 - 24 ore.
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:58   #4490
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
ho chiamato al 187 3 volte oggi, una mi ha detto si parte da lugio 2 mi hanno detto solo roma napoli e torino.Quindi come funziona sta cosa?
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:24   #4491
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Chi ha già un ADSL attiva con un altro operatore come fa?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 18:50   #4492
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Forse ti aspetti troppo... è assolutamente normale che ci sia un ritardo nel sincronizzare i diversi sistemi di una azienda. Spesso sono sincronizzati in "batch" ogni 1 - 24 ore.
No, mi aspetto semplicemente che il 187 che fa capo a Telecom Italia sia in grado di vedere sull'omonimo sito (www.telecomitalia.it) l'avvenuta richiesta di un abbonamento. Siamo nel XXI secolo e non è concepibile che all'interno di una medesima azienda vi sia la grottesca situazione in cui la mano destra non sa quel che fa la sinistra e viceversa. Si tratta di far funzionare un briciolo di logica comportamentale, ma evidentemente sto sopravvalutando Telecom.
Old 20-06-2013, 18:51   #4493
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
ho chiamato al 187 3 volte oggi, una mi ha detto si parte da lugio 2 mi hanno detto solo roma napoli e torino.Quindi come funziona sta cosa?
Giocati al lotto i numeri dei giorni in cui chiami al 187 e vedrai che avrai maggior fortuna, dico sul serio.
Old 20-06-2013, 19:05   #4494
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
Old 20-06-2013, 19:09   #4495
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
Nooo... semmai scommetterei sul fatto che abbiano la fibra vera e propria!
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 19:56   #4496
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Dopo aver combattuto, un bel po', per trovare il numero di qualche condomino che venisse accettato dal sistema...

sia profilo 1 che 2
Qualcuno ha delucidazioni sul recondito significato di queste sigle e delle altre selezionabili nel menù dei profili?

Certo che comunque, con un costo di 60 cucuzze al mese, mi vien voglia di tenermi sta misera 8 mb o di passare massimo alla 20!!!

Per dovere di cronaca dico che ho un collega rientrato nella sperimentazione per telecom.
Lui si è trovato molto bene, ma non sottoscriverà l'offerta per la questione costi...
Come dargli torto d'altronde!?!?!?
Old 20-06-2013, 19:58   #4497
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
per me sarebbe impagabile. ognuno deve prefissarsi un limite di budget ma qui torniamo al solito discorso... dipende dalle possibilità di ciascuna persona ma comunque telecom è totalmente fuori mercato rispetto a fastweb.

Ultima modifica di fat4l : 20-06-2013 alle 20:00.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:06   #4498
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Dopo aver combattuto, un bel po', per trovare il numero di qualche condomino che venisse accettato dal sistema...

sia profilo 1 che 2
Qualcuno ha delucidazioni sul recondito significato di queste sigle e delle altre selezionabili nel menù dei profili?

Certo che comunque, con un costo di 60 cucuzze al mese, mi vien voglia di tenermi sta misera 8 mb o di passare massimo alla 20!!!

Per dovere di cronaca dico che ho un collega rientrato nella sperimentazione per telecom.
Lui si è trovato molto bene, ma non sottoscriverà l'offerta per la questione costi...
non so che differenza c'e' tra v1 e v2 ma le altre sono semplicemente per verificare in maniera diversa, le prime 2 verifichi per numero di telefono, le altre 2 per id risorsa che non so cosa sia immagino un id dell'armadio o del palazzo e gli ultimi 2 per indirizzo
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:40   #4499
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi

sia profilo 1 che 2

se puoi scegliere fai fastweb, tanto telecom ha deciso che non vuole venderla nelle città in cui c'è FW. ( dato il prezzo folle )
Old 20-06-2013, 20:49   #4500
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ma sul sito fw mi pare che ancora non ci sia nulla in proposito

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
se puoi scegliere fai fastweb, tanto telecom ha deciso che non vuole venderla nelle città in cui c'è FW. ( dato il prezzo folle )

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP