Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 12:46   #4461
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
chiamatemi scemo ma almeno 1 volta al giorno o ogni 2 giorni (come anche per la FTTC di fastweb) tento così a perditempo (tanto ci voglion 30 secondi) la copertura su LIDO, mentre ieri mi dava semaforo rosso, oggi invece:

Per essere sincero la loro proposta non mi attira moltissimo, ci penserò su, 30/3 (quando avrei preferito anche 20/10) poi per 60 euro al mese (fuori dall'offerta che dura 6 mesi) mi sembra, per le mie possibilità, un po' tanto.

-edit- la città a cui si riferisce la copertura da me verificata è qui a Bari nei pressi del quartiere Libertà.

Ultima modifica di Kenchan : 20-06-2013 alle 12:50.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 12:56   #4462
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ragazzi io ho visto che vicinissimo al portone del mio palazzo c'è questo ripartilinee (?) Chiostrina (?), e probabilmente io sono collegato a quello.. (con tutti i fili che ci sono non riesco a seguirlo bene..), quest'apparato proviene diretto da centrale (visto che c'è un adesivo con la lettera), quindi la mia adsl non ha armadi tra l'utenza e la centrale.. telecom come si comporta con la vdsl diretta da centrale? si sa nulla?

EDIT: Dimenticata la foto! Ahah, il caldo!!
'mazza che porcheria!credo sia una semplicissima morsettiera..
Old 20-06-2013, 13:05   #4463
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Roma:
oggi ho visto i tecnici sirti installare due moduli VDSL.
Uno in via dell'Almone in corrispondenza dell'incrocio con via Appia Pignatelli, l'altro in via Mazzarello (zona tuscolana).

Inoltre due armadi in via Primo Carnera (zona Roma70) erano in corso di cablaggio.

via dell'almone??ma li non c'è assolutamente nulla....
Old 20-06-2013, 13:19   #4464
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
via dell'almone??ma li non c'è assolutamente nulla....
fìdati, li ho visti all'opera oggi verso mezzogiorno. devi andare verso l'appia pignatelli!
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:15   #4465
Ema986
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
sul Portale LIDO mi dice disponbile il Profilo V2, mentre il Profilo V1 mi dice "da verificare su campo".

Cosa vuol dire? Che differenza c'è tra i due profili?
Ema986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:27   #4466
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Articoli e notizie di giornata:

http://www.macitynet.it/telecom-fibr...itta-italiane/

http://www.dday.it/redazione/9815/Te...a-100-Mbs.html

Ultima modifica di san80d : 20-06-2013 alle 14:31.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:46   #4467
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Ho appena sottoscritto l'abbonamento VDSL inserendo il mio numero di telefono e successivamente il codice fiscale, per ora l'esito è positivo. Vi farò sapere se e quando verrò attivato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:11   #4468
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Ho chiamato il 187 poco fa, mi hanno detto che la mia richiesta fatta telefonicamente il 10 giugno è annullata perchè in quel periodo non potevano vendere l'offerta.
Ora attendo che chiudano la pratica e ne aprano un'altra per l'attivazione.. i tempi si allungano
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 15:38   #4469
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Buonasera a tutti

mi ha contattato il 187 per attivare l' offerta in vdsl 30 .... ho preso appuntamento per la settimana pèrossima , visto che questo week non ci sono , vi sapro dire !!!
Old 20-06-2013, 16:09   #4470
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
Buonasera a tutti

mi ha contattato il 187 per attivare l' offerta in vdsl 30 .... ho preso appuntamento per la settimana pèrossima , visto che questo week non ci sono , vi sapro dire !!!
Tienici aggiornati!
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:22   #4471
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Siamo alle comiche. Ho telefonato al 187 per avere ragguagli dell'ordine effettuato online, di cui ho copia in PDF nella mia casella di posta, e a loro non risulta nulla. Si sono giustificati dicendo "Probabilmente ancora non è stato caricato sui nostri sistemi" e io ho replicato "Guardi che mi sono abbonato sul sito di Telecom-Italia e non di Pizza & Fichi Bros" e l'operatrice s'è messa a ridere non riuscendo però a capacitarsi della cosa. Mi ha detto "Aspetti qualche altro giorno, se ha fornito un cellulare come Lei dice, vedrà che la ricontatteranno".

Povera Italia, davvero......
Old 20-06-2013, 16:31   #4472
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Siamo alle comiche. Ho telefonato al 187 per avere ragguagli dell'ordine effettuato online, di cui ho copia in PDF nella mia casella di posta, e a loro non risulta nulla. Si sono giustificati dicendo "Probabilmente ancora non è stato caricato sui nostri sistemi" e io ho replicato "Guardi che mi sono abbonato sul sito di Telecom-Italia e non di Pizza & Fichi Bros" e l'operatrice s'è messa a ridere non riuscendo però a capacitarsi della cosa. Mi ha detto "Aspetti qualche altro giorno, se ha fornito un cellulare come Lei dice, vedrà che la ricontatteranno".

aggiungi anche che sul sito 187 gli avanzamenti delle pratiche sono spesso incomprensibili e ogni volta che chiami ti dicono una cosa diversa e non sai mai dove sta la verità, a me stamattina hanno detto che la pratica procedeva bene e poco fa che era stata annullata
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:34   #4473
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:

facciamo le cose a caz***è vero però vedrete che nel giro di qualche anno avremo una rete coi fiocchi.
Se non sbaglio in Europa, l'Italia è quella che ha la maggior densità di cabinet, quindi con le nuove tecnologie FTTC,FTTB. G.Fast saremo tra i più veloci in Europa. L'importante è aprire il mercato, il resto vien da se.
Old 20-06-2013, 16:53   #4474
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:

Forse ti aspetti troppo... è assolutamente normale che ci sia un ritardo nel sincronizzare i diversi sistemi di una azienda. Spesso sono sincronizzati in "batch" ogni 1 - 24 ore.
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 16:58   #4475
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
ho chiamato al 187 3 volte oggi, una mi ha detto si parte da lugio 2 mi hanno detto solo roma napoli e torino.Quindi come funziona sta cosa?
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 17:24   #4476
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Chi ha già un ADSL attiva con un altro operatore come fa?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 18:50   #4477
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Forse ti aspetti troppo... è assolutamente normale che ci sia un ritardo nel sincronizzare i diversi sistemi di una azienda. Spesso sono sincronizzati in "batch" ogni 1 - 24 ore.
No, mi aspetto semplicemente che il 187 che fa capo a Telecom Italia sia in grado di vedere sull'omonimo sito (www.telecomitalia.it) l'avvenuta richiesta di un abbonamento. Siamo nel XXI secolo e non è concepibile che all'interno di una medesima azienda vi sia la grottesca situazione in cui la mano destra non sa quel che fa la sinistra e viceversa. Si tratta di far funzionare un briciolo di logica comportamentale, ma evidentemente sto sopravvalutando Telecom.
Old 20-06-2013, 18:51   #4478
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
ho chiamato al 187 3 volte oggi, una mi ha detto si parte da lugio 2 mi hanno detto solo roma napoli e torino.Quindi come funziona sta cosa?
Giocati al lotto i numeri dei giorni in cui chiami al 187 e vedrai che avrai maggior fortuna, dico sul serio.
Old 20-06-2013, 19:05   #4479
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
Old 20-06-2013, 19:09   #4480
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
a regà dateve na calmata...intanto riflettevo sulla segnalazione di raulduke su via dell'almone...c'è un armadio in mezzo al nulla ma poi ho capito...li vicino(alle spalle in pratica) c'è solo ed unicamente una specie di caserma...vabè robba statale comunque...volete scommettere che li sono gia attivi?quanto ci volete scommettere?
Nooo... semmai scommetterei sul fatto che abbiano la fibra vera e propria!
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
SpaceX Starfall, capsule per lo sviluppo...
Fable 5, il modello Mythos di Anthropic ...
Costruire sulla Luna: i test per le futu...
La NASA ha annunciato gli astronauti del...
Mondiale 2026, Lenovo unico partner tecn...
007 First Light ha venduto più di...
Harley-Davidson, svelato il prezzo itali...
PC Windows 11 in crash: ma la colpa è di...
Dopo i 'NO 5G' arrivano i 'NO FIBRA'? Ar...
Promettono un parco e costruiscono un da...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Euro-Office sbugiardata da LibreOffice: ...
I 10 sconti TOP Amazon: 4 novità ...
Galaxy Z Flip 8, in Europa avrà i...
SpaceX annuncia i satelliti AI1 destinat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian