|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
[Thread ufficiale] ZTE ZXHN F6746G
- Scopo di questo thread
Scopo di questo thread è esclusivamente del modem ZTE ZXHN F6746G Questo thread non si occupa di altri prodotti ZTE. Questo thread non si occupa di comparazioni con altri router (info nel 2. post). - Postare sempre in ogni post i dettagli È importante in ogni post essere il più dettagliati possibile ed indicare sempre tutti i dettagli. I dettagli minimi sono - Versione firmware - Reti WiFi unite o separate - Ogni altro dettaglio utile - Info prodotto Questo prodotto viene distribuito tramite il provider WindTre. - Documentazione - Manuale utente Manuale (lingua italiana) - Firmware ufficiali Il firmware non è disponibile come file da caricare nel router. Il firmware viene aggiornato da remoto dal provider (es. WindTre). - Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 23-10-2025 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Scelta/comparazione router porte LAN/WAN 10 Gbit
Thread dedicato - FTTH 2.5 Gbit - Router con porta WAN 10 Gbit - Scelta/comparazione router porte LAN/WAN 2.5Gbit Thread dedicato - FTTH 2.5 Gbit - Router con porta WAN 2.5 Gbps - Collegamento router in cascata Thread dedicato - Collegamento router in cascata - Media Converter per SFP Thread dedicato - Media Converter per SFP - ONT per fibra ottica FTTH Thread dedicato - ONT per fibra ottica FTTH - Schede di rete Ethernet 2.5Gbit Thread dedicato - Schede di rete Ethernet 2.5Gbit - Schede di rete Ethernet 10Gbit Thread dedicato - Schede di rete Ethernet 10Gbit - Impianto telefonico FTTC/FTTH Thread dedicato - Impianto telefonico FTTC/FTTH - Speedtest OOKLA via linea di comando Thread dedicato - Speedtest OOKLA via linea di comando - Impostazione DNS Grazie a wrad3n / demon77 Impostazione DNS - Licenza Creative Commons Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 ..
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-10-2025 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ringrazia wrad3n per aver individuato la corretta impostazione sul router!
IMPOSTARE I DNS PERSONALIZZATI PER LIBERA NAVIGAZIONE (GOOGLE O ALTRI) - LOGGATEVI NEL ROUTER (192.168.1.1) - ENTRATE NE MENU AVANZATO (icona in alto a sinistra nella pagina di benvenuto) - ANDATE NELLA SEZIONE RETE-PONWAN Qui in fondo alla pagina trovate la tabella con le due WAN attive, una è per internet, l'altra per il voip se avete anche la linea telefonica fissa attaccata. Scegliete la riga di INTERNET WAN1 e sulla destra c'è l'iconcina per editare. Cliccando si apre la pagina delle impostazioni della WAN1, scndete in basso e c'è la sezione AVANZATE, espandetela. Qui in basso trovate finalmente i DNS che ci interessa cambiare. Togliete quelli di wind e mettete quelli che volete (google, cloudflare ecc.) NOTA: per completezza ho impostato i DNS anche nella sezione RETE-IMPOSTAZIONI LAN.. lì sono subito visibili nella pagina.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 27-10-2025 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
inoltro porte
Buongiorno, anche io ho spostato la discussione qui.
Avevo un problema di velocità di connessione bassissima, risultata tale da un'attivazione ancora non completa. Stamattina con grande stupore va a oltre 300mbit/s. Il problema è che non funziona il forwarding. In "server virtuale" metto i consueti parametri (come ho fatto da anni su altri router) relativi all'ip locale del nas con relative porte, ma niente, da remoto non vede il dispositivo. Volevo chiedervi se siete a conoscenza di eventuali restrizioni abilitate da wind a livello di provider che blocca questa funzionalità ed eventuale chiederne l'abilitazione. Altra cosa: ho notato che è disabilitata e non abilitabile, la funzione che ti permette di gestire il router da remoto; potete darmi conferma dell'impossibilità di abilitare questa funzione? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se i tuoi dispositivi sono impostati per ricevere un IP dal DHCP dovrebbero ricevere IP e DNS immediatamente (o al massimo dopo un reboot). poi il router può comportarsi in modi diversi: può recepire la modifica ed usare per i dispositivi solo i DNS che hai impostato, può "affiancare" anche i propri DNS, può impostare i suoi DNS come primari ed i tuoi come secondari o può fregarsene e filtrare tutto, rendendo inutili le modifiche. qui puoi verificare quali DNS stai usando: https://dnscheck.tools/ |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo anche io fosse instantaneo.. lo davo proprio per scontato. Infatti quando ho cambiato i DNS sul precedente router in FTTC pensavo ci fosse qualche problema.. invece mi hanno detto di attendere ed in effetti il giorno dopo non avevo più limitazioni in navigazione. Adesso che ho messo FTTH e mi hanno dato sto nuovo router devo capire come impostare nuovmante i DNS di google..
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La navigazione libera la hai impostandoli sul router, o almeno per me ha sempre funzionato così.. infatti con quello di prima (FTTC) li avevo impostati e finzionavano. Adesso che ho questo nuovo sto appunto chiedendo info per impostarli correttamente pure qui.. solo che in rete ancora non si trova un tubo si dove intervenire esattamente.. il che mi porta con buone speranze in questo 3d..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SETUP DNS DI GOOGLE su ROUTER ZTE
Si ringrazia wrad3n per aver individuato la corretta impostazione sul router!
IMPOSTARE I DNS PERSONALIZZATI PER LIBERA NAVIGAZIONE (GOOGLE O ALTRI) - LOGGATEVI NEL ROUTER (192.168.1.1) - ENTRATE NE MENU AVANZATO (icona in alto a sinistra nella pagina di benvenuto) - ANDATE NELLA SEZIONE RETE-PONWAN Qui in fondo alla pagina trovate la tabella con le due WAN attive, una è per internet, l'altra per il voip se avete anche la linea telefonica fissa attaccata. Scegliete la riga di INTERNET WAN1 e sulla destra c'è l'iconcina per editare. Cliccando si apre la pagina delle impostazioni della WAN1, scndete in basso e c'è la sezione AVANZATE, espandetela. Qui in basso trovate finalmente i DNS che ci interessa cambiare. Togliete quelli di wind e mettete quelli che volete (google, cloudflare ecc.) NOTA: per completezza ho impostato i DNS anche nella sezione RETE-IMPOSTAZIONI LAN.. lì sono subito visibili nella pagina.
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2025
|
ho per le mani questo pessimo router, per colpa del firmware, e non c'è modo di attivare la VPN: sul tab OpenVPN imposti la porta, la subnet, il server si attiva, ma se clicchi sul tasto "genera certificato" o "esporta configurazione", non succede nulla.
Per non parlare che se attivo l'opzione IGMP snooping, il mio extender HDMI non funziona più (con un semplice fritz 7530 andava), e se disattivo l'opzione il traffico multicast generato dall'extender pianta il router e il wifi è bombardato da traffico inutile. Riesco invece ad attivare i virtual server. Qualcuno è riuscito a tirare su il servizio OpenVPN? Contattato wind, hanno ammesso che il firmware P2N7 è una beta, che dovrebbe uscire il P2N10 e che hanno tantissime segnalazioni di clienti che hanno problemi a navigare in wifi , e di stabilità di connessione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.